cambiamenti
di sasukinathebest

22/04/14, ore 07:56

Niente male la storia aspetto il prossimo cap con ansia

28/03/10, ore 18:07

Insomma... l'idea in sè non è originalissima, ma meritevole, tuttavia ci sono MOLTI punti che non mi tornano

Innanzi tutto la storia andrebbe etichettata come what if, per il tema trattato.

Inoltre, la mutazione caratteriale è un filo troppo rapida (occhio, non sto criticando la forma che stai dando a Shinji, ma la velocità del cambiamento).

Il commento del vicecomnadante è un po' troppo infantile, e palesemente OOC. Ricordati che è un personaggio che non sta a diretto contatto con i children, e che non li conosce così bene come Misato (e comunque, dubito che un uomo di mezza età si lascerebbe andare ad un "mooooooooolto").

Altro dettaglio: per cortesia, niente commenti personali nella storia. Se proprio li vuoi mettere, fallo alla fine.

"-Il nemico sta attaccando lo 00 con un non so che! - disse uno di quegli omini che stanno tutto il giorno al computer a digitare dati incomprensibili.

-Perfetto! Adesso che sappiamo con cosa attacca è una bazzecola distruggerlo! - rispose un altro omino al computer."

Queste sono frasi che a stento (MOLTO a stento, diciamocelo pure...) si possono trovare in Tengen Toppa Gurren Lagann, figuriamoci in Evagelion.

"Misato si mise le mani tra i capelli. <> pensò esasperata la donna."

Che cosa?

"-Asuka fai fuoco con il pallet gun, Rei, aspetta il momento opportuno poi attacca il nemico di sorpresa con quella specie di coltelletto che non mi ricordo come si chiama. Tutto chiaro? -"

Si chiama prog knife (o progressive knife, se vuoi il termine completo).

Evitiamo poi il commento sulle bombe N^2...

Ora penserai che abbia voluto distruggere la tua storia, ma non è esattamente così.

Voglio solo farti notare dei punti che tradiscono troppa fretta nella progettazione della storia e nella stesura (a meno che tu non stia tentando di scrivere qualcosa di comico, ma anche così, non è che si rida molto, oltre a non essere segnalato).

Il risultato è uno stile piuttosto infantile.

23/03/10, ore 21:59

Beh, il nuovo carattere del Third Children mi sembra sempre un po' infantile, ma devo ammettere che non dispiace nemmeno a me. Brava, Sasukina!
(Recensione modificata il 23/03/2010 - 09:59 pm)

23/03/10, ore 21:53

Ottima. Filo a leggere il secondo capitolo!