Ricucire uno strappo
di Tao

23/06/16, ore 01:27

qst fan fic  all'inizio m ha rattristato x la sofferenza dl mago un pò ma alla fine x cm finisce ql malinconia iniziale è passata(peccato ke nl tf  artù abbia scoperto la verità poco prima d morire,e qst è solo una dl cs ke rendono il finale super iper mega schifoso x nn aggiungere altro)

03/04/10, ore 14:41

Bellissima fic. E' angst puro, il dolore di Merlin c'è tutto, come la cocciuta ostinazione di Arthur a non perdonarlo, ad ignorarlo.
Poi c'è quella casacca strappata che rappresenta loro due. E la cocciutaggine degna dei due asini che decidono di non buttarla via anche se è un po' rovinata. Mi piace tutto il paragone. E' perfetto.

28/03/10, ore 17:49

Mi è piaciuta tantissimo la storia, l'immagine dello "strappo" che hai sapientemente utilizzato e anche le emozioni dei personaggi che, nonostante la brevità della trama, sono ben percepibili e vivide. Davvero un bel lavoro. ^_^

28/03/10, ore 12:06

Mi è piaciuta davvero tanto! Ottima scelta quella di raffigurare il loro distacco con uno strappo sulla stoffa. L'impegno di Merlin è una cosa che ti fa spezzare il cuore, ma per fortuna Arthur per una volta non è la solita testa di legno e inizia a riaggiustare le cose. Quello strappo ricucito è il finale più dolce che ci potesse essere e fa davvero ben sperare!
Un bacione!

27/03/10, ore 16:29

Capirò benissimo, se non piacerà molto.
Guarda, non sono nemmeno in sad mood oggi... Eppure mi è piaciuta veramente, ma veramente tanto!
Perché con poche parole sei riuscita a esprimere tutto quello che ti eri riproposta di esprimere.
Ho provato tanta tristezza per Merlino, che tenta in tutti i modi di ricucire quello strappo che si è formato tra lui ed Artù.
Ma sono della scuola "il tempo guarisce ogni ferita", quindi penso che come abbiano imparato ad amare quella casacca, abbiano trovato un modo per ricucire il loro rapporto.
Sono abbastanza propositiva su questo punto.
Bella, davvero.
Suona strano dire che nel suo essere angst l'ho trovata dolce e delicata?
Beh, per me è così.
I miei complimenti!!!!!

27/03/10, ore 16:29

Potrei recensire la tua fic solo per la citazione a Tiziano *_* e adesso vado a leggere la fic
[Lettura in corso, attendere prego...]
ç_ç cerchiamo di fare un commento decente... mi è piaciuta davvero tanto, io non amo l'angst, sono fermamente convinta che l'happy end se lo meritino tutti i protagonisti su cui io fantastico, leggenda o non leggenda, perchè c'è già tanta pena nella vita reale, ma questa shot... caspita se l'ho apprezzata.
Sarà che in alcuni passaggi mi tocca molto perchè l'ho sentita in parte anche un pò mia per via dei sentimenti espressi.
Perdonami, Tao, se non riesco a fare un commento più decente di questo se non ripetere che mi è piaciuta davvero tantissimo e sono contenta di averla letta e che tu l'abbia postata. Se poi ti serve come... diciamo.. catarsi, allora hai fatto bene. Credo che lo dovessi a te stessa, in fondo, e appoggio la scelta.
I miei complimenti, Ichigo.

27/03/10, ore 14:31

Meravigliosa... che dire!
L'intensità, l'emozione scorre tra le parole in
un modo così naturale. Mi sono sentita coinvolta
come se fossi io stessa a provare tutto ciò.
Molto azzeccata la similitudine.
Come i buchi nelle casacche, spesso piccoli strappi
fatti d'imcomprensione nelle relazioni interpersonali
non sono facili da rattoppare. Ma se ci tiene davvero e
sono molto impoertanti si ci può riuscire.
Kiss kiss
celine_underworld

27/03/10, ore 14:21

Come si fa a non amarla? Anche al di là dell'intento autobiografico, questa fic è un amore. Per come l'hai scritta, per come li hai caratterizzati, perché sono come li vorremmo (scartando quello scempio di seconda serie) e ogni volta mi si ferma qualcosa in gola, e credimi, l'ho letta parecchie volte. L'angst c'è, ma lo spiraglio di riappacificazione bussa timido e arriva.
E se anche le cicatrici restano, l'importante è andare avanti e col tempo sbiadiranno.
Sono fortunata ad avere un gatto come te. L'unico gatto che vorrei.

27/03/10, ore 14:11

davver molto bella