Come galli nel pollaio
di soarez

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
17/07/11, ore 18:47

waaaaaaa!!!! un giorno mi son detta,perchè non leggere qualcosina di soarez??? bhe mi sono accorta che ne è davvero valsa la pena...
(anche se perdi qualche punto per essere fan del Chisbon o.O)
posso sintetizzare con una sola esclamazione:LOOOOOOOOOOOOOOL!!
con questo chiudo
ciao
priskola

15/03/11, ore 22:38

Altra maxi recensione... posso?? posso?? ti preeeeeeeeego, posso?? *ç*
Grazie!! :D

Parto dicendo: mai visto Frankestein Junior e nemmeno la scena di lupo ululà ma ho intenzione di vedere il film appena ho un po' più di dieci minuti, quindi non l'ho vista per evitare di rovinarmela :D

"Il telefono sulla sua scrivania squillò

-Pronto?-

A risponderle fu una voce camuffata.

-Agente Lisbon; ho PallaDiPelo in ostaggio. Se vuoi rivederlo sano e salvo fai esattamente come ti dico-"

PallaDiPelo!! *ç* ♥_♥ Jane è innamorato di quel gatto!! Anche se non lo ammetterà tanto facilmente!! xD

"Teresa mise il mento sulla mano, appoggiandosi alla scrivania.

-Jane, se proprio vuoi spacciarti per un rapitore, almeno non chiamarlo PallaDiPelo-"

Appunto xD

"-Oh, avanti, reggimi il gioco! Altrimenti non è divertente- implorò l’uomo (il bambino)

Lisbon rifletté un attimo: l’orario d’ufficio era ormai finito, e in giro per il CBI c’erano solo gli addetti alla pulizia.

-D’accordo. Che vuoi che faccia?-"

Ecco... la parte maliziosamente pervertita di me ha immaginato una risposta alquanto "piccante" a questa domanda.... qualcosa del tipo "Vieni nella sala interrogatori 1"... tanto il CBI è deserto xD

"-Mensola in alto a sinistra, dietro la busta del caffé. Segui le istruzioni-"

Ecco... la parte innocente di me apprezza comunque... ma la parte pervertita è più... uhm... preponderante? nella mia mente. (sarà colpa dell'età e degli ormoni ma 'sti due devono quagliare, eh!!)

"Se tieni al pelo del gatto, fai quanto segue: molla tutti i fascicoli che stavi correggendo, raccogli le tue cose e vai alla macchina.

Brucia questo foglio.

-Si, fidati- ridacchiò, sarcastica."

Anche perché si chiama "occultamento di prove" ed è illegale u.u sicuramente Tessie nella sua professionalità non poteva fare una cosa del genere ;)

"No, sul serio, brucia il biglietto."

E questo ci dimostra quanto la nostra (mia) amata Lisbon sia dolcemente prevedibile!! **

"-Va bene, va bene- si arrese."

Ah, comunque... perché continua a parlare da sola?? Spera che Jane possa sentirla?? o.O

"Sulla porta d’ingresso del suo appartamento era appuntato un ulteriore foglietto.

“Ecco che fine fa la foresta dell’Amazzonia” pensò, leggendo."

Ma aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahwwwww!! Teresa si preoccupa del pianeta!! *________________* Ma allora è davvero la donna della mia vita!! Non è solo un'illusione!! *ç* Povera Foresta Amazzonica!! ç_ç Però a Jane si perdonano certe cose... ma solo se servono a far felice Tessie *-*

Ok... mi sono stancata di quotare xD
Però... il resto è fantastico, specie Tess che si trova davanti il sorriso di Jane e i baffi di Polvere **
E si addormentano insieme sul divano... prendo in prestito il tuo "Piii"
Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! *ç*

A presto con la recensione al prossimo capitolo!! **

15/03/11, ore 22:17

Ok, questo è in assoluto uno dei miei capitoli preferiti e potrei farti un maxi quote di tutto quanto e, dato che stranamente ho parecchio tempo da perdere questa sera, credo lo farò (poi, appena ho fatto preparo l'ultima .gif che devo fare per poi passare a quelle che mi piacerebbe fare).

Quindi comincio... reggiti forte, mi raccomando!!

"Il biondino avanzò fino al letto dell’amico, posandovi sopra un borsone.

-Ti prego, dimmi che hai una bistecca li dentro; sono stufo del cibo dell’ospedale- implorò Kimball.

-Beh…non è proprio una bistecca-"

LOL qui Jane mi ha dato troppo l'impressione che, potendo, avrebbe mangiato Polvere xD
Quel "non è proprio una bistecca" me lo immagino a dirlo con tono a mo' di scuse, una via di mezzo tra il "scusa non ti ho portato una bistecca" ed il "però credo sia commestibile anche se non ti piacerà".

"-Ho fatto i salti mortali per evitare quella specie di dittatore in gonnella-"

Esiste un'infermiera su cui il fascino di Jane non funziona (strano, dopo aver visto la 3x17, no?? xD)

"-Beh, in questi giorni tu non ci sei, io ho il campo libero con Lisbon, e non mi farò certo sfuggire l’occasione-

-Mi sembra giusto- rispose, pronto, il moro."

Ahw ma che carino Cho!! Lui sa che Jane farà se stesso... ma gli va bene lo stesso!!

"-Un’ultima cosa. Cho? Com’è che Lisbon conosce casa tua?-

Il moro ghignò.

-Lei non te l’ha detto? Beh, da me non saprai nulla-"

Ed il Gelido IceMan si fa ri-riconoscere!! As usual, proprio x'D

"-Che farabutto-

-Fuori Di Qui!- ululò l’infermiera, brandendo una siringa gigante.

-Sissignora- esclamò Jane, fuggendo a gambe levate."

Chissà se ha più paura per l'infermiera o per la siringa che brandisce!! xD

Ok, ho quotato praticamente ogni virgola, non posso che andarmene zitta zitta e sperare, anche qui, che tu guarisca presto ♥
Un bacione Polpettina!!

18/02/11, ore 22:36

Ecco il tuo lato Chisbon che per la prima volta prende realmente possesso di te!! **
Much ado about nothing... credo sia una delle poce opere di William Shakespeare che non ho studiato a scuola... ma è una delle mie preferite!! **
Ed è proprio da Cho, lui è il tipo da classici, come Cime Tempestose della puntata del procuratore... quella scena me la ricordo perfetta!! ** Come questa scena in questo capitolo... Cho che pensa ma non parla è fantastico!! Che vorrebbe dirle che sta "marcando il territorio" più di Polvere xD
Vado a nanna...
read you soon

16/02/11, ore 15:14

-Su, Jane, smettila di fare il possessivo- sentenziò laconica Teresa, voltandosi per tornare nel suo ufficio, tenendo Polvere con se.

FuckLOL per Teresa!! Bellissima lei!! **
Capitolo molto ma molto carino!!
Amo Palla-di-pelo!! *ç*
E sono felice che Cho si sia svegliato ^^
Vado,
sciauz! **
Jam

11/02/11, ore 20:30

Ahw non vedo l'ora di (ri)leggere la convivenza!! Perché non me la ricordo proprio u.u
Povero Kim ç.ç
Povero, povero, povero .-.
Da te una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, ma forse perché ti ho conosciuta dopo il tuo passaggio alla "Chisbon side of the force" che comunque adoro u.u
Uhgh non so che scriverti, dato che ho Emma sulla pennetta che mi insulta Will e mi distrae -.-"
Bellissimo capitolo, bellissimo Polvere, STRATOSFERICA Tess che è già entrata nell'appartamento di Kim e coccolo Jane che si domanda il perché xD
A presto,

10/02/11, ore 17:54

Beeeeeeeeeeello Polvere *ç*
Io ho avuto un certosino, si chiamava Ronfo **
Dormiva e mangiava, mangiava e dormiva....
e non rompeva le scatole e io non gliele rompevo.
Infatti mi adorava u.u
mi saltava sempre sulla pancia quando voleva :D
mentre mia sorella si prendeva le graffiate perché gli dava fastidio xD
E Ronfo è uguale a polvere, aveva gli occhi arancio scuro... beeeelli *ç*
Questa storia me lo ricorda tanto, forse per questo mi piace...
e forse per questo odio la fine che gli fai fare ç.ç
ma ti insulterò a tempo debito (ultimi due capitoli) ed in abbondanza per sfogarmi xD
See you on fb :D
I ♥ U

10/02/11, ore 17:44

Il "Grazie" è per il bacio, vero?? ;)
Carino e coccoloso Cho in questo capitolo che si prende cura del piccolo Polvere...
povera mamma di P. però ç.ç
Non credo sia molto utile la mia risposta al sondaggio considerato che:
1-la storia è finita
2-conosco già i finali.
però non concordo sulla fine del povero micio mao!! ç.ç
Vado,
tivogliobene, Polpetta.
Josei.

07/02/11, ore 20:49

Patrick Jane stava facendo le fusa.

FUCKLOL!! *ç*
Mia cara, ti LOVVO xD Sei un fottuto genio ed ogni volta che rileggo questi capitoli me ne rendo sempre più conto!!
Adoro questa storia, che tanto è nei preferiti da ormai otto mesi (azz da quanto tempo è che sono iscritta!! n.n)
Vado ad apparecchiare, stasera pizza capricciosa senza carciofini xD
Ti voglio bene Polpetta bella!!

27/01/11, ore 19:25

Polvere è un mito, ma questo già lo sai :D

Jane spalancò gli occhi.

-Ma che...?-

LOL!! Inteso come... "Ma che LOL!!", completo così la frase di Jane u.u
Bellissimo mini-capitolo, riesci sempre a rendere perfettamente anche nei capitoli corti...
devo ancora capire come fai :D

Spero di riuscire domani a recensire il quarto :D
baci, Polpetta!!

25/01/11, ore 18:18

-Ma come sei bello, Polvere. Peccato non avere più tempo da dedicarti; starei tutto il giorno a coccolarti-.

-Uh! Gatto fortunato- esclamò Patrick Jane dalla sua postazione preferita: felicemente sdraiato sul divano.

Cho e Lisbon si girarono a guardarlo.

-Che vorresti dire con questo?- chiese la donna.

[...]

-Sai, Jane- la interruppe l’orientale –da come ti comporti si potrebbe quasi dire che sei geloso oppure bisognoso d’attenzioni-.

-Ma per favore!- replicò stizzito il biondo –io non sono bisognoso d’attenzioni. - E figurati se posso essere geloso di una palla di pelo-

Ma ElleOElle, mia cara... LOL!!
Credo questa sia una delle scene che ricordavo meglio di tutte!!
W Polvere che inizia a far impazzire Januccio bello *ç*
E continuo a lollare, pensando che qui eri una convinta praticante del Jisbon, fermamente sicura che non avresti pubblicato altre Chisbon xD
Hai visto quanto sono brava?? Sono al secondo capitolo in due giorni... riuscirò a farmi perdonare al meglio per la mia assenza mentre tu scrivevi :D
Il capitolo è fantastico, specie il pezzo sopra citato, che poi alla fine è praticamente tutto il capitolo, solo che ho messo i puntini tra parentesi quindi sembra che ho tagliato un sacco, ma il succo del capitolo, quello è xD
Vado, mia cara.
Next day, next Chapter... I hope :D
Josei-Jam

24/01/11, ore 22:13

Eccomi qui, con l'ardua impresa di recensire tutto xD
Sarà un po' dura conoscendo già il finale ma farò finta di non saperlo...
quindi...
Oooooooh!! Ma quanto sei brava!! Immaginare un triangolo tra Kim, Tess e Patrick, con Tess al centro... ma sei un genio!! **
...
Ok, scherzi a parte, sei stata la prima a portare qui del sano e puro Chisbon, quindi, sì sei un geniaccio :D
Però continuo a quotare la parte finale, la tua frase EPICA!!

"Ma non si gridi allo scandalo; sono una fedele praticante dello Jisbon,"
ElleOElle, mia cara, LOL!!
A presto con la recensione al secondo capitolo,
ti voglio bene ♥
Josei-Jam

15/09/10, ore 23:35

Allora...
Ci sarebbe da fare un papiro di recensione, ma io non ne sono capace.
Sappi innanzitutto due cose fondamentali:
1) Scrivi divinamente... e per questo t'invidio tantissimo. Hai un modo diretto e semplice di descrivere, in grado di catturare immediatamente l'attenzione. Non sei mai pesante o ripetitiva, anzi, i capitoli scivolano che è una bellezza, lasciandolo solo l'entusiamo per quello che si è appena letto e la curiosità per quanto si leggerà dopo.
2) La storia in sé è assolutamente plausibile e i personaggi sono perfettamente IC. E non sono cose da poco, vista la difficoltà della maggior parte dei fanwriters (me compresa) in questi due ambiti.

Detto questo...
Mi piace molto la tua ironia: è fresca e misurata, mi lascia sempre con un sorriso soddisfatto.
Mi piace il modo in cui hai gestito il triangolo (anzi, il quadrato, visto il quarto incomodo che c'è di mezzo! XD ): non sei mai banale, anche se le situazioni sono sempre semplici e poco articolate. Anche qui, lo ritengo un pregio... di sicuro una capacità che non hanno tutti (di sicuro non io).
Polvere, da bravo gatto, è il dominatore incontrastato della situazione, per cui anche lui, per quanto non ci sia un canon a cui fare riferimento, lo ritengo IC.
L'idea dei due finali mi sembra a dir poco geniale! Così come hai strutturato la storia, sarebbe stato effettivamente difficile dare un finale univoco... in questa maniera non solo ha accontentato tutti (e con "tutti" intendo sia i personaggi sia noi lettori), ma hai anche dato coerenza a quel triangolo/quadrato che si è creato con il passare dei capitoli.

Non so se ne sei consapevole, ma alla fine ne è uscita è una bella metafora sulle variabili dei sentimenti e su come, a volte, non sono i sentimenti che proviamo a farci fare delle scelte ma viceversa sono le nostre scelte che possono far nascere dei sentimenti inaspettati.
Ecco, con questa fanfic tu mi hai trasmesso questo... non so se era questa la tua intenzione, ma alla fine penso che conti poco: il bello della lettura sono proprio le mille interpretazioni che ogni lettore può fare dell'opera.

Continua così, mia giovane Padawan della scrittura! :D

19/05/10, ore 18:53

PERDOOOOOOOOOOOOOONOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
NON MI ERO ACCORTA CHE C'ERA ANCHE QUESTO CAPITOLO!
Ero passata direttamente all'altro!
Che idiota sono stata!
Comunque, contrariamente a quello che hai detto, mi è piaciuto molto questo capitolo, anzi, da morire!
AMO LE CISBON!
Le adoro!
Ti prego, scrivine altre, TAAAAAAAAAAAAAAAANTE altre...
Comunque io riterrò sempre questo il finale della Fic... anche se pure l'altro mi è piaciuto molto.
Sinceramente non so scegliere!
Comunque, un finale Cisbon ci stava.
Era perfetto!

11/05/10, ore 18:33

Certo, questo capitolo mi piace di più dell'ultimo!!! Sì, dai, secondo la tua Fun Fiction Cho si rifarà con quella... anzi, no, non credo. Se una persona la ami profondamente... non c'è verso di farti cambiare idea o gusti. Quello è vero Amore... be', alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]