Come in un sogno ∞ Like a Dream
di Lizzy095

anche questo bel capitolo...mmmm abbiamo un James geloso*.* questa cosa mi piace muauauauaua..ok torniamo serie XD..comunque anche io non sono brava negli sport ma sarei brava(credo almeno^^) o nel ruolo di cercatore o in quello di cacciatore..via ti lascio alle altre recenzioni..ah non vedo l'ora di leggere il continuo^^(<-sempre la stessa frase^^'),,ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Hellooooo! Eccomi tornata per recensire la tua GRANDIOSA storia! *_* I complimenti te li meriti tutti, credimi, e con questo chap ti sei aggiudicata un posto tra le mie storie preferite (e sappi che sono poche quelle che seguo davvero con trepidazione fino ad inserirle tra le preferite ^^)
Non preoccuparti per il linguaggio di Sirius, trovo che sia perfetto per lui. E poi si usa tra amici! Che intendevi dire quando dicevi che per Sirius Peter era famiglia in 'modo diverso'? Comunque ciò che Sirius provava nei confronti di James mi ha commossa! Come sai rendere bene le emozioni dei tuoi personaggi! è anche uno dei motivi per cui mi piace così tanto la tua storia! Però, spero che capirà che James non lo abbandonerà mai, anche se si metterà con Lily!
Una piccola precisazione (scusami se sono rompiscatole, e sappi che non si tratta assolutamente di una critica, e il chap è comunque perfetto!): i maschi non possono salire le scale del dormitorio femminile. C'è un allarme che le fa diventare uno scivolo appena un ragazzo ci prova, quindi tecnicamente Remus non sarebbe dovuto essere in grado di salire. E una seconda (lo so che probabilmente sei ormai irritata) nella parte di Remus hai detto che è sceso in Sala Grande ... volevi dire Sala Comune? Perchè poi la festa si sta volgendo lì, e James dice loro di godersela ... non lo so, non penso di aver capito!
Finalmente Jamie ha capito che gli biace Lily!!!! O.O Lei ci metterà molto per vederlo per chi è veramente? Chissà ...
Aggiorna presto, perchè non vedo l'ora di leggere dello scherzo di James. Scrivi fluidamente e il tuo modo di raccontare è speciale! XD Alla prossima,

koky ;P

17/04/10, ore 19:19

Ciao^^ Scusa il ritardo nel recensire, ma sono appena tornata da una gita scolastica di una settimana u.u
Comunuque, il capitolo mi è piaciuto, come hai detto tu è meno introspettivo degli altri, ma va bene lo stesso perchè: 1. In una storia serve anche l'azione 2. Anche a me piace molto leggere del Quidditch^^
Quindi anche capitoli come questo saranno ben accetti ^^
Su Lily ti sei spiegata perfettamente, la mia come hai già capito non era una critica...o meglio, non era una critica a te e alla storia, o al modo in cui hai costruito il personaggio, perchè si, in effetti è plausibile che Lily fosse così esasperata da James da comportarsi in questo modo.
Era più che altro una critica a Lily come persona...cioè, non se mi sto spiegando bene, ma è un po' come quando leggi un libro e dici 'Questo personaggio non lo sopporto'. Ecco, nonostante questo magari quello è il tuo libro preferito e lo adori, semplicemente un personaggio ti sta antipatico. Questo non è un punto in meno per l'autore del libro, anzi, secondo me in una storia davvero realistica ai lettori alcuni personaggi devono risultare simpatici mentre altri antipatici. Ora non è che Lily mi stia proprio antipatica, diciamo che a volte mi irritano un po' certi suoi comportamenti, ma ripeto che va benissimo così: anzi, vuol dire che la tua storia mi coinvolge^^
Se avrò vere critiche da fare te lo dirò, tranquilla: servono per migliorare, ma naturalmente insieme a quelle ci saranno i dovuti complimenti perchè scrivi davvero bene^^
PS. Grazie per le recensioni**

10/04/10, ore 17:38

Okay... Vedrò di tenere a freno la curosità sullo scherzo che James vuole fare a Lily =)
Lily si, è esagerata, però così a me non dispiace ... In fondo un po' la capisco... Ma quando dici che James gli ha fatto perdere l'amicizia con Severus intendi dire che lo incolpa della scena che narra la Rowling nel 5° libro di H.P. o un'altra che tu hai pensato in sostituzione a quella??
Per quanto riguarda il Quidditch se ci tieni così tanto ti capisco^^ e le scene introspettive le aspetterò nei prossimi aggiornamenti^^
Mi incuriosisce il fatto che Mary si calmi solo grazie alla presenza di James...
Anche se la cosa che mi piace di più di questo capitolo è Sirius come commentatore^^ Nel periodo dei Malandrini anche io ho sempre immaginato lui in quel ruolo^^
Al prossimo aggiornamento!!^^ Kiss Beky
(Recensione modificata il 10/04/2010 - 05:40 pm)

10/04/10, ore 16:49

ciao! devo dire che è molto carina si.. si forse lily è stata un pò esagerata ma alla fine ognuno vede i personaggi a modo suo, sicuramente lily non sopportava james..quindi potrebbe anche essere normale che si arrabbiava facilmente..
beh poi che dire? secondo me la devi continuare perchè sicuramente potrai migliorare ancora di più, anche se non è piuttosto male!
beh allora aspetterò il prossimo!

10/04/10, ore 16:28

Wow! Ho da poco trovato la tua storia e me la sono divorata subito! *_* Adoro le storie che parlano di James e Lily, ma devo dire che la tua ha un non so che di ... diverso. La tua fic mi fa sorridere mentre la leggo, e la trovo davvero simpatica.
Mi piace come descrivi i rapporti, anche se più scrivi dell'odio di Lily per James, e più mi chiedo come si metterranno insieme. Mi sa che la strada è lunga! XD
Mary isterica mi ha fatto morire dalle risate! E che dire del guantone di Sirius? Un vero spasso (non sapevo che anche i maghi li avessero ^^).
Bella la partita: ho notato che Lily e la McGranitt hanno molto in comune O.O Ma intendevi qualcosa quando James diceva che volare lo rendeva QUASI completo?
Lily mi piace, certo, ma a volte è un po' odiosa quando continua a fare di tutto pur di vedere il peggio di James, anche quando non c'è. Insomma, tutti sono felici perchè James ha fatto vincere Grifondoro, mentre lei non lo è perchè è stato James a prendere il boccino? Se fosse stato qualcun altro, sarebbe stata contenta?
Per quanto riguarda le foto, trovo che Enrique Iglesias sia un bell'uomo, ma è troppo grande per essere James. Anche se è giovane, ha trentacinque anni, decisamente troppi per impersonare un diciasettene. Lily è carina, ma i suoi capelli sono troppo chiari per essere rosso fuoco (io i suoi capelli me li sono sempre immaginati simili a quelli della cantante che puoi trovare a questo indirizzo: http://sirensofsong.com/blog/wpcontent/uploads/2009/04/paramore_decode.jpg) Non che la ragazza sia Lily! Solo per il colore dei capelli, ed è la mia opinione, niente di più! XD
Bella storia, ti faccio i complimenti perchè scrivi benissimo. Ora ti chiedo di perdonarmi per la recensione troppo lunga, non voglio annoiarti. Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, un bacione,

koky ;P

10/04/10, ore 16:14

Oh che bel regalo di compleanno!! ^^ ( sì oggi è il mio compleanno -.-")
Bel capitolo... anche se Mary... beh Mary è un pò troppo appiccicosa nei confronti di James u.u
Lo so che potrebbe essere il suo migliore amico, però lui è innamorato di Lily... e vabbè il problema non c'è perchè James è cotto di Evans xD
Però, però... io li vedo un pò pericolosi... °-° ... xD
Sai descrivere davvero bene le partite di Quiddich e anche io lo adoro *.*
Anche a me piace molto scrivere, perchè devi sapere che io immagino James, Lily e i malandrini 24 ore su 24 ( pensa che li sogno anche °-°) e quindi ho bisogno di sfollare la mia testa e l' unico modo per farlo è scrivere =D
Ok, ci vediamo al prossimo capitolo, ciao!! ^^

10/04/10, ore 15:34

woooow..mi piace da morire il Quidditch credo che se fossi magica sarei un asso(modesta la ragazza vero?? ahahah)..comunque ce lo vedo proprio Sirius a fare la telecronaca della partita mentre "litiga" con la McGranitt ahahaha..devo concordare con la Signora grassa:James Potter è davvero una leggenda^^..e non ti preoccupare per il pieno di James:più aspetto più aumenta la tensione eheh..a prestooooooooooooooooooooo

10/04/10, ore 15:09

Evvivaaaa(:
hai aggiornato!me molto contenta^^
Bel capitolo!sisi..le partite mi piacciono sempre un sacco!soprattutto se a commentare c'è Sirius Black..ahaha poverino xD in punizione!
Beh poi James Potter è James Potter, l'unico il vero e il solo!che riesce a battere la Evans SOLO nel calmare la sua amica Mary xD
bene bene continua così!io apprezzo davvero^^
a prestissimo mi raccomando(:
Lindì

10/04/10, ore 12:15

brava bravaa! :D mi piace molto ;) Il James ke hai scelto mi piace tantissimooo! Figoooo *Sbavvvv*!! Invece Lily non mi piace tanto, vabbè ma cmq sn gusti >.< PS. cmq i leoni c'entrano con Grifondoro xke se vedi lo stemma ha un leone ;))Aggiorna presto!! Bacii :D

10/04/10, ore 11:01

E certo k ne vale la pena primo xk scrivi bene e secondo...IO ADORO IL QUIDDITCHHHH dio quanto vorrei giocare ank'io in sella ad una scopa:'(vbb cmq (dopo le mie scemate mentali)sbrigati a scrivere il prox capitoloooo xD

29/03/10, ore 23:18

No continua!=D
I like it! voglio proprio vedere che combiana James Potter(:
spero alla prossima!
Lindì

29/03/10, ore 22:36

Per me dovresti continuare!!
Hai scritto bene, i personaggi gli hai descritti bene, e hai attirato la mia curiosità sullo scherzo che James vuole fare a Lily ^^
Kiss Beky

29/03/10, ore 22:08

L'inizio mi piace, scrivi bene, semplice e scorrevole^^
Lily all'inizio del chap mi è sembrata un po' troppo...esagerata, cioè è partita subito ad urlare o.O Però poi si è 'rifatta' nel resto del capitolo...non è una critica, solo una mia impressione, ma per il resto mi è piaciuto decisamente il chap. Ora sono curiosa di scoprire cosa sta architettando James XD

29/03/10, ore 21:42

Sei davvero brava! e vale la pena continuare la ff..;)..spero in un tuo prossimo aggiornamento rapido! baci!