Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzy095    17/04/2010    8 recensioni
Raggiunsi in pochi passi il lavandino, appoggiai entrambe le mani sulla sua superficie liscia e bianca, e poi alzai tremante il capo, incontrando gli occhi del mio riflesso nello specchio. Avevo dei profondi occhi color smeraldo, caldi, rassicuranti, sinceri. Erano l'unica cosa di me che mi piaceva. L'unica parte del mio viso, del mio fisico, che avrei mai voluto trasmettere a qualcuno... Chissà... Magari un figlio. Fin da piccola volevo con tutta me stessa un bambino, ma tanto sapevo che mai mi sarei sposata. Non sarei stata in grado di convivere con qualcuno che non fosse una mia amica, o i miei genitori al limite... Non avevo mai creduto nel Vero Amore. Questa è la mia prima FanFiction... Spero sia venuta bene =)
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Capitolo III: James understands, and Mary falls.

[ Lily PoV ]


Il Quidditch è uno sport come tutti gli altri. Che ci troverà mai Mary di tanto bello?

A proposito, dov'è finita Mary?

Mi sdraiai sul letto, cercando di rispondere all'ultima domanda che mi ero posta.

Non mi sforzai molto; immaginai che la mia amica fosse ancora in Sala Comune a festeggiare. Come tutti d'altronde.

Alice, invece, sapevo perfettamente dov'era. Anche lei nella Sala Comune, certo. E anche lei festeggiava... Ma una cosa diversa da quella di tutta la Sala. Lei non festeggiava la vittoria del Grifondoro, ma la sua vittoria personale: Frank si era finalmente fatto avanti, dichiarandosi e poi baciandola. Infatti, poco dopo la partita Ali era corsa da me, con gli occhi brillanti, le gote arrossate e il un sorriso che mai le avevo visto dipinto in volto, chiedendomi che fare.

« E me lo chiedi?! Va' da lui, no? Digli che provi i suoi stessi sentimenti... » Le aveva suggerito io, al settimo cielo per lei. Certo che, però, Ali felice diventava enormemente tonta.

Fatto sta che ora i due neo-fidanzati si trovavano su un divano, accanto al fuoco, a scambiarsi (immaginavano) tenere effusioni.

Mi misi a sedere, cercando di afferrare, dal letto, la maglietta del pigiama che si trovava appoggiata sul mio baule. Dopo diversi tentativi, mi ricordai di essere una strega (eh sì, dopo sei anni, ancora non mi ero abituata all'idea...), presi la bacchetta dalla tasca dei jeans e, con un incantesimo di appello, avvicinai la canottiera azzurra che era la parte superiore del mio pigiama.

Mentre cominciavo a cambiarmi, però, sentii un rumore provenire dal bagno.

Era stato un colpo, secco e netto, come di qualcosa che cadeva.

Mi alzai di scatto, rinfilandomi le maniche della maglietta che avevo indossato durante il giorno, e mi avvicinai lentamente alla fonte del rumore.

Prendendo il coraggio a due mani (mica per niente ero finita tra i Grifondoro!) tentai di aprire la porta del bagno, ma era chiusa.

Così, ancor più spaventata di prima, dissi:

« Ehi! C'è qualcuno in bagno? ».

Nessuna risposta. Be', effettivamente, se davvero ci fosse stato qualcuno di malintenzionato, certo non mi avrebbe risposto “sì, sono un Purosangue, ce l'ho a morte con te perchè sei una Nata Babbana e sono venuto per ucciderti!

Avanti Lily, non essere sciocca! Rifletti...

Avanti, avanti, rifletti!

Ok, potrei usare l'Alohomora e aprire la porta, ma da sola no. Sarò anche una Grifondoro, ma da quando ho saputo di essere “diversa” e, per alcuni maghi, peggiore degli altri, il mio coraggio si è raddoppiato per certe cose, e ridotto a zero per altre. Certo, in questo caso sarebbe bastato che ci fosse qualcuno in camera con me (o qualcuno da difendere) e non avrei avuto problemi ad aprire la porta e affrontare chiunque ci fosse dentro. Un topo o un Mangiamorte che fosse.

Così su due piedi, però, stanca com'ero e presa alla sprovvista, non riuscivo nemmeno a ragionare.

Lily, sei o non sei un Prefetto?! Avanti, tira fuori tutto il tuo coraggio e apri quella dannata porta!

Obbligai le mie mani a cercare la bacchetta, ma loro non ne vollero sapere. Tornai quindi sui miei passi, rapida, e scesi le scale del dormitorio, per ritrovarmi in Sala Comune. Mi guardai intorno, cercando Mary, ma non la trovai. Intravidi invece, con la coda dell'occhio, Alice e Frank, che parlavano, guardandosi negli occhi e tenendosi la mano. Non volli disturbarli, così feci rapidamente il punto della situazione.

Dunque...

Mary: introvabile

Ali: occupata

Rem: Rem!

Attraversai la Sala, cercando il mio migliore amico. Almeno lui, lo trovai.

Stava ridendo con Black e quello scemo di Potter. Mi sentii un po' in colpa, intromettendomi, ma ero davvero troppo agitata per riflettere ulteriormente a quale dei miei amici cercare.

E poi, dopotutto, Remus era un Prefetto. Era anche suo dovere, no?

No ok, non era suo dovere. Ma era Remus! E in quanto tale, mi avrebbe aiutata.

Mi avvicinai.

« Ahahah, che poi, vi ricordate di quando Pete... » Potter si interruppe. « Evans! Sei pallida come un fantasma! Va tutto bene? »

Io volevo Remus, non Potter!!

« Io... » Soppesai le parole, poi decisi di ignorarlo e rivolgermi direttamente a Rem, tanto Potter, con quel suo cervello da gallina starnazzante (non molto diverso, tra l'altro, da quello della ragazzina bionda che lo stava fissando adorante e con la bava alla bocca da un angolo della Sala Comune), non avrebbe capito.

« Remus, c'è qualcuno nel bagno di camera mia, la porta è chiusa, ho sentito un rumore... Non è che...? » Mi bloccai, sentendomi immensamente, enormemente, stupida. In fondo, che c'entrava lui?

« Evans, perchè non l'hai detto subito! Andiamo! »

« James, per favore... Non metterti a fare l'eroe. Rimanete pure qui, io salgo con lei un attimo, e torno subito. Sono certo che non è niente, Lily è stata solo presa alla sprovvista, non è vero, Lils? » Mi chiese, sorridendo allo stesso tempo, amichevolmente a Potter.

Remus, il mio salvatore. Grazie, Godric, per questo!

« Sì, no... cioè. No non è niente. Non credo almeno. È che sapete, sono sola... E quel rumore... io... non lo so! » Balbettai, arrossendo sempre di più. Che poi per quale assurdo motivo mi preoccupavo di quello che Potter e Black avrebbero pensato? Rem non mi avrebbe giudicata per una stupidata del genere, quindi non c'era nessun problema!

« D'accordo Lil, capisco. Ora calmati, ok? Ci sono io ora. Saliamo dai. » mi disse il mio migliore amico, con una voce tranquillizzante e dolce.

Io lo condussi fino in camera mia, davanti alla porta del bagno.

Lui tirò fuori la bacchetta e con un Alohomora aprì la porta.



[Sirius PoV]


« Ora calmati, ok? Ci sono io ora. » James stava scimmiottando Remus. Era veramente infastidito dalle ultime parole che Lunastorta aveva pronunciate.

Chissà perchè poi! Stava addirittura seguendo la Evans e Rem su per le scale del dormitorio femminile, ma io lo avevo trattenuto per un manica e lo avevo guardato dritto nei suoi profondi occhi nocciola.

« Jamie, che cazzo sali a fare, scusa? Sarà soltanto caduto un oggetto... Che ti frega? Divertiamoci dai! Qui c'è una festa in tuo onore fratello! » (scusatemi per il linguaggio, ma non mi andava di rendere Sirius troppo formale... Non riesco a immaginarlo dire: “James, per quale motivo desideri salire? Dev'esserci stato un malinteso, bazzecole... Non è importante. Piuttosto dedica te tutto stesso alla festa che qui si sta tenendo in tuo onore!” xD NdA)

James ricambiò il mio sguardo, e improvvisamente i suoi occhi si accesero di una luce strana, come se avesse appena capito qualcosa.

Dopo un attimo di smarrimento, quella luce divenne malizia, e Ramoso mi rispose.

« Hai ragione tu, sai? Non so davvero che mi sia preso - » fece una pausa, come se si fosse fermato a riflettere per cercare capire cosa in realtà gli fosse preso, poi riprese.

« - Divertiamoci! Perché... ABBIAMO VINTOO » E così dicendo, si ributtò nella mischia, con una luce malandrina nei caldi occhi nocciola e uno stormo di ragazzine eccitate che già gli ronzava intorno.

Quello si che era James Potter!

Mio fratello, il mio migliore amico... In una parola: famiglia. James era tutta la mia famiglia. Era, insieme a Remus e Peter (anche se quest'ultimo in modo diverso), l'unica persona alla quale fossi veramente legato, per la quale avrei dato la vita.

Ma guardatelo! Era lì, in mezzo alla Sala Comune, a ridere, scherzare, ballare... Era in momenti come quello che mi sentivo felice di aver scelto Grifondoro e non Serpeverde, di essermi rifiutato di essere come... mia madre.

Gli volevo bene per quello che era. In tutto e per tutto.

Sembra quasi che io fossi innamorato di lui, non è vero?

Be', in un certo senso è così.

La nostra era un'amicizia così vera, profonda, da farmi pensare, a volte, di essere ben più seria di un qualunque tipo di matrimonio o fidanzamento. Per il semplice motivo che le regole le sceglievamo noi. Insomma... In un matrimonio le regole sono non tradirsi, non abbandonarsi, stare vicino l'uno all'altra finchè morti non li separi, e bla, bla, bla... Ma tra me e James queste cose erano scontate.

Non ne avevamo mai parlato, certo. Ma io solo con lui ho capito cosa significano le parole esserci e sempre, messe insieme. Lui c'era. Era lì, per me. Qualunque stronzata facessi, qualunque cosa mi passasse per la testa, Lui c'era. E ci sarebbe sempre stato.

Non avrei mai permesso che qualcosa, o qualcuno, si mettesse tra di noi. Mai. E non per gelosia. E non per egoismo. (O forse sì, in parte, per entrambi.) Ma per necessità. Una necessità reciproca, e quasi fisica, di starci vicini l'un l'altro, di darci “la forza per tirare avanti”. Certo, c'erano anche Remus e Peter. E volevo anche a loro un gran bene (anche se mai e poi mai l'avrei detto a voce, nemmeno sotto tortura), ma loro non erano James. Con loro non dividevo dei genitori (per quanto adottivi). Perché loro non erano James. E non lo sarebbero mai stati.

Nessuno avrebbe mai potuto essere come James. Nessuno.

Perché James Potter, era James Potter.

E come diavolo faceva a non accorgersi di amare la Evans? Si vedeva lontano un chilometro (o forse, io lo vedevo lontano un chilometro. Io che lo conoscevo meglio di chiunque altro) che ne era innamorato.

Quella per Lily non era una semplice cotta, infatuazione o non so cos'altro. No. Era Amore. Quello con la “A” maiuscola. Come quello dei libri di favole Babbane. Lo leggevo nel suo sguardo mentre la osservava leggere, o studiare, o scrivere, o urlargli addosso...

La amava. E io non avrei potuto fare niente per impedirlo.

Se anche lei si fosse innamorata di lui, se l'avesse ricambiato (e l'avrebbe fatto, me lo sentivo), io lo avrei perso. Per sempre. E mi sarei ritrovato solo. Di nuovo.

Quindi avevo quattro possibilità.

- La prima: cercare il più possibile di evitare che quel cretino a cui tanto ero affezionato, si accorgesse pienamente di amarla quanto in realtà la amava;

- La seconda: fare in modo che la Evans lo disprezzasse a tal punto da non poterlo nemmeno vedere, quindi non conoscerlo, quindi non Amarlo;

- La terza: ostentare indifferenza e sperare che le cose si sistemassero da sole;

- La quarta: comportarmi da amico, da Grifondoro quale ero, e aiutare James ad aprire gli occhi, e la Evans a conoscerlo meglio.

Io optai per la terza. Non avrei mai potuto vederlo soffrire, tanto meno a causa mia... Ma perderlo... perderlo sarebbe stato completamente, assolutamente, invivibile.

Perché lui era la mia ancora di salvezza. Dopo mesi a “casa” da mia “madre” (durante le infinite, interminabili, vacanze estive), io scappavo, e andavo da James, a Casa da dei Genitori, adottivi certo, ma più Veri dei miei.

James, James, James... Ma che devo fare con te?



[Lily PoV]

MARY!

Oh - Godric.

Per Merlino.

Era stata Mary a far rumore.

Mary a cadere.

Mary a chiudersi la porta alle spalle.

Mary.

Mary, Mary, Mary.

Remus era in piedi accanto a me, immobile, stringeva ancora la bacchetta in mano e non muoveva un muscolo. Doveva essere traumatizzato almeno quanto me.

La mia migliore amica, ora, era stesa a terra. Aveva gli occhi socchiusi, sulle sue gote si vedevano chiaramente dei segni di pianto, e il suo sguardo era triste, implorante.

« Lil! » puntò i suoi occhi nei miei, e mi guardò.

« MARY! Ora va tutto bene, tutto bene. Sono qui. » riprendendo improvvisamente coscienza grazie al suo tono di voce flebile e appena udibile, corsi verso di lei, buttandomi in ginocchio davanti al suo corpo debole.

Mi accorsi così che un rivolo di sangue le scorreva sulle tempie.

« Che è successo Mary? » le chiesi, dolcemente, sporgendomi a prendere un pezzo di carta igienica per pulirle la fronte da quel segno rosso.

« Io... Be' vedi, stavo lì, e poi lui... Così io sono salita, ma per... e sono caduta... e poi tu... »

Non si capiva niente.

E ora? Remus non dava segni di vita, ma io avevo bisogno di lui!

vedevo il suo sguardo puntato sul sangue della mia migliore amica. Sembrava... affamato? Per Merlino, ma che gli prendeva?

« Rem... »

Silenzio.

« Rem? »

Silenzio.

« Remus! »

« Eh? Cosa...?? Sì. Certo. Scusa... E' che... Va be' niente, non è importante. » É strano Remus. « Dobbiamo portarla da Madama Chips! » si riprese di colpo, e fece per sollevare Mary.

« No! Non ci voglio andare, non è nulla. Ho solo battuto la testa... » Anche lei riprese improvvisamente coscienza. A me sembravano tutti matti!

Fino a qualche secondo prima uno era immobilizzato e l'altra balbettava, e poi, di colpo, si riprendevano... Insomma, per Remus è normale, ma per Mary!

Comunque, era meglio prendere in mano la situazione, perchè stava degenerando un po' troppo. Credo che vista esternamente la cosa fosse particolarmente assurda... (effettivamente... sembra assurda anche a me! XD NdA)

« Rem, non esagerare ora. Le curo io la ferita. E dopo una bella dormita, si sistemerà tutto. Non ti preoccupare. Ora me ne occupo io, puoi anche tornare da Potter e Black, se vuoi... »

« Sì... Sì è meglio. Hai ragione... Ci vediamo domani allora, ok? Io scappo. Ciao. » E così dicendo, in meno di mezzo secondo, Rem non fu più visibile. Ma che aveva quella sera?

« Lily, io... Scusami! Sai, stavo... »

« Lascia perdere ora, ok? Me lo spiegherai domani. Ora devi solo risposarti. » Tagliai corto io. Le rimarginai la ferita con la magia, e con un Levicorpus la portai fino al suo letto, adagiandola dolcemente.

« Grazie, Lil... Non so come farei senza di te! »

« Figurati! Dai, ora dormi... » Le diedi un leggero bacio sulla fronte, e la vidi chiudere gli occhi. Con un sospiro, tornai in bagno e lo sistemai un po', pulendo il pavimento dalle pochissime tracce del sangue di Mary.

Poi, mi avvicinai al lavandino.

Senza guardarmi allo specchio, mi sciacquai la faccia con l'acqua fredda.

Merlino, che giornata!

Subito dopo la partita, mentre in Sala Comune stava cominciando la festa, io avevo incontrato Severus in corridoio.

Ostentando indifferenza e fingendo di non vederlo avevo tirato avanti, sperando che non mi notasse.

Lui però mi aveva chiamata.

« Lil, Lily, Lil! Aspetta! »

« Io sono Evans, per te. » avevo ribattuto asciutta e acida.

Lui mi aveva guardata negli occhi, aveva sospirato e poi, rendendosi conto che mi ero fermata aveva continuato a parlare, con la voce tremante.

« Scusami. Ti prego, perdonami. Io... »

Lo sapevo. Era l'ennesima volta che lo sentivo ripetere quella frase.

Scocciata e infastidita avevo ripreso a camminare. Lui, spiccata una piccola corsa, mi aveva superata e mi si era parato davanti.

« Li- Evans. Ascoltami almeno! Ti prego, lasciami spiegare. Io... »

« Cosa c'è da spiegare, Severus? Cosa diavolo c'è ancora? Lasciami in pace, per Godric! Non voglio sentire le tue scuse. Sei diventato come Loro, Severus. Non c'è proprio nulla da spiegare! » Avevo urlato, spazientita. Come faceva quel ragazzo a non capire? Come poteva essere così cieco?

Il suo sguardo andò a posarsi sul pavimento, quando puntai i miei occhi nei suoi, e io lo superai, dirigendomi verso il dormitorio.

Lo sentii sospirare, senza muoversi. Poi, lo guardai mentre si allontanava e la malinconia prese il sopravvento.

Al momento cercai di non farci caso, ma essendo sola con me stessa, davanti al mio riflesso, in quel momento sapevo che non potevo ignorare di soffrire ancora per quella storia.

Era tutta colpa di Potter! Era stato lui far perdere il controllo a Severus! È vero che era già diventato amico dei “Mangiamorte da un po', e che io non avrei potuto continuare a fingere di non essermene accorta ancora a lungo, però tutto questo non giustificava Potter. Era colpa sua, e basta.



[Remus PoV]


Devo fare più attenzione, per Godric!” Pensai, mentre uscivo dal dormitorio femminile. Il giorno seguente ci sarebbe stata la Luna Piena, e io cominciavo già a risentire degli effetti dell'essere un lupo mannaro. Con gli anni la mia situazione era peggiorata, già dal giorno precedente alla “trasformazione”, la vista del sangue mi disturbava.

E pochi minuti prima, quello di Mary mi aveva lasciato sbigottito. Se Lily non fosse stata lì con me, non so come avrei reagito. E' vero che non ero trasformato, ma ciò non toglie che avrei potuto sentirmi male... Ero sicuro di essere per lo meno sbiancato!

Non potevo permettermi di reagire male a queste cose... Non davanti ad altre persone!

Arrivai in Sala Grande e mi accorsi che Sirius stava guardando affettuosamente James.

« Ehi, Paddy... Da quando sei così affettuoso? » Gli dissi, a mo' di saluto, riscuotendolo dai suoi pensieri

« Eccoti! Ci hai messo poco... Che era successo? »

« Niente di che. Era stata Mary a far rumore... Era in bagno e ha battuto la testa. »

« Oh... Ma sta bene? »

« Sì, ha solo perso un po' di sangue... »

« Sangue... »

« No, tranquillo. Sono soltanto sbiancato... » Dissi, capendo al volo cosa stesse pensando.

Sirius puntò i suoi occhi azzurri nei miei, scrutandomi, come se volesse guardarmi dentro. Poi mi posò una mano sulla spalla e mormorò un semplice

« Mi dispiace. »

« Anche a me, Sir, ma non devi preoccuparti per me, davvero. »

Lui mi sorrise e scosse il capo, poi vide James avvicinarsi e si concentrò su di lui.

« Allora, Ramoso... Stanco delle troppe ammiratrici? » ghignò maliziosamente Sirius.

« No, non mi stanco mai di quello... E' che ho visto Rem! Come sta Lily? Che è successo?? »

« Jam, calmati. Non è successo nulla! Il rumore l'ha provocato Mary cadendo e battendo la testa. A Lily non è successo nulla. »

« Oh, bene. » Disse, sollevato. Poi realizzò e si inquietò nuovamente.

« Come Mary ha battuto la testa? E come sta? »

« Bene, credo. E' solo un po' stanca e ha perso poche gocce di sangue. Domattina sarà come se non fosse successo niente, probabilmente. »

« Sarà meglio! Tra due settimane c'è la partita contro i Serpeverde e non vorrei giocare senza portiere... » Alzai gli occhi al cielo e gli sorrisi.

« Hai detto che ha perso sangue, Rem... E domani sera sarà quella sera... Tutto ok, vero? »

« Sì, non ti preoccupare. Davvero. Sono soltanto sbiancato e me ne sono andato rapidamente. È tutto a posto. »

James fece un sorriso a trentadue denti, regalando sospiri a moltissime ragazze in sala, e Sirius provocò altrettanti sospiri quando fece una risata liberatoria.

Non cambieranno mai...



[James PoV]


Puntai i miei occhi in quelli del mio migliore amico, e ci capimmo al volo. Lui per un attimo rimase esterrefatto e poi ghignò.

« Domani sera, allora... »

« Domani sera? Come ti viene in mente, Paddy! Domani sera è quella sera! » Ammiccai in direzione di Rem, che fece un sorriso tirato al pensieri di quello che lo aspettava la notte seguente.

« Ah già... » Sirius rise. « Be', allora dopodomani! »

« Credo di sì. Ma vedremo... Dipende da come andrà la giornata. In linea di massima sì, comunque. »

« Bene. Abbiamo due giorni per preparare il piano. »

Lunastorta sbuffò e ci guardò male.

« Ragazzi, sarebbe meglio rinunciare. La Evans è prefetto... Finché facevate gli scherzi a Piton - »

« Mocciosus! » lo interruppe Sirius.

« - a Mocciosus, andava bene... Ma Lil non è stupida. Affatto. »

« Rem, sappiamo anche da soli che la Evans non è stupida. Non serve che venga tu a spiegare a me il carattere di Lily, la conosco molto meglio di te! » Risposi, acido calcando bene la voce sulle parole tu e me.

Come poteva pensare in mente a Remus di conoscerla meglio di me?!

Io la osservavo, la stuzzicavo, la tormentavo da anni. Io passavo pomeriggio interi a guardarla ridere. Io ero la persona al mondo che meglio conosceva le varie sfumature del suo tono, o del suo sguardo. Io, e solo io, potevo capire il suo umore da come appoggiava le mani, dal colore della sua maglietta o da come camminava. Io, non lui!

« Ehi! Non te la prendere! Non dicevo di conoscerla meglio di te! Dicevo solo che eviterei un piano del genere! »

Se prima ci fosse stata una piccolissima possibilità che o evitassi di mettere in pratica lo scherzo alla Evans, ora era svanita di colpo.

« Non me ne frega proprio niente di quello che eviteresti tu. Lo scherzo lo faccio. Punto, e basta. E lo farò anche da solo se anche Sirius deciderà che è meglio evitarlo. » Mi ero accorto di aver parlato con un tono da bambino capriccioso, ma non me ne importava più di tanto. Nessuno, e dico nessuno, poteva toccarmi Lily, nemmeno i miei Malandrini!

« Io lo faccio con te lo scherzo, Jam, ma non ti scaldare così! Guarda che Rem non ha detto niente di male! »

« Ti ci metti anche te ora? » Ero decisamente nervoso. Non sapevo cosa mi stesse prendendo, ma avevo bisogno di stare da solo. Non volevo litigare con i miei migliori amici, così sospirai, cercando di calmarmi.

« Ok, ok... Scusatemi. Io vado però. Voi godetevi la festa fino a quando Minnie non verrà a urlarvi dietro di farla finita...'Notte! » E così dicendo mi avviai verso la nostra stanza.

Entrai e mi buttai stancamente sul letto. Dopo qualche minuto di perfetta immobilità, mi misi a sedere e lasciai vagare la mente.

Ma che mi era preso? Prendermela così con Remus per una cavolata... Non avevo mai fatto una cosa del genere!

Non è che...

No! No, impossibile.

Cercai di scacciare quel fastidioso pensiero dalla mente ma non ci riuscii. Così mi arresi e cominciai a soppesare l'idea che quello che stava facendosi spazio nella mia testa fosse vero.

E se davvero mi piacesse Lily?



[Remus PoV]


Ok, la così comincia ad essere preoccupante.

Mi voltai vero Sirius e lo vidi guardare James allontanarsi, sospirare, poi alzare le spalle.

« Stiamo pensando la stessa cosa? » Gli chiesi.

« Temo di sì. »

Ci fu un attimo durante il quale non provammo bisogno di parlare, e poi io ruppi il silenzio dicendo:

« Allora è vero. »

« 'Sta volta sì. »

« Sta peggiorando... E' diventato addirittura geloso, quasi possessivo. »

« Rem... Dobbiamo fare qualcosa. Anche prima, quando tu ti sei allontanato con lei, era incazzato nero. »

« Non voglio vederlo soffrire, soprattutto non a causa mia... Ma cosa ci posso fare, è la mia migliore amica! »

« Lo so, Rem... Non è colpa tua. A questo punto possiamo solo sperare che realizzi e ce ne parli lui. Sai com'è fatto... Finché non lo capirà da solo non potremo fare niente per aiutarlo. »

Gli sorrisi. Era bello vedere quando Sirius e James si conoscessero bene a vicenda. Sembrava quasi impossibile che tra due persone potesse esistere un legame di amicizia come quello. Mi stupiva sempre.

Evidentemente però, per Sirius quei pochi minuti di serietà erano fin troppi. Ghignò e, ridendo, si buttò nella mischia, avvicinandosi pericolosamente a una mora sulla pista.

Risi anch'io, e poi mi avviai verso il dormitorio.







Angolo Autrice:

Ecco il nuovo capitolo. Anche questa volta con qualche giorno di ritardo, io ho fatto il possibile per pubblicare presto, ma la scuola sembrava decisissima a impedirmelo... XD

Comunque, ce l'ho fatta! :D

Va be'... Che ne dite di questo capitolo? Spero vi sia piaciuto... Mi è sembrato anche più lungo del solito! (;

Volevo anche dirvi che la foto di Lily pubblicata nello scorso capitolo mi ha definitivamente disgustata. Già non ero sicura io, e dopo i vostri commenti ci ho riflettuto ancora un po' e ho deciso che non va per niente bene. Ne sto cercando un'altra e spero di potervela mostrare nel prossimo capitolo. ^-^

Poi volevo anche scusarmi con voi per gli errori commessi nello scorso capitolo... prima di pubblicare mi sembrava andasse tutto bene, e invece c'erano ancora un paio di cose sbagliate... (ad esempio il cognome di Mary che mi sono inventata io quando invece la Rowling scrive chiaramente che si chiama Macdonald) scusatemi. :

Be'... Credo di aver detto tutto... Ora, passo ai ringraziamenti...

Grazie mille a tutti, senza voi non starei pubblicando ora!! :D

Ringrazio tutti i lettori anonimi (132 per il secondo capitolo)... GRAZIE! Spero che la mia storia vi piaccia, anche se non posso esserne sicura finchè non mi lasciate un commento... XD No va be', seriamente... Grazie! ^-^

Poi, ringrazio tutte le nuove persone che hanno messo la mia storia tra le seguite:

  • Alchemia

  • emylee93

  • Enza85

  • fuckinmind

  • mar

  • mimmyna

  • TheBestLady

Grazie infinite, non riesco nemmeno a esprimere quanto mi faccia piacere essere degna di finire nelle “storie seguite”...! XD

E infine, grazie a tutte le fantastiche persone che hanno recensito... grazie, grazie e ancora grazie!

  • Scorpioncina: Scrivo bene? Wow... Grazie! :D Anch'io adoro il Quidditch... Che ne dici se mettessimo su una squadra? L'unico problema sarebbe non avere il campo, le scope, il boccino, i bolidi e le pluffe... Credi che potremmo farcela? XD … No ok, ignora pure le stupidaggini che scrivo... xD Dicevamo? Ah sì... Che ne dici di questo capitolo? E scusa per il ritardo, ma ero rimasta indietro con i compiti delle vacanze e ho dovuto farli tutti in pochi giorni... Ora sono sfinita, ma contenta di aver pubblicato! XD Alla prossima... (;

  • pikkolina88: grazie grazie! XD mi fa piacere che ti piaccia! E... anche a me James piace molto u.u, così come anche a me Lily non piace granché, infatti ne sto cercando un'altra. Comunque mi ricordavo che nello stemma di Grifondoro c'è un leone... Ma era proprio riguardo a questo che si interrogava James... Si stava chiedendo cosa centrassero nello stemma. Anche se, effettivamente, il leone è il simbolo del coraggio... XD

    Alla prossima! ^-^

  • Deviata: Mi fa piacere vedere che sei contenta quando aggiorno (me molto contenta! XD)... Vale anche per 'sta volta o questo capitolo ti ha disgustata?

    Eh sì, povero Sirius... ma vedrai in cosa si trasformerà la sua punizione! XD Non so se ho aggiornato proprio “prestissimo” (ne dubito) ma alla fine ho aggiornato! Scusa il ritardo... ( : Alla prossima! :D

  • saky 94: La tua tensione dovrà crescere anche un po' allora... Mi dispiace, il piano di James sarà nel prossimo capitolo (Quasi di sicuro)! (:

    Anche a me il Quidditch piace tantissimo! Ma non credo che sarei un asso... Io e gli sport andiamo poco d'accordo.. Preferisco guardarli! XD

    Comunque, ti è piaciuto anche questo di capitolo? A presto! (=

  • pazzarella_dispettosa: Auguriii!! (un po' in ritardo... xD) Mi piace il tuo ragionamento su Mary, James e Lily... xD Be'... Non ti rivelo nulla, vedrai, vedrai... XD

    Anche nella mia di testa ci sono i Malandrini! :D Anche se be', io non li sogno... XD

    Al prossimo capitolo, allora... Grazie mille per aver recensito! :D

  • kokylinda2: Wow... Sono senza parole... Grazie! Mi hai scritto delle cose bellissime, mi hai riempito il cuore di gioia. Davvero, sono commossa... Grazie! *-* è bellissimo sapere che qualcuno apprezza così tanto quello che scrivi... E se scrivi anche tu lo saprai, no? =)

    Grazie davvero! Sono contenta che Mary e il guantone di Sirius ti abbiano fatta ridere, vuol dire che il mio scopo principale è stato raggiunto! Comunque quando ho scritto che James era quasi completo intendevo che, senza saperlo, era già consapevole che gli mancava ancora qualcosa (ovvero Lily XD)... Lily invece era contenta che Grifondoro avesse vinto. Riconosco che effettivamente sparire così è stato poco carino, ma ora che sai cos'è successo con Severus, capirai perchè non si è fermata a festeggiare con i suoi compagni di casa... No? Per quanto riguarda le foto, so che Enrique Iglesias è troppo vecchio per fare James (anche se non sapevo avesse 35 anni! O.O), ma dopo ore di ricerche di sono arresa alla prima persona che mi era venuta in mente per lui... Insomma, trovo che sia perfetto per impersonare James... Bisogna solo (come faccio io) immaginarlo un po' più giovane... S: XD. E per Lily... non piaceva nemmeno a me. È un po' che sto cercando un'altra foto, ma non riesco a trovare niente! Anche se ieri sulla metropolitana l'ho incontrata! Seduta davanti a me c'era una ragazza identica a come mi sono sempre immaginata Lily! Al momento ho pensato di farle una foto col cellulare, poi ho rinunciato, sarebbe stato poco simpatico! XD

    Non ti devi scusare per la recensione troppo lunga! Guarda cosa ti ho scritto io come risposta! XD Non mi hai affatto annoiata, davvero... Anzi!:D

    Spero di non averti delusa con questo nuovo capitolo... E grazie ancora per i complimenti... Non sono nemmeno sicura di meritarmeli! +_+

    A, spero, presto!

  • Mimmyna: Grazie per i complimenti! Sono contenta che la mia storia ti piaccia... Che ne dici di questo nuovo capitolo? A presto! ^-^

  • beky: Spero che riuscirai a tenerla a freno ancora un po', la tua curiosità! XD Lo scherzo di James arriverà (teoricamente) nel prossimo capitolo... Per quanto riguarda Lily e Severus, ti ho dato la risposta in questo capitolo? In pratica, Lily incolpa James di quanto avviene nel quinto anno, ma anche di altre cose che arriveranno più avanti...

    Anch'io ho sempre trovato perfetto Sirius nel ruolo di commentatore, e sono contenta che tu la pensi come me! (: Grazie mille per aver recensito! :D A presto!

  • malandrina4ever: Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! :D Ho capito cosa intendi riguardo a Lily... Anche a me a volte sta antipatica. Si impunta sempre così tanto nel vedere solo il peggio di James... Ma va be', mi piace così! XD Mi fa piacere sapere che si saranno altre cose che non ti piaceranno, o se avrai altri dubbi me lo chiederai... Come dici tu anche (o forse soprattutto) le critiche aiutano a migliorarsi. Grazie per il complimento *-* però non credo di scrivere bene come te... XD No be', sul serio! Tu sei davvero molto brava, sai esprimere benissimo i pensieri e le emozioni... E io non penso proprio di essere a quei livelli... *-* XD

    Alla prossima... E grazie anche a te per le recensioni! :D


Ecco fatto! Spero di aver detto tutto! XD

Scusatemi ancora per il ritardo... Per il prossimo capitolo cercherò di essere più puntale ma questo per la scuola è proprio un periodaccio... In tutti i casi farò il possibile! ^-^

Al prossimo capitolo!

Baci!

Lizzy

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzy095