Il Genio e la Persona
di pica

07/01/12, ore 07:38

Davvero molto bella questa scena. Sei riuscita benissimo a mostrare il groviglio dei sentimenti di Holmes, la sua paura, la sua autocommiserazione, il suo orgoglio, la sua ostinazione e insieme la sua fragilità. Quando si inietta la morfina vengono veramente i brividi e la scena con Watson è perfetta, è proprio lui con quel suo carattere pragmatico e insieme premuroso, col suo affetto difficile da esprimere ad uno come Holmes. "Un giorno si accorgerà che le persone sono disposte a soffrire per lei" è una frase davvero significativa. Mi è piaciuta moltissimo questa fic. Complimenti.

31/05/10, ore 17:47

Davvero bellissima complimenti!
Hai uno stile fantastico e perfettamente in linea con l'Holmes proposto dal film.
Sei davvero nel personaggio e la narrazione è fluida e interessante.
Anche io sono stata attratta dalla descrizione della fic davvero intrigante!
Che dire non so che altre parole spendere se non di elogio, davvero molto bella ancora complimenti vivissimi!

31/03/10, ore 00:13

Ok, ho deciso: da ora in poi sarò una tua fan e ti perseguiterò in ogni storia xD.
Scherzi a parte non sai quanto mi ha incuriosita la descrizione di questa storia men che meno il titolo. Poi quando leggo Genio il mio cervello va in tilt ed anche se non c'entra niente penso subito a Wilde..
Coooomunque questo capitolo mi ha colpita sinceramente. La visione di questo Holmes assolutamente tormentato la trovo splendida.
Anch'io sto leggendo i romanzi in questo momento, spinta dalla passione sorta dalla visione del film ma ho apprezzato il tuo Holmes indipendentemente da quello di Conan Doyle e da quello di Ritchie/Downey.
La cosa mi incuriosisce molto. Se vorrai sarei molto felice di leggere ancora su di loro ^___^!

30/03/10, ore 22:02

Awwwww.. *.* è stupendaaaa!! Lo so che lo dico sempre, ma questa è stupendissima!! Credo che sia la parte mancante del film.. Lo sfogo di watson, x il comportamento non sempre corretto di sherlock.. Bravissima!!!! XD

30/03/10, ore 18:51

Beh, immagino che tu non abbia bisogno di sentirti dire quanto scrivi bene perché quello è un fatto...la cosa che mi piace sempre delle tue storie è il modo in cui caratterizzi i personaggi: sono complessi, hanno vari livelli emotivi, mi piacciono un sacco perché sono umanissimi, e rendi perfettamente l'idea di cosa pensano <3 Watson l'ho sempre visto sotto questa luce: l'unica persona in grado di tenerlo sotto controllo, che può farlo ragionare anche per forza, è semplicemente un vero amico *____________* il bromance è semplicemente un'evidenza, c'è poco da fare <3 comunque direi che questi sherlock e john sono quelli del film più che quelli del libro, quindi si, è la sezione giusta xD e comunque sei tenuta a scriverne altre *////////////* sai quale frase adoro di questa fic <3<3<3

30/03/10, ore 18:26

Ma...ma... è bellissima!!! Credimi, non lo sto dicendo tanto per dire, ma sono davvero commossa!!! Complimenti, davvero complimenti!
Questa ff è come un tassello mancante del film (o forse anche del libro) uno sfogo di Watson, che il suo animo gentile e la sua educazione Vittoriana non gli hanno mai permesso, ma che credo che abbia urlato molte volte nel silenzio del suo cuore.
E tu sei stata sublime nel metterlo su carta... Io... sono ancora senza parole, sono riuscita ad immaginare tutta la scena, a vedere il pallido Holmes poco propenso a lasciarsi aiutare dal "dottore", Watson imperterito che ricuce la spalla del detective e poi quelle parole dello stesso Holmes, forse dette senza riflettevi troppo, a cui il dottore non poteva che rispondere a quel modo... Perchè, diciamola tutta, anche il più paziente, il meno irascibile ad un tratto perde il controlla e grida le cose come stanno! (la famosa "goccia che fa traboccare il vaso").
E tu avresti dovuto vedermi applaudire mentre leggevo le parole di Watson, mentre vedevo la reazione sconvolta di Holmes e poi... quando il dottore è andato via... quell'ultimo pensiero... credo di aver cominciato a piangere al posto di Holmes...
Beh, che altro dire? Sei stata davvero brava e molto realistica, hai indagato i sentimenti di entrambi i personaggi con maestria e li hai resi in modo perfetto! Brava, ancora mille complimenti!
Spero di leggere ancora qualcosa... alla prossima! Un bacione...

Alchimista <3<3