La coscienza di Alex
di Pichichi

27/11/14, ore 02:45

Ciao.la tua storia mi è decisamente piaciuta. La trovo frizzante e ben scritta. Brava! Un'unica cosa mi ha fatto quasi mettere a piangereee (scherzo eh)... uno psicologo NON è un medico! Hai accoltellato la mia vanità (essendo io un medico). Cmq complimenti per il racconto. Spero di leggerti ancora...ora corro a spulciare il tuo profilo

04/07/10, ore 20:40

Salve :3 io sono Mary, una delle due ragazze che gestisce questo account. Devo ammettere che cercavo una bella storia da leggere e tra le varie descrizioni mi ha colpito questa qui, solo che ci sono rimasta malissimo quando ho realizzato che non era uno yaoi! Cioè, io apro la pagina tutta convinta che questo Alex fosse un tenero uke che con le unghie e con i denti voleva prodigarsi per far innamorare il predestinato seme di lui e poi scopro che in realtà “Alex” è il nome di una ragazza!! Non che la cosa mi dispiaccia, voglio dire, solo che sono rimasta veramente sconvolta da questa cosa, anche se è tutta colpa mia, dovevo leggere negli avvisi che non era uno yaoi o uno shounen. Ahuahua, va beh… Altra cosa: è liberamente ispirato a “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo? Sai, le lettere allo psicologo e cose del genere… Comunque, devo dire che la descrizione iniziale dello studio dello psicologo è così dettagliata che io ho erroneamente pensato che fosse lui il protagonista. Devo anche concordare con Alex, “Baileys”… Ah, che dolce crema al caffè! Come faceva a non ricordarsi dell’omonimo psicologo? (Che poi è un’altra cosa che mi ha sconvolto, perché io e socia avevamo tempo fa progettato dei personaggi irlandesi che portavano lo stesso cognome, lol!). Comunque devo dire che la storia mi sembra molto carina e già stimo Alex per il ber caratterino che ha dimostrato di avere xD alla prossima!

31/05/10, ore 22:53

Questa storia mi ha colpita abbastanza..la situazione è tipica, ma allo stesso tempo particolare, l'intreccio è interessante e il tuo modo di scrivere fresco e spensierato!!Mi piace come muovi i personaggi, e più di una volta mi sono ritrovata a sogghignare divertita..davvero, complimenti!!!
Il personaggio di Alex, poi, mi ricorda un pò (tanto) me stessa..eternamente innamorata del migliore amico..come mi ci ritrovo!!!Anche se il personaggio che più mi è piaciuto è il dott. Bailey..altro che gli psicologi tutti d'un pezzo che immagino io!!!Aspetto con ansia il resto della storia..anche per capire se c'è un pò di giustizia al mondo anche per noi innamorate senza speranza!!=)
Seiryu