[A.I.] I am. I was.
di Fuuma

16/03/12, ore 22:41

A.I. è sicuramente uno dei miei film preferiti. La breve ma intensa storia che hai scritto mi è davvero piaciuta. Hai, secondo me, scritto molto molto bene l'azione di Joe, quando muove il collo e fa "partire" la musichetta. Quando leggevo i dialoghi dell'amante robot ,riuscivo grazie alle tue descrizioni, a immaginarmi davanti molto dettagliatamente la scena. La parte finale è stato il pezzo forte della storia, le parole e le frasi staccate sono state davvero un ottima idea. La tua storiella fa proprio capire la tristezza dell'essere un robot, essere proprio come Joe, soltanto un mucchio di pezzi da rottamare.
Ottima storia, complimenti.

31/07/11, ore 13:29

oddio!!! è meravigliosa e mi ha commossa. ho rivisto da poco A.I. e ti giuro, questa fanfiction mi ha fatto immaginare di essere Joe. avevo quasi pauraa per lui, sentivo la prossimità della fine.
hai descritto in maniera perfetta ogni movimento, ogni pensiero, ogni istante. davvero, sei stata brava. e il finale. hai iniziato con la stessa frase in inglese. hai finito con la stessa frase in italiano.
non so che dirti. ci vorrebbe un libro per dirti quanto mi hai commosso con una semplice one shot scritta in modo impeccabile. brava davvero.
in bocca al lupo.niniel

22/01/11, ore 21:33

Ciao Fuuma.
Niente da dire è una storia bellissima molto dettagliata ed interessante. Mi piace molto il punto dove tu scrivi che la vita umana non è altro che un gioco di follia. Secondo me è una concezione della vita molto molto interessante. Dal punto di vista grammaticale e sintattico non ci sono errori le situazioni e i discorsi filano e i pochi dialoghi trovati sono concisi, filanti e ben ordinati. L'unica cosa che per me non tanto va bene è che essendo una storia costituita da un solo capitolo, potevi sintetizzare qualche passaggio altrimenti suddividerla in quattro o cinque capitoli non molto lunghi o in tre o quattro capitoli abbastanza lunghi. Bene o male è una fantastica storia riuscita al perfezione se continui così diventerai un'ottimo o un'ottima scrittore o scrittrice di fiction.
Ti porgo i mie saluti: Ciao Ciao!

07/11/10, ore 18:55

Oh, accidenti! Perché questa storia è così poco recensita?? Che peccato!
Ti faccio i complimenti, perché ho *sentito* davvero ciò che hai voluto comunicare con le tue parole. E' assolutamente una perla, questa tua storia, l'ho davvero apprezzata tanto.
Non so come sono finita su questa sezione abbandonata dai più, ma ho scoperto davvero una gran bella fict: mi piace come hai mescolato le emozioni e il contenuto, dopotutto stiamo parlando di un robot (ma è poi totalmente vero?). E poi complimenti per la citazione di Erasmo da Rotterdam, che calza alla perfezione. Un gran bel mix, compresa la canzone che ti ha ispirata. Ti spiace se spulcio un po' nel tuo account? Credo di aver appena scoperto una grande autrice.
Smack.

08/07/10, ore 10:50

Intensa, perché è profondamente umana nonostante parli di un robot, ma anche leggera, come il carattere di Joe. Perché devo dirlo, fino alla fine ho creduto che Joe associasse la "follia" di cui studia il significato all'essere compiutamente umani, e accetti la morte così come lo farà David, da essere umano... e invece no! Giunge la sconfessione di ogni possibilità, torna la crudezza della sua natura di Mecha, sempre e comunque... lui agisce com'è stato programmato, e i suoi ragionamenti non lo conducono troppo lontano. Sei stata coraggiosa a non cadere in un lieto fine scontato, e per questo mi inchino.

13/06/10, ore 16:08

ciao! passavo di qua ed ho visto questa storia e...sono rimasta senza parole!
premetto che AI è uno dei miei film preferiti e che adoro il personaggio di Joe,e bhè...devo dire che questa storia è bellissima!ti faccio i miei complimenti, sei riuscita a descrivere le sue emozioni magnificamente perchè a volte reagisce con la sua natura di Mecha(tipo quando si ricorda il nome di Elizabeth)ma gli hai dato anche tratti umani, e così è costretto a subire l'ingiusta giustizia degli umani ma l'affronta con fierezza, come se si trovasse su una passerella...devo dire che alla fine mi sono ritrovata a piangere!
complimenti ancora
marty23