Recensioni per
A che ora è la fine del mondo?
di bimbic

Questa storia ha ottenuto 162 recensioni.
Positive : 162
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
08/07/10, ore 18:44
Cap. 1:

Per il momento ho letto solo il primo capitolo, quindi non esprimerò giudizi sulla trama; tuttavia ci tenevo a dirti che secondo la mia opinione dovresti fare più attenzione alla forma e all'ortografia. Proprio alla prima riga ho notato un errore agghiacciante, una virgola dopo "e" (tuttavia spero e sono incline a pensare che almeno questo sia stato un errore di distrazione); ma la cosa che più mi preme dirti é che ho visto decisamente troppe frasi esageratamente lunghe. Fossi in te userei un po' meno virgole e un po' più punti (che, dando uno sguardo ai capitoli successivi, mi é parso di notare spesso dimentichi di inserire anche alla fine delle frasi).
Ti faccio un esempio pratico. La frase: "Aveva provato a vestirsi come tutti, ma non aveva rinunciato alle sue sciarpe multicolori ed ai suoi strambi cappelli, per il resto si era adeguata alla divisa tipo del liceo Leonardo da Vinci, jeans, converse e maglietta possibilmente corta da lasciare intravedere l’ombelico, a dire il vero anche su questo aveva dato una sua personale interpretazione preferendo di gran lunga le camicie, strette e piccoline ma che le coprivano tutta la pancia", secondo me é davvero troppo lunga, leggendola ad alta voce non si riesce quasi a respirare. Spezzandola, ad esempio, dopo "cappelli" con un punto e dopo "ombelico" con un punto e virgola, si ottiene un testo molto più scorrevole.
Voglio sottolineare che non si tratta di errori gravi, ma sono convinta che questa storia guadagnerebbe molto se tu impiegassi un po' più di accortezza in queste cose. Naturalmente i miei sono solo consigli, non é mia intenzione offendere nessuno. Spero di esserti stata utile.

Nuovo recensore
27/05/10, ore 06:38
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Secondo me questa storia merita di essere scelta perchè ha una trama molto scorrevole, i personaggi sono originali e ben descritti. Tra l'altro trovo che (a mio parere) La tama di questo racconto sia molto coinvolgente. Ovviamente è sottinteso che la scrittrice ha un modo di scrivere particolare e grammaticalmente corretto.

Recensore Master
08/04/10, ore 20:32
Cap. 1:

Finalmente sono riuscita a recensire!
Nuova storia, nuovi personaggi. Ma la protagonista "particolare" resta XD
Bella tosta questa Tiziana! Non se ne fa scappare una!
Lui fa troppo il figo..mi sta vagamente antipatico, ma ancora siamo all'inizio e chi può dirlo!

Recensore Master
07/04/10, ore 13:09
Cap. 1:

Donna tu mi fai morire dal ridere. Hai sempre delle uscite originali e personaggi sopra le righe!!! leggerti è un piacere e mi hai anche risollevato la giornata!!!!! Non vedo l'ora che arrivi il sabato, già me li vedo i due marpioni, la devota e la vittima-carnefice!!
Un abbraccio cara

Recensore Veterano
06/04/10, ore 12:23
Cap. 1:

Recensione unificata Lucy e Vale

Titolo; Eeeeee va beeee a noi piace così!!!!!!

Ciao Francy siamo contente che sei tornata con una nuova storia, originale e molto interessante già dal primo capitolo, infatti Tizzy (che per ovvi motivi personali non la potrò mai chiamare con il suo nome intero) ce parsa una ragazzina alquanto socievole aperta a fare amicizia con tutti.............ahahahahahah va be se si comprta in questo modo è solo x difendersi forse avrà avuto una tranvata allucinante e se ne vorrebbe stare solo x i cavoli suoi.............ma mentre un piccolo ometto inzevato (unto) si avvicina alla piccola e indifesa Tizzy arriva il nostro eroe Piergiorgio e la salva lei giustamente come tutte le ragazze normali lo ringrazia.....ahahahahahaha noooooooooo lo fa una merda......questa ragazza ci piaceeeeeeeee da delle rispostine veramente niente male.......ahahahahaha, non osiamo immaginare cosa potrà succedere, inoltre l'allegro gruppo inizia a crescere e troviamo anche l'amica acquisita di recente Eleonora (alias piccola ragazzina che si accolla) e l'amico di Piergiorgio cioè Giovanni...che secondo il fiuto delle nane piace ad Eleonora....ma va be nn diciamo ancora nulla.............
Cmq volevamo dirti che anche se la storia può avere delle imperfezioni (visto che non sei una scrittrice professionista, ma solo una ragazza che per diletto si diverte a inventare nuove storie)noi ti seguiremo sempre............anzie mettiti a lavoro e inizia a scrivere il 2 capitolo che dobbiamo metterci d'accordo per i tempi di postaggio.............Bacioni tvb lucy e Vale
(Recensione modificata il 06/04/2010 - 12:27 pm)

Nuovo recensore
06/04/10, ore 02:34
Cap. 1:

Oh, bene, ho visto che il monetizzarsi è diventato un mimetizzarsi, questo già me gusta mucho; se poi gli inizi di discorso diretto avessero la lettera maiuscola, sarei ancora più felice.

Recensore Veterano
03/04/10, ore 17:55
Cap. 1:

davvero bella la storia,sono curiosissima di leggere il seguito,il personaggio di Tiziana mi incuriosisce molto,e poi sembra una ragazza davvero tosta,bravissima,complimenti...mi raccomando non farci aspettare troppo per il 2 capitolo...

Nuovo recensore
03/04/10, ore 17:32
Cap. 1:

Ehm... con la massa ci si MIMETIZZA, dal greco mimesis, imitare, al limite, non ci si MONETIZZA certo... non mi risulta che la massa di gente sia un ammasso di monete ambulanti ( per le multinazionali e i banchieri in corsa al profitto forse sì... ) e che qualcuno si sia mai trasformato in una moneta...

... Zingarelli alla mano la prossima volta... e controllare il senso delle parole...

Inoltre: Ogni volta che si va a capo, l' italiano vuole tassativamente la Lettera Capitale, ossia la maiuscola.

Dopo il punto, sempre la maiuscola.

Si inizia dopotutto, un nuovo capoverso.

Per il resto, non esprimo ancora giudizi sulla trama, visto che è all' inizio.

Controlla bene la tua ortografia e la tua padronanza lessicale.