Raperonzolo
di CaskaLangley

03/10/17, ore 13:48

QUesta cosa è bellissima T__T E non mi esce niente di logico quindi mi fermo così (sto cercando di non crollare nello keysmashing XD)

07/12/10, ore 00:12

Ma che carinaaaaaa!
Cioè, pur essendo piuttosto strana ha la caratteristica comune a molte tue storie: è straziante e dolce allo stesso tempo. Davvero, tratti l'amore (per quanto, uhm, complicato dal numero della gente coinvolta e dalle circostanze, spesso XD) in un modo delizioso, impietoso e REALISTICO. Anche in una favola fatta di frasi. Non c'è molto di realistico qui, mh, ma ci si legge qualcosa che lo è.
Insomma, immagino di non averlo detto bene. Ma è il modo perfetto di trattare l'amore, penso. Fa sorridere e fa male senza scadere.

25/11/10, ore 14:46

Uhm, okay... sotto tuo consiglio ho letto anche questa storia, però devo dirti la verità: l'ho capita ben poco °-°
Dai la colpa alla mia febbre, oppure semplicemente al fatto che la struttura, come sto messa adesso, mi ha parecchio confusa
Probabilmente avrei fatto meglio a leggerla quando le mie facoltà mentali me l'avessero permesso
Nonostante tutto però mi è parsa carina, nonostante il punto che hai toccato... la cecità di Roy ancora me la sento sulla coscienza, ecco ç_ç
E' colpa mia se è cieco, sono stata io ad ipotizzarlo più di un anno e mezzo fa! *Comincia a sparare frasi senza senso che solo poche persone potrebbero capire*
Comunque ho notato che ti ispiri un po' alle fiabe di una volta, eh? Cioè, tipo quelle dei Grimm, dove particolari macabri si sprecano... o è soltanto una mia impressione, boh
Hai fatto bene a consigliarmela, mi è piaciuta nonostante la struttura =)

18/11/10, ore 23:37

[Questa recensione partecipa all'iniziativa Recensioni d'Autunno 2 - La Vendemmia @ maridichallenge]

E va beh ma che ca... io non lo so, avevo letto il summary ma mi aspettavo comunque una cosa carina carina e invece, E INVECE ;____;
Cioè oddio, devo dirti che qui Ed e Al mi inquietano parecchio - e che ne so, sembrano due piccolini usciti da un horror giapponese che ti staccano la testa con un'ascia - però la storia è così deprimente e caruccia ;3;
E almeno finisce con l'happy ending o tipo sarei entrata in depressione totale! ;O; Solo che mi dispiace per il pargoletto di Roy - yes, way to miss the point - che crescerà senza papà ;O;""  Della serie Chibi non ha capito proprio un cazzo di niente della fic XD

05/07/10, ore 22:47

Beh mi ci è voluto parecchio per decidere come recensirla e alla fine ho deciso di smettere di pensarci e di scrivere le prime cose che mi sentivo! A partire da: che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!! E dire che dal titolo avevo pensato fosse una storiella demenziale. Ma non mi è dispiaciuto per niente, anzi!!! L'ho adorata! Perchè sembra di entrare in un mondo di fiaba e poesia, perchè ho sentito ogni singola emozione, ogni singola sofferenza e perchè... beh perchè è scritta in modo sublime ovviamente... Che dire, complimenti come al solito!

05/04/10, ore 00:22

oh mio dio, oh mio dio una storia RoyxEdxAl!!
è, è così assurdamente strana e a un non so che di perverso e quasi illegale °-° sarà che vedo Roy come un padre per loro xD
Comunque è stupenda *-* è macabra e commovente allo stesso tempo.
Sì, si l'adoro *-* da oggi guarderò questi 3 in modo diverso xD
Comunque ad un certo punto mi ha fatto commuovere ç_ç e non so perchè,
e sono pochissime le fic che mi commuovono, e questa e scritta veramente bene *-* uhm scusami per la recensione scritta male ma ho gli occhi che mi si chiudono dal sonno xD

04/04/10, ore 17:00

Wow. Cioè, wow.
Leggendo l'introduzione non mi aspettavo qualcosa di comico, ma neanche di così... wow. Ok, ora mi vado a comprare un dizionario dei sinonimi, mi sa che mi serve! XD
Comunque sei stata davvero brava a legare le frasi, scorrono molto fluidamente come un unico testo (che poi immagino fosse lo scopo, ma ci tenevo a ribadirlo XD)... E poi ho adorato il particolare della treccia, che tra l'altro ho immaginato come legame tra Al e Ed anche in senso fisico, come se fossero legati per i capelli... Ok, non sono normale, tra l'altro così buttandola giù ci si sarebbe al massimo potuta fare l'altalena, ma vabbè, la mia immaginazione ha volontà propria, peggio dell'unico anello... XD
Ancora complimenti, tornerò con il prossimo capitolo di "Favole e riflessi"... Sì, è una minaccia... XD Baci :*
Stars_D

04/04/10, ore 15:49

Come Stateira più giù anche io avevo pensato a qualcosa di allegroso e assurdo e, tutta contenta, sono saltellata a leggere...
... ecco, adesso sono un po' meno contenta. Però mi piace come hai adeguato parole e frasi: ho provato a smontare la storia e a incollare le sentenze l'una all'altra, come in un racconto normale, e scorre praticamente liscio, senza stacchi grossolani. La storia è - cribbio! - è tristissima! xD Tra l'altro ho da preparare un costume da Raperonzolo di Ludwig per Lucca, e avendo letto tutto ciò quasi me n'è passata la voglia... Povero Roy, un po' indeciso e parecchio insicuro, ma in realtà poveri tutti!

04/04/10, ore 11:05

Letta e... beh, che dire.

Cioè, te l'avevo detto che mi sarebbe "piaciuta". Metto le virgolette perché non è che è piaciuta, è che ti fa fisicamente male, ma tanto viva il masochismo.
La cosa delle trecce, per inciso: indicibile. Ma veramente.

*salta la parte su Roy che è come sempre un accidenti di disgraziato che peggio non si può e che alla fine fa venire voglia di tirarsi giù da quel balcone*

Grande.

03/04/10, ore 22:53

Ma l'emoness delle ultime frasi mi ha fatto quasi provare pena per quello sfigato.*tira su col naso* ;_; ♥ La parte del Bad!Padre mi ha fatta piangere di dolore, come osa.;;_;; Comunque anche a te è venuta più che bene, ecco *W* E grazie della pubblicità poco occulta ;O; *abbraccia*

03/04/10, ore 22:39

E' bellissima, te l'ho già detto e lo ripeto, è splendida, mi ha dato i brividi e ho sofferto e amato il finale - altro che "spero sia venuta decente" *picchia*

03/04/10, ore 22:38

La citazione di Saffo mi ha schiantata definitivamente.
Prima di leggere mi ero fatta l'idea di qualcosa di buffo, se non addirittura comico. Al massimo, una romanticheria di quelle che ti fanno fare aaaawn e venire voglia di cioccolata calda.
Ma solo tu, o maledetta fra tutte le maledette, potevi straziarmi il cuoricino appigliandoti a Raperonzolo.
Come sempre, che si tratti di poche frasi, come qui, o di ventun pagine a caso, la sensazione che lasci è quella che sia finita così, che non ci voglia una parola di più nè una di meno.
L'ultima parte è... Glom. Cioè, è tutta bella, tutta tutta, ma l'ultima parte, quel Roy accecato che si aggrappa ancora ad una primavera tutta mentale ormai, e che alla fine riceve il tocco della redenzione. Mi ha fatto miagolare, e amare alla follia questa tua ennesima prova.
Maledetterrima.