Un Castello
di Slayer87

07/08/19, ore 14:17

Formalmente non è perfetta ma neppure mediocre. Non è il mio stile, ma a ciascuno il proprio gusto.
Quello che ho da osservare, semmai, è lo sviluppo del contenuto: ci troviamo in un sogno -è ciò che la conclusione ci permette di comprendere- e non dei più piacevoli, ma l'estrema stringatezza impedisce qualsiasi forma di suspense. Inoltre, posso capire che la scelta di accennare appena ciò che causa il brusco risveglio senza tuttavia descriverlo in alcun modo sia una coraggiosa presa di posizione da parte dell'autore, ma proprio per la mancanza di una solida struttura narrativa a precederla risulta poco funzionale. Accrescere la tensione del lettore fino ai nervi e poi lasciarlo a bocca asciutta avrebbe probabilmente generato frustrazione e desiderio di sapere: così, invece, domina l'indifferenza.
E' una drabble molto vecchia e vedo che l'account da cui proviene è ormai inattivo. Chissà, forse l'autore ha continuato a scrivere e ha fatto pratica :)

01/11/10, ore 21:08

ciao!
stavo girovagando nella sezione selezionando diversi avvertimenti, e la tua fiction mi è capitata sotto gli occhi per caso.
che dire? è particolare, anche se (non te la prendere) l'avrei classificata più come una nonsense che come un fantasy!
in ogni caso, legegndola mi stava salendo sempre più quella patetica e sgradevole sensazione di panico, parola dopo parola, tanto che sono andato in apnea!
e il finale, davvero bello!
davvero bella!
complimenti!

04/04/10, ore 17:25

Sinceramente, non l'ho capita.
Insomma, non fa provare niente, non spiega niente, e non neanche dark! E' solo una/o che entra in un castello e poi non si capisce che cosa gli succede. Bè, in effetti, non ci vedo niente di particolare, emozionante o altro. Sono una serie di azioni insensate.
Non mi piace.

Bye bye
(Recensione modificata il 04/04/2010 - 10:00 pm)