Putti e fantasmi per un omicidio
di Annette85

28/08/10, ore 20:34

Ottimo capitolo, gli Auror sono dei veri professionisti, però non condivido il parere di Polycarp Granger: un omicidio ad Hogwarts è tutt'altro che "un semplice caso", ma sono certo che dovrà ricredersi più avanti. La descrizione delle operazioni sulla scena del ritrovamento è davvero ben scritta e accurata, i miei complimenti. Anche Hagrid è molto professionale quando Silente lo incontra nel "bagno" di Thor; povero botolo, sarà dura riprendersi XD
La frase di Thecla non è equivoca, la sua migliore amica non può trovare interessante il ritrovamento di un cadavere, probabilmente la Corvonero aveva altro in mente. Mi spiace, non sei riuscita a depistarmi :p
Presto leggerò il prossimo capitolo, nel frattempo brava di nuovo^^

San Valentino dà parecchie noie, anche nelle storie XD
Ok, Berengar non è poi tanto odioso quando non è insieme alla "stampella appendiabiti": come fratello maggiore deve essere molto ingombrante per Theophilus per via della sua personalità, però sa essere una spalla dopotutto.
Non so se Morgana sia una grande amica di Henrietta o un'impicciona e basta però XD
Il fatto che Tristan e Thecla, due fratelli, siano stati smistati in due Case diverse fa supporre che abbiano parenti sia in Serpeverde che in Corvonero, quasi sicuramente tutti purosangue; tuttavia nessuno dei due sembra avere la puzza sotto il naso come i Serpeverde di cui sono abituato a leggere, soprattutto lui, forse si tratta di quelle eccezioni che ogni tanto capitano (vedi Andromeda Tonks nata Black).
Ottimo prosieguo, non c'è che dire^^ Lo stile è scorrevolissimo, ricchissimo, piacevolissimo, levissimo XD
(Recensione modificata il 17/08/2010 - 04:39 pm)

Ed ecco l'antefatto! XD
Thecla è sicuramente uno dei tuoi personaggi originali che preferisco. Con la risposta pronta, decisa e diretta, sempre pronta a dare una mano a coloro che sopporta/la sopportano. Oly per ora ha tutto il mio sostegno, spero di apprezzare anche il suo carattere non appena lo avrai mostrato di più^^ Gli altri due non mi ispirano simpatia, mi spiace u.u
La Dama del Quadro (l'ho ribattezzata così XD) è il tuo personaggio che più di tutti mi ha affascinato fin da subito, nonostante il suo sia solo un cameo. Con le poche frasi ed espressioni che hai scritto e descritto, hai catturato la mia attenzione e fatto desiderare di seguirla quando esce dalla sua cornice.
Leggerò presto gli altri capitoli^^

10/08/10, ore 18:05

A parte l'incipit e la tenuta da notte di Dumbledore (sto ancora rotolando, a distanza di mesi XD), il giallo inizia davvero bene! L'atmosfera sonnolenta e pacata della stanza del Preside scompare non appena la McGonagall gli dà l'annuncio della scoperta di Hagrid. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, i dialoghi potrebbero essere stati presi da uno dei primi tre-quattro libri. La repentinità con cui il Preside si alza dal letto e si veste cambia del tutto il ritmo della lettura, facendo entrare di più, o meglio, tirando il lettore nella storia. In parole povere, ottimo prologo XD

01/06/10, ore 21:11

Ho visto questa fic solo dieci minuti fa e l'ho letta tutto d'un fiato.
Purtroppo sono pochi i gialli che possiamo trovare su Harry Potter, quindi fa sempre piacere leggere una fic di questo genere !
Devo dire che stai creando una storia molto interessante e i tuoi personaggi sono caratterizzati molto molto bene!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ciao!
...dirk...

23/04/10, ore 17:44

mi dispiace aver perso lo scorso capitolo,ma ora ho recuperato!!
bellissimo,come sempre...sono molto curiosa di sapere chi si nasconde dietro quel volto...Ottimi i personaggi, inizio ad adorare Thecla!! Complimenti ancora!!

I personaggi sono ben caratterizzati ed inseriti nel mondo di Hogwarts; fin da subito è facile identificarsi in almeno uno dei protagonisti originali, tanto è coinvolgente il racconto.
Molto brava, ma questo già lo sai XD

Non mi hai affatto delusa!Mi piace Thecla,decisa e combattiva.
Olympia mi sembra più riflessiva giusto?
Mentre quei due...li lascerei cuocere nel pentolone di zio Piton.
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo. Ciao,dully

06/04/10, ore 13:30

Intrigante questo primo capitolo.
Mi piace l'idea di un omicidio ad Hogwarts,poi adoro Minerva e Albus, insieme mi fanno ridere.
Aspetto con un sorriso e curiosa di sapere a chi appartiene il cadavere,il prossimo capitolo.
Un bacione,Dully.