Madama Butterfly
di Sereko

03/05/10, ore 22:48

Certo che Edward ne è uscito proprio mal ridotto!!! Poverino mi dispiace per lui!!! Mi dispiace anche per Bella che brutta situazione!!! Spero che tutto si sistemi!!! :) Ciaooooooo alla prossima e spero sia prestooooo!!!!!!! :)

03/05/10, ore 22:45

Che bello il nuovo capitolo ma io nn ho capito una cosa Ben e Angela lui ha lasciato quella strega della moglie???? cmq complimenti

03/05/10, ore 22:45

wow....capitolo bellissimo....non pensavo proprio che bella potesse rimanere incinta di edward...comunque spero che le cose tra di loro adesso si sistemino e che edward riesca a superare i suoi problemi

03/05/10, ore 22:31

Ciao, sono frate87 e ho solo cambiato account!
Oddio, finalmente il capitolo è arrivato e ke capitolo!!!
incredibile...non aspettavo proprio uno scenario del genere!!!
però è bellissimo e emozionante!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito quindi aggiorna!!!
a presto spero!!!

03/05/10, ore 22:30

Ammetto che di Madama Butterfly conoscevo soltanto il nome; siccome sono una persona curiosa, sono andata ad informarmi sulla trama...
Ma... non vorrai far fare harakiri a Bella vero? ç_ç
No, vero?! *sguardo truce*
Okay, sperando in un happy ending - non so perché, ho la sensazione che possa succedere qualcosa di brutto: questa è una di quelle storie che se anche terminano male ne rimani sì stupito (ed in lacrime ç_ç), per renderti poi conto che non c'era altra soluzione possibile per terminarlo -, su questo capitolo posso dire che mi ha fatto effetto sapere Edward senza parte della gamba; non tanto per il personaggio in sé, ma per il fatto di per sé.
Io non saprei cosa fare se mi mancasse un arto: l'altro giorno in Tv ho visto una ragazzina a cui hanno dovuto amputare parte degli arti e mi sono sentita morire per lei. Eppure sorrideva.
Sinceramente, capisco sia la scelta di Edward di partire per la guerra - è un soldato, che vive di orgoglio ed onore - e riesco anche a capire il motivo per cui è rimasto lontano da casa - quando ci si accorge di non poter essere più utili, di aver perso parte dei propri scopi nella vita, la forza per continuare a vivere viene a meno.
Ciò non significa che condanno la reazione di Bella: crescere un figlio da sola, vivere con il pensiero che l'uomo che si ha amato sia morto... non è facile.
E quando te lo vedi comparire davanti il colpo è duro.

Ora Edward ha un po' corso troppo verso la fine - all'inizio quel "sposami" mi è sembrato affrettato, ma poi mi sono ricreduta: alla fine gli uomini, anche quando ti lasciano per chissà quale loro stupidissimo problema barra paranoia (casi rari, di solito solo se di nome fanno Edward e di cognome Cullen -.-') ritornano dicendo "io non volevo farlo realmente! Mi dispiace, mi sono accorto del mio errore, perdonami" e bla, bla, bla... attendendo immediato perdono - in quanto, una volta che hanno specificato che il loro per l'appunto è stato un errore, ritengono il tutto sistemato.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, che ho capito essere l'ultimo.

Ti ringrazio per i complimenti *_* Sono felice che le mie storie ti facciano addirittura sognare: veramente, è un piacere saperlo!
Ed è stato un piacere scoprire questa piccola fan fiction (poche sono le volte che entro nella sezione, l'ho beccato sul blog sulle Fan Fic di Twilight).
Un bacione e complimenti!
Anthea

03/05/10, ore 22:13

O mamma! Ti giuro che mi sono commossa!
Caspita, non credevo di riuscire a superare il capitolo senza due lacrimoni, e così è stato!
Sul serio, è davvero molto bella.
E poi bè, come ho già detto, io Adoro Pearl Harbor (Ho chiesto alla prof una volta di farlo spiegare a me, alla fine l'ho fatto davvero! ihih) e alla fine del film piango come una fontana!
Cè stato un periodo che lo guardavo tutti i giorni, poi ho smesso ma mi è rimasto nel cuore!
Comunque tu non sai i miei libri come sono pieni di scirtte e spunti per storie varie, non sei strana solo tu, fidati.
Io e te andiamo a braccetto davvero!
Sai che mi dispiace che è l'ultimo capitolo il prossimo, uffa. A me è piaciuta così tanto.
E poi bè, la Madama Butterfly è bellissima e c'è veramente da piangere alla fine, no?
Comuqnue a me fa piangere ma è bellissima, e sono masochista a volte, lo so, ne sono consapevole.
Visto che mi guardo apposta i film drammatici.
Sean è davvero carinissimo, lo odoro! *.*
Davvero sarebbe stato più duro Edward?? Chissà come sarebbe stato!
Comunque, perchè lo hai addolcito?
Baci, Chiara.

03/05/10, ore 21:44

STO PIANGENDO! e la cosa è positiva perché piango raramente. capitolo favoloso. Edward non mi aspettavo che fosse cambiato così tanto, e il piccolo *.* bello bello davvero complimenti

03/05/10, ore 21:33

ti dico solo questo:FANTASTICA..l'adoro.l'adoro,l'adoro...l'ho scoperta per caso proprio venti minuti fa e già mi ha appassionato un sacco... povera bella quanto dolore che starà patendo.. vabbè dai nOn dobbiamo essere pessimisti tanto tutto si risolverà per il meglio:)... ciao ciao aggiorna presto baci by crazyalicecullen

21/04/10, ore 08:21

ç_ç Non so se te ne rendi conto, ma sei responsabile delle mie lacrime.
Sono pochissime le FF che riescono a farmi piangere. Lo fanno soltanto quelle descritte in modo così preciso e soprattutto in un contesto così realistico.
Dire che questa storia è magnifica è un eufemismo.
Ho letto i consigli sul blog delle FF di Twilight e quando ho visto il tema trattato non c'ho riflettutto più di due volte: amo indiscutibilmente le storie ambientate nella storia, con chiari riferimenti al presente. Senza artifici, solo cruda e pura realtà. Edward è descritto davvero bene, i dialoghi inclusi. Il dolore di Bella alla fine è davvero lancinante.
Il film Pearl Harbour è uno dei pochi che è riuscito a restarmi dentro perché mescola storia e amore. E questa storia è ufficialmente tra le pochissime preferite che leggerò con adorazione e con costanza.
Non so che altro dire, solo: complimenti!

18/04/10, ore 18:56

Ho letto da poco questa storia, ma una domanda mi sorge spontanea... Non finirà come nella commedia vero ? Madama butterfly esiste davvero e l'ho visto ti prego dimmi che non finisce come l'originale ç.ç
Riguardo la storia è stupenda la adoro... speriamo bene però madama butterfly è diverso dalla tua storia hai preso spunto da film ? libri ? Se si puoi dirmi quale? Grazie mille un bacio e complimenti per la storia
Lucia

17/04/10, ore 23:49

A fine pagina avevo gli occhi lucidi!
Okay, meglio partire dall'inizio. ^^
Ho scoperto questa storia solo stasera e devo dire che mi ha molto colpita.
Forte, intensa, dolce anche.
E' da tanto, mi sa, che non ne leggo una con un po' di dolcezza di fondo, dolcezza un po' "antica".
Sebbene i salti temporali siano veloci, il loro rapporto l'hai fatto crescere dando i giusti ritmi, i giusti tempi.
Ho amato il parlare di Bella con Angela, in questo capitolo, del modo in cui Edward l'aveva fatta stare bene: bellissimo *_*
E poi mi piace come gestisci con tatto la situazione della guerra, dei riferimenti storici e medici. Oltre per come scrivi: veramente, è ben scritta questa storia!
Ed ora?
Penso che le parole di Edward siano dettate dal dolore, un po' come l'Edward della Meyer in New Moon: il taglio netto, l'addio, nella speranza che sia più facile dimenticarlo.
Ecco, in loro ci sono caratteristiche degli originali, seppur piccoli particolari che li rendono "tuoi" e più reali.

Spero di essere regolare nel commentare, purtroppo sono un po' piena in questo periodo, però ti seguirò volentieri!
Un bacione
Anthea

15/04/10, ore 21:55

nooooooooooooooooo! io sono appena tornata a casa (in pratica negli ultimi giorni sono stata sempre fuori per uno spettacolo teatrale della scuola) e mi trovo questo nuovo capitolo... forse è il mio cervello in modalità stand by e si rifiuta di capire Edward! Ma per quale motivo gli uomini devono essere sempre così dannatamente stupidi e orgogliosi? comunque... grazie per la risposta su Madame Butterfly e per la curiosità sulle soap! Tranquilla, tanto posso perdonarti tutte le sviste di questo mondo... la storia mi piace troppo! un bacio e alla prossima!

15/04/10, ore 21:42

Povera Bella quanto mi dispiace per lei!!!! :( spero tanto che Edward torni sano e salvo dal raid e che torni da Bella!!!!! Sono sicurissima che l'ultima frase che le ha detto non la pensi sul serio, l'ha detta sicuramente per non illuderla nel caso lui non dovesse più tornare a casa, ne sono sicurissima!!!!! Perchè non può non amarla no???!!!! Ti prego aggiorna al più presto!!!! Questa storia mi piace sempre di più!!!!! Complimenti per il modo in cui scrivi è veramente scorrevole e ben fatto!!!!:) Quando ho letto questi capitoli ho capito a fondo le sensazioni che Bella sente quando sta con Edward, ma soprattutto per come hai saputo descrivere in modo reale e struggente la parte in cui prestano i primi soccorsi ai feriti, nel capitolo precedente, ho sentito per un attimo quello che ha sentito la protagonista, complimenti per questa ff!!!!! Davvero :)

15/04/10, ore 20:15

noooo...spero davvero che edward nn pensi l'ultima frase che ha detto...perchè altrimenti sarebbe davvero una grande delusione....
confido in lui...

15/04/10, ore 19:38

ho letto solo oggi questa ff. fantastica complimenti è stupenda!
nell'ultimo capitolo ho pianto con BElla sniff. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!