Bad Day
di Shona

12/01/13, ore 11:23

Decisamente deliziosa questa ff anche perché non sono smielati ma battaglieri come sempre! Li ho adorati!

29/08/12, ore 21:33

Le tue fanfiction mi mettono sempre un sorriso sulle labbra...davvero brava...XD

13/04/12, ore 20:12

Eccomi qui a recensire questa piccola chicca!
Fantastica, grazie per avermi proposto di leggere questo momento antecedente la fanfiction in gara al contest :)
Inizio con il dirti che probabilmente risulterò un po' ripetitiva nel giudizio, ma se scrivi bene è colpa solo tua!
Ho adorato il tuo stile: ironico, tagliente, divertente, è proprio il tuo e ci sguazzi dentro benissimo. Battute mai scontate tra i personaggi, lessico impeccabile.
La caratterizzazione dei personaggi può piacere come no, è talmente particolare che uno può detestarla o amarla.
Bene, io penso proprio di appartenere alla seconda categoria! Hermione è ancora più fantastica qui che non nella seconda parte della raccolta.
Draco impeccabile, è esattamente il ragazzino odioso dei primi libri che tanto adoravo. Ron tontolone è perfetto e odioso come piace a me, Blaise pure azzeccatissimo!
Come ti ho già detto, ho trovato geniale l'idea di base di questo Dopoguerra, con la squadra di Auror e tutto il resto.
E devo aggiungere due punti della storia che ho letteralmente amato leggere: primo tra tutti l'inizio, mi hai fatto venire una voglia di cinese incredibile, e poi la battaglia nell'ufficio, geniale!
Sono ridondante con i complimenti, ma d'altronde ripeto, è colpa tua!

Andrea S. :)

24/01/12, ore 09:52

Ciao! Ho sempre un problema quando entro nel fandom di Harru Potter: non sopporto la coppia Draco/Hermione! E di storie su loro due ce ne sono a bizzeffe! Help!!!
Comunque, quando ho visto che avevi una serie di shot si Harry Potter, anche se erano Dramione, mi sono fatta forza e ho letto la prima, questa.
Che dire, nonostante i protagonisti...FANTASTICA! Non mi farai mai amare questa coppia, ma il tuo modo di scrivere, con ironia e sagacia, mi hanno conquistato!
Ripeto, FANTASTICA!

28/09/10, ore 09:57

Un po' in ritardo, ma eccomi! Ho partecipato anch'io al contest di Fabi, ed ora sto leggendo tutto le storie partecipanti. Io sono una fan della coppia Draco/Hermione, e quindi, ma la tua storia non è solo per questo che mi è piaciuta! L'ho trovata molto spiritosa, scorrevole, una lettura davvero piacevole insomma. Hermione avvocata ce la vedo bene, e sono morta dal ridere quando gli Auror combattevano con la vernice!^^
Brava, una bella storia, Payton

25/08/10, ore 01:57

No, l'undicesimo posto è troppo poco U_U meritava di più questa one shot!
Cavolo mi è piaciutaaaaaaa :D
Andiamo per ordine u.u Adoro, venero, stravedo per Blaise!! Lo adoro in ogni storia, sia che sia un omosessuale che un ragazzo che capisce bene le donne e che ama portarsele a letto!
La guerra di vernice mi ha fatto scoppiare a ridere, io già pensavo chissà che cosa hahaha.
I rapporti sono cambiati tra tutti, soprattutto quello tra Draco ed Hermione; certo, si prendono ancora in giro, si stuzzicano - si menano - ma alla fine c'è qualcosa sotto. *__* quanto li adoro?? E questa cosa dei biglietti della fortuna? Na figata, quelli che prendo io non ci azzeccano mai xD
Tesoro è scritta bene e mi è piaciuta tanto u.u non scoraggiarti :D ti voglio bene e complimenti come sempre! Jess.

02/05/10, ore 09:34

Beh, io sono una fanatica delle Dramione, quindi non potevo esimermi dal leggere e commentare questa. Adoro le scaramucce verbali e comportamentali di questi due personaggi, che si possono ben contestualizzare dopo il periodo della scuola (mentre prima, ahimé, è difficile gestirli con tutti i pregiudizi e le differenze che li uniscono), e trovo che questo paring sia in assoluto il più accattivante e funzionante di tutto il mondo della Rowling.
Le tue scelte di maturazione dei personaggi li hanno portati, più che a crescere con chissà quale risposta filosofica, a porsi forse meno domande, o forse a porsene di più ma anche ad accettare di non avere la risposta. Insomma, li vedo cresciuti ma non in saggezza o forza di carattere, direi più che altro nella capacità di accettare le cose come vengono, nella possibilità di ironizzare su se stessi, di ridimensionare ogni piccolo dramma quotidiano, nella consapevolezza, forse, che ne hanno vissuti di veri, di drammi, e che ora possono prendersela più con calma. Mi sembra che sia poi questo che significa, diventare grandi: imparare a prendersi sempre meno sul serio e sapersi anche mettere in gioco, come fanno questi due, sino alla fine.
Che si dimostrano, così, grandi, e soprattutto grandi insieme.

13/04/10, ore 17:31

Okay uccidetemi per quello che sto per fare...*si prepara psicologicamente*
Uno...Due...Tre...
Questa Ficcy è davvero bella e draco e hermione mi piacevano assieme..okay basta ù.ù mi sento male XD *corre dal suo ronnuccio*

10/04/10, ore 09:16

(Recensione premio - 1/2)
Astraendomi dal contesto del concorso e non vedendomi più costretta a confrontare la fanfiction con altre - e conseguentemente a valutarla in proporzione - posso permettermi di essere meno tecnica, ammesso e non concesso che un commento amatoriale per un concorso amatoriale possa definirsi tecnico.
Lo spunto è molto buono, perché astrae la Hermione che conosciamo, quella che ben si inserisce nel contesto scolastico e che primeggia in tutto, nella ben diversa realtà di un posto di lavoro; è per certi versi più facile immedesimarsi con lei, che era così abituata a spiccare, ora che invece deve fare i conti con un lavoro non pienamente adatto alle sue capacità e con colleghi che si comportano peggio dei bambini.
L'atmosfera è la classica atmosfera leggera da commedia romantica: poca introspezione, tono narrativo esasperato per calzare meglio con il PDV di Hermione, migliore amico gay, collega tanto tanto carino quanto tanto tanto da prendere a schiaffi. Sicuramente il tutto si adegua alle pretese di chi è alla ricerca di un'allegra one-shot sulla coppia Dramione, con Draco nei panni dell'egocentrico stronzetto e Hermione nei panni dell'unica donna in grado di tenergli testa.
Mi è stato particolarmente simpatico il capitano della squadra Auror e la mia scena preferita rimane quella della Paint War, che comincia come se ci trovassimo davvero sul luogo di chissà quale azione commando e pian piano la telecamera si sposta, allarga il raggio e rivela la (buffa) realtà della situazione.

08/04/10, ore 16:18

Divertentissima

La scena della guerra poi è da manuale (in che mani stanno povei maghi!)

06/04/10, ore 17:03

L'ho letta più che volentieri.
Mi sono riscoperta sorridere con questa ficci, fino a far diventare il mio sorriso una vera e propria risata. Ho adorato Draco, così infimo e bastardo, ma con un occhio di riguardo per Hermione.
Hai reso perfettamente i caratteri dei personaggi, rimanendo fedele a quelli del libro della Rowling. Draco era Draco Malfoy, il re del mondo, lo snobbista e anche un po' cafone, ed Hermione era Miss Perfezione Granger. Ottimo!
Sinceramente era da tantissimo tempo che non vedevo una ficci di Harry Potter che meritasse un mio commento.
Sono anni che le seguo, ma sono anni che non vedo niente di bello, sempre il solito trito e ritrito. Questa ficci invece, mi è piaciuta!
Ho visto i personaggi nella mia mente e mi sono divertita nel vedere come la storia proseguiva.
Ho provato un vero e proprio senso di piacere nel leggerla ^_^ Non posso fare altro che farti i miei complimenti!
E' un peccato che non abbia vinto il contest, perché sono certa che una storia debba anche saper entrare nella mente di chi la legge e far sentire bene il lettore, ed è quello che questa ficci fa provare quando la si legge.
Complimenti di cuore. ^_^ Goten

06/04/10, ore 16:59

Veramente carina, delicata e soprattutto divertente... mi sono sganasciata nella scena della "guerra" veramente carina, complimenti e continua così!

06/04/10, ore 16:11

Stupenda!!! *___*
Sarà anche la prima Dramione che scrivi, ma direi che come inizio hai fatto decisamente il botto!!!!
Ho avuto un sorrisino da PURA ebete dipinto sul viso per tutto il tempo che la leggevo. Semplicemente geniale!!!!
Non ho idea di come fossero le altre storie in gara nel contest, ma fosse per me avrebbe vinto questa ahahahaha!!!
Ancora complimentoni!!!!