Bonds.
di Lady Furianera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Uhm... Non c'è che dire, un capitolo piuttosto complicato... Perché, come hai scritto nelle note, il loro non è nè amore, nè semplice amicizia... Io credo che, molto semplicemente, abbiano bisogno l'uno dell'altra, che, se si separassero per sempre, perderebbero una parte di sè...
Per quanto riguarda la fic, può essere sia un viaggio reale, sia un evento che li allontana, magari il matrimonio tra Roy e qualcun altro (magari Ed, eh? *me speranzosa*)... Anche solo un fatto del genere può rappresentare un allontanamento, e porterebbe la medesima sensazione di perdita e rimpianto... Il fermaglio, invece, può essere una specie di pegno, un ricordo... O, molto semplicemente, il fermaglio che Riza indossa tutti i giorni e che le serve comunque per svolgere al meglio il suo lavoro senza l'intralcio dei capelli lunghi, e in questo caso si potrebbe riferire all'aiuto dato da Riza durante tutti gli anni passati, dato che senza di lei neanche Roy avrebbe potuto svolgere al meglio il suo lavoro... Ok, non so se si capisce cosa intendo da come l'ho scritto... Per me è un po' uno scambio dei ruoli... ^^
Sul resto non ho molto altro da dire, le frasi sono di nuovo un po' brevi come all'inizio, ma vabbe'... Ah, sì, volevo precisare anche che mi sono piaciute davvero tanto le descrizioni delle corse di Riza, all'inizio e alla fine... Perché sì, non c'è un motivo preciso, ma evocano davvero bene le sensazioni del momento... ^^
Bene, e con questo direi di aver concluso! Al prossimo capitolo! ^^ Baci :*

19/04/10, ore 21:43

Sono in ritardo, sono in ritardo! Perché sono sempre in ritardo? Può centrare il fatto di essermi riguardata "Il conquistatore di Shambala" invece di fare gli esercizi di matematica? XD
Ma passando alla fic... Credo sia il capitolo che più mi è piaciuto, soprattutto per il significato che hai attribuito al gesto in fondo semplice di tagliarsi i capelli per Al, per questa simmetria che hai trovato tra lui e il fratello... Davvero un'ottima idea, non mi sarebbe mai venuto in mente, ma fa quadrare tutto, come se si chiudesse un cerchio! XD
Quindi ancora complimenti, continui a migliorare! E non mi pare nemmeno di aver notato errori, anche se in effetti l'ho letta piuttosto in fretta e concentrandomi principalmente sul significato, quindi non ne sono del tutto sicura, in ogni caso se anche ci fosse qualcosa non dovrebbe essere più che una distrazione, gli errori veri e propri mi saltano più all'occhio! XD
Ok, direi di aver finito, al prossimo capitolo! Baci :*

17/04/10, ore 21:51

Queste storielle sono molto carine, brevi ma brillanti, azzeccate, complimenti. In particolare apprezzo chi riesce a cogliere quella certa morbosità che lega i fratelli Elric, anche se non è un sentimento maligno (dipende quanto si sceglie di calcarlo, poi, a me piace andarci con la mano pesante XD)- e come tale tu non lo descrivi, anche se dagli occhi di Winry questa sensazione era percepibile.
Complimenti!

17/04/10, ore 19:33

"Nella mia vita io cerco la banalità."
E' uno spunto di riflessione bellissimo perchè TANTE persone, in questo fandom lo dovrebbero imparare.
Nel senso: è una perla di saggezza. Nella semplicità sta la vera bellezza - e il termine "banalità" è offensivo anche, per i mei gusti è__é - e, lasciatelo dire, il modo in cui scrivi c'è tanta semplicità e tanta bellezza.
Io, ad esempio, non avrei mai potuto fare una Fic totalmente concentrata sulla psicologia dei personaggi.
Insomma, ci prederei il cervello XDDD
E sì, sei andata in fondo al modo di Al d'imitare il fratello per sentirlo vicino e ora, giuro e spergiuro, mi viene il magone.
Perchè alla fine se li è tagliati, quei benedetti capelli che non gli donavano affatto XDD perchè lui, per quanto simile a Ed, *E'* Alphonse Elric.

Quindi io amo questa frase: "Perchè Edward è di la, che sta bruciando l'ennesimo wurstel bianco. E allora, perchè mai crearne una copia?"
E amo il fatto che, alla fine, Al abbia accettato *CON SEMPLICITA'* la lontananza. Fa commuovere, sta cosa, ecco. ;_; *mette tanti cuoricini belli belli*
E e e e la semplicità - ma anche banalità, come vogliamo chiamarla noi! - è MOLTO meglio della fetecchia che, certe persone, credono sia "bello". è_é
Amo questa storia e merita eccome di essere tra le preferite di qualcuno. <3
*annuisce*
Ciao e complimentissimi! Ma il senso del commento si è capito, poi? XDD
Wolf. <333
*se ne va con il magone e sbattendo i piedi per terra, per i giudizi ALTRUI*

12/04/10, ore 21:13

Sai, mi è paiciuto molto questo capitolo... Non tanto per il sentimento dell'amore, che è comunque espresso bene, quanto per questo continuo fatto dell'attesa di Winry... E soprattutto mi è piaicuto per il rimando al finale del conquistatore di Shambala, perché io quel pezzo l'ho odiato profondamente. E' vero, Ed e Al si ritrovano. Tanti saluti. Ma c'era tutto un mondo ad aspettarli, c'era Roy (me RoyEddista, perdona il mio chiodo fisso... XD), c'erano tante persone... C'era Winry. Personaggio che, forse l'ho già detto in Ragazza Occhi Cielo, non amo particolarmente. Eppure, dopo quella tua fic, ho iniziato a rifletterci su, e in effetti, sai? Assomuiglia anche un po' a me. A quelle mia mania di picchiare le persone a cui tengo, a quella mia cucciutaggine quando mi metto in testa qualcosa. A numerose mie caratteristiche di cui, temo, ti importa ben poco, quindi la smetto di importunarti con la dettagliata descrizione del mio carattere e vedo di tornare alla fic! XD
Dicevo, nel finale del film sono stata particolarmente solidale con Winry. perché lei aveva sempre aspettato Ed, gli aveva persino costruito dei nuovi automail calcolando la statura, e lui se n'è tornato senza nemmeno sprecare qualche parola alla fine del film per dire alle nuvole quanto gli dispiaccia di averla lasciata da sola ancora una volta, e per sempre, come invece ha fatto con Al per circa mezzo episodio, che non è neanche poco...
In parole povere, visto che latino mi aspetta e dovrei andare a farlo, il capitolo mi è paiciuto molto, le frasi si sono un po' allungate, soprattutto all'inizio, pur mantenendo il tuo stile... Brava! XD Ah, sì, giusto, ho solo notato all'inizio la frase: "Ma, quel viaggio in treno l'aveva portata a riflettere" e mi pare che quella virgola non ci dovrebbe essere... Per il resto, davvero complimenti! XD Al prossimo capitolo, io attendo! Baci :*

12/04/10, ore 19:05

Mi presento a recensire solo ora. *si da una botta in fronte* d'ho.
E' davvero bella, oh, sì.
Anche se molto triste. Mi da un senso di non-speranza.
Come se non ci fosse via d'uscita al dolore.
Tistezza ;_;
Comunque Winry è estrema, ma anche vera. Davvero.
Mi è piaciuta, stop, e scusa se ho perso la capacità di fare un commento decente. D:
Complimenti lo stesso <3
Wolf.

08/04/10, ore 17:16

*___* Ho visto solo ora la dedica. Ma non dovevi! Anzi, semmai sono stata io che ti ho tediato con i miei scleri da povera pazza imbecille depressa!
... Comunque grazie. Davvero.
Mi è piaciuta la fanfiction, perché rappresenta una realtà che vivo praticamente ogni giorno. Legami che si sfilacciano, una piaga esistente e dolorosa. Dio solo sa quante lacrime ci ho versato. Ma tanto a nessuno interessa.
Comunque grazie davvero \O/ Prometto che ricambierò, oh se lo farò +_+!
Ora vado. E stai allegra! *spupazza*
Au revoir
,Kilicà

07/04/10, ore 22:24

Eccomi [anche] qui! ^^
Wow, gran bella fic! L'amicizia è un sentimento, o emozione, o quello che è, molto difficile da interpretare, ma devo dire che mi è piaciuta molto l'idea di come questo sentimento abbia potuto cambiare nel corso degli anni e degli eventi... ^^
Lo stile è in effetti un po' semplice, ma probabilmente è solo per rendere il testo incisivo, e devo dire che ci sei riuscita! ^^
Quindi attendo il prossimo capitolo, aggiorna presto! Baci :*

06/04/10, ore 23:09

Una fanfiction molto particolare e devo dire piuttosto interessante. Essendo solo il prologo/ primo capitolo non posso dire molto, ma posso affermare che mi sono molto piaciute le frasi che hai scritto. Forse solo un pò lo stile, secondo me è troppo semplice, magari se allungassi qualche frase e la rendessi più complicata^^ Comunque è un tema davvero bello quello che hai deciso di affrontare e per nulla facile. Spesso le storie sono sempre incentrate sull'amore, che è un sentimento altrettanto difficile, ma l'amicizia penso sia un pò più complicata da capire, perchè è semplice ma allo stesso tempo difficile. E' molto più delicata dell'amore e l'amore stesso potrebbe benissimo disruggere una forte amicizia. Ok ok, la finisco co' sti sproloqui mentali XD Sono molto interessata, però! Aspetto il continuo, baci^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]