Bonds.
di Lady Furianera

02/06/10, ore 13:44

Ok, ora mi hai fatto davvero piangere, avrai le mie lacrime sulla coscienza. Non è facile esprimere il rapporto tra un padre e una figlia, soprattutto se lui non c'è più (e io lo so fin troppo bene cosa prova la giovane Elycia...) La reazione positiva della figlia, il carattere uguale al suo amato papà, la foto che mostra orgogliosa (quante risate quando Maes non faceva altro che mostrare le foto di sua figlia, anche in situazioni abbastanza serie XD) Sei bravissima. E ti faccio ancora tanto di cappello, mia cara Lady. Alla prossima, ormai hai catturato il mio cuore.

02/06/10, ore 13:40

Bella. Perché Lust è forte. Perché Lust è la Lussuria. Perché Lust, alla fine, è anche malizia, e la malizia deriva dalla Lussuria. Ciò che dice a Roy, come lo osserva, come (forse) lo avrebbe voluto incontrare in un altro momento. Perché lei è anche Fuoco. E il fuoco lo controlla Roy, il Flame Alchemist. Quindi penso che le sia anche piaciuto giocare col fuoco. Per quanto riguarda il colonnello e il tenente, dopo i capitoli precedenti non sono sicura se definire questa una RoyAi o meno. Ma penso che mi risponderai di no, non è così, mia cara Lady?
(P.S: a proposito di donne con le palle, ti piace Olivier Mira Armstrong? *O*)

02/06/10, ore 13:36

Io yaoi qui non ne ho mai vista, sai? E penso che solo chi ha letto il volume 15 del manga possa capirlo. (Ishbar in Brotherhood...*vomita* chiedo scusa se ho sporcato -____-"). Come ha detto Roy, le uniche persone che possono capirti veramente sono i compagni d'armi con cui hai combattuto. Roy che beve è una bella immagine. Roy è fragile, cerca sempre nella bottiglia un aiuto quando si sente solo. O crede di essere solo. Quanto è dolce. Quanto è umano. Stai scuotendo le profondità del mio animo, Lady. Vedremo poi quali saranno i risultati.

Ooooh, Buraha ** Ok cara, ora ti stimo, lo sanno tutti che Black Hayate e Den sono i veri protagonisti del manga ù__ù ("Che c'entra Den ora?! O_O" "Sta' zitta Coscienza, Lady lo ha capito benissimo!") La solitudine di Riza, l'affetto che prova per Black Hayate, unico elemento per colmare la sua solitudine. Beh, cosa dire, tanto di cappello mia cara Lady. Qui hai fatto una fan felice. Ci riuscirai ancora? Lo scopriremo molto, molto presto^^

Ok, dopo le note hai infranto tutte le mie certezze su un capitolo RoyAi XDDD Graaaazie^^
Dai, scherzo. Uhm, effettivamente non so davvero cosa dire, è terribilmente complicato, mi hai davvero messo in difficoltà. ("Dì la verità Agna, sei rimasta scioccata dal fatto che qualcuno veda il RoyAi in questo modo!" "Sì, Coscienza, lo ammetto ;_;") Per la prima volta mi hai messo in difficoltà e non sono sicura se questo capitolo mi piaccia o meno. Quindi rimarrai col dubbio sulla coscienza di avere o una fan delusa o una fan felice. Ah! Quanto sono cattiva! Corro a leggere il prossimo^^

02/06/10, ore 13:25

E finalmente, dopo Edo e Win, arriviamo ad Alphonse. Alphonse in Germania dopo il film. (Puah, io quel coso non l'ho mai amato, scusami >-<) Alphonse che ad Amestris ha cercato di tenere vivo dentro di sé il ricordo di Edward, per non dimenticarlo, anche se altri soffrivano. Winry che gli pettina i capelli, Winry che piange ricordando Edward. Anche Al dev'essersi pentito di questo, ma non li ha tagliati, perché lui è il suo adorato fratellone. E, quando finalmente riesce a vivere di nuovo insieme al suo Nii-san, decide finalmente che è inutile essere una sua copia. E ritorna ad essere Al. Beh, ti faccio i miei complimenti e mi inchino al tuo genio, cara Lady. Alla prossima.

02/06/10, ore 13:21

Stupenda, davvero stupenda. Sai che ho le lacrime agli occhi a causa tua? Ti denuncerò XDD
Il viaggio che stai compiendo nelle menti dei nostri amati characters fino ad ora è davvero ben riuscito. I pensieri di Winry, innamorata del suo Edo, che aspetta. E aspetta. E aspetta ancora. E continuerà ad aspettare, perché è l'unica cosa che può riuscire a fare per lui, anche se è proprio lui ad averla messa in questa posizione. Winry che si mette in gioco, Winry che lotta per realizzare il suo sogno. Bravissima.

02/06/10, ore 13:18

è bellissima...così malinconica, amara ma dolce allo stesso tempo. I pensieri più intimi di Edward su quello che aveva e che ora non ci sarà più a causa del suo errore. Mi piace molto come l'hai scritta, sei davvero molto brava. Sono davvero curiosa verso gli altri capitoli, penso che me li leggerò or ora tutti d'un fiato e che poi ti lascerò una recensione per ognuno di loro. Hai trovato un'altra fan, mia cara Lady.

31/05/10, ore 19:07

Grazie mille! ^^
Davvero un bel capitolo, con una considerevole nota di ottimismo che in questa raccolta non sta affatto male! ^^ Bello anche il fatto che Elicia parli di suo padre prima ancora di dire il proprio nome, ha preso tutto da lui, in un modo davvero adorabile... E pensare con mi è mai piaciuta particolarmente come pg, ma messa sotto questa luce è molto più simpatica... Mi ci voleva proprio una fic carina come questa, oggi *me ha letto poco fa una fic deprimente, e si è giustamente depressa...*, quindi grazie anche di questo, oltre che per la dedica!
Aspetto il prossimo aggiornamento, baci :*

27/05/10, ore 21:59

Capitolo bellissimo, sarà che anch'io adoro Lust... Tra l'altro avrò visto chicolat almeno cinque o sei volte, e ci credi che non ricordo il pezzo del cioccolato con il peperoncino? Uhm, magari centra il fatto che non lo veda da tipo 4 anni... E vabbe', tanto il concetto è chiaro comunque!
Passando alla fic... L'ho adorato dalla prima alla penultima riga, nessuna parola di troppo, nessuna che manca... Ecco, forse l'unico appunto è per l'ultima riga: bella, certo, con una vena di ironia, ma non l'ho trovata proprio all'altezza di una conclusione er un capitolo come questo, così perfetto nella sua semplicita, nelle sue metafore, nel suo modo speciale di esprimere ogni concetto... Non so, non è male, certo, grammaticalmente corretta e tutto, ma non mi convince come finale... Scusa, spero tu non te la prenda, anche perché questo capitolo l'ho adorato davvero, credimi, lo so che l'ho detto anche per altri ma questo in modo particolare, è chiaro e strano al tempo stesso, è davvero splendido!
Ok, io avrei finito, che ho appena scoperto di aver un'altra fic da recensire! ^^ Baci :*

23/05/10, ore 22:48

Wow, non sapevo nemmeno come come e se commentare, non so davvero cosa dire...
E'... be', è soprattutto strana, ti fa sentire un po' come se i tuoi organi interni non volessero più stare al proprio posto... Oddio, magari spiegato così non è che si capisce bene cosa intendo, eh? Be', comunque è particolare per questo flusso di coscienza, di varie coscenze, in effetti, che si sussegue sempre più confuso e doloroso all'aumentare dell'alcool... Ed è bello anche che Roy stia pensando a Maes... No, non sto pensando allo yaoi, per una volta, è una delle poche coppie che proprio non riesco ad accettare... Perché no, cazzo, se mi viene trasformata in amore anche questa splendida amicizia, che sta all'amiciazia normale quasi come un disegno di Hiromu Arakawa sta ai miei schizzi durante l'ora di matematica, allora no, non lo accetto!
Ehm ehm, fine dell'arringa. Be', comunque davvero un bel capitolo, spero che continuerai a scrivere... Ci metti il cuore, o almeno così pare, e credo che questo sia già un motivo sufficiente per continuare... Poi, naturalmente, è una tua scelta, ma continuare a sperare non credo faccia troppo male, quindi lo farò! Baci :*
Stars_D

"Riza, per se stessa, è l'eterna seconda. Tutti vengono prima di lei. Lei è nata per servire."
Come se non fosse la dolcezza in persona. ;____; No, anzi. Ti strazia.
Quest'introspezione strazia come non ha mai fatto.
E' insicurezza, vero? Quella che la spinge a lasciar dormire il suo cagnolino con lei. Bisogno d'affetto, forse. Comunque è da amare. Punto. Nessuno mi ha mai fatto amare Riza come questa FF.
E e e e... AUGURI per la scuola. Mettici tutta te stessa e non mi morire di diabete, plz. ;__;
Wolf.
(Recensione modificata il 08/05/2010 - 10:51 am)

Ma quant'è kawaii Hayate!! Lo adoro, non ci posso fare nulla, volevo chiamare così anche il mio pc, prima di optare per un ottimistico "Blackout"...
Ma passando alla fic... Bella e tenera, devo dire che ho amato soprattutto la frase "Tenera insicura, nel costume troppo largo di una forte personalità." Bella bella, come quella in cui si dice quanto Riza sia un'eterna seconda per se stessa... E' proprio lei, è la Riza che non si può fare a meno di amare... Perché è lei, con la sua personalità, con i suoi ideali, con la sua fedeltà. E poi c'è Hayate, ceh è per Riza quello che lei stessa è per gli altri, e rispecchia perfettamente il suo carattere... Un'accoppiate che non posso non definire adorabile, non trovo un altro termine! ^^
Quindi coplimenti, io tornerò al prossimo capitolo, buona fortuna per la scuola!! ^^ Baci :*
Stars_D

Ci voleva decisamente, sarà perché da amante dei cani non riesco a immaginare qualcosa di più bello che il rapporto tra un cane e il suo padrone. E comunque questo genere di legami sono purtroppo poco considerati rispetto al sovresposto e francamente spesso insulso e/o banalizzato amore.

(oh mamma, adesso si tengono i punti? che tristezza....XD)

Ehm. Mi sa che non ho nessuna frase per iniziare.
Però mi sento ispirata poichè ho appena visto l'episodio 54 di FMAB ed è stato quasi il più drammatico e io c'ho fangirlato sopra follemente. XD'
Quindi... niente.
Di frasi intelligenti ne sparo una al mese, tipo, e allora una sta qua, a cercare di dire una cosa decente senza sclerare troppo e non ci riesce perchè sta morendo di amore.
E' vero che la loro è complicità, ma fatta di sguardi. Talmente intensi da parlare da soli.
E se c'è qualcosa che li lega è l'alchimia - i guanti alchemici - e il fermaglio... Non saprei.
Si potrebbe anche vedere come un finale alternativo. Sono indecisa.
E... e... mi scuso per il commento a Brotherhood. Sono stata anche esagerata.
...Forse. è_é
Comunque ora vado a mangiare. E sono felice che *l'altro* mio commento sulla fic su Roy ti abbia fatto venire le lacrime agli occhi. *_____*
Ciao ciao >*<
Wolf.