Just a prophecy...
di lyrapotter

01/06/17, ore 11:59

Davvero bellissimo anche questo secondo capitolo.
A parte che io adoro la coppia Remus/Tonks, qui poi hai aggiunto Sirius, che é praticamente il loro primo sostenitore, a mio parere, e la dinamica Tonks-Malocchio che mi ha fatto ridere come non mai.
Carinissima davvero anche Andromeda che cerca un fidanzato alla figlia.
Questo oracolo di Delfi é decisamente da ringraziare!

Francy

01/06/17, ore 11:44

Devo dire che questa prima parte della storia mi é piaciuta un sacco.
A parte che adoro questa coppia, é anche bello scrivere di loro, perché sappiamo così poco che possiamo spaziare con la fantasia.
Ho trovato la tua idea davvero carina; hai anche delineato davvero bene il rapporto tra Andromeda e Narcissa.
Lui che la bacia e le confessa che lo voleva fare da due anni é stato troppo dolce... e il finale é perfetto.
Ora corro a leggere la seconda parte!
Francy

09/06/10, ore 19:32

Ed arrivo a recensire anche questo capitolo - ce l'avevo lì in lista da secoli e non avevo trovato un minuto per scrivere qualcosa di vagamente sensato >.<
Io adoro Dora *-* E' così simpatica, allegra, pasticciona, sprizza allegria da tutti i pori! E poi hai inserito anche Malocchio, e i dialoghi tra i due sono qualcosa di eccezionale XD
Insomma, la maga Circe ci sa fare: prima Meda, poi Tonks e Remus - a proposito, la battuta 'Procurati un ombrello extralarge, Moony: sembra che un vaso di gerani stia attentando alla tua vita!' mi ha fatta morire X°D Fantastica, una storia frizzante, divertente ed intelligente, come tutta la tua intera produzione del resto :D
... e poi, il fatto che sia una Remus/Tonks, le dà una marcia in più, eh 8D
Colgo l'occasione per farti di nuovo i complimenti per la posizione raggiunta al contest: semplicemente 'wow!'.
Ciao ciao!

06/06/10, ore 00:03

Questa storia è fantastica *-*
Eccola qua, penserai, quella che scrive sempre recensioni noiose e ripetitive! Beh, cavolo, ma se sforni cose così io cosa posso fare a parte leggere e recensire positivamente? Mica posso inventarmi critiche o scrivere che il tuo stile non mi piace, no? Quindi mi spiace, ma anche stavolta dovrai beccarti le mie considerazioni senza senso 8D
Quello che mi è piaciuto di più di questo capitolo - a parte il fatto che tu abbia trattato due personaggi che non si fila quasi nessuno - è stato che hai reso Andromeda sì indipendente, forte e tutto il resto, ma l'hai descritta comunque come una Black. Mi spiego: secondo me è impossibile che un giorno Andromeda si sia svegliata e abbia deciso di scappare di casa con Ted. Avrà avuto delle indecisioni, immagino, dei dubbi. Ed è impossibile che, inizialmente, non giudicasse inferiori i Nati Babbani come lui. Se sei cresciuta in un ambiente in cui ti dicono che il rosso è verde, tu non puoi saltartene fuori all'improvviso dicendo che il verde è verde.
Ed è stato questo che ho apprezzato. Hai colto Andromeda, a mio parere, come la strega che era a Hogwarts: 'Un’arrogante Serpeverde Purosangue con la puzza sotto il naso'.
Bravissima - come al solito XD

26/04/10, ore 18:33

(Recensione premio - 1/4)
La storia di lyrapotter mi ha colpita prima di tutto per l'intreccio narrativo che ha scelto: due linee di narrazione, una nel presente e una nel passato; due protagoniste, una madre e una figlia; due storie d'amore, tra due coppie di improbabili - Tassorosso e Serpeverde, punkerolla-rosa-chewing-gum e professore di DADA; un unico filo conduttore: l'oroscopo sul Settimanale della Strega. Questo è il genere di storia che io chiamo una buona storia, e per far capire cosa intendo permettetemi di metaforare invadendo l'ambito della moda!
La storia di lyrapotter è come un soffice maglioncino di cachemire alla Benetton. Prima di tutto c'è la stoffa di qualità, che per me rappresenta una trama solida, ben congeniata e ragionata; poi c'è il ricamo, l'intreccio narrativo - perché non basta la bella lana, anche il modello del maglioncino deve essere carino. Basta così? No. Dove lo mettiamo il taglio originale - i personaggi e la loro caratterizzazione, il colore brillante - i dialoghi, e tutto quello che può esserci di grazioso in un bel capo di abbigliamento? Perché una storia è anche stile, lessico, ritmo narrativo, e lyrapotter è riuscita a trovare un ottimo bilanciamento tra trama scelta, personaggi, stile, dialoghi e quant'altro.
Ci sono delle piccole imprecisioni, ma niente che in realtà possa guastare una bella lettura - una commedia romantica fresca, dalle tinta rosa (ma rosa-capelli-di-Tonks, non rosa-pastello) che centra l'obiettivo: fa sorridere, piace e si legge davvero volentieri!

24/04/10, ore 21:44

Complimenti è molto molto bella!sono due storie carine scorrevoli, e con lo stile giusto adatatto in tutto e per tutto alla saga!

21/04/10, ore 19:25

Eccomi, finalmente ho un po' di tempo libero!
Che cosa dire? Questo secondo capitolo è bello esattamente quanto mi aspettavo, stupendo, meraviglioso!
Ninfadora come al solito fa morire dalle risate, e mi è piaciuto molto il quadretto familiare della famiglia Tonks con Andromeda che si sforza in tutti i modi di trovarle marito!
L'intermezzo con la conversazione tra Sirius e Remus mi è piaciuta altrettanto. Questo capitolo è pieno di eventi che la Rowling non ha mai raccontato, anche se sono davvero accaduti: il reclutamento di Ninf-... Dora nell'Ordine della Fenice, l'incontro tra lei e Sirius e tra lei e Remus, eccetera.
Quello che ho preferito di più è stato Malocchio però! Sarà che quando c'è lui mi viene da ridere solo a pensarlo, ma è proprio uno dei personaggi che considero più divertenti in assoluto, anche se lui mi direbbe "Che cosa c'è da ridere, eh?" con tanto di occhi magico che mi guarda malissimo! XD
Mi aspettavo che la profezia di Circe riguardasse una caduta di Dora, ma non pensavo che sarebbe addirittura precipitata SOPRA il povero malcapitato di Remus! Bellissima scena!
E bellissimo anche quando lei e Sirius si riconoscono e Malocchio scopre che sono imparentati!!
Brava, il podio te lo sei meritato davvero!!

21/04/10, ore 11:02

Non sò se posso o meno, ma devo commentarla per forza XD
Il secondo capitolo mi è piaciuto di più rispetto al precedente, forse perchè ci sono i quattro personaggi che amo di più nell'intera saga: Dora, Sirius, Remus e Moody....il rapporto Dora-Moody è veramente qualcosa di unico e me lo aspettavo proprio cosi..un forte affetto velato da un velo di ironia che hai saputo rispecchiare perfettamente...bhé devo dire che mi ha fatto un enorme piacere vedere Remus e Sirius proprio il giorno in cui Dora si è unita all'Ordine e da quel che deduco la nostra piccola Tonk ha un vero colpo di fulmine verso Remus. :P

18/04/10, ore 01:57

Devo ammettere che come sempre riesci a catturarmi, specie se i protagonisti sono dei personaggi che amo :P sono avidamente curioso di leggere il seguito (se ci sarà)....devo ammettere che gli inizi della storia d'amore tra Ted e Andromeda non me li ero mai immaginati anche se per l'ultimo anno fosse successo qualcosa che li aveva costretti alla fuga: la gravidanza di Andromeda...chissà perchè ho sempre immaginato che Ninfadora fosse stata procreata durante il loro ultimo anno scolastico XD

09/04/10, ore 00:39

Ehi, ma è carinissimo! Non mi ero mai immaginata l'inizio della storia tra Ted e Andromeda, la tu versione mi è piaciuta parecchio. Fa un po' male leggere di Narcissa e Andromeda così unite, considerando come andrà a finire :-(
Ottimo poi che Andromeda pensi come le è stato insegnato pensare, è sempre un po' strano quando leggo di lei o suoi famigliari che di punto in bianco non sono più razzisti, e Ted è dolce ma anche con carattere. Brava!

07/04/10, ore 16:07

Ciao! Leggere le tue storie è sempre un piacere, figuriamoci quando i protagonisti sono dei personaggi che mi piacciono tanto!
Mi piace il tuo modo di descrivere Andromeda: anche se è più moderata del resto della sua famiglia, per ora è ancora un po' influenzata dai loro pregiudizi, ma li abbandonerà in seguito, grazie proprio ad un Tassorosso cafone! XD
Anche Ted mi è piaciuto molto: deve aver avuto coraggio a baciare così all'improvviso una Black! Oh, ho appena avuto un flash con Bellatrix che assisteva alla scena... ti posso assicurare che la faccia che aveva è indescrivibile...!!
Complimenti per la seconda posizione in classifica! Te la meriti proprio!
E ora aspetterò il secondo capitolo!