Kinderszenen
di Laica

29/08/11, ore 16:09

Uh, il terzo capitolo!
E finalmente, oserei anche dire! *Anche se io devo stare zitta, visto che son la regina dei post annuali*
Comunque...
Vediamo di fare un commento a modo: sarà che amo le storie con il rapporto padre/figlio (o figlia, in questo caso), sarà che Soul è sempre cool, anche con le sue seghe mentali da "mia figlia mi odia", sarà che Eve è sempre più frutto di adorazione (grande con il Peluche-chop XD), ma questa shot è semplicemente...
Semplicemente...
FLUFF!
Ed io amo il fluff!
E poi è tua, mica pizza e fichi, eh!

26/08/11, ore 15:18

Splendida raccolta , l'avevo già letta in passato , ma adesso che finalmente l'hai aggiornata, l'ho riletta tutta e l'ho trovata splendida. Questo terzo capitolo , l'ho trovato davvero splendido, su Soul genitore, sono pienamente d'accordo, visto che lui come del resto Maka, non sono stati molto fortunati a livello familiare,per questo loro come genitori , potrebbero dare molto e la piccola Eve,lo capirà. Noto con piacere che la piccolina somiglia immensamente alla madre, non avevo dubbi, mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui la piccola tirava il pupazzo in testa a Soul,a mo di Maka chop, lì Soul ha capito che la piccola sarà identica alla madre, per sua fortuna. Ciò che mi preoccupa è Spirit,versione nonno, che a quanto pare è peggiorato, già con Maka era insopportabile, co sta poveretta, mi sa che andrà peggio,infatti nel secondo capitolo Spirit tentava di convincere la nipote a dimostrargli di essere una buki, ma mi sa che sarà una meister come Maka, data la somiglianza. Il vecchio proprio non si vuole arrendere all'idea di non essere simpatico alla figlia ed alla nipote. Black*Star non si smentisce mai, infatti è convinto che la sua "biggaggine" sia passata da lui alla nipote, sconvolgente, ma poi nel finale del terzo capitolo non si è affatto smentito, anzi ha confermato di essere il personaggio più spassoso dopo Kid e le sue strambe manie sulla simmetria, la frase ma io l'avevo detto che era la sua brutta faccia , mi ha fatto morire dal ridere. Secondo me è anche per questo che Tsubaki lo ama . Spero che aggiornerai presto questa splendida raccolta, che mi ha ispirata per scrivere una storia sui due zucconi. Saluti Black Nana

26/08/11, ore 14:56

Premetto che mi sto ancora rotolando dalle risate per la frase finale, quindi la recensione lascerà un po' a desiderare X°D
Hai avuto davvero un lampo di genio a narrare dal punto di vista della bambina!Il modo in cui hai descritto i pensieri di Eve è semplicemente adorabile, si riescono a percepire chiaramente l'ingenuità e la furbizia che sono tipiche dei bambini svegli!
Ergo, il mio giudizio è altamente positivo :D

26/08/11, ore 14:49

Niente male, davvero!
Posso capire benissimo l'attaccamento di Soul al suo pianoforte, io non faccio avvicinare nessuno al mio X°D
Ok, torno seria. Hai un buono stile di scrittura, l'idea è originale sia dal punto di vista del filo logico (Kinderszenen, awww *-*) sia per quanto riguarda la trama...non so perché, ma immaginavo che la figlia di Soul ereditasse dal padre la passione per la musica!
Inoltre non trovo errori di ortografia.
Bene, volo a leggere il resto :)

25/08/11, ore 11:15

La prima parola che mi viene in mente è : adorabile. Perché tutto quello che hai scritto in questi tre capitoli è di una dolcezza disarmante, davvero!
Solitamente guardo con sospetto le fic che parlano di nuove generazioni immaginarie, perché credo che per renderele vere ci voglia una bravura davvero eccezionale, e credo che tu la possieda.
Nel primo capitolo avrei giurato che l'improvvisato pianista fosse Maka, ma sono rimasta piacevolmente colpita di trovarci invece la sua bambina :)
Per di più una cosa che mi piace davvero da morire di quello che hai scritto è la costante presenza di Spirit, che sia dal vivo o solo nel pensiero di Soul che si infastidisce pensando che perfino lui era riuscito a fare il papà, mentre lui -molto più cool- non riusciva a farsi accettare dalla piccola Eve.
Black*Star, nonostante ti abbia dato dei problemi, ti è venuto davvero meravigliosamente. Penso anche io che sia un personaggio piuttosto difficile da descrivere per bene, ma ti assicuro che ti è venuto davvero benissimo, pronto a illuminare il mondo con la sua luce divina! :D
Più di tutti però, credo mi sia piaciuto il secondo il capitolo, visto dagli occhi della piccola Eve. Mi sono sciolta quando Eve definisce BLair un miao miao e ho davvero riso quando si pente di aver seguito la luce! La conclusione è poi davvero fantastica!
Davvero un ottimo lavoro, mi è piaciuto moltissimo!
E tanti auguri, anche se un po' in ritardo! :D
Aki_Penn

09/02/11, ore 02:05

aaahahaahahaha!! questo secondo capitolo è una vera delizia!! sul finale sono scoppiata a ridere e temevo che non avrei smesso mai più:"dov'è il vostro Dio adesso?"...nessuna frase avrebbe mai potuto rendere altrettanto bene l'idea!
Poi amo assolutamente il rapporto preferenziale Eve-Soul, soprattutto nel capitolo precedente!
so che è un fiction un pò vecchiotta ma spero che se ti verranno in mente altre idee la continuerai! (in attesa la aggiungo fra i preferiti ^^ )

26/08/10, ore 22:45

*sta ancora ridendo* Dov'è il vostro Dio?? xDxD
Ok, riprendiamoci u.u una ff davvero stupenda! Hai un modo di scrivere molto bello, mi piace tantissimo! Questa ff è anche davvero interessante! *___*
Eve poi è un nome così kawaii! >.<
non so più nemmeno che complimenti farti! xD
Sei davvero brava! Mi raccomando, continua così! ;)
p.s. metto la storia tra le seguite ^^

10/07/10, ore 20:28

Però...
Anche tu mi posti proprio quando non ci sono XD
Mi sa che dovrò partire di più, così posterai prima! Della shot che si può dire? Praticamente...
MI PIACE!
E lo scrivo anche in maiuscolo: Eve è semplicemente fantastica con il suo modo di pensare made Stewie Griffin. Un piccolo diavoletto formato bebè e tanto tanto grazioso ^O^

08/07/10, ore 19:14

Konnichiwa^^
Dov`é il vostro Dio,ora?
Oddio,ho riso come una matta per 5 buoni minuti,credimi,mia mamma stava gia facendo il numero dell`ospedale psichiatrico xD
Tranquilla U.U,sapessi quanto so tardare io,ho cominciato a scrivere una ff 6 mesi fa,il primo capitolo e poi,niente xD
Ma passiamo alla storia.
Bah,credo che i complimenti qui non siano abbastanza,tu ti meriti una statuina,sai scrivere divinamente!*Si prostra*...Permettimi di diventare tua allieva!xD
Eh,per fortuna che Blair ce!
Povera bambina peró,pensava che il papá l`avrebbe capita,e invece la solo messa nel seggiolino..xD
Le hai dato un nome bellissimo *O*
Coomunque,aspetto presto il prossimo capitolo^^[dai che per Natale ci riesci!Scherzo xD... ^o^]
Ci si sente...
Ciauuuu :D

08/07/10, ore 16:28

Io ci muoio.
Ma sul serio.
Arrivo alla fine e scoppio a ridere.
Tu.Sei.Un.Genio.
E non provare a dire il contrario cocca, perchè se no ti mangio la testa. [cit. necessaria]

Ora, se permetti, vado a ca**re nel giardino della mia vicina matta e a gridarle in faccia "Where is your God now?!" (tanto non capisce)

18/04/10, ore 19:47

Mi è piaciuta moltissimo. *_*
All'inizio non avevo proprio capito che stessi descrivendo la figlia di Soul e Maka, ma proprio sul punto finale mi si è aperto un sorriso ebete. Soul padre è dolcissimo e assolutamente cool.
Tocco di classe l'arrivo del nonno. XD
Alla prossima. ;)

12/04/10, ore 00:12

Uffa!
Io non posso dire come tutti: no, pensavo fosse Maka!
Damn!
Vabbè, lo sai che io questa l'aspettavo da quel dì? L'aspettavo e son stata felice *gaudio, gioia e tripudio* quando l'hai postata!
E brava la mia consorte ^O^

08/04/10, ore 21:31

la mia mente contorta aveva capito subito che si parlava della figlia di Soul
...
no, non è vero xD : come tutte le altre prima di me credevo fosse Maka
è davvero bella e secondo me scrivi bene.^^
aspetto le altre.
ciau <3

08/04/10, ore 19:52

*_* brava, bravissima! mi piace molto, scorre che è un piacere! ^.^
poi sono scoppiata a ridere alla fine e ho sputacchiato su tutto il pc xD (ti ringrazia eh)

continua u.u

08/04/10, ore 14:31

Konnichiwa^^
Ma e` a dir poco fantastica *w* *o*.E` davvero dolce e carina,e anche molto ma molto ben scritta!
Pernsare che all`inizzio poensavo fosse Maka quella seduta al piano,e al primo ''papa`'' pensavo stesse prendendo in giro Soul O.O,poi lui stava al gioco,e io mi sono fatta qulche dubbio xD.
Ma alla fine si e` chiarito tutto^^
Scrivi davvero molto bene,complimenti.
Poi alla fine ho riso di gusto alla frase di Soul riguardante l`autostima della ragazza distrutta dal nonno..xD
Spero che tu aggiorni al piu presto possibile *o*,non vedo l`ora di vedere come continua,e dove e finita Maka?...xD
Al prossimo capitolo allora...
KiZzZzZz^-^