Lo specchio della luna
di Mia

10/04/10, ore 21:27

Non posso che confermare il mio apprezzamento!
Sia per la precedente, quella sull'ira (anche lì hai colto un aspetto della vita di Embry che viene spesso sottovalutato mentre invece dovrebbe essere parecchio significativo) che per questa.
Rachel l'ho sempre immaginata piuttosto vivace, in realtà, ma la tua visione è molto forte: la sorella più timida, la sorella in ombra, la gemella incompleta contro quella che non ha bisogno dell'altra per essere intera.
E un appunto frivolo: il surfista è proprio figo!
Complimenti, di nuovo!

10/04/10, ore 13:28

C'è una cosa che adoro nel tuo modo di fare e di scrivere: la documentazione.
Tutto ha un preciso significato, come se stessi creando un puzzle e forgiassi ogni pezzo accuratamente, per fare in modo che combaci alla perfezione.
Ogni cosa ha un senso ed è bello, veramente.
*____________*! Allora non sono l'unica che ha notato il fatto che tutti i nomi di La Push sono ebraici! Mi ero sempre chiesta il perché e oltre alla bellissima ff tu me lo hai anche spiegato *-* *prende il missionario e gli sputa in un occhio =___= *
Passo a commentare la ff (:
Mi è piaciuta, un po' meno di quella su Nessie e Claire, forse perché ho sempre visto le gemelle diversamente. Rebecca per me era la santa, Rachel la donna con le palle XD Una sorta di Lisa Simpson, diciamo; ma anche così è molto, ma molto dolce.
Si palpa quella sensazione di necessità, di bisogno. Perché effettivamente l'apatia, secondo me, è proprio questo. Avere un bisogno continuo di qualcosa, e non fare nulla, per paura che quel qualcosa ci scappi.
È una perenne attesa.
È immobilità; proprio come quella di Rachel davanti alle valige -sia sue che della sorella-.
Ed è triste e malinconico notare la differenza tra il sole, rappresentato da Kai, e questa sensazione di grigio, di apatico -appunto-, che Rachel e ciò che la circonda porta con sé.
Non avrei mai e poi mai pensato a questo accoppiamento (come ti ho detto non ho mai visto le gemelle così), però è molto azzeccato. Le dona, per così dire.
Aspetto con ansia il prossimo peccatore.