Starway to heaven.
di blackpearl_

23/06/11, ore 02:17

Lui è così Silente! *^*
Questa è una delle mie preferite della raccolta. Albus Silente è un personaggio che per molti versi non mi piace, però qua è così il vecchietto bianco stile Merlino che ti fa sorridere che non si può non adorare questa drabble! (:
Mi ha fatto sorridere quel suo parlare da solo per quella sciocchezza- che poi tanto sciocchezza non è degli occhiali.
Anche in questo caso la cosa è molto realistica ed IC, perfettamente in linea con ciò che succede nella saga, uno spin off molto interessante da leggere, insomma uwu

23/06/11, ore 02:13

Oddio. Una drabble Dramione che.. ehi, sto sorridendo e non vale ç__ç
A me solitamente le Dramione non piacciono. Le trovo scontate e banali. Però bho. Sarà che questa è una drabble, e che quindi, grazie al cielo, non si dilunga in particolari sugli occhi tempesta di ghiaccio di Draco o i capelli boccolosi color caramello di Herm, ma mi è piaciuta *^*
Ho trovato Hermione straordinariamente IC, cosa che fa sempre piacere. Ce la vedo proprio, mentre si infastidisce e incuriosisce al tempo stesso per il comportamento ambiguo di Draco. Inoltre lui le sorride e basta. Non ci sono confessioni strappa lacrime o cose del genere.
Insomma, l'ho trovata davvero molto dolce e anche un po' fiabesca, complimenti ^^

23/06/11, ore 02:07

Visto che la tua FanFiction su Peter Minus mi ha colpito tanto, ho deciso di spulciare un po' il tuo profilo. E ho capito due cose:
1- Sei una ragazza e non un ragazzo (perdonami ancora D:)
2- Hai scritto un sacco di FanFiction su Harry Potter che, probabilmente, mi terranno occupata tutta la notte.

Riguardo questa, trovo che sia straordinario il modo in cui è scritta. E' una cosa che potrebbe benissimo essere inserita in uno dei libri della saga. Niente stona, è una drabble scritta bene, sintetica ma non troppo, e ho trovato il linguaggio utilizzato adatto praticamente dappertutto.
Forse la scelta di utilizzare la prima persona anziché la terza in questo caso stona un pochino, ma nulla toglie alla FanFiction in sé (:

15/05/11, ore 22:22

Che peccato che tu l'abbia scritta così corta!!
Se avessi descritto in modo più particolareggiato i peniseri e le emozioni della protagonista sicuramente sarebbero emersi motlissimi particolari e probabilmente il sentimento che tu volevi mettere in evidenza sarebbe stato enfatizzato maggiormente!
Per cui, l'idea è molto carina e sicuramente la coppia merita ^^
Spero scriverai qualcosa di simile sempre su questa fantastica coppia! =)

14/05/10, ore 17:30

Ed io piango con George ç____ç
Perdona l'abominevole ritardo... ma la scuola non mi da tregua!
Shot MERAVIGLIOSA!! Forse perchè quelle tristi riescono a trasmettermi tantissimo o perchè la tua bravura semplicemente non ha limite.

A volte non serve soffermarsi su pensieri complessi e altisonanti per trasmettere qualcosa, a volte è più semplice di quanto si pensi e questo, cara, me l'hai fatto comprendere tu!! Le semplici parole che hai scritto e che mostrano la reazione di George alla morte del fratello, senza bisogno di parlare di vita e di morte, senza bisogno di soffermarsi troppo, bastano a trasmettere tutto il vuoto che attanaglia il giovane e quasi gli impedisce di respirare!
Ti faccio i miei complimenti, cara! bravissima!!
Alla prossima, un bacio...

04/05/10, ore 18:06

Ops... perdonami... mi sono persa un aggiornamento! Scusami, ma con le ultime interrogazioni di maggio... beh, la scuola è più estressante del solito (in questo momento io starei facendo letteratuta inglese XD)
In ogni caso, la tua Al (ovvio che puoi chiamarmi Al, mi piace tantissimo!!!) è di nuovo qui per recensire in maniera orrenda le due drabble.
La prima, quella di Silente è davvero molto significativa, quindi i complimenti sono più che dovuti! Insomma, raramente noi ci rendiamo davvero conto di quante responsabilità gravino sulla vecchia schiena di Silente, sempre pronto ad offrire una sicura scappatoia dalle situazioni più assurde e complicate! Quindi ci sta perfettamente il voler, anche solo per un secondo, veder sfumare tutto e sentirsi libero da ogni incombenza... La sua ironica autocritica poi è pienamente da Silente... Quindi bravissima!!!
Quella su Minerva... *-* la adoro!!! Nonostante la Row abbia affermato in una dichiarazione che Silente fosse in realtà gay (o almeno così mi pare) anch'io ho sempre immaginato un qualche tipo di relazione tra lui e Minerva... e tu sei riuscita a dare forma scritta alle mie supposizioni... dunque davvero complimenti!!!
Ok, credo di aver concluso... Mille grazie x queste brevi perle di saggezza sui tanto amati personaggi di HP... alla prossima, ok?!
Un grosso bacio e di nuovo complimenti...

La tua Al <3<3

25/04/10, ore 19:38

che belle! ^^..mi piacciono! Sono corte ed essenziali...ed è proprio questo che le rende belle!

21/04/10, ore 16:09

Questa mi piace tantissimo cara!!! La coppia Harry/Ginny non è affatto male... dunque ti è venuta proprio bene e sei riuscita ad esprimere tutto ciò che sarebbe potuto passare nella mente della rossa quando si è resa conto che per la prima volta, finalmente, Harry l'ha VISTA. Bravissimaaaaa!!!
Allora (e qui sto attenta a pasare bene le parole, per non perdere punti fatali): come ho già detto, non sono una gran fan delle Dramione... non so perchè... non ce li vedo poi così bene... Ron non è così male, su!! Personalmente lo reputo migliore di Harry, che prima o poi mi diverrà odioso... insomma: faccio tutto io, sono tutto io, Voldemort vuole me, tutti mi danno la caccia... che noia! Ma da un certo punto di vista mi trovi dsaccordo... Ron a volte sa essere... poco dinamico, un po' scemotto... poi però in altri casi si riprende... dunque... è pari, no??
Spero vivamente di non aver perso punti, ma alla fine mi fa più piacere dire le cose come le penso... ^^ In ogni caso, apprezzo le tue drubble indifferentemente dai pairing, perchè sono convinta che una bella storia, a prescindere dalle coppie, sia comunque una bella storia e merita assolutamente di essere elogiata!
Dunque ancora COMPLIMENTI, cara! Alla prossima, un bacione...

21/04/10, ore 00:13

Bellissime tutte quante, davvero *w*

18/04/10, ore 14:24

Waaa!!! Questa raccolta è davvero STUPENDA!!!
Ti ho mai detto che hai talento, cara?? No??? Beh, HAI TALENTO, cara! Eh sì le drubble mi piacciono tantissimo, forse perchè non credo di essere in grado di scriverle o perchè, quando, come questa, vengono bene, hanno più potenza e trasmettono più cose di una long! In ogni caso questa è bellissima!
In particolare ho apprezzato la tua analisi psicologicxa nella seconda, quella di Ron: ad una vista superficiale, non si direbbe che il personaggio possa davvero pensare queste cose, eppure, riflettendoci, è proprio così! Alla fine Ron odia Harry per tutta la sua popolarità e per il carisma, lo odia perchè gli vuole bene *-* bellissimo!!!!
Quest'ultima, mi è piaciuta anch'essa, nonostante non sia un'amante delle Dramione... mi piace come hai riportato i pensieri della Grifondoro che sta scoprendo i suoi sentimenti per il Serpeverde...
E' necessario chiederti di aggiornare quanto prima?? Beh, io lo faccio lo stesso... aggiorna subitooooo!!!
Alla prossima, mia cara, un bacio...

Alchimista <3<3

Ps: mnile grazie x la tua enorme e graditissima rece alla mia shot sui Malandrini... mi hai commossa! Bye!

18/04/10, ore 13:43

Mi piace tanto questa drabble ^^ Anzi a dir la verità mi piacciono tutte!
Raccolta molto bella!Complimenti e alla prossima,bacio.

18/04/10, ore 13:15

Bella raccolta! Davvero ben fatta, mi piace come scrivi! Le drabble poi mi affascinano... probabilmente perché non sono mai riuscita a farne una decente xD
Mi è piaciuta soprattutto quella di Ron, mi è sembrata molto realistica, e in più si attiene tanto al personaggio.
Perciò: brava e complimenti!

*aspettando il seguito* Asfe.

13/04/10, ore 14:40

Ehi, molto carina,
non l'avevo mai pensata sotto questo punto di vista..
la gelosia prende tutti, spesso..
brava, complimenti^^