Volontà e Desiderio
di Cambriren

19/06/16, ore 23:37

Ciao! Ho recensito il primo capitolo e mi è piaciuto moltissimo, ma ovviamente devo farti i miei complimenti anche per il secondo, in quanto grazie ad esso questa storia si è aggiudicata il posto fra le mie preferite! Non è troppo tardi per recensire, vero? Spero di no! xD
Adoro il modo in cui sei riuscita a sviluppare il sentimento di Tyki; all’inizio, nel primo capitolo, è già consapevole che il suo sia interesse nei confronti di Allen, ma pian piano che l’albino inizia a farsi conoscere, il suo sentimento si sviluppa, in un crescendo che infine sboccia nell’amore, che Tyki non si sarebbe aspettato di provare, soprattutto nei confronti di un esorcista. Lui ama il fatto che Allen sia così diverso dagli altri esorcisti, che possa comprendere che il bene può sposare il male, che la luce può sposare l’oscurità.
Ed è adorabile la pudicizia di Allen, tanto da vergognarsi per un bacio. Quel bacio per Tyki inizia a valere tanto, fungendo da preludio ad un amore che gli trafiggerà l’anima perché, alla fine, dovrà ucciderlo nonostante non sia sua intenzione farlo. Amo la parte in cui Tyki si rende conto che è lui schiavo di Allen dopotutto, e non il contrario: è proprio così che vedo la Poker Pair, Tyki follemente innamorato di Allen, l’esorcista che lo rende pazzo e che continua a non arrendersi.
Anche Allen non riesce a resistere al fascino del Noah, difatti si concede a lui. Che carina che è la parte in cui dice a Tyki che non avrà il suo cuore? Illuso! Tyki lo ha già fatto innamorare u.u
Invece mi si è spezzato il cuore quando ha chiesto a Tyki se avesse intenzione di gettarlo via come una bambola rotta, una volta consumato l’amplesso. Il Noah non risponde, quasi addolorato: mi è piaciuto il contrasto nelle parti successive in cui parla di sé come un attore, capace di velare le proprie sensazioni, quelle vere, quelle che gli fanno battere forte il cuore così come sta facendo Allen.
Mi sarebbe piaciuta una descrizione più dettagliata dell’amplesso, dato che si tratta di una fanfiction a rating rosso, ma a compensare questo particolare vi è la descrizione accurata della personalità divisa di Tyki, che si ritiene troppo coinvolto da Allen. I baci sono dolci, da togliere il respiro, dati per amore malcelato: Tyki è quasi gentile con l’esorcista, vuole farlo affogare nel piacere. Quel piacere che pensa sarebbe svanito una volta aver fatto l’amore, ed invece no: permane, accrescendosi.
Anche la descrizione della Luna e dei raggi solari dell’alba che si susseguono è suggestiva; è come se essi partecipassero direttamente alla situazione, osservando dall’alto la disperazione che alberga nel cuore di Tyki e la resa di Allen che, nonostante tutto, continua ostinatamente a combattere.
Mi piace che alla fine tu abbia citato la scena finale del capitolo del manga, con Tyki che è deciso a non dare il bottone di Allen ad Ease, non questa volta, benché la cosa gli dispiaccia perché glielo aveva promesso. Hai reso Tyki così umano e così commovente!
Meriti tutti i miei complimenti, sia per come hai reso Tyki ed Allen sia per la scorrevolezza del testo :3
E poi la Poker Pair merita più amore e più fanfiction, nonché molte immagini xD <3
Un abbraccio,
Winged_Crow
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 11:42 pm)

19/06/16, ore 22:56

Ciao! Sono ossessionata dal pairing e dovevo lasciarti una recensione, sebbene sia passato un po' di tempo, ma vorrei comunque farti i miei complimenti :3
Quanto è bella questa fanfiction? Troppo! *^*
Mi piace moltissimo il modo in cui hai reso Tyki in questo primo capitolo: è ironico, è sensuale ed in ogni suo comportamento si cela un secondo fine, che sia amore o mero divertimento. Adoro il fatto che lui sia consapevole del fatto di star indossando una maschera, quella maschera che unisce i due mondi a cui appartiene: il bianco ed il nero. Tuttavia Allen, con la sua innocenza, riesce a strappare quella maschera, facendo innamorare il Noah: è l'unico capace di tenergli testa, è l'unico che lo affronta nonostante sia in punto di morte. Tutto questo è poesia.
Ritengo che l'ossessione di Tyki nei confronti di Allen ed il modo in cui questi ha cambiato il Noah sia uno dei punti principali su cui si basa questa coppia: amore, amore, folle amore che fa male perché entrambi sono nemici. Sei stata davvero bravissima, sia con il lessico sia con il tuo destreggiarti con le parole, rendendo così vivido e poetico il personaggio di Tyki che, infatti, è molto IC, così come Allen.
Inoltre mi piace il modo in cui hai articolato la storia, prendendo come ambientazione la Night in cui Tyki è costretto ad uccidere Allen e raccontando la storia in prima persona, rendendo palpabili i pensieri ed i desideri del Noah.
Questa fanfiction mi è piaciuta davvero moltissimo e, benché sia trascorso del tempo, dovevo dirti che è bellissima :3
Un abbraccio,
Winged_Crow
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 10:59 pm)

03/10/13, ore 18:08

Ok, adoro questa storia. Tyki è proprio simile a Envy sotto certi aspetti e Allen è simile ad Edward, e non solo come Attivo e Passivo, hanno delle cose in comune nel carattere, credi anche tu?
Comunque bella storia continua così! Ora mi leggo anche le tue altre :) al prossimo commento! <3

01/05/10, ore 10:36

Chiedo scusa per il ritardo della recensione... Non avevo nemmeno il tempo per andare in bagno in questi giorni...
L'inizio della FF mi ha trascinata fin dall'inizio, stavolta! ** Mi piace proprio il tuo modo di scrivere: riesce a catturarmi e ho sperato che la storia finisse il più tardi possibile!! Mi colpiscono soprattutto le parole che usi: sempre con pignoleria, nessuna è messa lì per caso. E poi il tuo registro di scrittura è veramente molto alto!
Non ti preoccupare per la lemon: era fantastica! Il giusto mix di erotismo e poesia. Per niente volgare e per niente somigliante alla PWP classica, cosa che unifica tutto il testo, rendendolo omogeneo in ogni sua parte (nulla contro le PWP pure, per carità! °° adoro anche quelle! Solo che non ce l’avrei vista bene qua! ^^ *cuoricino*) E poi... questa frase: "-Ricordalo. Tu sei mio, ragazzo. Mio e di nessun altro-" è così dannatamente travolgente e passionale... così intrisa di gelosia allo stato puro da sembrare quasi una dichiarazione! **
Ho notato giusto un errore di battitura: "Oh si, perché se dipendesse soltanto da me saprei benissimo cosa fare." dove il "sì" andava accentato. Nulla di che, comunque! ^^
Fino alla fine avevo sperato che la storia si potesse concludere in maniera diversa, ma anche così va benissimo! (sai, io non apprezzo quasi per niente le death, però tanto sappiamo tutti come va la storia kukuku +w+).
Che dire se non "brava"? ** Ti faccio davvero tanti complimenti per questo tuo nuovo capitolo, e spero continuerai la storia (oppure che ne scriva di nuove ^^).
Leggendo le note non ho potuto fare a meno di esultare pazzamente! *_* Sono davvero felice di poter addirittura scegliere il continuo della FF! XD (Inoltre quelle opere di D'annunzio le avevo lette al triennio delle superiori, ormai non le ricordo più!XD Grazie per aver specificato il tutto nelle note).
Sono stata molto indecisa sulla scelta del continuo, ma credo proprio che preferirei leggere durante il combattimento con Tyki! *cuoricino* adoro quel capitolo e tutto ciò che ci può ruotare intorno non può farmi altro che piacere! Però... a pensarci, per continuità sarebbe meglio la storia ambientata quando Allen è in Cina (come nella Doujinshi di LOVESEAT *ò*). Comunque sei davvero grandiosa: fai anche FF On-Demand! *cuoricino* [in pratica la mia scelta è un: fai come vuoi, mi vanno bene entrambe le cose ^^]
Sono contenta che tu non riesca a staccarti da Tyki e Allen (bene, bene, brava donnina *si sfrega le mani* XD)!
Spero a presto! ^^
*legge la risposta alla recensione dello scorso chapter* Comunque noto che anche tu maltratti Allen nelle FF!XD Vedrai che un giorno o l'altro uscirà dal computer e ci sputerà in faccia, garantito! XD

18/04/10, ore 22:51

Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere. L'inizio della storia non mi ha colpita più di tanto, ma, andando avanti, sono stata felice di aver letto la FF fino all'ultima riga.
Adoro il pair Tyki x Allen e sono sempre molto contenta quando vedo nuove storie, soprattutto se scritte bene come la tua.
Essendo narrata in prima persona da Tyki, si da naturalmente la prevalenza ai suoi pensieri, e mi è particolarmente piaciuto quell'eterno bianco e nero che vive in lui. Allen non fa molto nella FF - parla e basta, praticamente xD - ma le poche frasi che ha detto mi sono piaciute molto. Erano ben scelte e perfettamente da lui.
Nell'ultimo pezzo, inoltre, ho visto un tocco di sensualità, denotando che i sentimenti del portoghese erano mutati - o, chissà, magari non erano mai mutati, ma solo repressi - e pendo proprio che al piccolo baro siano piaciute queste attenzioni.
Non sarebbe male continuarla con altri capitoli (adoro le Longfict), ma concordo con te nel dire che anche così - con un finale aperto - vada comunque benissimo.
Spero o di vederne un continuo o di poter leggere altro di tuo.

13/04/10, ore 14:41

per favore continua perchè è scritta davvero bene e mi piace, mi piace tanto, un po' perchè i personaggi sono davvero strutturati bene un poo' perchè la tikyxallen mi fà impazzire quindi ti supplico continua. ciao;)