Holidays
di Eiri Yuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/01/14, ore 18:57

Sinceramente non ho parole... questa fic mi è piaciuta un casino! Confesso che alcuni capitoli mi hanno lasciato con il fiato in sospeso e che altri mi hanno fatto sciogliere perché troppo dolci *Q* Davvero complimenti!

07/07/11, ore 11:30

ehilà!!
chiedo scusa se mi presento solo adesso, ma a giustificarmi dico che solo ora ho avuto il piacere di inciampare (letteralemente parlando perchè stavo cercando altro) in questa magnifica (il che è riduttivo) storia.

avrei voluto commentare capitolo per capitolo, ma sono pigra di natura quindi perdonatemi se approfitto di quest'unica recensione per dire che questa è una delle fic più belle che abbia seriamente mai letto.

narrazione accattivante, errori di battitura o grammaticali praticamente inesistenti, storia magnifica, personaggi caratterizzati perfettamente (adoro come avete sviluppato soprattutto la relazione Lampo-Knuckle)

insomma, quando ho finito di leggere l'ultimo capitolo mi si è accesa nella testa una scritta : COMPLIMENTATI CON LE AUTRICI.
quindi, eccomi qui.(e in tutta sincerità questa è la pima volta che metto un commento in una storia già conclusa, di solito mi limito a quelle in corso. questo per sottolineare quanto abbia trovato fantastica questa fic)

già che ci sono avverto che mi ritroverete su Holidays II (mi spiace, ma se trovo bravi scrittori, divento come un polipo su una roccia: non mi stacco!!! XD)

vbb, vi avrò annioiato.

un ultimo secondo per rinovare i miei complimenti, dire che siete una coppia vincente e salutare con un piccolo inchino.

alla prossima!
lightdragon91

25/04/11, ore 17:01

ed eccomi che commento a fanfiction finita da un pezzo, ma non ne posso fare a meno dato che questa storia è semplicemente FANTASTICA. L'avevo cominciata a leggere cercando qualcosa su Giotto e poi mi sono letta tutti i 31 capitoli di getto e ogni volta non vedevo l'ora di sapere quello che succedeva dopo. Almeno non ho dovuto aspettare per sapere che succedeva XD Oltre che la GiottoxG che ho amato, mi è piaciuta molto anche la DaemonxAlaude, sebbene negli ultimi capitoli del manga Daemon l'avrei voluto uccidere, ma non faccio spoiler.
Okkay, detto questo ancora complimenti e ci vediamo ad Holidays 2 che tra l'altro non vedo l'ora di leggere (:

21/03/11, ore 19:53

Questa serie mi ha presa tantissimoooo!! l'ho letta tutta in un giorno quasi xD All'inizio ho odiato Asari con tutto il cuore! poi ho cominciato a comprendere i suoi sentimenti e quindi l'ho perdonato(un po')!
Giotto...mmh...non ci sono parole per descriverlo!xD è diventato il mio nuovo modello di principe azzurro *-* Devo ammettere però che avrei voluto strozzare G quando ha baciato Ugetsu....ma la colpa è stata del troppo sole preso in spiaggia, si si u.u

Non vedo l'ora di leggere Holidays II *-* alla prossima!!

09/03/11, ore 16:03

Se le avete trovate costruttive, non posso che esserne felice :) sono contenta che non abbiate pensato che vi stessi attaccando o denigrando a vuoto e che abbiate colto l'intento (spero) <3 Il capitolo, comunque, mi sembra un'appropriata conclusione per la storia, molto ordinata e coerente, su questo non ci piove e per tale motivo vi faccio i miei complimenti :D buonissimi i contenuti, e ottima proprietà di linguaggio. Anche l'IC è a posto, quindi... brave <3 Forse avreste potuto rilasciarlo un pelino in anticipo, visto che non è molto lungo, ma avrete avuto il vostro da fare quindi poco importa. Ci rivedremo a Holidays 2 ^A^

06/03/11, ore 23:59

ç______________ç
Oddio.
E'...troppo per il mio cuore.
Troppo doce, troppo perfetto.
Sì, Giotto è splendido da morire.
Adesso, attendo solo Holidays II.
Non vedo l'ora.
Bellissimo *ç*.
IO AMO HOLIDAYSSDFJSNAKDSJKS

06/03/11, ore 21:53

Accidenti, è già finito!!
Bravissima, sul serio, questa serie sulla prima generazione è magnificamente S T U P E N D A !!!!!
La scelta delle coppie, le descrizioni, la trama, i capitoli....sono senza parole, sul serio. è Fantastica, non ce niente da dire o commentare, secondo me.
Hai fatto un ottimo lavoro. Non riesco ad esprimerti i miei complimenti. Mi è piaicuta troppo XD
Scusa se non ho commentato prima è che sincermente, un' pò mi vergognavo >//>
Allora aspetterò con ansia e con tutto il cuore la seconda stagione XD
Speriamo che tra Lampo e Knuckle succeda qualcosa di più (capiscimi XD), poi, bhè, povero Asari, bisogna trovargli qualcuno...Spade e Alaude, la coppia che più seguo (dannatamente eccitante e spudoratamente attraente) XD
Giotto e G adorabili *____*  :Q__ *sbav*
Aspetterò tutto il tempo necessario affinchè tu comincerai a pubblicare Holidays II XD
Ciao, sono io. (Aspetterò, intanto questa serie va su preferiti, e ancora congratulazioni per aver sfornato questa succulente "CIBARIA" XD)

06/03/11, ore 18:29

ç*ç non ho mai visto un final chap. così dolce e bello *+* mi piange il cuore solo xkè è l'ultimo!! . . inizi subito Holidays II vero? *guarda con aria minacciosa* giotto e g sono troppo ...troppo *si commuove e corre via*. . . <3 <3

06/03/11, ore 17:54

Mi piange il cuore se penso che Holidays è finito D: Ma al contempo mi viene voglia di saltellare tipo molla perchè ci sarà UN SEGUITO *-* e soprattutto, non vedo l'ora di sapere cosa ci hanno nascosto questi furbini della prima generazione...
questo capitolo è supertenero, ha toccato persino la mia anima che di natura tende ad allontanare le cose pucciose/dolci ecc ecc, quindi COMPLIMENTI ANCORA, ma non sono per questa fantastica conclusione, ma anche per il mazzo gigantesco che vi sarete fatte scrivendo questa meravigliosa fanfiction, per la fantasia, per il colore delle vostre parole, per tutto, tutto, tutto. <3

26/02/11, ore 18:13

Dai che vi faccio fare 80 pieno di recensioni xD comunque... allora, innanzitutto scusatemi, ma la mia recensione non è positiva, bensì neutra. In realtà ci sono sia pro che contro, per questo la bandierina è bianca. Ma veniamo a noi...
Parto col dire che l'idea è buona, molto buona. Le situazioni sono rese molto bene a mio avviso, i dialogi sono quasi impeccabili, niente da dire, e le scene lemon sono praticamente perfette. I titoli dei capitoli sono appropriati (sembra una scemenza ma secondo me è importante u_u) e l'idea di cambiare punto di vista dimostra una certa padronanza delle personalità con cui si sta lavorando, e dunque si presume un'annessa presenza di IC.
E allora, dove sta il problema?
Nel fatto che dopo circa... 10 capitoli diventi una specie (e magari togliamo specie) di telenovela, non nel senso dispreggiativo del termine eh, bensì nel senso più puro del termine. Ma forse questo era il/un vostro obbiettivo, quindi è solo una cosa che fa storcere il naso a me e basta (ergo ignoratemi xD); l'IC che sembravate gestire così magistralmente nei primi capitoli crollicchia, probabilmente condizionate dalla "bellezza" dei pueri, che più che fare i guardiani fanno i porci sensuali seduttori oppure si comportano da prete non troppo prete e da snob non troppo snob creando una situazione che mi ricorda un telefilm di qualche anno fa, mmmh... non ricordo come si chiamasse D: mi pare ci fosse una casa famiglia *coff*. Però, però, voi avete messo OOC negli avvertimenti. Caso? Volontà? Esigenza? Comunque sia, non si può dire che abbiate fatto la spiacevole sorpresina di mostrare un certo tipo di G o un certo tipo di Alaude (ironia della sorte, la doppia personalità di Asari secondo me è il punto forte della storia xD) e quindi anche qui posso parlare solo di gusti personali.
Infine (gioite, la critica volge al termine), io personalmente non mi sono lasciata trasportare più di tanto dai sentimenti dei personaggi, a parte forse Giotto e G. Il resto, boh... mi è sembrato "edulcorato" da una spessa coltre rosa/viola/gialla, un po' forzata. Ancora una volta, posso dire che il personaggio riuscito meglio è Asari (scrivete one-shot su Asari *si sbraccia*), ma anche qui ho letto molti commenti di gente piangente e straziata dalle vicende dei nostri porci composti e seri guardiani dei loro peni della I generazione. Quindi tutte le mie "critiche" temo si possano ridurre solo a parere personale, ergo: non prendetevela troppo :) e scusate se ho scritto troppo, ma non avevo niente da fare :D spero di non avervi offeso eh, ci mancherebbe :)

25/02/11, ore 18:54

Atmosfera coma di classe, di raffinateza e dolcezza tra i due che quasi per la prima volta sembra sbocciare per davvero...siete fantastiche ç___ç Poi ho realizzato solo ora rileggendomi bene questi due ultimi capitoli (quando ero via ho letto in fretta e furia >_<) che avete intenzione di scrivere Holidays II O______O cioè volete farmi morireeeee *strafelice di morire così*
Gesù, l'80% dell'amore che provo per la prima generazione è grazie a questa fic xD
Bravissime...

24/02/11, ore 23:56

Che ansia!
Meraviglioso, ecco.
Anche fra 'sti due c'è un po' d'amore.
Complimenti come sempre <3
Non vedo l'ora dell'ultimo capitolo.
G. e Giotto. Li amo.

24/02/11, ore 13:32

ç*ç che dolci (si commuove cosi tanto che si ritrova con il naso colante a stringere un fazzoletto) piccolo alaude (caz** spade sempre composto . . figo . . .) sono contenta che tu abbia aggiornato, mi è sembrato un'eternità aspettare XD

20/02/11, ore 22:48

Che carini Lampo e Knuckle, awwwww!
Voglio tanto sapere come finisce tra questi due, o meglio, come Lampo prenderà la dichirazione!
EEE...*respira ed inspira* HOLIDAYS II!
Sì, sì, sìììì! *muore dalla felciità*
Sono tanto ma taaanto felice! *OOOOOOO*
Ottimissimo lavoro, come sempre! Alla prossima (Daemon e Alaude 8DDDDDDDDD)

19/02/11, ore 09:43

oddiooo >////< anche ora che sono via non ho resistito a controllare se per caso voi aveste aggiornato holidays e ZAC un capitolo su loro dueee *.* e per un attimo o anche di più ho creduto davvero che arrivassero a dirsi qualcosa di ahem personale xD
siete bravissime ç___ç poi una frase in particolare mi è piaciuta da morire...
"Riesco a capire ogni tuo dubbio, ogni tuo pensiero... Sei come un libro aperto per me..."   a questo punto stavo s

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]