Salvate il suo Sorriso
di LadyMorgan

29/06/11, ore 13:49

Meravigliosa °-° davvero una splendida rappresentazione di quello che potrebbe essere successo quando Severus ha chiesto a Voldemort di risparmiare Lily. Severus è Severus al 100% e, cosa ancora più importante perché estremamente difficile da rendere, è stata la personalizzazione del Signore Oscuro stesso! Per me almeno è difficile interpretarlo, perché bisogna proprio calarsi nei panni di uno psicopatico (malgrado lui stesso rientri tra i miei personaggi preferiti). Quindi, brava davvero! ^^

03/07/10, ore 23:28

Ciao! :)
Dovevo, dovevo assolutamente recensire, perché è davvero bella.
Il dialogo con Narcissa è davvero appropriato, e anche il comportamento di Lily nei confronti di Severus in battaglia è realistico e pienamente IC. Ho sempre pensato che lei fosse contro le esecuzioni, hai veramente colto appieno le sfumature di Lily e Severus.
Bellatrix è odiabile come sempre, anche se non si sbilancia molto, forse perché Severus non le dà il tempo! :)
E ora si arriva alla parte che mi è piaciuta di più: il dialogo con Lord Voldemort. Gentile e buono come sempre, si dimostra davvero in tutta la sua subdola crudeltà. E Lily che ha cercato di ucciderlo... mmm, è il tiranno più tiranno di tutti, direi che ci sta.
Severus mi ha fatto molta, molta pena, perché credo che ognuno sia responsabile delle sue scelte e lui ne ha pagato il prezzo... anche se lei non lo meritava.
Ancora ancora tanti complimenti. Ho letto altre tue storie, e denoto che il personaggio di Lily ti piace particolarmente. Anche per me è così! :)
Un saluto,
P.

03/05/10, ore 12:38

E' davvero bella, bravissima

21/04/10, ore 14:22

Io mi rifiuto di recensire questa storia U.U
Davvero, non vedo perchè dovrei farlo: è perfettamente inutile.
Perchè tu lo sai già cosa ne penso, sono sicura che lo sai.
Dai, non ci vuole molto a capirlo, quindi è superfluo che io ti dica quanto sia stupendamdente stupenda, come ogni cosa che scrivi, e quanto io mi stia appassionando sempre più a Severus Piton.
Ed inutile è anche dirti che mentre leggevo ho avuto i brividi dall'inizio alla fine (se mi resta la pelle accaponata me lo paghi tu il dermatologo, sia chiaro).
Quindi non recensirò, ho deciso U.U
...
Ops, l'ho appena fatto XD

17/04/10, ore 07:40

Bellissima, sublime. Scrivi in modo meraviglioso e leggerti è un piacere! Questo "missing moment" è molto azzeccato e hai mantenuto i personaggi IC (cosa che apprezzo tantissimo)... che altro dirti? Bravissima!! fila diretta tra i preferiti!

14/04/10, ore 22:58

Non ho mai letto una fanfiction che raccontasse il momento in cui Severus chiede a Voldemort di risparmiare la vita di Lily.
Questa mi ha colpito molto, e mi ha anche commossa. Credo che Voldemort sia terribilmente IC nella sua crudeltà, esattamente come tutti gli altri personaggi della storia.
Anche se sapevo già come sarebbe andata a finire, l'ho letta lo stesso con il fiato sospeso, come se sperassi che Voldemort lo accontentasse, incredibile! Insomma, sono entrata in perfett empatia con Piton, e questo perché hai scritto alla perfezione tutti i suoi sentimenti e le situazioni.
Complimenti per aver scritto quella bellissima fanfiction!