Il maestro di Arti Oscure
di Circe

14/02/11, ore 15:17

finalmente libera da esami posso leggere e recensire cn calma!!!bellissimo..qnt bei cap k mi sono persa!!! uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!!io a studiare e tra rab rod e bella le cose sn cambiatissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! nn è possibileeeee!!cavolo k momento full d eros ql tra rab e bella..io c speravo un pochino se devo essere sincera k accadesse qlcs d più...ma poi farebbe un pò beautiful!!! XDXD cmq davvero complimenti.. l incontro d rab e voldy è di un oscuro angosciante..propiro cm me lo immaginerei...e i pensieri di rab su cm voldy è diverso da cm lo descrive bella è semplicemente perfetto x rendere l idea d cm lei sia invasata!!! e voldy k dice k bella è sua...wow!!! a presto!

14/02/11, ore 12:21

capitolo molto inquietante, soprattutto nel momento in cui Rabastan è al cospetto del Signore Oscuro e si rende conto di quell'ambiente così intriso di magia oscura, di quell'uomo che distrugge se stesso e ciò che lo circonda per andare oltre ogni limite, dell'opera che quell'uomo sta già facendo su di lui, di come il controllo sui propri pensieri gli sfugga, sul fatto che riesca a scavargli così a fondo fino a trovare Bellatrix e sentirlo poi sottolineare che "Bella è una figlai del diavolo" e soprattutto gli appartiene.
Ma è inquietante anche prima, quando rabastan racconta come si senta trascinato in questo vortice senza poter far nulla per tirarsi indietro, inquietanti le motivazioni che si dà, questo legame con il fratello e con Bella, questo amore che si trasforma nella causa della sua stessa rovina per lei (lei che sorride della sua scelta e lui che si sente il cuore sciogliersi... povero, povero Rabastan...), ma anche per lui (Rodolphus, il fratello rivale, che forse ha agito proprio per costringere Rab a esporsi in quella maniera, incatenandolo poi alla sua scelta avventata in nome dell'orgoglio e del loro rapporto fatto di sfida e prevaricazione).
e inquietante anche (ma se non fosse così, non sarebbe più rabastan :D) il fatto che alla fine dell'incontro con il signore oscuro, Rabastan si faccia domande su Bellatrix, su suo fratello, sul loro rapporto, e intuisca se stesso e tutti gli altri per ciò che sono realmente, burattini nelle mani di un burattinaio che sa far leva sulle debolezze di ciascuno di loro.
Ottimo capitolo, come sempre, alla prossima

13/02/11, ore 09:00

Bello vedere Voldemort dal punto di vista di qualcuno che non sia Bella!E Rab che descrive il suo capo mi piaciuto molto!Certo,lo vede in maniera differente rispetto all'adorante Bellatrix,peró anche lui si rende conto della potenza del suo Signore. Mi è piaciuto molto il momento in cui si rende conto che gli sta scrutando la mente,e quando vede il rosso di cui tanto Bella gli aveva parlato.. Vold si è reso conto dell'interesse di Rabastan per la sua unica allieva..e non dico che sia geloso..ma un po'possessivo sì! Davvero un bel capitolo!!! Alla prossima Bea

12/02/11, ore 15:13

Sinceramente ho ADORATO questo capitolo!!!!! nn m era mai piaciuto così tanto un pov di rabastan, ma cm poteva nn piacermi=??? ha ad oggetto Voldie....visto da Rab,,,,ho amato la sec parte del chapter, quando rab si rende conto che il Sginore Oscuro gli sta leggendo al mente (è così "da lui")....cavoli cm m è piaciuto quando rab constata che Voldie prende le debolezze di tt, per poi usarli come stimoli di fedeltà (forse lo fa anche con bella, sl cheì è suff la sua presenza in quel caso,..) e allo stex tempo il ragazzo si vhiede se lui non ne abbia....
poi la parte su bellatrix (oddio, che bella!), Voldemort ha capito che Rabastan pende dalle labbra della cognata, e quando ha pronunciato quella frase "Lei è Mia"..la considera di sua totale proprietà...in fondo, in fondo le era sempre un pò piaciuta....e rab si chiede che cosa ne pensi rod di tt questo,,,,tanto che può farci lui??? davvero tabti complimenti, anche se io ho tirato certe cavolate inqst recensione,,,sorry....
bacio

10/02/11, ore 19:03

Scusa per il ritardo!
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Rabastan entra a far parte dei Mangiamorte, anche se ancora non lo è tecnicamente, ma già osserva e si rende conto di quello che succede.
"Ma alla fine di tutto, avevo la netta sensazione che, il maestro di Arti Oscure, ci manovrasse, segretamente e silenziosamente tutti, dall’alto, e grazie solo ai suoi illimitati e oscuri poteri."
Accidenti, Rabastan ha capito tutto al volo! Davvero perspicace!
Mi sono venuti i brividi quando Voldemort gli ha letto la mente, scoprendo tutte le sue debolezze. Del resto, è quello che Voldemort fa con tutti, per assicurarsi la loro fedeltà (spontanea oppure no).
Complimenti, anche questa volta hai scritto un capitolo con un'introspezione molto approfondita e verosimile!
Giulia

09/02/11, ore 23:05

Mi è davvero piaciuto molto questo capitolo: Rabastan con la sua fragilità, nudo avanti al Signore Oscuro che gli legge dentro, pronto a usare i suoi segreti più intimi - i suoi sentimenti - se e quando sarà necessario. Quindi Voldemort sa che Bellatrix è innamorata di lui... oddio, anche senza usare il Legilimens, credo fosse piuttosto ovvio. L'unico che non sa forse è proprio Rod.
Voldemort capisce molto, ma anche Rab si dimostra tutto fuorché uno sciocco, l'ho apprezzato molto.

01/02/11, ore 18:52

certo rabastan nn è esattamente il mio personagg preferito, però tu me lo stai ponendo in una luce inevitabilmente meravigliosa, sopratt perchè m appare così cucciolotto!!! nn si rassegna mai, lui eh? beh, forse dovrebbe..non avrà mai bella, e dico mai,...ma a te nn viene mai in mente a forza di scriveredi qst disgraziatao, di scrivere una what if in cui ha finalmente coronato il suo sogno con belatrix?? no, così per saperlo, i tuo incoscio nn t suggerisce mai "No, via, pov Rab, stavolta faccio succ qlc!!!"" ahahhahahahha!!!! poveretto..
bravissima m spemre
sto scrivendo con piesi invece che con le mani, scisami!!!
bacione

30/01/11, ore 20:46

Rodolphus VS Rabastan,che lo scontro abbia inizio!Bel capitolo in cui finalmente i due fratelli si sono scontrati sia verbalmente che fisicamente! Mi è piaciuto molto il finale,quell'"era ora fratello"è davvero sublime!Rod voleva spronare Rabastan a combattere per qualcosa..a diventare un vero mangiamorte! Bella è innamorata di Rod..lo si capisce chiaramente..anche se il suo Signore è sempre nei suoi pensieri! Beh,alla prossima! E vado anche a recensire l'erede! Ciao! Bea

30/01/11, ore 17:52

"Avevo ucciso mia madre durante il parto, tanto ero forte"
cavolo, ma davvero Rab pensa di aver ucciso la propria madre? E suo padre è... mi censuro. Rod è un ragazzo, ha il carattere che ha, ma almeno non ha mai accusato il fratello di una cosa tanto orribile :-(
E' vero che il rapporto tra i fratelli è molto conflittuale, ma secondo me si vogliono bene, in fondo.
Rod con Bellatrix non è stato molto carino, ma lei avrebbe approvato, no? Avrebbe fatto lo stesso fosse stata in lui XD!
Quindi anche Rab ha deciso di diventare un Mangiamorte, doveva succedere prima o poi... e Rod davvero non sospetta nulla di quello che Bellatrix prova per Voldemort? Prima o poi se ne accorgerà e allora... allora non ho idea di quello che accadrà. Zero. Non ho mai capito come lui e Bellatrix abbiano potuto rimanere assieme, in effetti. Mi dirai tu ^^

29/01/11, ore 19:27

Che strano recensire subito !!! eheheh
Bello questo capitolo con i due fratelli, mi è piaciuto proprio tanto, sono venute fuori cose molto interessanti
(magari se avessi letto per bene con attenzione tutti i chap anche dell'altra ff - ma farò pure quello - non sarei rimasta così sorpresa per esempio della descrizione fisica dei due, io me li immaginavo, chissà perchè, esattamente all'opposto, Rod forte e alto e Rab più fragile).
e questo è, se vogliamo, solo un dettaglio: mi piace come li stai caratterizzando, la profondità soprattutto, con i retroscena, il tipo di legame che c'è stato sempre tra loro, le parole che in questo chap hanno più peso anche dei pugni e della zuffa.
 e quello sguardo di Rod, alla fine, che ha un che di sulfureo, quasi il tutto non fosse casuale, ma frutto di un disegno, ottenere quello che voleva da Rab, ulteriore prestigio presso il Lord, offrendogli anche la fedeltà di suo fratello.
Questo è ciò che m immagino, aspetto di vedere se ci ho preso (anche se la mia idea nel complesso è abbastanza confusa, percui ...boh...)
Bene, ora ti saluto e ti auguro buon fine settimana, alla prossima

29/01/11, ore 12:49

Mi piacciono sempre i capitoli con Rabastan, e questo è stato proprio bello.
Non hai parlato solo dell'amore di Rab per Bellatrix, ma anche della sua situazione familiare, del rapporto con il padre e col fratello, e anche della sua decisione di entrare a far parte della cerchia dei Mangiamorte.
Comunque, Rab è stato abbastanza cattivo qui: non ha detto a Rodolphus che Bellatrix ama Voldemort, ma gli ha messo una fastidiosa pulce nell'orecchio... se non è malignità questa! XD E comunque sono sicura che Rod dentro di sé sappia che cosa deve temere.. Non è stupido, e ora che ha questo tarlo che gli rode la mente, sicuramemente farà più attenzione ai comportamenti di Bellatrix e di chi le sta accanto.
Rab mi fa sempre un po' pena per questo suo amore non corrisposto, ma in questo capitolo sta iniziando comunque a tirare fuori le unghie, anche se solo per dimostrare di essere migliore del fratello. Sarà proprio questo a farlo diventare un vero Mangiamorte?
Insomma, complimenti anche questa volta (ormai mi sono rassegnata alla mia ripetitività! XD)
Alla prossima,
Giulia

29/01/11, ore 09:48

Capitolo stupendo!
Adoro i POV Rabastan! *-*
Non recensirò da mesi le tue storie, probabilmente le avrò recensite una volta, ma tu aggiorni velocemente, e non riesco a commentare ogni storia.
Ma le adoro tutte.
Dalla prima all' ultima!
Rabastan doveva dire a Rodolphus che Bella aveva detto di amare Milord! (Dio, che frase strana! D: )
Scusa se non dico di più ma ho appena ricevuto il regalo di Natale dei miei ( leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeggermente in ritardo ) e visto che aspetto quel dannato IPhone 3G ( °^° ) da settimane, non vedo l' ora di usarlo!

25/01/11, ore 14:25

uh, cosa mi stavo perdendo per correre dietro a quegli odiosi calcoli strutturali!!!
A Rab serviva il matrimonio del caro fratellone per diventare così audace!!!
ahahah

Povero, povero Rab, non gliene va mai bene una... era in pieno paradiso e quella sciagurata si è sentita male :D!!!
Ha provato un nuovo approccio e quella disonesta gli ha svelato un segreto così devastante!!
e gli è pure toccato farle da balia fino al ritorno del caro Rodolphus (e immagino, viste le precedenti esperienze, che gli sarà pure toccato vedere quei due "bruciare" di passione davanti ai suoi occhi!!)
Non so come procederà la storia ma adesso come adesso temo che il caro Lord riuscirà a convincerlo a arruolarsi nelle sue fila solo perchè almeno riuscirà a sfogarsi un pò :D (visto che pure con Alecto, non gli era andata esattamente bene :D)
ok basta ironia e complimenti per questo ennesimo bel capitolo, talmente bello e paicevole che non vedo l'ora di leggere il prossimo.ciauzz!!

18/01/11, ore 23:00

In questo capitolo mi hanno fatto tutti tenerezza: Rabastan, Alecto, Bellatrix ubriaca. Ok, Rab che si approfitta di lei mentre è ubriaca non è molto carino, anche se comunque non si spinge troppo oltre e smette quando deve. Certo deve essere stato un duro colpo sentire (anche se lo immaginava già) la confessione di Bellatrix, ed è tristissimo quando poi lei, non potendo andare da Voldemort, chiede di Rod. E' brutto essere relegati agli ultimi posti, dalla persona che si ama, poi :-(
Povero Rabastan :-(
al prossimo capitolo ^^

18/01/11, ore 18:46

In qst cap rab mi è piaciuto tanto! mi divertivo un mondo qnd leggevo che ci provava con una nn poco spossata Bella (nn ci si ubriaca così!)...poi sn scoppiata a ridere qnd, dp che la strega ha dtt al futuro cognato che ama il suo maestro, ha aggiunto "andiamo da lui" e qnd ha capito (se ha cpt, in qll stato, qlc..) che nn era disponibile ha dtt "allora, dv'è rod?"..eh, che è? il premio di consolazione?..
vorrei star qui a dirti altre cose, ma è sl 1 attimo ritagliato da quell'uncubo che si chiama studio,,,tecnica bancaria nn vuol saperne di entrarmi i testa, e ho tre esami a febbraio! mi posso sparare?
bacione