Il maestro di Arti Oscure
di Circe

26/11/10, ore 10:39

Come sempre la maniera in cui descrivi l'amore di Bellatrix per il suo Maestro è perfetta: un mix di sensazioni fisiche, passione... pure negazione, perché sembra ancora cercare di autoconvincersi che sia solo una cotta. Il rapporto tra Bellatrix e Alecto direi che è del tutto normale, anche tra le vere amiche ci sono queste gelosie... comunque credo che Alecto, malgrado tutto, sia sincera con Bella, no? Poi per una ragazza è bello avere un'amica, i maschi sono diversi da noi.
Posso immaginare la gioia di Bellatrix per questa missione, ma anche il senso di "mancanza" per quel Marchio nero che non ha, una cosa che la fa sentire diversa. Mi chiedevo, ma Piton? Lui ancora non c'è tra i Mangiamorte? E Peter? Pensi di inserirli? sarebbe interessante ^^

25/11/10, ore 22:46

oh k bello vedere aggiornato qst ff dopo il dolore della fine di sgath!!! mlt carino!!breve vero ma intenso..k ciccina bella gelosa di alecto!! ihihihih e si k lei è 1000000000000000000 volte meglio di alecto...xò beh lei è già mangiamorte mentre bella no e qst rode.....mi piace cm starvede x il maestro...ql rapporto tra padrone e servo qs erotico e di possesso lo vedo benissimo tra loro! brava! a presto!

25/11/10, ore 22:40

Oh che bello, finalmente un capitolo intero su VoldY e Bellatrix *.* mi mancavano i loro sguardi, le parole non dette e la gelosia di Bella nei confronti di Alecto che, secondo me, non ha nulla a che spartire. E' vero è gia mangiamorte, ma Bellatrix lo sarà a breve. E se anche non sarà così, la supererà sicuramente più avanti in bravura, astuzia, bellezza... e chi più ne ha, più ne metta! =D La parte finale è magnifica! Molto intensa e "oscura" al punto giusto per due tipi irrequieti ( e pazzi ) come Bella e Voldy che fanno scintille sempre maggiori ogni volta che si incontrano.
Però... non le fa la lezione, ma manda sul campo la sua "novellina". Vuol dire che si fida gia di lei e delle sue potenzialità da mandarla in missione con dei mangiamorte, oppure che vuole testare davvero il suo valore? Secondo me è più probabile la seconda. A mio parere, Voldy sa gia come Bellatrix è fatta, cosa sa fare ( glel'ha anche fatto notare una volta ) e vuole essere sicuro di aver preso un pesce grosso nell'amo prima di farla diventare mangiamorte.
Sono curiosa di sapere cosa si inventerà Bella per sopravvivere... nel senso se si trovasse in difficoltà cosa farebbe? Applicarsi alla teoria non basta. Sono davvero davvero curiosa! =D

Bravissima come al solito!
Baci!
Laura

25/11/10, ore 20:26

Mi mancava Bellatrix la ragazzina!!Ho adorato il fatto che in questo capitolo ci fosse Vold e,mi é piaciuto tantissimo lo sguardo d'intesa che si sono lanciati maestro e allieva! Bella sempre in competizione con Alecto..Dovrebbe capire che,anche se non é ancora una mangiamorte a tutti gli effetti,é di gran lunga la preferita del Signore Oscuro.. Ho notato che la Black é sempre piú attratta,anche fisicamente,dal bel Voldemort! Mi piace sempre di piú questa tua ff!!E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Alla prossima! Ps:grazie per la recensione!Mi ha fatto molto piacere!! Bea

25/11/10, ore 17:32

Bellatrix sta per diventare una Mangiamorte, evvai!!
Mi è piaciuto molto il capitolo, soprattutto il momento in cui Bellatrix e Voldemort sembrano capirsi al volo, quando sembra che lui ricambi il mezzo sorriso di lei.
Il rapporto di lei con Alecto è molto originale. Mi fa uno strano effetto leggere di una Bellatrix che si sente meno privilegiata di una Mangiamorte. Lei diventerà la Mangiamorte migliore e più fedele, ma prima deve essere per forza passata per questa fase!
Purtroppo vado di fretta quindi mi dispiace se la recensione non è molto lunga. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

22/11/10, ore 10:30

"Solo degli animali della notte, che vengono fin vicino a noi, e li vedo guardarci, a volte, nel buio.
Mi domando se non ci scambino per qualcuno di loro."

wow, che bella questa frase, mi è piaciuta tantissimo!
Mi chiedo se Regulus ami tanto combattere con Rod perché gli ricorda suo fratello, che a quanto ho capito se ne è già andato dalla sua casa. Probabile, no? Non so perché, ma ho sempre pensato che Regulus volesse bene al fratello, così come mi trovi d'accordo quando scrivi che lui era molto legato alla famiglia. Tra l'altro vedo che riesce a essere amico sia di Narcissa che di Bellatrix. Beh, lui era amico persino di Kreacher, un Elfo Domestico.
Beh, ho letto tutti i capitoli in arretrato, spero continuerai presto questa ff ^^
ciao
Fri

21/11/10, ore 22:29

Il rapporto di Bellatrix con le altre donne è proprio come lo immaginavo io. Genera invidia, ma anche paura... anche se potessero, anche se ne avessero il coraggio, in realtà non credo che vorrebbero sul serio fare quello che fa lei. Quindi immagino scriverai anche del matrimonio tra Bella e Rod? Oh, avendo appena visto il settimo film, io lo immagino tale e quale a quello di Charlie e Fleur, così color pastello... nuooo XD!
Scherzo ^^
Non so proprio come immaginarmelo a essere sincera, Bella vestita di bianco?
L'entrata in scena di Regulus mi ha colpita, e positivamente. Mi è piaciuto come lo hai tratteggiato, brava ^^

19/11/10, ore 21:24

Oh, ma povero Rab! Cioé, ok che era ubriaca, ma Bella è stata davvero cattiva a ridere della sua... eh!
Non si fa!
Partendo dall'inizio, a me, che scrivo di Remus e Tonks e che io per prima sono riservata quanto un'inglese (in verità, dove vivo io lo sono tutti, almeno, lo sono gli adulti), leggere di Bellatrix e Rod che invece si lasciano un po' troppo andare mentre ballano davanti a tutti e godono degli sguardi altrui è stranissimo. Ma me lo aspetto da loro, i Black di sicuro non conoscono vergogna, se pensano di stare agendo per il verso giusto. Soprattutto se la loro è una provocazione, dato che amano provocare (o almeno, anche per Sirius è così). L'idea del bagno nudi in spiaggia mi ha dati i brividi, non per la nudità in sé (ok, io al mare con Ely ho piantato giù una tragedia perché mi si era alzato il reggiseno del costume XD! Lo ammetto!), ma perché in Inghilterra fa un freddo becco XD!
Rab doveva essere molto, molto accitato, per far funzionare l'attrezzatura malgrado il gelo ihihi...
Ok, ora rido, ma mi è spiaciuto tanto per lui, anche se devo dire che capisco Alecto che gli ha dato uno sberlone. Insomma... pure lui, che maleducato!

16/11/10, ore 18:16

Interessante la caratterizzazione che hai dato di Alecto. Vuole imitare Bellatrix nel vestire e nel comportamento, però lei è già una Mangiamorte e quando valuta Bella che combatte con Voldemort è molto obiettiva, arguta. Sembra tutto fuorché un'oca che vuole imitare un'altra ragazza per essere (urgh, quanto odio questo termine) "popolare".
L'ho apprezzata davvero tanto (qui, non nei libri della Row :-P)
Mi spiace che Rab non riesca a interessarsi a lei, probabilmente gli farebbe bene, anche perché sembra si renda conto di non essere il ragazzo adatto a Bellatrix, non è abbastanza fuori di testa per lei ^^

08/11/10, ore 20:39

però, che bello! tutto descritto con molta attenzione, descrizione particolareggiata nei minimi dettagli, senza però diventare noiosa! e pensare ke 1a volta mi hai "detto" ke nn eri brava in Italiano (bè, se eri brava, allora, cm scrivevi?)..mi piace la visione che bella ha di reg: in altre parole, nn vuole ke la metta a disagio con Voldie (il tradimento di reg, deve essere stato 1 pò imbarrazzante per la favortita del Lord..-che tra parentesi mi manca trppp..anke considerando ke in Sgath sta per morire, quindi..)
nn ho recesnito 1a (nè ho potuto rix alla mail, di cui ti ringrazio) perchè in qst giorni sn stata chiusa in casa perchè avevo 1 esame, ma sopratt perchè venerdì m sn tolta 1 neo sulla pancia ( e mi fa male..poi, io nn sopporto nulla, mi fa tt impressione nell'ambito della medicina..) per cui t rix veloce veloce per dirti ke il cap va bene, m è piaciuto, sn contenta dell'adsl (della tua e della mia, che per 1a strana circosanza sn arrivate tt e 2 insieme.. ) e nn vedo l'ora di nuoviaggiornamenti! vai sempre forte!
1 bacio,fra

07/11/10, ore 23:11

"mi auguravo e mi auguro sempre che diventi una ragazza normale, così da non doverla amare più"
Ecco, lo sapevo che andava a finire così, mi sembravano un po' strani i pensieri di Rab all'inizio ^^
Sia a lui che a Rod Bella piace perché è così completamente "fuori", fosse normale probabilmente ai loro occhi perderebbe tutto il suo fascino.
Comuqnue Rab è sempre molto tenero, con la sua gelosia (quando pensa che suo fratello è più affascinante perchè fuma XD! Però è una cosa -sbagliatissima -che pensano molti ragazzi, in effetti...) e nel desiderio di accarezzare Bella e anche di proteggerla. Si preoccupa perché lavora troppo... però anche Rod. Il finale è triste, con il fratello che la porta via... ma d'altronde, non è neppure sua. Bella alla fine è di Voldemort.

07/11/10, ore 22:42

E' curioso come tu riesca a mescolare la tetraggine tipica di Bella e Rod a scene di allegra tranquillità come il pranzo sulla terrazza. Sotto al sole sono due macchie d'inchiostro. E' davvero un contrasto molto particolare quello che si crea tra loro ed il resto della comitiva, sono due elementi fuori posto, che simulano la loro appartenenza con una certa abilità. E che dire dicome hai tratteggiato il rapporto tra Regulus e Narcissa? Molto riuscito, esattamente come i dubbi che sollevano le insistenze del giovane Black nei protagonisti.

06/11/10, ore 08:44

Ah Rod!Finalmente..Mi era mancato quel gran mascalzone!Bella sempre a fare la fighetta la trovo perfetta! Stai introducendo Reg davvero bene,non sappiamo quasi nulla di questo personaggio peró secondo me il tuo modo di vederlo e renderlo é perfetto..Lui é piú simile a Cissy che agli altri Mangiamorte quindi ci credo che gli faccia piacere la sua compagnia! Bella col mantello in pelle babbana é perfetta!Anche io spesso mi chiedo perché non si potrebbe provare a squartare un uomo per fare una borsa o un paio di guanti al posto di un coccodrillo,un montone o un serpente... Ho visto stivali di pitone da 900€ e sono ancora scandalizzata adesso.. Adesso che é tornato Rod mi manca il Lord!!Niente da fare,per quanto Bella e Rod mi piacciano insieme non c'é paragone con Voldemort e Bella..perfetti come nessuno! Ehm..sto straparlando!Alla prossima allora!!! Aspetto con ansia crescente l'aggiornamento di Sgath!!! Ciao ciao Bea

05/11/10, ore 22:44

Mantello di pelle Babbana: è ufficiale, ti adoro!! Come immagini, approvo il tuo discorso sull'ingiustizia del nostro uso di pelle animale, quindi non ho proprio nulla da dire circa l'argomento, se non: complimenti per l'idea! Tra l'altro, il mio spirito da Mangiamorte Serpeverde si fa sentire: se fossi una strega, di sicuro disprezzerei i Babbani e riterrei giusto farci un mantello ù.ù (ok, sono pessima!)
Sono felicissima che tu abbia fatto comparire tanto Regulus! Ormai, anch'io mi sono fissata con lui e leggere di lui all'interno di questa storia è meraviglioso! Mi è piaciuta assai la sua caratterizzazione: originale, ma perfettamente IC! Un Black in piena regola!
E Rod... ** Dopo la sua morte nell'altra ff è stato bellissimo poterlo ritrovare vivo e vegeto! Mi ci sono affezionata!
Hai fatto davvero un ottimo lavoro con questo capitolo, è meraviglioso!
Aspetto con ansia l'aggiornamento di Sgath ;D

05/11/10, ore 19:32

ma ql pazienza....a un genio delle ff si perdona tutto..anzi l aspettativa rende il capitolo ancor più bello!!mi è piaciuto mlt il rapporto tra bella e rod ank se cm sai io sn una fan delle bella/voldie..e un tempo odiavo le rod/bella...ma nn più!!! mi piace da morire cm hai caratterizzato i personaggi...rod spavaldo bella sexy e accattivante...regulus k stravede x loro..sai rendere perfettamente caratteri e immagini cn poke frasi! complimenti!!!