Guillotine
di Princess Kurenai

16/04/10, ore 15:03

Quando ho letto il nome Maximilien de Robespierre,già la fan fiction mi aveva prseo.Mi è piaciuta molto questa storia,questa sua atmosfera tranquilla. Soprattutto mi sono piaciuti i pensieri di FRancia!

16/04/10, ore 01:35

OC. E storico. E Francis, ma questa è stranamente la parte minore.
Mi è piaciuta e tanto. <3 I sentimenti che si avvertono leggendola danno un senso di tranquillità, dello scorrere delle cose, anche se in realtà vi è un ambiente teso ed un finale inevitabile.
Robespierre è stato reso davvero bene. Non pretenzioso, nella sua figura (nel modo in cui l'hai rappresentato), amante del suo paese (per suo carattere). E non l'hai appesantito mettendo dentro la fiction riferimenti storici e relativi particolari, cosa che io (sbagliando) avrei finito per fare. E', se mi perdoni la ripetizione, proprio una figura: qualcosa che s'inquadra e si trova piacevole per tutta la durata della fiction ma che tuttavia non si riesce a mettere bene a fuoco. E, ti dirò, questo non mi ha recato alcun fastidio.
Ma ora la finisco di vaneggiare, e ti dico ciò che avrei dovuto riferirti subito: complimenti. L'ho trovata una storia davvero piacevole - perdonami l'aggettivo, non è per sminuire la fic ma mi sembrava la parola adatta.
Bon; alla prossima!