Hermione e Severus
di Veggie12775

03/02/23, ore 00:37

bellissima davvero poi che quella Iily non ha rovinato la vita è ancora più bella come storia spero che tu ne faccia altre

06/01/22, ore 13:34

Bellissima storia complimenti mi sono commossa 🥲 😍😍😍😍

10/08/13, ore 19:42

Siamo arrivati alla fine della storia. Mi è piaciuta molto leggerla, e non vedo l'ora di leggere altre Hermione - Severus. Sono felice che i due si siano sposati e che i genitori di lei lo abbiano accettato come genero. Silente è stato molto gentile a rioffrire la cattedra di Pozioni a Severus, senza cacciare Hermione come studentessa. Alla prossima storia. Tess

26/05/13, ore 19:43

E stato fantastico leggerla! Semplicemente la adoro. Mi ha fatto emozionare ridere e anche piangere in certi.punti. Il tuo
modo di scrivere e coinvolgente al massimo.. Mi ha fatto sentire parte della storia quindi
GRAZIE.GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE, GIOIRE ED EMOZIONARE.GRAZIE. HAI.DEL TALENTO
QUINDI SPERO DI RILEGGERE QUALCOSA DI TUO.. Grazie :)

06/01/12, ore 00:39

Hermione Granger-Snape suona magnificamente come Harry Potter-Snape! Mi è piaciuta un sacco e me la son letta in una sera! Complimentoni ancora *-* anche se Severus e Hermione sono stati un pò tanto sfigati xD Peccato sia finita *-* un abbraccio!

07/12/11, ore 19:17

Questa tua FF è bellissima, ma che dico?! è stupenda! Mi ha fatto emozionare molto fino alla fine.
Sei riuscita a tenermi attaccata al computer per leggerla delle ore di fila poichè quando ho inziato a seguirla avevi già pubblicato molti capitoli.
In realtà questa l'ho finita di leggere moolto tempo fa, ma mi sono ricordata di recensirla solo ora, anche perchè è stata la prima FF che ho letto quindi non ero molto pratica del programma,pensa, mi ero iscritta per terminare di leggerla!:)
Che dire? Sei veramente brava a scrivere e mi hai fatto appassionare. Mi è dispiaciuto molto leggere la fine perchè speravo contiuasse e continuasse.. xD
Spero che continuerai a scrivere altre storie su Severus e Hermione, una delle coppie impossibili che adoro;)
Ancora complimenti.
Bacioni,
Bri

20/10/11, ore 23:00

S T P E N D A *-*

L'ho mangiata in due giorni -causa scuola se no era una notte sola- e l'ho amata dall'inizio fino alla fine.

Hai unito due personaggi che amo di più: Hermione, che stimo immensamente, e Severus, che amo.

Hai creato una storia avvincente e meravigliosa e dico solo che la tua mente è geniale.

Scrivi benissimo e sei riuscita a farmi emozionare tantissimo, lo posso giurare i miei genitori e amici, man mano che leggevo tremavo, ridevo, sorridevo, arrossivo per loro, sono scoppiata a piangere ricordando la scena della moreg di Severus, che seppur differente mi ha colpito fortemente, e fino alla fine mi hai tenuta con il fiato sospeso...fino al lieto fine che ho letto con le lacrime agli occhi.

La caratterizzazione dei personaggi è perfetta. Il ritratto che hai fatto di Severus rispecchia la realtà e anche io ho pensato che se avesse avuto quel pizzico di amore in più sarebbe stato una persona più.. socievole. Lui è il nostro -MIO- eroe e non potevi riportare questa realtà anche nella tua storia.

Hermione è, sopratutto per me, una persona così affascinante e credo che la sua accoppiata con il professore Piton è stata più che azzeccata.

La parte che ho amato di più è stata di sicuro quella della stazione, loro due che si ritrovano. Le due scene che mi hanno devastoto sono: la prima quella della loro prima separazione nel 1976, sei stata perfida anche se con l'incantesimo Oblivion non avrebbe ricordato niente; e quella della rivelazione del Bacio del Dissennatore, ho replicato la scena che ho fatto al cinema: urlo straziante e lacrime a go-go. Poi quando ha fatto la sua entrata, anche se dal lato oscuro, sano e vegeto il caro Sev (carino come soprannome) i miei occhi si sono illuminati.

Altra cosa che ho adorato particolarmente è stato il botta e risposta tra Harry e Piton, ben fatto e sopratutto divertente.

Gli altri personaggi sono belli di loro e tu li hai esaltati ancora di più: Lily *-* l'hai descritta alla perfezione, così come James e i suoi vari tentativi di fare colpo sulla sua futura moglie. Remus che non muore ^^ è un'altra cosa che mi è piaciuta partcolarmente, è uno dei personaggi a cui sono molto legata e averlo tenuto in vita mi ha fatto sorridere.

Concludendo questo papiro, spero di averti trasmesso tutte le emozioni che ho provato, ho avuto l'onore di conoscere poche scrittici brave come te, poche riescono a trasmettere sentimenti così forti con il solo utilizzo della scrittura.

Davvero coplimenti, la storia va la le preferite e spero che un giorno facciano un film tratto da questa storia perchè se lo merita e sopratutto se lo merita anche il professor Piton.

Un grande bacio, Echy;

29/12/10, ore 14:49

è bellissima. è la seconda storia con questo pairing ancora non so se mi piace questa coppia ma la stoira mi ha coinvolto molto anche perchè non so se hai notato ho fatto nottata perchè era troppo coinvolgente ciao vale

06/05/10, ore 21:24

E vissero tutti felici e contenti. Romantica e sdolcinata, è inevitabile che sia così, non molto adeguato ai miei gusti ma comprensibile. La tua storia mi è piaciuta parecchio, sicuramente nella trama, per quanto riguarda il modo in cui è scritta alle volte l'ho trovata ripetitiva nello schema dei dialoghi che non riporta il nome di chi parla ma lo lascia sottointendere facendo riferimento alla persona a cui è diretta la frase. Tuttavia non dico che sia un difetto sto semplicemente evidenziando che lo schema è facile da notare e potrebbe essere pesante, ma forse io lo noto perchè sono un pò fissata perchè anch'io non riesco a trovare uno schema soddisfacente, credo che solo l'esperienza ci potrà aiutare. Continua a scrivere perchè io leggerò ... Ti faccio ancora i miei complimenti, Alida

22/04/10, ore 19:18

Beh, all'inizio ero un pò titubante, ma poi la curiosità ha preso il sopravvento e ho decio di iniziare a leggerla... Beh, ovviamente visto che l'ho letta tutta mi è piaciuta. Molto. E' decisamente una coppia inedita (almeno per me), ma l'originalità della trama e il modo in cui hai costruito la storia e l'hai movimentata l'hanno resa decisamente apprezzabile. Complimenti!!!

19/04/10, ore 14:31

Bellissimo, meraviglioso ultimo capitolo!
Tenero e dolce!
Questa fic mi è piaciuta proprio anche se purtroppo sono riuscita a recensire solo gli ultimi due chappy!
Questo capitolo è scritto benissimo, anche se secondo me è un pò frettoloso e avresti potuto dividerlo in due ampliandolo un pò.
Ma è bellissimo comunque!
Mi sono piaciute le parti dove Harry e Sev hanno avuto un piccolo battibecco e anche la parte del dopo-matrimonio mi è piacita molto!
Beh, non credo di aver altro da dire!
Ancora complimenti e alla prossima! ♥
°°Samirina°°