Sakura Wars
di Yoko Hogawa

02/07/16, ore 10:02

ciao, ti racconto una cosa.
ho letto la tua storia "Untill Death Do Us Part", e me ne sono innamorata. E' stata davvero un idea geniale. Cercando nel tuo profilo poi ho trovato quest'altra storia, ma mi ha preoccupato la data di pubblicazione, nonostante questo mi sono imbarcata nella lettura, consapevole che mi avrebbe fatto un male cane perchè la storia è ancora in corso.
Devo dire che sei geniale, assolutamente fantastica. Hai delle idee che non stanno ne in cielo ne in terra e la cosa mi piace moltissimo. Rendi i personaggi così simili alla realtà che mi aspetterei di trovarmeli affianco, mentre mi sussurrano i loro commenti sulle parti della mia gioranta. Adoro Ben, quel ragazzo è troppo con la sua filosofia zen e la capacità di esserci sempre per il suo amico. E finalmente abbiamo un padre come si deve, non avrei sopportato un altro Trent per nulla al mondo. Aggiungo a questa mia già ripiena dose di complimenti che adoro il tuo stile di scrittura, perchè era da molto tempo che non leggevo qualcosa scritto bene che mi prendesse così tanto.
Però, c'è sempre un però, non dovresti assoutamente abbandonare il progetto. davvero, non so che fine tu abbia fattò, visto che è passsata una vita intera, ma spero vivamente di veder comparire improvvisamente un nuovo capitolo in questa storia.

19/11/14, ore 18:01

Ciao, è la prima volta che commento una tua storia, ma sotto consiglio di un'amica, ho gia letto "Untill Death Do Us Part" XD Ovviamente l'ho trovata stupenda, anche se mi sono rimaste un sacco di domande su Satler, sul chi o cosa sia, visto il discordo con Eric XD
Cmq, non divaghiamo u.u questa storia mi sta piacendo veramente tantissimo *w* Ma a vedere la data di pubblicazione mi preoccupo un po' ^^''' spero tu non abbia abbandonato il progetto >-< Aspetto notizie :)

18/11/11, ore 22:55

Uhm, che dire? riguardo lo stile ho già espresso il parere nello scorso commento. posso solo aggiungere che il parere si è maggiormente rafforzato in positivo. Amo, soprattutto, la tua vena comico-sarcastica (in particolare l'uso che fai dei paragoni, ricercati ma calzanti; "spiritualità spessa come una foglia morta" eccetera) davvero brillante. Ammiro molto l'introspezione e la caratterizzazione dei personaggi e, cosa non da poco, sono davvero colpito come tu riesca sempre a mantenere il carattere dei tuoi "pargoli" coerente a se stesso. hai colto in pieno la psiche maschile, cosa non da poco per una ragazza (a mio dire, comprendere il modo di ragionare anche profondo di uno dei due sessi da parte dell'altro è un affare complicato). davvero brava.
La storia procede, e ne sono contento. nell'attesa ho rischiato la fossilizzazione, ma non importa. il risultato è stato più che appagante e, come sappiamo, il buon vino necessita di lunga fermentazione :)
concordo con la decisione di chiudere con i capitoli introduttivi (se posso esprimere tale mia opinione). da lettore, sento già l'esigenza di scendere nel particolare. è palese un certo voluto mistero dietro la figura di Clarisse, ma potrei sbagliarmi. sta di fatto che la figura di Sakurai si permea di un mistero che desidero svelare con Andy(si, da buon lettore amo partecipare passivamente XD). sono anche lieto di vedere che la "truzzaggine" di Andy vada via via scemando e spero proceda in una evoluzione (lo spero per lui quanto meno, ha la capacità cognitiva di una vongola in certi momenti).
comunque, esposto questo non-detto (in fondo non ho detto nulla... sarà il sonno), attendo con fervore il prossimo capitolo che, secondo i calcoli, dovrebbe arrivare per la prossima glaciazione. XD
saluti e tanta buona fortuna
Silencio

16/11/11, ore 14:03

Collins è potenzialmente l'uomo della mia vita, ma queste sono cose oscure che discutiamo in altra sede XD
Ponderavo di dire cose come "finalmente qualcosa su Dan!" oppure "vai che si smuovono le acque" (ed effettivamente, considerale come dette davvero), ma ammetto che il mio primo pensiero a fine capitolo è stato un altro. Per essere precise, somigliava molto a: "Vai Collins, era pure ora che ti macerassi su qualcosa di diverso dal rimorchiare" XD
Benedict è il personaggio secondario che continuo ad amare di più con tutta me stessa. Nonostante anche la combriccola nella squadra sia molto apprezzata, lui ha qualcosa in più <3 Ma in generale, la tua caratterizzazione dei personaggi la amo e non è una novità, quindi ;D
Momento di gongolamento interiore per me sul finale, per svariati motivi con cui potrei fare un'analisi approfondita, che ti risparmierò in questo spazio. Bel capitolo, mi è piaciuto anche molto l'estratto dal capitolo di "Unseen": naturalmente sei sempre tu a scrivere, ma sei stata brava a creare una sorta di distacco che rendesse verosimile la provenienza di quel pezzo dalla mente si Sakurai. Brava donna <3
Stile come al solito impeccabile, lessico non ne parliamo.
Mi toccherà decisamente aspettare il prossimo capitolo in fase scodinzolante (come sempre) XP

13/11/11, ore 17:24

Non so esattamente da dove iniziare questa recensione...pronta a essere sommersa di complimenti assolutamente meritati?
parliamo della trama: è originalissima e stranissima, piena di mistero e intrighi, ma pure di amicizia, dolcezza e umorismo. Hai creato un mondo, per quanto verosimile e vicinissimo alla realtà, decisamente tutto tuo, dove sei la padrona incontrastata di ogni avvenimento e si vede: niente, dalla foglia spostata dal vento alle turbe emotive dei tuoi personaggi, è lasciato al caso.
sei tu che li muovi, non loro che ti trascinano a loro piacimento.
e proprio per questi motivi, inclusa una raffinetezza e ricercatezza di dettagli che sembrano inutili ma che invece sono utilissimi per il proseguire della storia e per comprendere la personalità dei personaggi, puoi veramente far andare la storia dove ti pare e piace con noi lettori incollati allo schermo in attesa di scoprire cosa succederà.
per quanto riguarda i personaggi, i due protagonisti hanno personalità delineate e opposte e vederli interagire è sempre divertente e appassionante.
ma i complimenti maggiori vanno per la caratterizzazione del resto della combriccola. di solito gli autori tendono a inquadrare il/i protagonista/i e lasciare piatti gli altri.Secondo me i personaggi secondari sono importanti per il proseguire dei due protagonisti della vicenda e non vanno sottovautati...Ben, jake,Mike, perfino il coach e la segretaria si vede che hanno una vita loro e non vivono nella storia solo in funzione dei protagonisti.
diciamo che il mio interesse in una storia è direttamente proporzionale alla mia simpatia per i personaggi secondari=)
E poi si vede che scrivi molto e lo fai anche molto bene. la lettura scorre e i dialoghi, nonostante i tuo stile a tratti ricercato, si adattano ai personaggi che parlano.nel senso: fai parlare il fratello di Dan come un bambino, la segretaria con il suo accento, i ragazzi fanno discorsi idioti, sakurai fa l'insofferente e il distante e così via...ti adatti ai personaggi che hai creato senza sforzo e li lasci esprimersi.
in più adoro quei tocchi di ironia che lasci qua e là nei capitoli!
E poi un pò di slash tra ometti -che arriverà vero?!- ci sta sempre bene, ecco.
beh, che dire...complimenti!Sei davvero bravissima e non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo...quindi aggiorna presto, mi raccomando!
Nel frattempo questa chicca vola nelle seguite!
Isa

21/09/11, ore 20:16

Devo dire che, a mio giudizio, te la cavi a dir poco egregiamente con le fiction originali, senza nulla togliere alle altre. Riesci a realizzare storie intriganti e profonde (vedi Untill) senza tuttavia rendere il lessico pesante. I capitoli, sebbene lunghi, si leggono piacevolmente, sono scorrevoli e la tua (forse innata) comicità rende il tutto, ripeto, un lavoro egregio. Non trovo termine che più si adatti.
Ho letto Untill tutta d'un fiato, cominciandola alle 21.00 e terminandola verso le 6.30 del mattino. Eppur non mi ero ancora saziato.
Ho cominciato questa, e già non vedo l'ora di leggerne il seguito.
più di un anno fa lessi la fiction St. Michael, e mi spiace vedere che tu non l'abbia più aggiornata. Prometteva davvero bene. Mi auguro che questa non segua la medesima sorte, visto che in quanto a stile, intreccio ed originalità e decisamente migliore (qui i personaggi, dal primo all'ultimo, ti appartengono in toto).
Personaggi ben caratterizzati, vivi, realistici e, questo è gran pregio, i cliché presenti in alcune figure (vedi lo stesso Sakurai, a livello caratteriale, molto comune nelle narrazioni attuali), li rendi talmente naturali che nemmeno si percepiscono. Fai apparire tutto nuovo.
Davvero brava.
Ps. sta solo attenta a gli errori di battitura :)

saluti

SILENCIO

17/09/11, ore 14:12

Ma fuuuH.
Sono completamente abbioccata, tanto che temo il mio commento possa risultare estremamente sgrammaticato ed insulso... ma non posso non lasciare una mia impronta anche su questo capitolo, insomma. Me tapina che non l'ho fatto prima, invece!
Yoko. (oh, Yoko-sama <3).
Mi sparisci per periodi indeterminati, ma quando torni scopro sempre una maturazione pazzesca. Sia stilistica che narrativa. Non so cosa tu faccia in questi mesi di assenza (cospley? esami? sedute sataniche in cui vendi l'anima per scrivere ancora meglio??)... ma la tua crescita si sente, ecco. O almeno... a me sembra proprio di sentirla. Ho le visioni? ò_ò no.
Andrew è... truzzo, xD sfigato, fighetto... Non mi sovviene l'aggettivo giusto, per la miseria... beh. Adorabile, comunque. La cosa bella è che sembra proprio essere finito nei guai fino al collo, ma non mi dà l'aria di uno capace di cavarsela da solo. Testardo, questo sì. Ma ci vuole la presenza di Dan al suo fianco, decisamente. "Lance" - perché usare il nome fa troppo intimo, nevvero Collins? ù_ù -... un tipo decisamente... nerd. Ma di quel nerdismo che affascina, perché nasconde sotto un genio. Sembra che sappia sempre tutto, Dan. È per questo che me lo ci vedo anche troppo bene accanto al nostro Andrew testa-di-football.
Questo capitolo è stato qualcosa d'illuminante. Hai presentato DreamLand. Insomma... una figata *o*. Si vede che è proprio farina del tuo sacco, eh, lasciatelo dire. Informatica, azione, realtà/sogno... uuuuhm, made in Yoko xD.
... e l'hai interrotto proprio... sul più bello, tu ù_ù. Ma che mi tocca fare per avere un aggiornamento?! Bah. Venderò l'anima al diavolo pure io. Questa storia, come avevo intuito dal primo capitolo, si prospetta una vera e propria figata. Vedi di prendere questa benedetta laurea, allora, ché voglio saperti pseudo-libera di scrivere! Un abbraccio e in bocca al lupo... :3
Con tanto affetto - e poco senso logico -,
Clò-chan.

04/08/11, ore 22:37

che bello hai aggiornato non ci speravo più e mi sarebbe dispiaciuto, tutte le storie si meritano una fine e quelle belle ancora di più e la tua lo è. mi piace molto il tuo stile è scorrevole ricco di particolari e con personaggi molto ben caratterizzati, così tanto che non riesco a capire come questa storia possa trasformarsi in un racconto slash...
ho adorato Untill Death Do Us Part con un finale molto commovente e mi piace molto Sakura per lo stesso motivo: le tue trame sono molto originali e scritte in un italiano decisamente buono, tutte qualità piuttosto rare.
Quindi spero che la vorrai continuare, io la leggerò.
Posso solo chiederti se fosse possibile usare un carattare più grande o una interlinea diversa? sai l'età avanza ;)

29/07/11, ore 14:37

Io ho avuto un momento di amore per Rosalie che penso non sia concepibile XD
Sarà che ad aver studiato spagnolo - pur essendo arrugginita - ho presente l'intercalare di quando sono girati veramente, ma veramente male.
Ad ogni modo, non posso che essere contenta dell'aggiornamento: un po' mi mancava Sakura Wars in generale (ok, ho una leggera predilezione per Dan, ma sono dettagli) e un po' mi mancava anche il tuo stile, a dire il vero. Era un po' che non leggevo qualcosa di tuo, quindi capitolo doppiamente apprezzato. E poi diciamocelo: io inizio ad avere una solidarietà spirituale con quel poveraccio di Andrew. Ma seriamente XD
Dal punto di vista stilistico non ho trovato grosse pecche, come al solito, giusto qualche errore di battitura, ma nulla che il coltello da marmellata non abbia mitigato abilmente XP
Io ho bisogno di spoiler. Ma te li chiederò in separata sede magari. Per il resto un ottimo lavoro nonostante tu ci abbia dovuto riprendere la mano. Il capitolo è praticamente volato, non mi ero nemmeno accorta di essere verso la fine se non quando ho giustamente visto le note. O forse il tutto si deve alle imprecazioni del coach, potrebbe anche essere. Attendo con ansia di vedere cosa sceglierà Andrew tra le opzioni: "Chiama Dan nel completo panico", "impreca contro Dan nel completo panico", "attenta alla vita di Dan nel completo panico" e una quarta che mi sfugge ma aveva a che fare con Dan e il panico. XP
Bon, chiudo qui, mi pare di aver detto tutto :3

07/04/11, ore 14:42

Beh, dato che mi hai assicurato che prima o poi lo continui, io provo a darti degli incentivi e, uscendo dal io guscio, mi metto a commentare XD
E inizio da subito ringraziandoti per il consiglio per "Summer War": è davvero molto carino ^^ Inoltre sono una fervente sostenitrice de "Le probabilità che il pane cada sul lato imburrato sono direttamente proporzionali al valore del tappeto." e, come se non bastasse, sono laureata in Matematica XD Quindi una storia con un personaggio che studia matematica... beh, per me è il massimo! Se oltretutto è scritta meravigliosamente bene... non sai quanto sia contenta del fatto che non me la lascerai così interrotta!
Ma sto divagando!
Parliamo del Prologo!
Primo: POVERO, POVERO Andrew Collins! 4ore di seguito!!! Ma sono stacanovisti e masochisti in quell'università!!! Mi sento male per lui... capisco perfettamente bene la voglia di restarsene a casa, o quella di bigiare l'allenamento pur di rilassarsi un po'.
Mi piace la squadra di calcio: mi piacciono i vari giocatori e come si relazionano tra loro. Mi pare un posto tutto sommato piacevole.
E mi piace questa frase:"Bah, donne. Ancora non trovava possibile che alcuni ragazzi le definissero “di una razza a parte”. Era così facile trattare con loro!" XD Andrew è proprio un bel personaggio, un mix esplosivo di intelligenza, charme e atleticità ma che nasconde se stesso e le proprie abilità meno... popolari. E' così reale come personaggio ch enon mi uscirei di uscire di casa e trovarmelo come vicino ^_^ Un ragazzo acuto ma normale, in una famiglia normale e che, giustamente, non vede il motivo per darsi delle arie superiori ai riconoscimenti che gli altri gli offrono.
Insomma, mi piace davvero!
"Una cosa di cui non avrebbe mai smesso di ringraziare il fato, era di averlo fatto nascere da una donna che amava cucinare e lo faceva pure bene." vorrei dire la stessa cosa =_=" Mia madre sa cucinare, per carità... ma non le va proprio! Oggi per pranzo c'erano uova sode e carote... =_=" Puoi prestarmi la mamma di Andrew, per piacere? Solo per un po'?
L'altra cosa che ho trovato adorabile in questa fic è il modo con cui Andrew si avvicina a Sakurai(ragazzo/a mito indiscusso della rete! Altro personaggio che, con pochissime parole, hai resto incredibilmente affascinante!): assolutamente per caso, spinto praticamente dai suoi compagni di squadra XD E' deliziosamente adorabile! ♥ Ed il fatto che si senta in competizione con lui, pur non sapendo praticamente nulla di lui (anzi, proprio perché non sa nulla di lui) è una caratterizzazione che calza a pennello con tutto quello che finora ci hai raccontato di Andrew!
E poi, Ben è adorabile(sì, lo so, mi sono fissata con "adorabile"... ma al momento ho gli occhi a cuoricino e l'aria di una fangirl di 15anni... e ne ho quasi il doppio =_="). Davvero il "fratello maggiore" che tutti vorrebbero!
Da appassionata di giochi di ruolo poi, ti ringrazio per la citazione a D&D, dato che adoro anche quello (ci gioco da quasi 15-numero ricorrente, al momento XD-anni... figurati!) XD
Quindi, che dire, SPLENDIDO prologo. Calibrato perfettamente per far si che il lettore resti affascinato e incuriosito da un universo conosciuto e sconosciuto insieme. Complimenti, davvero un inizio bellissimo!
Un bacione e continua così
Leli
(Recensione modificata il 07/04/2011 - 02:43 pm)

26/06/10, ore 16:27

Allora, prima di passare alla recensione vera e propria di questo capitolo, spreco due parole sul precedente (visto che da bestia non l'ho recensito XD)
Tu lo sai che io tendo a perdermi e fangirlare spesso più sui dettagli che non su quelle scene più "ovvie"; e quindi non posso che sottolinearti due cose che ho amato profondamente: la più banale, per così dire, è stato quel "Calliope, sono Sakurai!". E' stata una frase, e avevo capito che era Sakurai ma... che ci posso fare? L'ho riletta tipo dieci volte, saltellando sulla sedia con un'espressione da demente XD
L'altra cosa che volevo segnalarti, è quanto io apprezzi il personaggio - seppur secondario - del padre di Andrew: quando si scrivono originali, credo sia difficile spesso creare personaggi sempre nuovi e che non rischino di assomigliare ad altri già presentati, specialmente quando questi sono appunto secondari e quindi non hanno mai avuto un'introspezione completa.
Invece trovo che con Collins senior, tu abbia fatto un ottimo lavoro: perché io amo di quell'uomo tutti quei particolari in contrasto con Trent e vedere come hai saputo giostrarti muovendo due tipologie di padre completamente differenti. Brava donna <3
Passando invece a questo capitolo nello specifico, io sono raccomandata e sapevo di alcune scene, come quella nel commissariato, ma che devo dirti? E' stata a dir poco spassosa, nello scambio con il poliziotto preso con i punti del latte (probabilmente non era il latte, ma ci siamo capite XD). Come ha detto Gioielle se non vado errata, tu hai quell'ironia che riesci a trasmettere in maniera più o meno sottile ai tuoi personaggi e che ti fa sempre scappare il sorriso quando sei lì a leggere.
Bella anche la scena in cui Andrew tenta lo scambio con Sakurai; e Dan, beh, non so quanto possa essere utile sottolineare per l'ennesima volta (che comunque non sarà l'ultima) quando io lo ami XD
Lui e Andrew hanno un modo diverso di interagire che trovo però finisca irrimediabilmente con il somigliarsi in certi punti, rendendo divertente il loro rapporto e le scene che li vedono protagonisti.
Parliamo di Benedict, spendiamo due parole su quell'uomo/mamma/sorella XD Degli amici che gravitano attorno ad Andrew (comprendendovi anche compagni di squadra et similia), è quello che non posso fare a meno di apprezzare maggiormente. E' pucchoso, ok? Ecco.
Mike non mi dispiace, anche se cause esterne mi portano ad una considerazione di lui più complessa, che non esplicherò perché la sacra via dello spoiler è prerogativa di pochi XP Jake è... è una pettegola, ok? Non c'è altro da dire *muore*
La scena finale è stata ovviamente la chicca: sia per la cosa dei federali (ammetto di essere rimasta incredula quanto Andrew e di aver effettivamente pensato quali sostanze assumesse Dan XD), sia per lo scambio fra i due su cui non mi dilungo ulteriormente essendomi già espressa in proposito.
E che peccato, che dovranno passare del tempo insieme: mi sto disperando davvero, cattiva Yoko u_u"
In conclusione, il mio ormai consueto momento da fangirl (di nuovo): Dan sedicenne. Pucchoso, lui <33
Con questa cosa inconcludente finale, ti lascio e attendo il prossimo capitolo XD

11/06/10, ore 16:52

Uaaah! Eccomi a recensire con ardore! *w*
Per prima cosa: i teatrini di Andrew col sergente Fury mi hanno fatto morire dal ridere X°DD sì, lo so che la scena era ultradisperata per Andrew, sia la situazione sia il terribile scoglio di ignoranza che rappresentava il sergente per lui, ma le risposte che gli dà sono fenomenali XDDD tipo quella dell'offesa a madre natura, oppure il reclutamento da Burger King X°DDD dio, sei un genio ziaH XD *soffoca*
Ah, e ti avviso che ho provato un istintivo amore verso Lewis senior u_u padre e figlio, un'accoppiata vincente di personaggi pucchosi <3 a parte il fatto che Jake mette in giro voci false e ingigantite sebbene avesse il padre nella polizia, ma ha ragione a vendicarsi dello scherzetto della cocacola XD vai Beatles, siamo tutti con te! *fangirla agitando ponpon invisibili (?)*
E... insomma. Io sono Benedict <3 *indica gli ottomila cm mancanti in altezza* vabbè, in senso lato. Sono troppo lui, preoccupato, ironico, un po' fangirl e un po' "istinto materno" con le persone a cui vuole bene. E' un personaggio riuscitissimo, e la cosa più bella sai qual è? E' che mi sembra così ben fatto nonostante non sia effettivamente mai apparso fisicamente *A* sempre al pc, o magari su msn, per il fatto che è in giro con la squadra. E malgrado ciò è adorabile *w* viva Big Ben! *___*
Poooi... viva l'ozio X°D stare tutto il giorno davanti alla tv aiuta ù_ù che poi il fatto che sorrida come un demente perché il suo ego è stato rinvigorito indica il fatto che solo un vero atleta può essere così attivo e vitale anche dopo aver oziato per ore, facendo anzi inorgoglire l'allenatore XD che carino *w*
La scenetta negli spogliatoi poi XD mi piace come hai caratterizzato, almeno un po', tutta la squadra, a parte Mike e Jake che ovviamente hanno un minimo di rilievo in più. Mike, poi XD è inquietante sul serio, anche solo ad immaginare la scena! Che carini poi, che se ne vanno tutti e tre da bravi compagnucci <3
Oh, ma veniamo al punto forte: Sakurai. Se fossi una persona meno folle, direi che mi irrita, che lo detesto, che dovrebbe aprirsi un po' più al mondo eccheddiamine. Ma siccome sono folle, dico che KYAAAH, quel piccoletto così chiuso ed ermetico scatena tutto il mio istinto maternooooo *inserire taaanti cuoricini qui* e chissà se la tizia che è andata a prenderlo fuori dalla stazione è la madre, o magari la sorella, o chissà +_+ magari è la misteriosa Calliope! *spara ipotesi a random*
La scena finale tra loro, poi, è troppo carina XD iniziano già a battibeccare, che cuccioli *occhioni a forma di fangirl (?)* Ed è figo il fatto che ora dovranno frequentarsi per... un gioco XD povero Andrew! Nella sua mente truzzola proprio non ci arriva ù_ù
Beh, non vedo l'ora che tutto entri nel vivo <3 viva i capitoli introduttivi *A*
Alla prossima! <3

05/06/10, ore 14:29

Non so perché ma quando ho letto lo scorso capitolo ho avuto un flash del film di Jumanji, sai, la parte dove il cacciatore scappa fuori dal gioco e inizia a sparare a raffica!!!XD
Che dirti, per quanto introduttivi questi due capitoli sono serviti a fare un piccolo passo avanti nella ff, meglio di così cosa vuoi avere!^^ quella cosa degli admin è particolare, soprattutto quella frase, "usa il personaggio di uno degli admin", significa che lo ha...sostituito??? Mi sa che è una cavolata...e che vuoi farci, non ci capisco nulla di queste cose!^^" Sciocchezze a parte adoro Dan, i botta e risposta con Andy sono fantastici, litigare con lui deve essere una partita persa in partenza! sono i pezzi che preferisco, e mi è piaciuta tantissimo anche la parte con Nick, una cosa però, l'istinto di Andy gli ha detto di non dire nulla a Dan in quel momento...significa che Dan ha quache problema col padre? O con la sua famiglia in generale? Non me ne stupirei troppo visto cosa è successo alla polizia...mmm, mi sa che sono curiosa di saperne di più della sua vita!^^" Vedremo col tempo!!! ah, e dimenticavo la parte iniziale con Fury...oddio, che risate! specie quando gli ha detto che era un drogato e invece era salsedine, un genio!XD Mi sa che si vede che Andy mi piace molto, è un personaggio che hai saputo sviluppare molto bene... Spero solo che il prossimo capitolo arrivi presto, e scusa se nn riesco a seguirti puntualmente ogni volta ma è un periodaccio! Un bacione, scappo!!!!!!!!

02/06/10, ore 11:19

... ciclo dei capitoli introduttivi? Introduttivi?!
Oh, Dio sia lodato. E io che temevo di dover cominciare già con il countdown. Questa sì che è una bella notizia; e tu mi odierai, lo so, ma ti ho già detto che vorrei una storia interminabile, eterna, imperitura ecc ecc. So che va contro i tuoi limiti psicofisici, ma è il piccolo desiderio di una otaku come la sottoscritta. Sakura Wars dovrà terminare, ahimè, prima o poi.
Amen, sia fatta la tua volontà.
Io... prima cosa: il rapporto tra Andrew e Benedict, the Big Ben X°D; no, non lo leggo sotto la prospettiva di fangirl, però ammetto che mi fa una tenerezza assurda. Più che altro, ancora non li capisco. So che sono legati, tanto da considerarsi fratelli, e questo si vede; eppure non riesco ad intuirne tanto il motivo. Certo, non conosco a menadito il loro passato, cosa li accomuna - forse un piccolissimo sprazzo in questo capitolo -, eppure... boh. La loro fratellanza deve essere qualcosa che ha radici davvero profonde e, quindi, sento che dovrò scavare veramente tanto per poterne cogliere il senso intero.
L'interrogatorio è stato qualcosa di... X°D mah, geniale. Sul serio. Continui a dire che pensi di muovere male il personaggio; e ti capisco, insomma, immagino che dal tuo punto di vista possa essere una sottospecie di scalata dell'Everst senza bombole d'ossigeno... ma da fuori, Yoko, non sembra affatto. Andrew risulta quasi meno truzzo rispetto alle mie spettative, deve avere qualcosa che lo salva. La presenza di Dan al suo fianco, forse? XD
E, diciamolo: suo padre, rispetto a quello stronzo del tuo lavoro precedente, è qualcosa di divino. Non ho potuto fare a meno di paragonarlo al mio, quando è arrivato al distretto per recuperare il figlio con quel catorcio. Troppo famigliare, quella scena; decisamente troppo. XD
Ma stendiamo un velo pietoso... e passiamo a disvelare Dan Lance, il moccioso che ha rapito il mio cuore di fangirl. Dicevi che è forse uno dei migliori personaggi da te inventato? Beh, sento di dover concordare, anche se non ho la panoramica intera di tutti i tuoi lavori, quindi non avrei diritto di parola. Il fatto è che... mi è stranamente familiare. Nel senso, riesco a leggerlo proprio bene. Non solo la sua descrizione fisica è molto chiara e concisa, ma anche ogni sua frase, ogni parola tagliente nei confronti di Andrew, ogni sparata retorica senza rivali. Forse perché tu stessa hai molta più empatia per questo personaggio rispetto a quello principale, non so XD, fatto sta che lo hai costruito da Dio. Nella mia testa, Dan è un'immagine nitida. Di questo posso davvero farti i complimenti.
Questa cosa degli admin m'intrippa troppo. *-* insomma, non ci capisco un'emerita tenca, ma va bene lo stesso. La trama è troppo geniale, i personaggi continuano a non essere scontati e il tuo stile migliora riga dopo riga in ogni capitolo. Ah, tu e le tue fissazioni =_= basta, la prossima volta che pensi di non meritarti i miei complimenti, giuro che ti hakero l'account di EFP. E poi voglio proprio vederti a risolvere il casino ò_ò
Arenata. No, dico... arenata. E va bene, arenata su una sogliola. Non lo dico per sminuire il tuo senso di "blocco", ma per farti capire che se ti senti arenata e poi il capitolo viene fuori così bene 1)non eri veramente arenata, 2)lo eri, ma sei talmente brava da sbloccarti da sola alla grande e rifilarci un capitolo addirittura migliore del precedente.
Ti lascio tirare le somme del discorso come più t'aggrada. Tanto lo so che alla fine i complimenti li accetti, perché li meriti :3
Nel tuo piccolo (?! piccolo dove?), stai scrivendo una gran bella storia. E per me, lo sai, il termine "fanfiction" accostato alle parole "Yoko" e "Originale" è sempre troppo riduttivo.
Complimenti, un abbraccio
Cloud

02/06/10, ore 03:51

Se i capitoli introduttivi sono tutti così, introducici (!) per l'eternità X°°DDDDDDDDDD!
Allora, non ho davvero idea di quanto possa essere immensa la tua ironia, ma dopo questo capitolo comincio seriamente a chiedermelo, dato che ho riso a più non posso dalla prima riga sino all'ultima XD; Andy e Fury, in particolare, sono una coppia paradossalmente ironica, è stato impossibile non adorarli, davvero: tutta la questione del bucarsi mi ha uccisa XDDD Incredibile, poi, che non li veda come coppia... significa che qualche neurone mi è ancora rimasto, per quanto non sembri U.U E, a proposito di coppie, non so se ti è saltato all'occhio il mio amore del tutto disinteressato per la AndyDan (del secondo, tra l'altro, adoro in maniera viscerale il cognome, non so perché**), fatto sta che sento che le loro scene sono permeate, ai miei occhi, di una pesante aria di natura sessuale, giusto per farti capire quanto effettivamente stia dando di matto per questi due fanciulli (non capisco se un qualche Dio ti abbia toccata, ma hai beccato il mio punto debole... l'uke SEDICENNE e ST*ON*O *___*").
Saltando sopra alla miriade di scemate che mi stanno venendo in mente e che condividerò con te in altri capitoli, l'ispettore Lewis mi è così tanto piaciuto da sperare che ricompaia ancora (il fascino dell'uomo adulto, Lewis come Mulder di X-files, altro mio punto debole)... dimmi che non svolge lo stesso compito del suo amabile pargoletto, please XDDDDDDD.
Altro uomo che sento di cominciare ad amare alla follia, poi, è Nick... perché, io la scena in cui andava a ripescare il figlio ce l'avevo dritta dinnanzi agli occhi ed è stata semplicemente *troppo* XDDD; in generale, mi piace sul serio il rapporto che c'è tra questi due, proprio perché il tutto si mantiene sempre sul leggero, fanno sorridere... e neanche a dirlo, grazie all'evidente contrasto tra questo legame e quello che pare esserci tra Dan e sua madre (o chiunque essa sia XD), già si comincia a presagire una vita ricca di sfumature angst per quanto riguarda il sedicenne: insomma, per me che amo sguazzare nel genere, non poteva esserci cosa più positiva *_____*"
Andando avanti, la storia delle telefonate è stata spassosissima (in particolare, con la faccenda della cauzione e della poliziotta sexy ti sei superata X°DDD), ed ancora più intrigante si è rivelato quel lato un po' debole di Andy... mi piace davvero il modo in cui stai gestendo questo personaggio, che sembra realmente essere vivo, con le sue pecche e le sue paure: un vero "ragazzo d'oggi", insomma, quello che ha paura di essere emarginato e di finire sull'ultimo gradino della scalinata: da come hai scritto, ho captato questo e, per l'appunto, anche se nemmeno io mi ritrovo a far parte degli stessi gironi in cui hai immesso Andy, resta comunque facile provare una qualche sorta di ansia per lui... tutto questo per dirti che, anche se è stato per poche righe, sei riuscita a trasmettere moltissimo.
Altra nota positiva, ci tengo a dirlo, è l'apparizione di Mike e Jake (che grazie al padre/Mulder adoro maggiormente XD), che con la loro natura profondamente mordace riescono a rendere lo scritto, se possibile, ancora più piacevole XDDDD.
Per quanto riguarda l'ultima parte, be', Dan è davvero un adorabile moccioso... e devo anche dire che regala alcuni spunti che per me sono davvero impossibili da ignorare, ossia: "Quindi ora, per quanto frequentare quelli come te non mi riempia di incondizionata gioia, *ci vedremo spesso*"... eh, io sono qui a sperare che i due si conoscano in senso biblico, ma sono certa che lo sai già U____U. Oh, e il mio lato sadico è tanto contento che il nostro amabile Andy sia finito in casini più grandi di lui, mentre il mio lato di ragazza dolce e casta (che sono quasi riuscita ad uccidere del tutto) è appagato dalla presentazione del truzzetto a Dan, che per qualche astrusa ragione mi è parso delizioso XDDDDDD.
Ti risparmio i complimenti sullo stile, perché a questo punto temo davvero di metterti in una posizione poco gradevole e di farti sentire strane e pesanti aspettative (che non ci sono, io adoro questa storia e l'abbiamo capito U.U) da parte mia, ma non mi esimo dal dirti che la fanfiction in generale, per quanto riguarda tutta la questione degli admin (sì, adesso avrò paura anche ad entrare sui gdr che frequento abitualmente**), delle sparatorie, dei punteggi, degli account... trovo tutto questo molto avvincente, e qui mi fermo U.U
Ottimo capitolo, alla prossima^^!

P.S. "papiricamente", "papiricamente", "papiricamente"... *venera*