Ombre rosse
di yori

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/12, ore 20:24

Ciao!! Non ti aspettavi tornassi  a commentare questa storia xD beh ammetto di avere molto in arretrato, sia tra le nuove che tra le vecchie, ma comprendimi   Bulma e Vegeta mi hanno abbandonato al loro destino ç.ç
Allora, che la storia mi piaceva lo sapevi già solo che ho notato, magari mi sbaglio un calo di ispirazione e la prosa ne ha risentito un pochetto^^ ma tutto sommato i persoaggi sono ancora ben delineati, soprattutto Bulma: nel pericolo cerca dare un perché, cerca di riportare il caos alla logica e Vegeta ne rimane "spaventato" affascinato, tant'è che poi la lascia libera di andare e nemmeno lui ha capito perchè.^^
Ora, finirò, pian pianino, di leggere ciò che hai scritto/stai scrivendo xD
Ah, ho cambianto nick ma sono sempre io: Sese!;)
Alla prossima!^^

13/12/11, ore 20:48

Volevo lasciare una consistente recensione ma qui sono dovuta intervenire perchè l'ho trovato terribilmente divertente: Baba e Lunch! aahah che ruoli gli hai affibiato, fantastici, geniale! L'idea di Baba che veste i panni di un'anziana che gestisce il bordello, con quella faccia ruvida e rugosa,mi ha fatto morire dal ridere. Forse perchè sono abituata a vederla nei panni di streghetta sulla sfera XD
Per il resto, avendo letto fin qui, mi limito a dirti che ho trovato lo stile scorrevole, piacevole da leggere, con ambientazioni e terminologie adeguate...insomma, continuo ad andare avanti, sono curiosa, queste ambientazioni alternative, per quanto preferisca l'originale universo, mi stuzzicano! soprattutto quando sono ben strutturate, e non un ammasso di botta e risposta. Quindi a presto finirò di leggere tutto quanto! ^^

xhennet

(Recensione modificata il 13/12/2011 - 08:49 pm)

14/07/11, ore 17:03

Ciao ben tornata mi mancava questa storia e tutto il mistero collegata ad essa. L'incontro tra Vegeta e Bulma è stato eletrizzante e rischioso per la bella turchina, ma alla fine si è concluso tutto bene. Non ho capito ma adesso lui si trova nella stanza di lei e ci resta a dormire? Chissà se Bulma riuscirà a trovare questa importantissima spada. Bacioni e aggiorna presto.

11/07/11, ore 17:03

Prima a recensire. Prima a recensire. Prima a recensire. *___________________* Che cosa stupenda. xD Finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora passando al capitolo: Non sai da quanto aspettavo il loro incontro, non lo pensavo però così drastico all'inizio. Sono proprio curiosa di sapere cosa nascerà da questa "alleanza" e di leggere il prossimo capitolo. ^^

17/10/10, ore 22:25

Questi nuovi capitoli, mi sono piaciuti davvero tanto. Nonostante l’epoca in cui la storia è ambientata non sia quella di Dragon Ball, sei riuscita a mantenere i personaggi pertinenti, proprio come le varie vicende, all’anime e non è affatto una cosa da poco. Come sempre, gli intrighi non mancano e io non vedo l’ora che scoppi qualcosa fra Bulma e Vegeta XP
Mi raccomando, cerca di aggiornare il prima possibile. Kiss^^

10/10/10, ore 12:12

Eccomi Marty!! Finalmente!:) Beh, anche se hai scritto un capitolo di passaggio, è davvero intrigante soprattutto i brevi flashback! Non vedo l'ora di leggere il seguito, cosa faranno Bulma e Vegeta adesso? Parleranno del piano nei dettagli, ovvio. Ma se dovesse andara storti qualcosa, e Vegeta si trovasse a far del male a Yamcha, lei come reagirebbe?!*.* E poi l'intrigo della pistola, che Vegeta ha sapientamente rigirato a suo favore, mi domando cosa accadrà quando Bulma lo scoprirà. AH, un piccolo appunto di poco conto: hai scritto "ma bensì", è sbagliato perchè equivale a "ma però":) Niente di che comunque, perdona la mia misera recensione!:( Mi rifarò in seguito, tanto sai già cosa penso delle tue storie!xD Un bacione e a presto carissima!*.*

04/10/10, ore 18:51

Ciao sono contenta che hai aggiornato questa storia era da un mesetto buono che non ti facevi più sentire. Certo che Freezer è sempre il solito: diabolico e cattivo. Chissà cosa ha fatto al nostro bel principe per trasformarlo come hai scritto tu in un mostro.....e meno male che Apple era presente al suo calvario ed è riuscita a salvarlo. Bulma è molto presa da Vegeta, basta vedere come lo aspetta con ansia.......e poi l'accordo che hanno fatto servirà per tenere i contatti. Comunque mannaggia che Freezer è stato avvisato, così non c'è più l'effetto sorpresa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Bacioni e aggiorna presto.

04/10/10, ore 17:31

Riciau Marty!!! Ti ripeto che anche se più breve rispetto agli atri, l'ho trovato lo stesso molto intrigante!!
Mi avevi accennato dell'introduzione di Freezer e devo dire che ho davvero apprezzato come l'hai presentato, anche lui in questa cornice settecentesca^^, anche se credo, diversa epoca, stessa crudeltà... Si è potuto capire anche dal suo coportamento nei confronti di Vegeta... Chissà quanto deve aver sofferto a causa di quegli esperimenti e in particolare mi ha colpita  molto l'ultima frase..."... un despota malefico, lo trasformò in mostro"
Però c'è da dire che a Bulma piace così e che lo trova sempre più affascinante ^.^ Si è notato con quanta impazienza lo stesse aspettando^^ Poi, finalmente, è arrivato, è si potuta perdere nei suoi occhi pece... Sono proprio impaziente di leggere il prossimo capitolo, viste le premesse^^
Bazissimi, ci sentiamo! : *

07/09/10, ore 22:50

Questo squarcio nel passato è stato interessante, soprattutto per quanto riguarda Apple e il ruolo che ha avuto sia per Vegeta che per Zarbon – Freezer in generale, se dobbiamo dirla tutta –.
Sai, quando Goku parte alla ricerca di Gohan, oltre alla trasformazione di Oozaru, mi ha ricordato un po’ Jacob in New Moon quando si trasforma, anche se non so perché XD
Chissà invece che cosa sarà successo fra Bulma e Vegeta… sono troppo curiosa >.<
Aggiorna presto che questa storia promette più che bene ^_-

05/09/10, ore 11:35

Ciao ben tornata...come è andato il viaggio in aereo? E' bello volare vero?....
Tornando alla storia come sempre non deludi mai, anzi il racconto è così avvincente e pieno di suspance....I personaggi sono tanti ma tutti interessantissimi. Apple è molto forte, credo come tutte le danne Saiyan, sopportare quello che Zarbon le sta facendo e scoprire che sono tutte cavie da laboratorio...non deve essere per niente facile. Ma invece Varza che fine a fatto? Ma per notturno intendi tipo vampiro? Aggiorna presto. Bacioni.

04/09/10, ore 20:19

Ciaoo carissima! Questa volta ci sono anch'io!:D Questa storia è davvero intrigante e molto ben costruita; soprattutto sei riuscita ad incastonare la storia originale nell'Au in modo davvero apprezzabile. Inoltre, devo dire di aver notato un miglioramento nello stile: gli ultimi capitoli erano molto più fluidi rispetto ai precedenti!
Ah, Varza... l'adoro, anche se qui non mi sembra la pazza psicopatica dell'altra tua storia (ma potrei anche sbagliarmi^^). Vegeta, invece, nella veste di uomo lupo è molto affascinante e perfettamente in armonia con l'atmosfera da Jack lo squartare che hai dato alla storia. Poi, sempre riguardo il nostro sayan, è davvero interessante il fatto di non voler, come dire, deludere il fatasma di sua madre. Infatti, in Dragonball è il ricordo del padre a spingerlo a migliorarsi, invece, in questa storia, anche se giura di vendicare il re, lo fa solo per la madre (mi sembra di ricordare che, nei capitoli precedenti dava un giudizio negativo del genitore, giudicando,invece, l'altra come la miglior donna mai conosciuta); e a proposito di donne, Apple e il suo passato mi hanno molto incuriosito!^^ Come sempre, i tuoi flash back sono efficacissimi!:D
Spero di non aver detto stupidaggini!^^ Ti saluto e alla prossima!

04/09/10, ore 12:56

Ciau Marty^^, eccomi qui!
Innazitutto voglio dirti che sono molto contenta che tu sia tornata con questa storia che, ti ripeto, non mi delude affatto, tutt'altro! La trama prosegue in maniera magistrale, i colpi di scena non mancano e svolgono perfettamente il loro ruolo, in più mi piacciono sempre di più i parallelismi che fai con l'originale, questa volta ho notato le sette pietre ambrate... Direi che si prospetta bene come trovata! Mi pare che la spada sia stata citata nel capitolo precendente, se non sbaglio... Comunque, non mi è sembrata per niente sbagliata di scelta di mettere in risalto maggiormente alcuni personaggi che altri, è giusto e tu l'hai reso molto coinvolgendo il lettore nelle loro vicende. Mi ha colpito molto la parte iniziale con Bardack, mi ha aiutata a capire meglio il suo punto di vista e mi hanno tenuta incollata allo schermo anche i numerosi flashback dal passato: mi è dispiaciuto molto per Apple, che schifo dover stare con Zarbon... Bleh!
Poi anche se non c'è stato un proseguimento della storia per quanto riguarda Vegeta e Bulma, hai comunque parlato di lui e si potuto scoprire meglio come lui sia stato trasformato in una creatura della notte;quindi non dovrebbe più essere un sayan. Poverino, però, mi ha fatto molta pena ridotto in quello stato, di solito così forte e vigoroso... Tutto per uno stupido esperimento. Io lo odio Freezer. Meno male che però Apple si è presa cura di lui, è anche grazie a lei se è sopravvissuto, mi dispiace che poi la elimeneranno...
Comunque spero che nel prossimo capitolo ci sia qualcosa sulla turchina e il bel tenebroso e che Bulma possa fare qualcosa per lui^^
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di come Radish ha catturato il piccolo Gohan, visto che nell'altro non c'era.
Ho solo qualche appuntino da farti^^': "la" credo dovrebbe essere con l'accento, forse "al collo" sarebbe meglio di "in collo"^^', la frase che termina con ugualmente dovrebbe avere il punto interrogativo e hai scritto "Pragras" invece di "Paragas"^^'. Come sempre non sono niente di che, ma io te li segnalo comunque^^
Detto questo, mi auguro che posterai presto il nuovo capitolo, non puoi lasciarci in sospeso così, voglio sapere cosa succederà, lo sai che io adoro questa storia che sta assumendo caratteri sempre più misteriosi oltre a quelli caratteristici dell'epoca, poi mi piace molto anche il modo in cui tratti in Notturni^^
A presto, mi raccomando, ci sentiamo, bazissimi! : *

17/06/10, ore 22:35

Sai che sto ancora male all’idea che non vedrò le tue storie fino a metà Luglio? Mi mancano già, te lo giuro ç_ç Questa mi sta prendendo in modo particolare. La trovo originale e per niente scontata. Ad essere sincera, non mi aspettavo di trovare Varza anche qui, ma mi fa piacere, soprattutto perché non sembra che abbia avuto una relazione con Bardak XD (ormai è appurato che la vedo troppo bene con Vegeta per poter stare con lui)
Adesso che Vegeta ha incontrato Bulma sono proprio curiosa di scoprire che cosa accadrà, ma dovrò attendere. Un bacio e tanti complimenti^^

17/06/10, ore 21:37

Ciao complimenti bel capitolo...soprattutto sei brava a raccontare passato e presente senza creare confusioni. Certo che la storia è sempre più interessante e mi prende un casino...quanti misteri.....uomini lupo, spade del grado, battaglie, complotti e voglia di rivincita....veramente troppo bello. Adesso Goku potrà darsi una risposta al suo sentirsi diverso da tutti e sempre bisognoso di qualcosa di diverso....e poi alla fine tra Vegeta e Bulma il loro incontro chi sà cosa succederà....ci hai lasciato tutte con un bel punto interrogativo....Bacioni.

17/06/10, ore 20:20

Come trama mi piace sempre di più, però cerca di curare la grammatica.
Lo so anche io che è noioso e tutti, chi più, chi meno, commetono errori, ma la storia perde molto, specialmente per le ripetizioni che si possono evitare.
Ci sono dei punti -non tantissimi, ma comunque ci sono- in cui la punteggiatura è da riguardare.
Spero di non risultare antipatica, ma, essendo, a mio parere, una bella fiction, non vedo perchè rovinarla con sbagli futili.
Non vedo l'ora di leggere il seguito tra un mese.
The_Black_Moon
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 09:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]