Goodnight, It's Alright, Jude...
di Shadowolf

25/06/10, ore 22:55

Ho appena finito di leggerla tutta di seguito e mi è piaciuta molto! Mi piace il tuo stile, i vari passaggi, il fatto che ti sei attenuta nel filone generale ai fatti reali -come faccio anch'io la maggior parte delle volte (pensa che dovevo pure andarci all'anteprima ma ovviamente il vulcano mi ha rovinato i piani), il modo in cui hai descritto Jude e Rob nelle varie situazioni e la dolcezza contrapposta alla rabbia quando serviva! Ciò che mi ha fatto molto piacere è stato anche quello che hai scritto in una delle note a fine capitolo....mi ha sollevata: pensavo di essere l'unica a guardare i film in inglese perchè adora la lingua e il suono che prendono certe parole, frasi o intercalari che in italiano non si possono tradurre e rendere allo stesso modo....io persino penso in inglese, ma hai reso davvero reale i dialoghi ed è stata una vera gioia leggere un inglese cosi ben strutturato ^^ bravissima kissss =D Leia

17/06/10, ore 19:08

Ho letto questa fanfiction tutto d'un fiato e devo dire che è veramente bellissima =). Complimenti sia per i dialoghi che per la narrazione, sono entrambi impeccabili ^^.
Devo ammettere che il bilinguismo mi è particolarmente piaciuto perchè nei meandri oscuri della mia mente(*_*), quando permetto alle mie fantasie su questi due di prendere il sopravvento ,i dialoghi che immagino tra loro sono sempre in inglese =). Certo sono molto limitati rispetto ai tuoi, perchè la mia padronanza della lingua non è così buona =P.

Attendendo con ansia il nuovo capitolo ti faccio ancora i miei complimenti =).

baci ♥

29/05/10, ore 13:48

bello bello bello *w* la prima cosa che mi ha colpito di questo chap
è innanzitutto rob che rotola sul letto per arrivare da judsie
*^* oh, è stato così kawaii che ho deciso di imprimerla ben bene nel
cervello per non dimenticare di dirlo X° mi ha messo su una tenerezza
inimmaginabile! *saltella qui e lì* per quanto riguarda il resto, è
davvero stupendo. mi è piaciuta tanto la piega che gli eventi hanno
preso, sembra così naturale: niente forzature, tranne forse nel finale
a casa di robert, ho visto la madre un pò troppo accanita ( però, che
donna! òwò ) e la vicenda un pò troppo 'frettolosa'. la parte iniziale
invece è tutta da amare, a partire dalla descrizione del risveglio del
caro rob, che condivido in pieno - soprattutto per quanto riguarda la
noia di chi ti sveglia, e la bellezza di un raggio di sole sul viso al
mattino *O* - carinissima anche la descrizione di new york, mio malgrado
non l'ho mai visitata ( ;__; ) ma la vedo esattamente così, una città
che corre *w*

la questione del bilinguismo, quanto ti invidio çwç° posso chiederti una
cosa? come sei riuscita ad acquisire una tale padronanza della lingua, anche
a livello informale? òwò perchè è una cosa sulla quale anche io sto cercando
di lavorare, purtroppo però non so come fare ;_; ti ringrazio per le eventuali
spiegazioni (:

che dire .. ancora tanti complimenti, speriamo di vederci presto al prossimo
capitolo! X)

18/05/10, ore 20:04

Complimenti per come hai scritto questa fic, il loro incontro, la delicatezza tra loro in hotel... mi pare proprio di vederli!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un unico curiosità: Perché inglese/italiano?

17/05/10, ore 20:14

ma QUANTO adoro i dialoghi che scrivi *____* *amaamaama* non solo perchè sono in inglese (dieci punti in più per quello, comunque u_ù), ma perchè sono semplicemente geniali e troppo, troppo veri, tanto che sembrano sul serio uscire dalle boccucce di quei due *v*
mi è piaciuta un sacco questa parte, nonostante tendenzialmente io preferisca di molto le narrazioni, le descrizioni (di emozioni, posti, oggetti o qualsiasi cosa), riconosco che quando c'è un buon dialogo - e questo senza dubbio lo era xD - la lettura può diventare piacevole il doppio =]
rinnovo i complimenti e mi preparo a farlo anche per il prossimo capitolo, che leggerò al più presto, ecco y_y
g'bye! x)

16/05/10, ore 21:39

ecco una ff che dovevo leggere da decisamente troppo tempo.
finalmente ce l'ho fatta - volevo godermela con calma, sì -, e mettiamoci dentro anche che è un modo come un altro per ricambiare il tuo commento a BT *^*
da amante dell'inglese, sono ovviamente contenta che qualcuno scriva in questa lingua, e devo ammettere che è stranissimo leggere per metà in italiano e per metà in inglese x) quando ci sono dialoghi lunghi senza interruzioni e poi, dopo un po', riprende la narrazione, mi viene sempre un colpo a passare da una lingua all'altra òwò non è una critica, naturalmente, è solo che è la prima volta che mi capita di leggere una cosa del genere, quindi mi ci devo un po' abituare :]
cooomunque.. farò finta di non aver capito quali sono i bei ricordi di Robert legati a Londra, fingerò di non sapere qual è il primo nome che gli può venire in mente pensando a quella città e fingerò tante altre cose, già. il problema di quando si leggono troppe ff sulla stessa otp - o anche solo troppe ff, in genere, su qualsiasi otp degenero, comunque, come al solito. ho già dato un'occhiatina al secondo capitolo (non ce l'ho fatta é.è), ma lo leggerò per bene non appena avrò un altro attimo di calma, e mi catapulterò a recensire anche lì *v*
complimenti, al prossimo!

09/05/10, ore 00:33

Oh ma non preoccuparti affatto per il ritardo!
E' sempre un piacere quando poi possiamo leggere l'aggiornamento ^___^.
Il tipo che all'improvviso tira fuori il dvd di Sherlock Holmes è assolutamente fantastico xD.
E poi... finalmente Rob e Judsie insieme, bello *___*!
Già non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.
Davvero, continua così!

07/05/10, ore 16:15

Oh ma quanto possono essere dolci questi due pulcini assieme? *w* carini ç__ç
okay, basta fangherlaggio XD anyway, anche se è breve mi è piaciuto comunque, è bello rimarcare sul fatto che Rob sia incapace di usare la tecnologia XD e ottima scelta per la macchina, troppo coatto ahahahaahahaha XD aspetto con fervore il quinto capitolo, visto che è il primo capitolo in cui staranno assieme *___*

27/04/10, ore 00:14

Ed io ringrazio tutti i super casini di annullamenti di premier e di signorini inglesi in giro per gli States perché così è venuto fuori un gran bel capitolo! Davvero! L'idea del vulcano poi è fantastica perché ci sta d'incanto e rende la ff così attuale. Insomma, sono soddisfattissima ^___^.
Complimenti davvero!
Al prossimo aggiornamento!
I must to be tuned xD

P.S. Il nuovo titolo mi piace assai!

26/04/10, ore 19:20

Oddio, l'idea di metterci in mezzo il vulcano stronzo è semplicemente fantastica *O* così sembra proprio una cronaca in tempo quasi reale <3 comunque ho sentito la loro delusione, davvero °A° continuo a pensare che hai uno stile estremamente originale coi dialoghi in inglese, è una pensata eccezionale e continuerò a ripeterlo *O*
ma io non sapevo delle foto di Judesie O_O

26/04/10, ore 02:10

Come ti ho detto su msn, all'inizio quando tutto stava crollando, stavo per crollare anch'io assieme a Rob, però ho avuto fiducia nel fatto che non poteva andare così male, e quando è arrivata la ragazza a dare la notizia a Jude ho sorriso come un'idiota XD ahaahahahaha incredibile come sto vulcano rompe le scatole eh? Pure alle scrittrici! ahahahahaha assurdissimo XD comunque spero che arrivi presto questo incontro *___________* non vedo l'ora *________* continua così che vai alla grande! <3

24/04/10, ore 18:52

Giuro che quasi non volevo leggere questa ff perché mi facevano fatica le battute in inglese xD. Sono pessima, lo so °w°.
Il richiamo Rob/Judsie è stato troppo forte e così eccomi qua...
Cavoli! M'è piaciuta troppo e le battute in inglese rendono tutto ancor più reale! Davvero, molto brava, complimenti!
Aspetto il seguito con molto interesse ^___^

22/04/10, ore 22:45

*rumori troppo acuti per essere uditi da orecchio umano* *cani che abbiaiano e ringhiano*
seriamente, è tutto così dolce e realistico (perché? non fanno così anche nella realtà? °A°)
Innanzitutto la menzione dei Beatles mi ha fatto gigglare un bel pò <3 ma soprattutto a DR. DUCKY ho dovuto rileggere la frase trenta volte XDDD e poi il litigio fra Jude e Sienna è stupendo XDDD Comunque ripeto che i dialoghi in inglese sono stupendi *O* oh, e tutta la preparazione di Rob dopo la palestra *gaaaaaaay* e Rob che ha sempre seri problemi con la tecnologia (molto poco alla Tony Stark da questo punto di vista .-.), e poi che non ascolta i discorsi che decide che non gli interessano a priori XDDDD e soprattutto che ci mette un pò prima di capire che Premiere a Londra = JUDESIE *____*
NE VOLIO 'NGORA!

19/04/10, ore 12:03

vaivaivaivaivai
non lasciare in sospeso, è una cosa crudele çWç
ad ogni modo, mi fa sempre sorridere l'incapacità di Rob nell'utilizzare la tecnologia che lo circonda xD
e soprattutto il fatto che si atteggi a Tony Stark nella vita reale xD
brava brava *w* sbrigati a continuare però x___x

18/04/10, ore 22:36

l'inizio si prospetta decisamente intrigante! :D
.. va bene, lo ammetto, mi aspettavo già qualche
casino mentale / complotto / bacino baciò fra
il caro robert e zio jude, ma va bene così.
l'attesa,sebbene la parte fangirlista di me
ti dirà ilcontrario, è sempre una buona cosa
per chi scrive. però ora non aspettare troppo
per postare il secondo capitolo .. voglio
proprio vedere cosa succede! :D

complimenti, a presto spero!