Rosa rosso sangue
di Circe

25/03/18, ore 22:09

Eccomi qua Circe :)
Bella bella bella davvero!! Complimentissimi. Direi primo posto assolutamente meritato, anche se è passato molto tempo da quando l'hai pubblicata (avrei voluto leggertela anni fa ma purtroppo non ho scoperto l'esistenza del sito a quei tempi). Così come ho scoperto tardi (anzi proprio stasera) il quartier generale dei mangiamorte. Lord Voldemort mi ucciderà se gli dicessi che l'ho scoperto solo stasera. Povero me, sono peggio di quello sciocco di Codaliscia. Dovrò farmi perdonare in qualche modo. Ad ogni modo, ho notato che c'era parecchia gente che amava i buoni. Io invece, potrei sdebitarmi con lui dicendo che amo solo i malvagi e lui e Bella in particolare. Che dici, basterà? Spero di sì. Non sai quanto vorrei essere il suo servo più fedele. La copia maschile di Bella. Anche se lui non mi sembra maschilista in questo senso...
Vabbe avrò modo per sdebitarmi. Magari chiederò scusa, quando avrò modo di entrare nella cerchia: si voglio diventare un mangiamorte.
Tornando alla storia, comunque è molto bella perchè in un certo senso crei quella sorta di preoccupazione incosciente nella mente di Bella, quando lei pensa che il suo maestro, o il suo Signore, si fosse dimenticato del compleanno, salvo poi rassicurarla che ciò non corrisponde affatto al vero. Lo sai rendere alla perfezione sia Voldie, sia Bella. Brava davvero!
Poi l'immagine della rosa che da bianca diventa rossa sangue (rosso guardacaso il colore dell'amore) proprio con lui presente le da anche quel tocco romantico. Tra l'altro immagino anche il bel constrasto di colori (rosso della rosa macchiata di sangue e il nero degli abiti di lei e di lui). Non che il rossonero sia il mia accoppiata vincente (sono bianconero, juventino)... però in questo caso l'accetto molto volentieri :)
Sono molto contento di aver letto anche questa. Hai uno stile unico in tutto il sito. Penso che potrei tranquillamente eleggerti come scrittrice migliore in assoluto, tra tutte quelle presenti. Non ne trovo altre, che si avvicinano neanche minimamente a te.
Bravissima Circe ti meriti tutti i complimenti che hai ricevuto prima dagli altri e ora (con estremo ritardo) anche i miei.
A presto Circe, o dovrei dire: BellaBlack :)
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 10:10 pm)

11/12/13, ore 22:31

Stessa cosa nella frase successiva. -0.5
Tra “ero contornata da regali” e “perfetti” non va la virgola. -0.5
“Ed è venuto a prendermi infatti” Hai iniziato con una congiunzione. -0.5
Tra “con quella sua voce” e “fredda” non va la virgola. -0.5
“E continuo a guardarlo incessantemente” Frase iniziata con una congiunzione. -0.5
IC dei personaggi: 10/10
Molto IC entrambi i personaggi!
Originalità: 10/10
Storia abbastanza originale.
Gradimento personale: 10/10
Questa è la storia che mi è piaciuta di più sicuramente, molto bella. Anche la scelta di usare il pairing Voldemort/Bella ha influito molto dato che lo adoro!
Totale: 37/40

Mi dispiace che tu non sia riuscita ad arrivare al podio, questa storia meritava molto...
Un bacione,
Col
P.S. Scusa il ritardo con cui ho recensito ma ho un sacco di impegni ultimamente...

12/06/13, ore 22:37

O mio Dio!!! Sono settimane che cerco questa ff, e ora completamente per caso, l'ho trovata!!!! Ti volevo solo dire che questa è stata la mia prima fanfiction di rating non-verde!!!!! Per questo è stata una della più importanti fiction della mia vita da fangirl!!!!!!! La trovo semplicemente fantastica, bellissima, meravigliosa, favolosa!!!!!!!!!
Sei una fantastica autrice
Chiara

23/01/13, ore 19:13

la tua beta translator deve farsi perdonare la lungaggine, quindi ti dedica la sua prima recensione su EFP! :)
ho trovato questa storia molto verosimile, molto in character e davvero emozionante (soprattutto nel finale, sul serio, ero senza fiato...). non ho problemi a credere che Voldemort sia sadico in quel modo, né che Bellatrix sia abbastanza fuori di testa da dargli corda... sono proprio perfetti l'uno per l'altra! xD
forse in qualche punto non scorre proprio benissimo, ma nel complesso è molto piacevole da leggere... sai che il pairing mi piace, quindi credo proprio che non sarà l'unica tua storia che leggerò! complimenti! :)

08/07/11, ore 15:41

*si riprende dopo essersi nuovamente incantata davanti allo schermo*
La tua capacità di incatenarmi così è sconvolgente! E dire che la prima volta che ero approdata sulla tua pagina (prima di conoscerti) avevo detto "naa, Bellatrix, Rod, Voldy... lasciamo stare, non è il mio genere" e invece...
Quando ha detto a Bellatrix che si ricordava del suo compleanno mi sono sentita emozionata insieme a lei! E mi è piaciuta un sacco anche la cosa della rosa bianca che diventa rossa... Anch'io preferisco quelle rosse, comunque! Quelle bianche sono un po' tristi...
Ok, non so più che dire, se non che è fantastica!!
Giorgia ^^

08/03/11, ore 15:20

Allora... come promesso eccomi qui a recensire^^
Complimenti per la stesura della storia: molto esauriente e piacevole da leggere!
Dal pairing alquanto strano (ma di certo non impossibile), questa storia mi è piaciuta molto, brava!!
Da quel che ho capito (ma va? E' pure il titolo del contest a cui era iscritta!), questa storia doveva parlare di un compleanno...
Non ho mai pensato in particolar modo al compleanno di Bellatrix, questo lo devo ammettere. Penso, comunque, che anch'io mi sarei sentita alquanto sola, se nessuno mi avesse fatto gli auguri di compleanno per svariati anni di seguito.
In questa storia si percepisce chiaramente il legame che Bellatrix e il Signore Oscuro hanno, anche se nessuno dei due lo dimostra chiaramente, come d'altronde è nei loro caratteri.
Complimenti per la posizione raggiunta al contest^^
Baci,
Virginia

29/09/10, ore 16:08

Un altro piccolo gioiello scovato fra quelli della tua collezione, un racconto che ho letto col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
E' splendido come descrivi questo amore malato, insano, ossessivo... L'amore di Bellatrix per il suo Oscuro Signore.

Ama nutrirsi del mio sangue puro, come se il suo non fosse tale.

Questa frase mi ha colpita profondamente.
Allora Bellatrix non sapeva che Voldemorte era un Mezzosangue?
E se lo avesse saputo... sarebbe stata altrettanto fedele, leale, devota?
O forse lo sapeva... ma per lei non aveva importanza?
Su questi interrogativi ti lascio e ti rinnovo i miei complimenti!
Giulia.

13/08/10, ore 17:08

Complimenti!
Una delle storie,anzi proprio la migliore delle storie che abbia mai letto su Bellatrix e Voldemort!
Adoro anche il tuo modo di scrivere,così introspettivo e poi con quelle metafore così belle...
Purtroppo è una qualità che solo pochi possiedono e tu sei una di quei pochi!
Complimenti!

29/07/10, ore 23:06

questo è un chapter stupendo..sono rimasto colpito dallo stile, dalla trama e dalla profondità dei concetti espressi..bellatrix e l'oscuro signore sono perfetti...il loro modo di essere è coerente all'idea che ci ha dato di loro la Rowling a mio parere...bellatrix con il suo carattere sognatore ed il suo legame profondo con l'oscuro signore stupisce per la sua completezza..quando viene descritto tutto ciò che fa, le sue azioni, ciò che le sta attorno..sembra che tutto sia contornato da una profonda magia..come se l'atmosfera fosse quasi da sogno ed il lettore può calarsi in lei e vedere tutto ciò che sente.. sembra di vedere le immagini di ciò che accade perchè la scrittura è molto evocativa...ed è fortissima l'immagine dell'oscuro signore che arriva e fa in modo che la rosa bianca che lei aveva in mano divent rossa..il messaggio swembra essere quello che l'oscuro signore riesca anche nel giorno del compleanno di lei di farla avvicinare totalmente alla sua stessa natura..dando un senso alla sua allieva..rendendo tutto ciò che sta intorno appropiato a ciò che rappresenta..questo concetto è stupendo..e la parte finale è anche essa perfetta..i due amanti stanno insieme..era ciò che volevano entrambi e bella sarà felice.. perchè sta vivendo il più bel compleanno della sua vita..infine è geniale il punto in cui si parla degli orgasmi rosso sangue..che è il colore dell'anima di bella e dell'oscuro signore e che è tutto ciò che loro vogliono per essere loro stessi..!questa storia meritava pienamente il primo posto x intensità, sentimenti e messaggi nascosti.. soprattutto quelli legati alla rosa rosso sangue in collegamento col colore dell'anima di bella!!

16/07/10, ore 12:16

Storia molto bella davvero! Son contenta che sia arrivata prima al contest :)!
Si percepisce perfettamente la contentezza di Bella per il suo signore che s'è ricordato del suo compleanno..anche se in modo ovviamente sadico come gli si addice...mi piace molto come descrivi questa coppia! Complimenti :)

26/04/10, ore 21:25

Sono senza parole! E' una delle storie su Bellatrix più bella che io abbia mai letto! Davvero complimenti.
Vola nelle preferite^^
Greta

24/04/10, ore 22:56

Brava, bravissima! Ti sei classificata prima a un contest, sono molto contenta per te! Questa fic mi piace molto, ovviamente, è scritta bene, scorrevole... Le ha tutte, insomma, sei proprio brava! E il compleanno di Voldemort? Io ad essere sincera non so il giorno con precisione, ma sarebbe bello leggere qualcosa sul suo. Cosa farebbe in quel giorno? Lo andrebbe a trovare Bellatrix?? XP Chissà...
_kissolo_lalla

23/04/10, ore 00:26

Fortunatamente prima di uscire mi è venuto in mente di tornare sulla tua pagina o avrei perso questa one-shot!
Mi sarei stupita se la ff non fosse arrivata al primo posto! L'ho letta due volte e l'ho trovata perfetta!
Il titolo è azzeccatissimo e tutta la one-shot è originale e suggestiva, fin dal primo pezzo dove si parla della stella
L'atmosfera che si crea leggendo è magica e quasi misteriosa... ho provato moltissime emozioni, quasi fossi insieme a Bella
Ma il finale è la parte migliore: riese a essere oscuro (specialmente le ultime righe) ma anche romantico (Voldie si ricorda, anzi no, dimostra di ricordarsi il compleanno e le fa un regalo). Una one-shot non avrebbe potuto hiudersi in modo migliore!
L'immagine della rosa mi è piaciuta molto: pensando alle tre sorelle Black le associo spesso alle rose... Bellatrix la rosa rossa, Cissy la rpsa bianca e Dromeda la rosa rosa
Ok ora vado sul serio xD Complimentissimi!!

22/04/10, ore 13:13

Ti faccio tanti, tanti, tanti complimenti per aver vinto; prima posto meritatissimo! che bel compleanno per Bella, non potrebbe esserci modo migliore di festeggiare che tra le braccia del suo voldy ("braccia" si fa per dire, non so quanto si abbraccino..)
bella la frase "E intanto vivo, compleanno, dp compleanno, sguardo dopo sguardo..." mi sembra sia più o meno così..si, per ora vive, ma sa anche che morirà un giorno per lui..
La rosa che diventa da bianca a rossa è molto toccante..perfetta...
Sono contentissima di aver trovato una scrittrice brava come te a cui piace tanto Bellatrix e la sua relazione con Voldemort(perchè piacciono tanto anche a me!)..mi regali sempre delle emozioni uniche, ti devo fare un GRAZIE gigante, a volte nelle mie recensioni nn riesco neanche a spiegare quello che mi trasmetti ( un pò anche perchè vado sempre di fretta e nn ho mai tempo..)
brava come sempre..
1 ciao aspettando Sgath..
e 1 bacio

21/04/10, ore 19:19