Segreto
di Saikisaki

11/05/11, ore 17:10

Ho letto che il tuo obiettivo è scrivere un libro. La tua esposizione è eccellente a mio modo di vedere le cose. E' tra le pochissime letture che mi ha fatto venire un nodo alla gola. Molto intensa, brava

23/04/10, ore 23:16

Mi è piaciuto molto leggere questo capitolo, soprattutto per come si è saputo rendere la differenza della vita della protagonista tra il prima e il dopo l'evento traumatico descritto, da una parte la vita di una famiglia normale che condiuce la sua esistenza sia pure tra i normali alti e bassi tipici della quotidianità (i desideri dei figli che quasi mai coincidono con le aspirazione dei genitori, le piccole baruffe e le incomprensioni che minano anche l'esistenza dei più felici tra i mortali), e il dopo la terribile nuova della drammatica scomparsa delle persone care, e di come tutto quello che sembrava importante prima diventi indistinto, se non insignificante. Ho notato anche l'attenzione con cui è stata descritta la massa di sentimenti che irrompono nell'animo della protagonista quando realizza di essere orfana, e di come in queste condizioni ci si senta straordinariamente impotenti.
In sintesi: trovo il capitolo ben scritto e capace d'interessare. Complimenti.