Sure know something
di Oryenh

24/04/10, ore 13:20

Ciao^^ Non ci conosciamo direttamente, ma la tua fama ti precede e credo ciecamente nel buongusto di Egle, perciò ho letto la storia ed eccomi qui a dare il mio modesto contributo.
E' una piccola perla di fic, li hai caratterizzati alla perfezione, davvero sono loro.
Senza contare lo stile, curato e piacevole, scorrevole. La fic scivola via che è un gusto. Merlin è un adorabile idiota a non accorgersi che Arthur lo ama e che non è 'solo sesso' quello che condividono.
Un'altra cosa che vorrei appuntare è l'argomento 'saper leggere' di Merlin, spesso leggo fic in cui si dà per scontato, quando in realtà non è affatto così, vista la sua origine contadina e l'estrazione sociale in generale (molti nobili del tempo non sapevano leggere e avevano scrivani a tal scopo). Anche a me sta a cuore quest'argomento, che sto trattando in uno dei cap di una mia longfic, mi fa piacere che qualcun'altra ne abbia parlato, in termini così realistici e verosimili.
D'accordo. Potrei continuare all'infinito, ma so che diverrei pesante, perciò, ti saluto con un "Benvenuta nel fandom!" e spero che posterai qualche altra oneshot altrettanto piacevole al più presto. I miei complimenti^^

24/04/10, ore 00:26

Non potevo non recensirla.... perchè credo sia la prima ff che leggo (e ne ho lette anche troppe...) che non snatura i personaggi nemmeno un po'. Al contrario li rende così tanto bene e così simili a come li abbiamo conosciuti, che tutto quello che accade sembra la scena tagliata di un episodio... o un dietro le quinte, diciamo. E' un peccato non continuare con altro...

23/04/10, ore 22:25

Arrivo tardi… e sono anche particolarmente upset, ma ci tenevo tantissimo a lasciarti un mio commento.
Prima di tutto grazie, perché inconsapevolmente mi hai aiutata a tirarmi un pochinino su di morale… non del tutto (poi ti spiegherò che m’è successo ç_ç) però almeno un po’ si, quindi grazie.
Che sei una bravissima scrittrice, l’avevo capito ieri, quando ho letto la tua Ron/Hermione (a cui ho lasciato un commentino *-*), quindi non vedevo l’ora di poter leggere anche questa… soprattutto dopo essere venuta a conoscenza della sua esistenza!
Mi fa piacere vedere che altre persone prima di me, hanno reagito positivamente a questa storia, significa che non lo penso solo io che sei brava!
L’ho trovata scorrevole, deliziosa e originale.
Il futuro Re di Camelot può essere burbero, viziato e esigente, ma credo che quando si tratti di Merlin tutto prenda un’altra piega… e allora si lascia andare, diventando solo Arthur, il suo Arthur, come tu hai specificato.
L’ho trovata dolce, veramente molto dolce.
Il regalo che Arthur ha fatto a Merlin è stato il fiore all’occhiello…
Quando all’inizio i pensieri di Merlin erano rivolti solamente ai suoi servigi di intrattenimento, mi sono ritrovata ad essere dispiaciuta per la cosa, perché, ero convinta che non fosse solo per quello che Arthur voleva stare a contatto con Merlin…
Alla fine della storia, avevo semplicemente due occhi a forma di cuore… e sono stata pienamente soddisfatta di ciò che hai scritto.
E non lo dico perché Egle ha detto di commentarti, ma perché lo penso veramente.
E penso anche che dovresti allietarci con un’altra storia… e poi un’altra… e un’altra ancora (e così via).
No, non mi accontento mai delle FF… Quando ho finito di leggerne una, vorrei subito iniziarne un’altra… Quindi cosa stai aspettando? *-*
I miei più vivi complimenti *___________*
Ti ringrazio di nuovo per avermi – inconsapevolmente – tirata su di morale!
Brava!!!

23/04/10, ore 21:58

Cavoli...
di la verità! Tu sei una sceneggiatrice della serie o un infiltrata, confessa!
Ovviamente sto scherzano ma... per la miseria questo è un super IC! Non sai quanto ho apprezzato che Arthur non fosse trattato come idiota totale, e ciò accade spesso. La storia ha uno stile divino, liscio e fluido che non lascia spazio ai dubbi. La grammatica è perfetta e l'idea... oh bhe l'idea è meravigliosa. Ho adorato questo Arthur con lo sguardo profondo e questo Merlin più consapevole. I personaggi sono tratteggiati con una cura e perizia inimmaginabili, sembra davvero una puntata di Merlin (magari, magari!). Magari prendi tu il posto degli sceneggiatori ** siii, farai un sacco di slash fan felici! In realtà non ho molto da dire perchè questa storia si commenta da sola. Cosa c'è da dire sulla perfezione, a parte lodarla?
Lodi, lodi, lodi!
Continua così, non fermarti!
Noi facciamo il tifo per te!

23/04/10, ore 21:33

Ne voglio altre!

23/04/10, ore 21:15

Bellissima questa storia.
Merlin è, come sempre, dolcissimo, ed Arthur è una continua sorpresa. Sotto la corazza nasconde un cuore d'oro. Hai reso alla perfezione il rapporto che c'è tra i due.
Sei bravissima e, chi scrive bene come te, deve continuare a farlo perchè è un piacere leggere storie così belle.
Spero vorrai continuare.
Un abbraccio.

23/04/10, ore 21:11

Questa shot è splendida e (sebbene io debba solo stare zitta visto che ultimamente non ho fatto nulla) sono davvero felicissima che tu sia stata obblig- err...abbia deciso di tornare a scrivere!^^
Mi è piaciuto veramente veramente molto come si è sviluppata questa storia perchè, come dice giustamente Egle, è paricolare il modo di inizio del rapporto tra Merlin ed Arthur. E ben venga il principe-non-così-asino come è di solito rappresentato (anche se in effetti, per come è molto spesso rappresentato nel telefilm...).
Ad ogni modo. Ho amato Arthur, così sveglio e comprensivo e dolce, ma nonostante tutto sempre il solito spaccone^^ E Merlin? Assolutamente adorabile! E poi quando racconta di come ha imparato a leggere, mi son troppo vista il piccolo Merlin che saltella in giro con i ranocchi mentre Hunit cerca di insegnagli!! *.*
E quindi...

Sì, Harry, noi vogliamo altre storie su Arthur e Merlin scritte da te!

Un bacione e a presto, spero
Ely

P.s.: Egle, ti ringrazio per la tua insistenza (o il tuo ricatto o quello che è!) perchè è anche grazie a te che questa piccola perla è venuta fuori... Insisti, insisti!!^^

23/04/10, ore 19:55

*Sì, Harry, noi vogliamo altre storie su Arthur e Merlin scritte da te!*
Eccome se ne vogliamo *w*
E' bellissima, davvero. Era tutto meraviglioso (complimenti anche ad Egle *w*): le emozioni di entrambi, la visione diversa da cui è partita questa storia, il gesto dolce di Arthur nel regalare a Merlin quel libro, la voglia di Merlin di baciare le labbra del principino.. Davvero, davvero, complimenti.
E poi perchè dovresti privarci del piacere di leggere altre storie scritte da te, mia cara? °O°
Non capisco ùù {e sai che novità -.-"}
Davvero, Harry, il miglior consiglio che ti possa dare è "continua a scrivere e scrivi, scrivi, scrivi e scrivi!" .
Non conosco le ragioni che ti hanno spinta ad allontanarti dal mondo delle FanFiction, ma devono essere davvero importanti per aver fatto si che succedesse.
Probabilmente ti starai chiedendo "ma chi è questa? Chi la conosce?".. In effetti non ci conosciamo, ma quando, grazie alle parole, può aiutare un'altra scrittrice, lynch risponde *w*
No, sul serio, non sono nessuno per romperti le scatole e ripeterti che non avresti dovuto smettere di scrivere FanFiction, ma, per il mio modestissimo parere è davvero un peccato, credemi (:
Perchè a parer mio non c'è cosa più bella che poter dare voce alle proprie idee, alle proprie emozioni, attraverso altri personaggi, che non raffigurino se stessi direttamente. E' qualcosa di cui, io, personalmente, non riesco a fare a meno.

Non so se il mio terribile monologo sia servito a qualcosa, ma sotto alle sue frasi e alle sue parole, c'era una forte speranza di poter rivedere il tuo nome su questo Fandom.

Un bacio e un abbraccio di incoraggiamento cara
(Recensione modificata il 23/04/2010 - 07:56 pm)

23/04/10, ore 19:09

Sono ancora io!
Sì.. solo per aggiungere una cosa molto veloce ma molto, molto importante.
A tutti coloro che sono in ascolto: lasciate una recensione!
Se ha tante recensioni, non può ignorarmi e deve per forza scrivere un'altra storia!
E noi vogliamo altre storie su Arthur e Merlin vero?
Ora dite tutti in coro con me: sì, Harry, noi vogliamo altre storie su Arthur e Merlin scritte da te!
Grazie per l'attenzione ^_^

p.s. Grande ranyare che ne hai già lasciata una!

23/04/10, ore 19:04

*improvvisa una hola per Egle*
Complimenti a Harry! Complimenti, complimenti, complimenti!!!!!
Non so perché abbandonasti il mondo delle fanfic (limitandoti a betareader, ho letto diverse storie betate davvero bene da te ^^), ma penso proprio che questo ritorno sia più che mai gradito! La storia è sentita, sembra quasi di essere Merlin in tutte le situazioni; al risveglio, al mercato, mentre sfoglia il libro ho quasi sentito la pergamena sotto le dita ^^ e i pensieri, le emozioni, l'insicurezza di Merlin è meravigliosamente splendida; è descritta in un modo che coinvolge, che fa sentire proprie le sensazioni - e per me, è una delle cose più importanti che cerco in una fanfic.
COMPLIMENTI!!!
Dritta fra le preferite ^^

23/04/10, ore 19:02

E non potevo proprio non lasciare una recensione.. anche se a dir la verità sono un po’ troppo di parte per poter dare un giudizio assolutamente imparziale e spassionato su questa storia.
Allora.. a parte la fantastica opera di betaggio compiuta dalla sottoscritta, opera fatta con classe ed eleganza e diciamocelo: si vede.. la cosa che mi piace di più di questa storia è il rapporto tra Merlin e Arthur.
Beh ovvio.. è una fanfic slash con Merlin e Arthur. Sì, ma a differenza di molte altre storie dove si parte dal presupposto che i nostri eroi si amino già, in questa fanfic assistiamo a un inizio particolare con loro due che vanno a letto insieme ma che di fatto non si sono mai dichiarati e non hanno mai messo in chiaro di avere una relazione.
Secondo me è un punto di partenza che mostra i due personaggi da un punto di vista più maturo, più adulto… e che pone l’accento sul fatto che l’amore non è sempre una cosa per scontata (anche se si guardano e trasudano amore l’uno per l’altro.. soprattutto Arthur..)
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che Arthur non è il solito pirla, che non vede nemmeno le cose che accadono sotto il suo naso. Finalmente Arthur è un essere fichissimo e pensante, che si mostra interessato a Merlin e che soprattutto riesce a intuire i suoi desideri e le sue emozioni. Questa cosa è come se riequilibrasse il rapporto: non è solo Merlin che si preoccupa per Arthur, per il suo destino e per i suoi problemi, ma è anche Arthur che fa la stessa cosa con il suo Merlin.
Bene, sono sicura che ci sarebbero tante altre cose da dire, ma in questo momento non mi vengono in mente.. anche perché credo di averti scritto quasi tutto in chat!
Non posso che dire… alla prossima! Perché ci sarà una prossima fanfic vero? vero???
Byeeeez!