Der Urteilskraft
di _phobos

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/04/11, ore 21:33

Leggendo l'inizio del capitolo ero partita abbastanza rilassata....della serie "no, magari non succederà niente, ora le cose inizieranno ad aggiustarsi per sti due..." e magari immaginavo che quell' "ignaro di quello che avrebbe trovato al suo rientro in caserma" alla fine dello scorso capitolo fosse.... boh, non lo so... una cosa buttata lì giusto per metterci sulle spine... o magari la cosa che attendeva Ludwig era una Vittoria che gli correva incontro con le lacrime agli occhi sorridendo e gettandoglisi al collo.... *parte filmino mentale della Chibi* e...e invece ;___;
Nonostante avessi ovviamente sperato in qualcosa di bello per Ludwig e Vittoria in questo capitolo...devo dire che ache questo mi è piaciuto, anche perchè una cosa così non mel'aspettavo davvero °___° Povera lei...... Sono rimasta un po' stranita leggendo che questo è il penultimo capitolo della storia. Non so, dopo tutti questi avvenimenti non riesco ad immaginare un finale racchiuso in un solo capitolo ma...leggendo quelli passati sono sicura che anche il prossimo uscirà un capolavoro ^^ E poi credo che tu abbia avuto i tuoi buoni motivi per concluderla così presto (cioè, presto, vabbè sono pur sempre dodici capitoli .-.). Ok, sto scrivendo un papiro di roba e sto anche divagando, meglio che mi ferma quà XD

Al prossimo capitolo ^___^

21/04/11, ore 01:32

A me invece il capitolo è piaciuto parecchio *3* sarà che sono masochista, sarà che in ogni caso amo le storie d'amore travagliate, ma vedere che anche Lud sta incominciando a valutare i suoi sentimenti per Vittoria (nonostante quello che succede intorno a loro) mi ha sciolta.. e immagino che come personaggio non sia affatto semplice da trattare. Forse è proprio quello il bello di vederlo in situazioni sentimentali "inusuali" <3 e anche la scena di Landa e Vittoria è descritta con semplicità ma in modo non troppo diretto, insomma nel modo giusto per far capire quello che succede senza dare troppi dettagli.. molto bene, a mio parere.
Insomma.. rinnovo il mio supporto e i miei complimenti! Continua così, cara *w*

Kisses, Ino!

Ps: Magari non c'entra nulla, ma il nome di Landa mi ha fatto venire subito in mente la locandina di Inglorious Basterds.. quanto amo quel film. *-* XD

19/04/11, ore 09:07

Quanto tempo!
*Carica la canna del fucile*
Ma cme fai a darmi quaesto colpo basso!
Nooo Hans Landa al rogo cavoli!
Era Lud che la dveva deflorare!
Non Has....povero Lud tutte le sue speranze sono diventate un cumolo di cenere!!!!!!!!!!!!
C

18/04/11, ore 19:16

L'attesa è stata lunga ma alla fine ne è valsa la pena, questo capitolo è stupendo!!complimenti!ma cosa intendi quando dici "pratiche per il campus in Russia"?Aggiorna presto mi raccomando!!^^

18/04/11, ore 17:20

Oh cacchio, che roba! D: Non me lo sarei mai aspettata! La storia è cambiata in poche righe. Ora sono curiosa di sapere che fine fara la loro "storia"...! Certo -però- che leggere "Colonnello" mi riporta ad altro LOL x°D

18/04/11, ore 17:18

Ciao Vicchan ^^
Avevo pensato che tu avessi abbandonato definitivamente la fanfiction ç_ç" ma se come hai detto prima non hai più ispirazione conviene che la concludi in fretta, altrimenti ti ritroveresti con una storia incompleta...due capitoli mi sembrano pochi per concluderla, visto il ritmo lentissimo dei primi cinque capitoli, ma almeno vedrò il finale, incompiuta sarebbe un peccato ^^" e poi come mai hai deciso di lasciare EFP? Ultimamente sembra una moda che tutti abbandonino il sito ^^" tu come mai vorresti andartene? Comunque se siamo tutte bene accette sul portfolio ti vengo a trovare volentieri ^^ ma passiamo alla fanfiction!

Questo capitolo secondo me è da rivedere nella forma, è pieno di incongruenze con i tempi verbali (passaggi dal passato remoto al presente, congiuntivi sbagliati e così via) ma la trama scorre bene. Poi, unico errore di battitura:
"fio alla punta dei capelli" <- Fino alla punta dei capelli

Quanto alla trama, lo so, questa volta sembrerò davvero cattiva ^^" ... la scena della lapide di Feliciano mi ha intenerita ma, dato che è stata una scoperta più volte ribadita nei capitoli, non mi ha trasmesso molto. In ogni caso hai fatto bene a non far piangere Vittoria perchè la reazione sarebbe stata troppo falsata e plateale altrimenti, ecco, è stato il fatto che lei se ne sia stata in silenzio che mi ha colpita ^^
Poi ho ignorato deliberatamente la missiva a inizio capitolo e ho letto anche la scena di violenza, anche se non sono un'appassionata di Hentai Non-Con e quindi non sono la persona migliore per giudicare ^^" considerali giusto due appunti da parte mia quindi ^^
Landa è esattamente sadico e malvagio come l'ho sempre pensato *_* e secondo me questo è un motivo in più per restare nel suo fan club, sei stata davvero spietata con la sua caratterizzazione e questo lo rende un personaggio molto riuscito! I miei complimenti! Tuttavia...ecco i due appunti:
1- Perchè tutti vogliono Vittoria e solo lei? Cosa ha visto di tanto speciale in una contadinella anche Landa per non provare a concupirsi Margaret , austriaca almeno, piuttosto?
2- La scena in cui hai detto esplicitamente che lui "veniva in faccia a Vittoria" io l'ho trovata un po' volgare. Ripeto, io non sono molto ferrata di hentai, ma un certo tipo di lessico urta un po' di più la sensibilità, specie quando è così esplicito. E poi mi meraviglio di Vittoria che è sempre stata così forte, perchè non ha reagito invece di aspettare inerte che il suo principe azzurro la venisse a salvare?
In ogni caso dopo questo capitolo ho adorato Ludwig, ha smontato tutte le mie previsioni! Quindi complimentissimi per Ludwig e Landa, occhio a Vittoria oscilla sul Sue, e auguri per il viaggio in Russia ^^

18/04/11, ore 15:09

°______°
Sto per fare una cosa che non avrei mai pensato di fare.....
*si toglie dal fanclub di Landa e lo pesta* +_____+
A parte che tra lui e l'altro coso lì *indica Lud*, non
so chi sia peggio...... Povera Vic!! çAç
Comunque, per me, tu la mattina mangi suspence e poi la scrivi, perchè veramente non riesco mai a staccarmi dal capitolo finchè non lo finisco! <3
Veramente fai solo altri due capitoli?!? TAT Non puoi!!!
*clicca sul link del profilo*

Buona Pasqua anche a te~ ♥

15/03/11, ore 17:27

Mi sono imbattuta per caso in questa fic.Ho conosciuto personalmente l'autrice e dopo aver scoperto il suo sito di efp ho deciso di leggermi tutti i 10 capitoli usciti.
E solo adesso ( colpa dei diversi impegni ) ho l'occasione di scrivere una recensione su questa fiction.Inanzitutto ci terrei a far notare l'estrema scrupolosità che presenta l'autrice nel delineare il contesto storico in cui si svolgono gli eventi.Un altra cosa che ho trovato decisamente ben caratterizzata sono le personalità  dei personaggi.Ludwig è freddo , insensibile, spietato. All'inizio fa decisamente impressione la brutalità con cui tratta Feliciano e Vittoria. è tutto l'esatto contrario dell'anime a cui la fic fa riferimento, che punta sulla satira e su gag comiche . Questo tono decisamente violento non fa che dare ulteriore credibilità alla vicenda, che se probabilmente avesse avuto un incipit diverso , non avrebbe suscitato in me lo stesso livello di interesse. Ludwig all'inizio è feroce e violento ma il contatto graduale che acquista con Vittoria, gli fa riacquistare la sua umanità perduta a causa dell'ideologia dominante di quell'epoca, il nazismo.
Tanto Ludwig è insensibile, tanto Vittoria è umana. Ed è proprio il contatto con quella ragazza a far tentennare la volontà ferrea dell'uomo così orgoglioso delle sue origini e dell'ideologia in cui nutre fede.è quel contatto così umano a far dubitare Ludwig , se quello che stia facendo sia giusto o sbagliato.E sopratutto a fargli riacquistare i valori da lui perduti.Mi ha deluso molto invece (tra i personaggi) Feliciano.Ammirevole invece è sua sorella Vittoria, che nonostante tutto quello che il fratello le abbia fatto, si dimostra gioiosa, premurosa e affettuosa nei suoi confronti ;amo la forza che la ragazza dimostra nell'affermare le sue idee e nel proteggere quello a cui tiene , pur subendo violenze fisiche e verbali e conscia di poter morire per causa di esse.Sono rimasta colpita moltissimo anche dalle figure dell'insegnante di Tedesco e dal colonnello Landa , decisamente affascinanti, spero che vengano ulteriormente approfondite .La mia opinione su questa fic è dunque più che positiva, e affermo con piacere di esserne entusiasta e di attenderne con trepidazione il seguito.
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 05:34 pm)

10/01/11, ore 14:59

Ciao Vicchan!
Avrei voluto recensire prima ma sono sotto esame e non posso pizzicallare come al mio solito questa volta ç_ç" quindi questa volta -ma spero solo per questa- sarò breve. Per quanto riguarda il dialogo tra Ludwig e Honda c'è qualche espressione che non mi ha convinta del tutto ma comunque scorre bene: l'impostazione però è un po' troppo femminile (il tipo di confessione che è da sfogo amoroso su incitamento del "migliore amico" della situazione è una cosa un po' strana per due soldati, è più tipico di due ragazze adolescenti) e mi è sembrato un po' forzato il fatto che sia stato proprio Honda a fare un discorso simile.Questo lo dico perchè tu sei sempre molto attenta alla realtà storica e so quanto ci tieni ^^ per un giapponese dell'epoca sarebbe stato più facile dire che "si è prima soldati, poi uomini" rispetto al contrario (cioè quello che ha detto Honda) perchè era estremamente sentito il senso del dovere e del sacrificio;inoltre si risentiva ancora dell'eredità dell'epoca Tokugawa che faceva risolvere più spesso una situazione di amore proibito (e quindi anche scandalo, disparità sociale, ecc) con il rituale del doppio suicidio (dei due innamorati)...insomma, Honda un po' difficilmente potrebbe dare un consiglio così fuori dai suoi schemi, a meno che non sia un anticonformista e in tale caso questo suo aspetto andrebbe un po' più sviluppato. In ogni caso è un peccato che Honda lasci la storia così presto ç.ç
Spero di esserti stata utile in ogni caso ^^ aggiorna presto ^^!

P.s.: Secondo me altro che Vittoria, Ludwig trova Landa incavolato nero ora che arriva a casa XD

06/01/11, ore 12:00

Ciao!Scusa il rit ardo-
Rispondo prima alla tua risposta, beh il tuo ragionamento non fa una piega però lo può fare benissimo anche  qualsiasi autore XD(anche se l'autore di APH è un'idiota venduto per me quindi non merita nessun rispetto). Diciamo che io sono poco gelosa dei miei personaggi(basta che scrivi che è mio) infatti una mia amica da tempo utilizza il mio Vaticano a tutta forza!
Riguardo al capitolo(spero che adesso non pensi che ce l'abbia con te),lo trovato molto frettoloso, quasi scritto solo per arriavre al prossimo capitolo, l'atteggiamento di Ludwig mi è sembrato troppo cedevole(è anche vero che una persona quando è nervosa riesce ad essere molto stupida) per essere un soldato. Non so se conosci il personaggio di Sousuke Sagara di Full metal panic,ma anche lui è un soldato temprato come Lud e per diventare umano ci metter moltissimo tempo, anche nel massimo del nervosismo il suo soldato è rimasto in lui. Cioè non hai preparato veramente il lettore al prossimo capitolo.
Riguardo alla mia recensione per inserisrti nelle scelte, pensavo che non l'avevi letta XD. Penso infatti cancellarla e di rifarla un po'meglio!
Allora due domande
1) come ti scrissi in quella recensione perchè sono una veterana?
2) cosa significa  il titolo di questa ff?
Ciao e buon anno

05/01/11, ore 15:45

Mi sono letta tutti e dieci i capitoli in poche ore e sono rimasta davvero estasiata da questa fanfiction *A* Prima di tutto mi piace molto il modo in cui scrivi, sebbene ogni tanto ci sia qualche errorino, ma nulla di troppo grave comunque ^^ Poi l'intera storia è strutturata molto bene e i personaggi si sono ben evoluti nel corso delle vicende; buona anche la caratterizzazione dei personaggi secondari. Davvero un ottimo lavoro! Purtroppo si trovano poche fanfiction fatte bene e in modo serio sul nazismo, questo è un peccato perchè secondo me è un periodo storico tremendamente affascinante nella sua brutalità. Sono contenta di leggere qualcosa di buono e serio, una volta tanto XD I miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito *__*

04/01/11, ore 15:27

Un militare tedesco,parte della macchina creata da un'ideologo scapestrato.
Una povera contadina costretta a subire il destino di molte altre donne finite nel mirino.
Un'improbabile storia d'amore?Una più che giustificata storia d'odio?
Piuttosto quello che mi chiedo è riuscirà il nostro Ludwig a reprimere i suoi sentimenti oppure cederà al vero amore di quei occhi verdi?
Avvincente questa storia,a tratti coinvolgente oppure mi basta poco per immergermi in un'altro mondo.Grande Kikka,aspetto con ansia la conclusione di questo tuo scritto

30/12/10, ore 20:37

Waaaah, hai aggiornato *^* lo considero come un regalo di natale, posso? XD Bellissimo anche questo capitolo.....checcaro Kiku che da amorfo robottino si improvvisa psicologo xD Vittoriaè proprio riuscita a cambiarlo Ludwig, eh? Spero solo che ora che torna in caserma non si trovi qualche brutta sorpresa.....Non farli patire troppo sti poveri personaggi, mi raccomando >__<
al prossimo capitolo ^___^

30/12/10, ore 00:36

Ah ti capisco.. le guerre tra pair sono davvero scoccianti ç__ç con tutta l'UsUk che c'è nel fandom, ho quasi paura a proporre fiction UsaBelarus, fai tu! XD
Ad ogni modo, mi piace moltissimo lo sviluppo che sta prendendo la storia: le memorie di Lud, il "suggerimento" datogli di lasciarsi andare, e il suo atteggiamento che piano piano cambia.. mi intrigano, ma parecchio °U° e sono curiosissima di vedere come reagirà Vittoria al suo ritorno!
Insomma, che altro dire se non.. ottimo, e continua così che vai forte :3

Un abbraccione!
Ino

29/12/10, ore 20:55

Uhuhu Giappone sembra troppo un vecchio saggio ubriacone in questo capitolo! Della serie: "Dai la cera, togli la cera!" xDD
Beh il finale lascia pieni di curiosità e con qualche domanda! Ora voglio sapere che trova x°°° Beh credo di aver finito il mio lunghissimo discorso -wow che bella cosa!-. Ganbatte! >w< *fugge

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]