Marauder's Story
di imooto

27/09/05, ore 16:00

bella la ff! continua così... p.s. scusa x la recensione piccola ma nn ho tempo! la prossima volta +lunga, promesso

19/09/05, ore 18:29

Perché dubiti che avrei continuato a leggere? Anche questo capitolo è stato bellissimo. Molto dolce ma anche malinconico. Hai reso bene l’idiozia di Sirius che lo spinge a fare le cose senza pensare. Hai reso bene anche il dolore che attanagliava il cuore sia di Sirius quando ha compreso la portata del suo gesto facendolo diventare così apatico da far paura sia di Remus che sentitosi tradito ha cominciato a mettere di nuovo un muro tra sé e gli altri affogando il dispiacere nello studio. La conversazione tra Sirius e James è stata stupenda. Solo Potter poteva far ragionare quella testa dura del suo amico, è riuscito a smuoverlo e per farsi perdonare Black ha trovato un modo stupendo. Si è messo d’impegno e si è trasformato in un animagus. Anch’io ho visto benissimo nella mia mente la scena finale del tuo capitolo. E’ stato facile immaginarla. Era così dolce e bellissima. Complimenti. E non preoccuparti se non riesci a trattenere i tuoi gusti. A me non dispiace come sai che Peter sparisca e che…Sirius e Remus stiano insieme anzi…Ancora complimenti. Continua così. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Agartha

19/09/05, ore 12:22

Ciao imooto, naturalmente ti capisco se vuoi far sparire Peter...e chi non lo vorrebbe? la scena finale è stata davvero simpatica, ti dirò che anch'io riesco ad immaginarmi bene i due Malandrini in quella posizione! Non è stato male far coincidere lo scherzo di Sirius con la trasformazione in animagi, hai trovato il modo di dare un'altra possibilità a Sirius e chissà che Remus non abbia apprezzato... Un bacione.

09/09/05, ore 20:20

Okay, come non detto: avevo detto mezz’ora ed è passata un’eternità, scusami! Beh, adesso, per farmi perdonare passo al commento, e grazie per i ringraziamenti (stupido gioco di parole): capitolo molto carino anche questo; ormai non ci sono più dubbi: la tua storia ha ottenuto il suo posto fisso fra i miei preferiti. Non mi pare di aver notato particolari errori (anche se ho letto un po’di fretta), solo un piccolo appunto: nei discorsi diretti mancano le lettere maiuscole all’inizio e manca l’accento sulla “a” del “dài” esclamativo (senza accento sarebbe una preposizione articolata); adesso tu starai pensando che sono una terribile rompi palle ed io ti dico che hai perfettamente ragione, ma cerca di sopportarmi. Ora passiamo ai complimenti: Sirius, James e Remus mi piacciono sempre di più (Peter non mi sforzo neppure di farmelo piacere…) perché sono descritti molto bene. Mi piace il loro rapporto di amicizia particolare (diverso anche questo da come lo immaginavo io, ma forse proprio per questo mi piace). Sirius e James sono sempre i soliti burloni, ma il nostro Ramoso ha avuto un’idea geniale (non avevo dubbi riguardo al fatto che Peter non ci avrebbe capito niente, come al solito…). L’entusiasmo dei due Malandrini (Sirius e James) davanti al fatto di diventare Animaghi ed aiutare così il loro amico è quasi commuovente: si vede che si vogliono bene. Mentre i pensieri di Remus e la sua introspezione mi è piaciuta molto, seppure espressa molto semplicemente. Quando pensava che i suoi amici lo avrebbero abbandonato e la sua felicità quando ha scoperto che sarebbero sempre stati accanto a lui, mi hanno rispettivamente commosso e fatto sorridere. Inoltre verso la fine, il nostro Lunastorta mi ha ricordato Hermione: non avrebbe mai permesso che i suoi amici facessero qualche cosa di illegale per lui, ma alla fine ha ceduto davanti al loro entusiasmo e al loro amore, di cui lui ha bisogno. Bel capitolo davvero, aspetto il seguito; ciao, Mia. p.s. Come promesso, il commento è più lungo e di qualità decisamente superiore rispetto al precedente.

09/09/05, ore 17:52

Ciao, Innanzitutto chiedo venia per il ritardo con cui recensisco, ma sono stata via sei giorni ed avevo un sacco di ff da scrivere ed ancora di più da recuperare (fra cui la tua), ma ora rimedio subito. Bel capitolo anche questo, il cui significato è riassunto molto bene nel titolo. Qui dai un’ulteriore “pennellata” (caspita che termine schifoso! Cos’è, mi sono rimbambita?!) al carattere dei personaggi. Molto interessante notare la reazione dei tre ragazzi davanti alla rivelazione della licantropia dell’amico. Si vedono molto bene le loro visioni differenti della cosa, i loro timori, le loro sensazioni ed i loro pensieri così diversi… Molto bella la parte finale dove lo scoprono e lo scambio di battute: spiritose e degne dei Malandrini. Bellissimo capitolo, presto leggerò il seguito. Ciao, Mia. p.s. Scusa se ho fatto un commento così corto (di solito sono più lunghi) ma ora devo andare, riprendo fra una mezz’oretta. Ah, l’incontro fra i Malandrini come lo immagino io l’ho inserito in una mia ff che per adesso non posso pubblicare, ma che mi farà piacere se leggerai: quando la metto te lo dico.

05/09/05, ore 18:35

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. James e Sirius hanno deciso di diventare animagi nel modo più naturale che esista, la loro volontà di aiutare l’amico ha superato il pericolo espresso nella scelta, anche se poi il loro carattere da scavezzacolli aiuta a prendere una decisione così più basata sull’istinto che sulla logica. Peter invece è un caso a parte, lui è tonto di natura, hanno dovuto spiegargli gli altri le loro intenzioni se no, non ci sarebbe mai arrivato. Mi è piaciuto il modo in cui i tre ragazzi hanno fatto capire a Remus che la loro vita ad Hogwarts rimarrà invariata nonostante ora sappiano cos’è Remus. Loro gli rimarranno sempre amici perché è lui. Che dolce. Bella la frase “La vita di sempre” racchiude molti significati e sono tutti positivi. Bello anche il modo in cui Sirius e James scherzano tra loro quando Lupin si sveglia. Sono proprio sulla stessa grandezza d’onda in ogni circostanza. Ed ora non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo. Complimenti.

Ale-lupin
05/09/05, ore 14:32

buon dì!!!! ke bella!!! è stupenda!! Continuo a leggere volentieri e stupenda complimenti!!

05/09/05, ore 11:27

Forza imooto! Stai facendo un buon lavoro e sono anche molto curiosa di vedere quali altri episodi hai scelto! In questo capitolo i Malandrini scoprono il segreto di Remus e ti assicuro che è stato un sollievo sentire la tranquillità e l'ironia con cui tutti hanno affrontato il 'problema' di Remus! Affascinanti e scherzosi...è il quadro che hai descritto! Bene..complimenti per questo capitolo e in bocca al lupo-Remus per il prossimo! Un bacio.

Ladyhawke
05/09/05, ore 09:43

La storia continua a gonfie vele, come pensavo. Anche in questo capitolo c'è qualche errore di battitura e mancano un paio di virgole. Una è a inizio capitolo quando dici "James Sirius e Perer" quando Servirebbe "James, Sirius e Peter". Ma questi sono errori da poco e io smetto di fare la precisina^^. Quanto al dubbio sullo svolgimento dei fatti io ricordo che i malandrini scoprono il segreto di Remus durante il 3 anno e solo durante il quinto diventano in grdo di trasformarsi...al prossimo cap. Ciao!!

05/09/05, ore 00:42

Ciaooooooo^^ Che bel capitoletto!^^ Si corto, ma come hai detto tu è studiata anche la lunghezza, no?^^ Allora, mi sono sbragata dalle risate al tono amorevole di Jamy e di Sir, e all'imitazione francese del primo!!!!XDDDDD Però non ho capito una cosuccia, potresti chiarirmela? Sono sicura di si^^ Allora, a che hanno risale questo ricordo? Il fatto è che James, Sir e Peter diventano animagi al quinto anno.. (vero? non mi vorrei sbagliare^^'''') e a fine quinto James comincia a fare la corte a Lily Evans, prima infatti si odiavano, quindi questo dovrebbe essere il quinto anno, però in questo modo i tre malandrini ci mettono solo un anno a perfezionare la tecnica di animagi... e se ben ricordo mi pafe che ci abbiano messo di più... giusto??? Mha... non so se hai capito perchè in realtà non è che lo abbia fatto bene neanche io^^'''' Cmq anche se tu avessi trasformato un pò la vicenda mi piace così tanto la tua fic che continuerei cmq a leggerla all'infinito^^ brava, davvero tanto^^ Davvero non vedo proprio l'ora di leggere il seguito, mi raccomando, presto, eh??^^ Bacione^^

Ale-lupin
30/08/05, ore 23:07

Buon dì... è bellissima.. stupenda a divertente.. ma nell'ultimo pezzo si è volatilizzato Peter.... cmq ottima storia!! Mi piace complimenti!!

29/08/05, ore 12:07

Ciao imooto! Noto con piacere che hai deciso di narrare le parti essenziali dell'amicizia tra i malandrini, secondo me è una buona idea e terrà viva l'attenzione...Ci saranno anche delle parti completamente inventate o terrai fede alla storia? Se non puoi rispondere non importa... In questo capitolo vediamo il carattere dei ragazzi già completamente formato, James sincero e espansivo, Sirius indeciso e tormentato, Peter spaventato (ti stai vendicando di lui, ammettilo!)Remus è fragile, ma ho l'impressione che il tuo Remus nasconda dentro di sè una buona dose di forza, si capisce da come risponde a Sirius in infermeria. Bene, bene sono proprio curiosa di sapere quale argomento affronterà il prossimo capitolo! Forza e coraggio! Sta venendo fuori un buon lavoro! Un bacio.

28/08/05, ore 19:59

Eilà!!!!!!^^ Bellissimissimo!!!!^^ O meglio bellissimissimi^^ Anche io ho aggiunto la tua fan fic tra preferiti^^ Sei davvero un ottima scrittrice, sai mirare al divertimento e alla struttursa essenziale e basilare della storia^^ Non vedo l'ora di leggere il prox cap^^ Sei grande, continua così^_^ By tua nuova fan ChibiCia:-)

lady hawke
28/08/05, ore 18:28

L'ho appena letta tutta. E' davvero carina. Fa sempre piacere leggere qualcosa sui malandrini, soprattutto se è scritto così bene come in questo caso. Buona la caratterizzazione dei personaggi, e non vedo l'ora di leggere il seguito!!

Agartha
28/08/05, ore 18:26

Anche questo capitolo mi è piaciuto. Anche qui sei riuscita a rendere al meglio i personaggi nel loro scoprire la licantropia di Remus. James è subito deciso, per lui che Remus sia un lupo mannaro non cambia niente, rimane il ragazzo che ha sempre conosciuto. Sirius invece in principio teme la natura dell’amico ma poi quando lo vede dolorante subito è pronto ad aiutarlo, subito capisce che Remus rimane Remus qualunque cosa accada. Peter invece è il più pauroso. Lo invidia quando è nella sua natura umana anche se poi lo apprezza per la sua gentilezza e non può che temerlo nella sua natura da licantropo perché lui è debole e non sa come difendersi. Il finale quando i malandrini scherzano con Remus per fargli capire che niente cambierà fra loro è molto dolce. E’ proprio una bella fic. Continuala in fretta. Brava.