Rosalia morì con discrezione.
di Akrois

28/04/10, ore 18:53

Poche righe che meritano le mie lodi.
Per rendere meglio l'idea, potrei dire che sono come una calibrata e commovente istantanea; non ci sono ne troppe parole, ne troppe poche. Penso che sia un lavoro essenziale e allo stesso tempo completo. è qualcosa a cui non si può aggiungere null'altro.
Il rapporto tra le due sorelle è commovente, e da pochi, mirati, particolari, emergono la loro femminilità e la delicatezza correlata.
ho solo due puntualizzazioni da fare: la prima è che non mi pare che le arance crescano a grappoli. ^^' La seconda che non riesco a inquadrare per bene il periodo storico in cui è ambientata.

27/04/10, ore 18:48

Penso che questa fan fiction sia molto bella. Mi piace questa sensazione traquilla e malicanonica che hai saputo trasmettere!

27/04/10, ore 18:44

Allora, innanzitutto ho cominciato a leggere la fict col presupposto che avessi plagiato il nome che avevo dato al mio OC!Sicilia -Rosalia Vargas, leggere per credere-, però poi alla fine mi sono ricreduta e mi sono detta: dai Rosalia è un nome diffusissimo in Sicilia, non ne ne faccio un dramma, e allora ho letto la fict in completa -o quasi- pace con me stessa-

Carina, sì insomma poteva andare anche benissimo per un originale, ma va bene anche così :3 è molto carina come storia, anche se la trama mi sa di già visto -magari in una storia con Sud Italia, non so ma mi sa di aver già letto qualcosa di simile ma forse mi sbaglio.

In compenso non capisco perchè hai voluto sottolineare il fatto che sia comunista -e ti parlo da comunista convinta che sventola le bandiere rosse alle manifestazioni-, sì insomma che c'entra?

Vabbè eccetto questi piccoli punti continuo a dire che si insomma è carina <3 ma puoi fare di più se ti impegni ;)