Regret
di _Jena_

27/04/10, ore 19:39

Bella, triste, piena di rimpianto e melanconia.
Adoro la scena finale in cui si lascia vincere dal sonno e dai ricordi abbandonata sul tavolo della cucina, come mi hanno colpito i contrasti, luce e ombre, caldo e freddo.
Spero, stupidamente forse,in un lieto fine in lui che capisce che senza di lei non è niente e ritorna per dirglielo. Troppo romantica eh? Vabbè sognare non è peccato XD
Complimenti.

Lato introspettivo: 7/10
Attinenza al Tema: 9/10
Giudizio personale: 8/10

Tot: 58/80

Giudizio: Partiamo dalla grammatica^^ ho notato svariate virgole fuori posto, due o tre ripetizioni e un lessico un poco scontato; per il resto, non mi è parso di vedere altro. Ti consiglierei vivamente di rileggere ciò che hai scritto e di rivedere le frasi, magari per renderle più scorrevoli. La storia non è molto originale, ma tratta un tema scontato (ma non troppo, eh!). Per quanto riguarda la coppia, ho notato che li hai resi bene - e forse potevi approfondire di più ciò che riguarda Shino, anche perché sarebbe stato bello e certo non scontato avere un suo punto di vista. I pensieri di Shiho sono amari: ha scelto di rimanere nella sua città e non l’ha seguito, cosa che ha distrutto tutto ciò che avevano e provavano. Ma io mi domando: si amavano? Voglio dire, se provavano davvero qualcosa di forte l’uno per l’altra, perché allora lui non ha rinunciato a quell’offerta di lavoro o lei a ciò che aveva in quella città? Per amore non si farebbe di tutto, anche le cose più pazze e sconsiderate? Questo fatto mi ha lasciata quantomeno perplessa, ma devo ammettere che può accadere, soprattutto se uno dei due è una persona che valuta attentamente il futuro, quindi vede le cose con più testa e meno cuore. Il momento dell’abbandono è freddo, non ci sono sentimenti palpabili; il dolore appare a tratti, sfumato, senza attirare l’attenzione di chi legge: è leggera, infatti, la delusione per un legame che si è spezzato dopo tanto tempo. Nonostante questo, sei stata più che attinente al tema del contest, complimenti. Il mio giudizio personale: è una bella storia, leggera e delicata, ma non mi ha colpita più di tanto, è la verità. Non mi sarei aspettata questo, ma molto, molto di più. Magari approfondire i sentimenti di Shiho sarebbe stata la cosa giusta, invece non è stato così. E mi spiace, perché poteva essere una bella storia. Comunque non ti abbattere, sono sicura che col tempo migliorerai, tesoro! ^^
____________________________

Grazie per aver partecipato al mio contest, tesoro^^
Ora scappo!
Kisses,

Mokochan

P.s. puoi scrivere "Mokochan" senza mettere la C di "chan" maiuscola? XD
(Recensione modificata il 27/04/2010 - 04:24 pm)