Recensioni per
questa è la vita..bella o brutta che sia..
di Rebell

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
13/08/11, ore 18:02
Cap. 1:

Ciao,
Ho letto ora questo breve testo. Trovo che tu sia riuscita ad esprimere molto bene uno stato d'animo malinconico, ma pieno di speranza e ritengo che la semplicità con cui lo hai fatto sia gradevole e scorrevole e comunque carica di sentimento.
Però vorrei dirti una cosa importante e spero tu non ci rimanga male... Devi fare molta attenzione all'ortografia ed alla punteggiatura...Ti assicuro che ho dovuto correggere mentalmente gli errori ed inventare delle pause per riuscire a rendere il testo scorrevole... Non so se posso suggerirti qualcosa da aggiustare. Spero sempre che tu non ti offenda... Be' lo faccio, rischiando le tue ire. A mio giudizio i "nn" sono brutti da vedere, così come le maiuscole senza punto o senza a capo. Il "sì" affermativo vuole l'accento. "Nell'oscurità" e non "nel oscurità". "In fondo" e non "infondo". La terza persona singolare del verbo dare vuole l'accento "egli dà"...
Ti prego, correggi tutto, perchè il tuo scritto ne acquisterà moltissimo, proprio perchè è così breve ed intenso. Non credere che non ci si faccia caso...Le virgole, i puntini di sospensione, le pause, sono tutti elementi fondamentali a rendere un testo musicale e renderlo tale aiuta chi lo legge a lasciarsi andare ad un ritmo che tu scegli per lui. Se ami tanto la musica, cerca di rendere ciò scrivi più simile ad essa.
Se non lo avessi trovato gradevole non avrei perso tempo a scrivere queste righe, quindi vale la pena rimetterci le mani ;)
Spero di non aver urtato la tua suscettibilità, girovagando nel sito in un mio momento di apatia post spiaggia...
Non avevo intenzione di fare la parte del prof rompiballe, non c'è nulla che odi di più, ma credo che il risultato sia quello... hi hi hi... Però in fin dei conti mi dispiaceva rimanere in silenzio, quindi, pazienza e 'stica di "quello che può sembrare ed invece non è"!
Ciao ciao e buone vacanze!