~ Love might kill you ©
di sstormborn

21/10/11, ore 11:05

Premetto che odio le ff sulla nuova generazione, ma cavolo sto piangendo!
Forse c'è una e di troppo nell'ultima frase, ma sono troppo emozionata e scombussolata da quello che ho appena letto, per cui, e di troppo o no, a me pare perfetta :)

29/07/11, ore 21:19

Wow, beh la storia è davvero stupenda.
Povera Rose, surclassata dalla cugina più giovane di due anni.
Leggendo la tua FF mi è venuto in mente il paragone tra Harry e Ron (tutti amano Harry e Ron rimane nell'ombra) che si riflette sulle figlie.
Solo una cosa ho da rimproverarti: Lily Luna ha gli occhi castani, solo Albus eredita gli occhi della nonna e del padre :D
Per il resto, ancora mille complimenti!

27/12/10, ore 02:59

Sai, non sono una grande fan della nuova generazione, soprattutto di Scorpius (in realtà, sono un po' allergica a tutti i Malfoy), però questa fan fiction mi ha colpito. Scrivi veramente bene, riesci a rendere benissimo le sensazioni e le emozioni: prima la speranza, poi lo "spezzettamento" (ma sì, inventiamo le parole!) del cuore e la tristezza devastante della povera Rosie. Inoltre, è un racconto praticamente perfetto dal punto di vista grammaticale, il che non è poco, visto che in questo sito se ne leggono davvero di tutti i colori.
Complimenti, sul serio :)
Lucille_Arcobaleno aka Daniela
(Recensione modificata il 27/12/2010 - 03:01 am)

20/08/10, ore 15:09

La nuova generazione non mi piace, tantomeno il trinagolo amoroso Rose/Scorpius/Lily.
Però tu sei talmente brava da avermela fatta apprezzare.
Sarà perché, per una buona volta, non vengono nominati i secondi nomi; sarà perché il contesto sarebbe comunque stato perfetto su quasi qualsiasi personaggio, o per un'originale; sarà che sei bravissima a scrivere e che usi parole forti che regalano emozioni.

L'amore ti ha già uccisa.

Bravissima <3

05/07/10, ore 21:36

oh mio dio.
Povera povera Rosellina. Io sono una fan accanitissima di Rose-Scorpius.
Non posso nemmeno vedere Lily Luna, l'ho ampiamente dimostrato con la mia shot
" Il Giglio Carminio". Come odierò per sempre sua madre e amo la madre di Rose.
Ma devo assolutamente farti i miei complimenti, sei stata favolosa, è come se stessi pensando come Rose, se stessi vivendo tutto come Rose.
Ero Rose. Sarà che siamo simili, ma tu sei stata favolosa.
Spero di leggere una Rose-Scorpius felice, però! Rose e Scorpius sono fatti per stare insieme, Lily Luna è anche per me troppo drammaticamente perfetta.
Meglio Rose. Dico sinceramente.
Baci baci, alla prossima.

15/06/10, ore 13:45

Bellissima, meravigliosa, la leggerei mille e mille volte senza mai stancarmene.
Bravissima.
Hai ritratto una Rose innamorata di un ragazzo che non la corrisponde che le passa accanto senza accorgersi del dolore di Rosie.
Brava, bravissima. :)
Alla prossima. ^^

10/06/10, ore 21:57

Hei! Anche tu del 96 =D
Per aver la "nostra" età, scrivi davvero benissimo! Aspetta, ora parlo con ordine.
Allora, ci sono moltissimi esponenti della coppia Rose/Scorpius ( io sono una di queste )
e moltissimi altri della Lily/Scorpius ( io invece adoro le fic dove Lily sta con Teddy Lupin *__*)
Visto che io sono una Rose/Scorp, in questa one-shot ho seriamente odiato Lily, ma io la adoro Lily!
Per questo secondo me sei stata bravissima, da riuscire a fare del dolore di Rose qualcosa di concreto
e tangibile. Io mi sono quasi sentita male per lei!
Scorpius, con quella sua aria superficiale e distaccata ( o forse solo non si accorge di Rose ) lo rende
ancora più lontano e irragiungibile.
Ora finisco che sicuramente ti sto rompendo xD.
Brava, brava, brava!
Complimenti Cassi ( ti da fastidio se ti chiamo così? )
Un bacio
Marti

Scusa per il pasticcio che ho fatto sotto =S

10/06/10, ore 21:54

http-equiv="content-type">

Hei! Anche tu del 96 =D style="font-family: Calibri;">
Per aver la "nostra"
età, scrivi davvero benissimo! Aspetta, ora parlo con ordine.
style="font-family: Calibri;">
Allora, ci sono
moltissimi esponenti della coppia Rose/Scorpius ( io sono una di queste
e moltissimi altri della Lily/Scorpius ( io invece adoro le fic dove
Lily sta con Teddy Lupin *__*)
Visto che io sono una Rose/Scorp, in questa one-shot ho seriamente
odiato Lily, ma io la adoro Lily!
Per questo secondo me sei stata bravissima, da riuscire a fare del
dolore di Rose qualcosa di concreto
e tangibile. Io mi sono quasi sentita male per lei!
Scorpius, con quella sua aria superficiale e distaccata ( o forse solo
non si accorge di Rose ) lo rende
ancora più lontano e irragiungibile.
Ora finisco che sicuramente ti sto rompendo xD.
Brava, brava, brava!
Complimenti Cassi ( ti da fastidio se ti chiamo così? )
Un bacio
Marti

09/06/10, ore 15:08

Complimenti per il tuo pezzo. Mi piace il modo in cui affronti il dolore di Rose nel trovarsi ignorata (ancora) da Scorpius. Mi piace il modo in cui descrivi ogni sua sensazione, ogni suo pensiero. Al mondo ci sono tante piccole Rose, disperatamente innamorate di tanti piccoli Scorpius. Lo ammetto: mi è scappata una lacrima.

04/06/10, ore 00:36

Niente da obiettare su grammatica e stile, o sulla schietta semplicità della trama. Tuttavia, spero tu non te ne abbia a male, ma devo dire che la tua storia mi lascia con la sensazione… che le manchi qualcosa. I personaggi della new generation sono come creta informe su cui la Rowling ha impresso un’idea di vita e di tratti fisici (i capelli rossi di Lily, Scorpius che fisicamente ricorda tanto suo padre ecc…) ma nulla più. Sta all’autore di fanfic plasmarli per renderli unici e interessanti (e qui il rischio, direi da te evitato, è di renderli semplicemente le copie stampate dei rispettivi genitori) e farlo in modo abbastanza palese ma sottile da offrire al lettore in una one-shot personaggi a tutto tondo, ma niente pedanti descrizioni. Insomma, nessuno ti chiede di parlarci di vita, morte e miracoli del tuo Scorpius, ma se tu riuscissi a renderlo un pochino vivo agli occhi del lettore, non sarebbe sgradito. Personalmente, per quanto l’idea di qualcuno amato e non corrisposto sia toccante (e la tua ultima frase è un bijou in tal senso e funziona squisitamente come finale), non riesco a sentirmi vicina ai protagonisti di questa storia. Se per Rose un po’ crei un personaggio scegliendola per il POV ed esponendo i suoi pensieri, di Scorpius e Lily non si sa nulla, il che rende difficile simpatizzare con chiunque di loro. A primo impatto Rose sembrerebbe destinata a prendersi la nostra compassione, ma che ci dice che il suo amore abbia un senso? A tratti, devo ammettere, suona solo come una ragazzina con una cotta non corrisposta, mentre lo Scorpius dal sorriso radiante mi pare un serio uomo innamorato (quindi come posso incolparlo di nulla?).
Non so come dirti cosa avresti potuto correggere, a mio parere, ma posso dirti che anche se la tua storia non mi pare catturare il lettore in modo inaudito, non è pesante, né scritta male, né ha evidenti errori di grammatica. Il che, di questi giorni, ammettiamolo, non è affatto poco.

02/06/10, ore 13:05

Wow!
E lo ripeto: wow! ^^
Complimentoni per questo tuo piccolo capolavoro, brava! :)
Mi hai lasciato con l'amaro in bocca, ti giuro!
Ho letto tante storie su questo tema (cioé sul triangolo Rose/Scorpius/Lily - sono sicura che lei fosse Lily! ^^), ma tu sei stata una delle poche che è riuscita realmente a far capire la dura e infelice condizione di Rose.
Un po' mi dispiace.
No, ok: mi dispiace un sacco (adoro Rose, adoro Scorpius, adoro le Rose/Scorpius), forse un po' troppo considerando che è solo fantasia, no!?
Vabbè, sto dilagando... -.-"
Cara, sei stata bravissima, non c'è niente da dire!
Mi piace molto il tuo modo di scrivere: dritto, conciso.
E, soprattutto, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui sei riuscita a descrivere la determinazione - dettata, però, dall'illusione - di Rose all'inizio.
Determinazione che, però, si è trasformata pian piano in amarezza, malinconia, tristezza.
Sebbene andasse contro le Rose/Scorpius, ho quasi adorato anche l'ultima parte, quella della malattia mortale (mmh, sì, ho una passione sfrenata per tutto le cose che hanno un non so che di drammatico... -.-").
Comunque, seriamennte, bravissima.
Un grande capolavoro che, ora, metto immediatamente tra le storie ricordate! ;)
Bravissima,
bacini bacioni,
confettina

02/06/10, ore 10:52

Oddio...è stupenda!
Me la immagino proprio... e purtroppo la capisco fin troppo bene.
Non ci credo che finisce così... Rosie è di Scorpius... e quella Potter può farsi friggere U_U
Comunque, bravissima! Davvero.
Bella anche la formattazione ad effetto.
Non è facile farla bene, senza esagerare.
Brava brava brava.
Ciao ciao ^^

01/06/10, ore 20:23

Fantastica One-shot!!! Tristissima, diretta e capace di trasmettere emozioni forti. La adoro! E poi, beh devo ringraziarti.. Con la tua ff mi hai riportato alla mente un' episodio avvenuto alle medie.. In cui ho calciato via la mia enorme timidezza e calpestato il mio orgoglio cercando di dichiararmi. Inutile dire che sono stata umiliata e respinta; senza che nessuno si accorgesse del mio cuore che sanguinava.. Da allora ho paura di espormi all'amore nonostante non passa giorno in cui non desideri che qualcuno abbatta le mie difese. Ma sicuramente non t'importano i miei ricordi tristi.. Perciò tanti complimenti per questa tua bellissima ff e spero che non ti capiti mai quello che è successo a me (e a Rose)..
Bacioni by Vé

01/06/10, ore 19:27

ehmmm, mi sa che mi devo fare picola piccola per scrivere questa recensione.
perché? sono una fan di Lily e Scorpius.
e a questo punto tu tiri fuori un bazooca me lo punti contro ed esclami: "muori, stronza che ruba a Rose il MIO scorp!"
Alllora, mettiamo in chiaro che mi è piaciuta tanto, nonostante ne abbia già letta una simile:)
tu metti giu il bazoka e dici:" beh allora ne possiamo parlare:)"
Hai espresso i sentimenti di Rose in maniera così convincente che, anch'io, ad un certo punto, per un brevissimo istante, ho odiato Lils.
Ugh, l'ho detto!
brava, mi sei piaciuta:)
baci baci, Jai.

01/06/10, ore 16:15

Allora ... ho letto la shot due volte. Due volte perchè la prima ho afferrato solo a grandi linee le tue parole; la seconda perchè volevo che rimanessero impresse nella mia mente. Io vedo Rose e Scorpius come Hermione e Draco: la Rowling non ci ha lasciato nulla di loro due, perciò pensarli come i genitori ti viene naturale. Il tuo Scorpius e la tua Rose però, non sono come loro: sono più umani, più inclini alla felicità e al dolore.
Arrivando verso la fine della tua shot ho sentito una morsa allo stomaco. Rose si è lasciata cadere, incapace di ragire, ma allo stesso tempo provandoci e l'ho ammirata. Non è facile farlo dopo aver visto una scena del genere: chiudere gli occhi e smettere di respirare sembra sempre la scelta più giusta.
Perché non riesce a vedere le lacrime che bruciano sul tuo volto?
E ti senti male. Perché, si, anche stavolta ti è passato accanto senza vederti, ti ha lasciata sola sotto la pioggia e non ti ha trattata come avrebbe trattato qualsiasi altra ragazza. Anche questa volta sei stata una stupida.

Questo periodo mi è rimasto particolarmente impresso... hai espresso al meglio i sentimenti di Rose e anche quelli di qualsiasi ragazza nella sua stessa situazione.
Davvero, complimenti!
Bacio ...