Recensioni per
Only Human [The phases of Death and Dying]
di Slits

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master

Roy Mustang si porta dietro un carico di angst da far paura, e anche io amo sguazzarci dentro, di tanto in tanto (e chi non l'ha fatto, alla fin dei conti?). E' per questo che è ormai difficile leggere qualcosa di originale sul tema di Ishbar, purtroppo. La tua raccolta mi incuriosisce, utilizzare le cinque fasi dell'elaborazione del lutto è una buona trovata, a mio parere.
Ammetto di averla dovuta rileggere per capirla appieno, di primo acchito non risulta di immediata comprensione (o forse è solamente il mio mal di testa, che già mi fa vedere doppio... Non lo escludo XD), ma ciò non toglie che sia una bella flash. Hai fatto capire perfettamente che l'odore di morte (o meglio, di strage, genocidio) non sia una cosa che si possa eliminare facilmente, anzi, che si possa eliminare e basta. Ottimi anche i rimandi ai corpi carbonizzati da Roy, le frasi in corsivo (ardore sta per ardere, ed il bianco cinereo alla cenere che rimane dei corpi dopo essere stati bruciati), o almeno è quello che io ho inteso (troppi approfondimenti in italiano finiscono con il condizionarti, purtroppo XD), dimmi tu se sbaglio (cosa possibilissima).
Passo alla seconda flash, ciao! ^^

Recensore Junior

Tu.. tu...
O O
Sappi che in questo preciso momento ho voglia di ucciderti e di abbracciarti (entrambi, ahimé, fisicamente improbabili). E lo sai perché?
Vorrei ucciderti perché Roy è MIO. E tu non hai nessun diritto di scrivere uno dei tuoi soliti capolavori su di lui, pretendendo poi (e riuscendoci perfettamente, peraltro) che io me ne stia incollata allo schermo con la lacrimuccia. ù__ù
Vorrei abbracciarti perché.. be', credo che la risposta sia implicitamente nascosta nella risposta numero uno:
Assolutamente SPETTACOLARE.
Si, te l'ho esplicitata un po'. ù_ù Il tuo inconfondibile stile di scrittura è, come dire.. proprio fatto per lui. E per il biondo ovviamente. In così poche righe, sei riuscita a descrivere quanto di più profondo poteva esserci nella sua anima, che probabilmente neanche lui sarebbe riuscito a raggiungere e spiegarsi.
...
Vedi di continuarla, o vengo lì e ti spezzo le gambe. è_é9
Baci baci, love, lipps, ti manderò un pasticcino al miele. U_U