Wrong
di Ice_DP

03/05/10, ore 16:08

Ecco il mio giudizio (anche se c'è già all'interno della storia, io lo rimetto XD):

Itachi_love

Lato introspettivo: 9/10
Attinenza al Tema: 9/10
Giudizio personale: 8/10

Tot: 64/80

Giudizio: Dal punto di vista grammaticale ho notato varie virgole fuori posto. Con una buona rilettura potrai sistemarle meglio, tranquilla^^ Lo stile è difficile da seguire, poco scorrevole e tratti ed il lessico poco ampio. Il tuo modo di descrivere è poco intrigante, non attira molto. Dipende soprattutto dai periodi nel testo e dalle virgole messe dove non dovrebbero. Ripeto che sono poca cosa e che rileggendo si può correggere. Per il resto tutto bene, non ho notato che altri due errorini di distrazione^^ La storia non è complessivamente originale, comunque la trovo buona e non ho nulla da dire in merito. In fondo, è una storia introspettiva, no? Tsunade mi è parsa IC e preda del proprio dolore per la perdita di Jiraya. Nulla potrà restituirglielo, no. E’ triste, ma comunque si intravede il suo carattere forte e deciso, la sua sopportazione. Molto IC, complimenti! J La JiraTsu non è una coppia molto usata e la vedo di rado, giusto qualche volta, quindi non ho molto da dire se non brava! Questo Pairing è stato trattato bene^^ Il momento dell’abbandono non è proprio descritto, ma è rappresentato dal dolore della protagonista, che si sente sola e schiacciata da ciò che è successo. La sua voglia di non mangiare, la sua nausea, l’inquietudine. Si sente sola perché credeva - ci ha creduto, purtroppo - che lui sarebbe tornato. Ma non l’ha fatto, e si sente illusa e abbandonata. Hai descritto bene i suoi sentimenti - alle volte anche in modo un po’ confuso - e mi hai resa partecipe della sofferenza che, pian piano, si è trasformata in odio nei confronti di Jiraya, un sentimento sentito fortemente da coloro che hanno perso qualcuno a loro caro. Triste, davvero. Nel complesso questa storia mi è piaciuta. Non in modo eccessivo, lo ammetto, tuttavia s’intravede quel sentimento di dolore che caratterizza la persona abbandonata. Per questo ti faccio i miei complimenti =) Brava, Itachi_love! XD
______________________________________

Grazie ancora per aver partecipato al contest, tesoro =)
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo **
Baci,

Mokochan

02/05/10, ore 21:46

Hai reso alla perfezione i sentimenti di Tsunade. Alla fine, per quanto ti sforzi, il dolore della perdita di qualcuno a te caro si trasforma sempre in odio, è inevitabile perchè, per quanto ti sforzi, non riesci a perdonare quella persona di averti abbandonato!
Leggendo non ho potuto fare a meno di immedesimarmi e di mettermi nei suoi panni. Amo questa coppia e tu riesci a renderla ancora più bella! =)