The Way Of Our Lives
di Shark Attack

17/05/22, ore 15:25

Volevo chiedervi di prendere in considerazione questa storia per le Scelte poiché l'ho trovata davvero unica e illuminante.
I personaggi sono molto originali e ben caratterizzati, per cui è davvero un piacere vedere le nuove interpretazioni e i vari personaggi "Nuovi" confrontarsi con i vecchi personaggi della serie, che d'altra parte mantengono i loro caratteri fondamentali senza venire stravolti troppo, cosa che invece in altre fanfic succede spesso. Nonostante sia una Au ben delineata e caratterizzata sa spiegazione di ambiente e costumi del epoca che tocca ogni aspetto.
La grammatica e la sintassi sono buone, senza errori eccessivi ed è un piacere leggerla. (forse solo il titolo troppo vicino al resto ma magari è solo un svista) per il resto è un piacere leggere.
Sperando che il mio tema della lunghezza di un rotolone regina vi abbia colpiti, e poi è SasuSaku come non amarli in tutte le salse?
Grazie di averci deliziato con questa bellissima Storiella un po'diversa.
(sono imperdonabile letto il capitolo e non recensiti ma con calma lo faro intanto arriva questo solo per le SasuSaku ;))
Io non ho parole. Ma quanto sei brava? Ma quanto? Ciò che rende ancora più bella questa storia è la veridicità dei caratteri dei personaggi. Insomma, Sas’ke ha sempre quel suo bel caratterino difficile ed è questo che rende il suo personaggio nella fic così speciale. Poi Sakura è rimasta colpita da come Sasuke ci si avvicina e cerca di stagli vicino e con quel suo modo di fare stravagante e la sua onestà d’essere. Ho adorato letteralmente ogni capitolo, poi credo che andrò subito a rileggere questo perché per la fretta non me lo sono goduto bene aah, ed è un capolavoro. Capolavoro e siamo solo al terzo capitolo e non vedo l'ora di leggerle anche le altre e se Posso stamparmela addosso questa storia vi prego? Ancora i miei più grandi complimenti, ti seguirò sicuramente anche in altre storie. Un bacio!Grazie mille

13/11/10, ore 00:47

ho riletto i primi 2 capitoli della fiction iniziati un anno fa e letto tutti gli ultimi nel giro di un'ora, quindi posso ufficialmente dire di essermi messa in pari con questa fiction stupenda *_*
che dire... potrei commentare solo con la frase "è SasuSaku". Puro SasuSaku; semplicemente perfetto, come è impossibile non amarlo. Non totalmente sereno (anche se, come nel manga, avrebbe potuto esserlo se Sasuke non avesse avuto problemi di suo; ma tanté) però capace anche di essere assolutamente dolce. Un legame forte, tra grandi alti e bassi, che alla fine resiste praticamente a tutto.
I figli sono adorabili, tanto la primogenita quanto il - hem... per ora? XD - ultimo maschietto ^^

21/10/10, ore 15:26

Questa storia è bellissima!
Non so da dove l'hai tirata fuori, ma è davvero stupenda! Mi raccomando, continua a scrivere!
Hai uno stile scorrevole e immediato che trasporta il lettore dentro la narrazione, al fianco dei personaggi. Inoltre è ammirevole il parallelismo tra i protagonisti del tuo racconto e quelli di Kishimoto: il loro carattere, a mio parere, è reso benissimo! Danzo come giudice bastardo...sei un genio! E non ti immagini come ci sono rimasta quando ho scoperto che il maniaco era Orochimaru. Ho pensato "è perfetto".
Davvero tanti tanti complimenti. Spero tanto che scriverai ancora della famiglia Uchiha e dei loro amici!^^
Renn

17/09/10, ore 00:28

bo che dire...ho letto tutta questa storia dal primo capitolo di the way of my life...dire che è stupenda è poco!!Scrivi benissimo e mi sembrava di viverla io stessa questa storia ( anche perchè sono una cosplayer di Sakura e la sento proprio come se fosse il mio personaggio ^^)...Complimenti ancora, sei un'autrice bravissima, anzi geniale!Ed esprimi il SasuSaku in modo stupendo! *__*

23/08/10, ore 11:58

Ciao!!!!! Finalmente riesco a recensire! *ufff* C'erano delle vacanze in corso :D
Che dire...La tua fan fiction è assolutamente meravigliosa *.* Dico sul serio! E' una delle poche ben scritte, ben strutturate, ben fatte, che ti fanno restare col cuore in gola ogni volta che le leggi, con tanti colpi di scena e insomma, che ti coinvolgono un sacco!! E' vero, su questo sito ci sono davvero tantissime storie belle o carine, ma sono poche quelle che non "si perdono" fino alla fine, che mantengono un andatura stabile o crescente di, non so come spiegarlo, insomma che restano belle fino alla fine e hanno un loro perché, sono fighe u__u se vogliamo metterla così.
E tu ci sei riuscita perfettamente! :D E quindi davvero complimenti Shark, sei brava :)
Leggendo "The way of my life" i primissimi capitoli pensi "Cavolo è fatta bene, ma sarà la solita storia di sesso senza troppo valore?" però incuriosisce e allora si continua a leggere e! Prende una piega inaspettata che ti fa davvero appassionare alla fic!
Comunque, questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto, vedere come sono andate le cose, cos'è accaduto dopo tutti quei problemi! Tsuri adolescente con il figlio di Naruto e Sasuke geloso è stupendo xD
Oh, e Naruto e Hinata sono così carini *.*
Anche il piccolo figlioletto di Sasu e Saku, piccola peste, che bello *.*
Sinceramente, stando indietro di alcuni capitoli non sapevo bene cosa aspettarmi...non ci speravo molto nel lieto fine e invece mi hai fatto una grande sorpresa :D Mi piace questo finale!
Anche se ero curiosa di sapere precisamente cosa avesse fatto Orochimaru a Tsuri...quel bastardo!!
Ah!! Il tuo disegno è bellissimo *____* (*oh! è anche brava a disegnare*) xD
La famigliola felice ehehehe
Okkk! Ho già scritto troppo, e pensare che un tempo le mie recensioni erano brevi e concise e ora com'è che mi dilungo così tanto? xD
Un bacione! Leggerò sicuramente altre tue storie! sakusan.

20/07/10, ore 18:31

Ti lascio un commento al volo ma più tardi torno a scrivere: SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO. Tutto. la storia, la scrittura, la conclusione ma anche la cartolina e l'immagine finale. Che dire? una delle storie più belle che abbia mai letto. A dopo.

20/07/10, ore 06:01

OOOOOH!
Bene sono le 5.51 di martedì mattina, e ti dico che ho letto ininterrottamente, fino ad ora, dalle cinque di ieri pomeriggio...
MI PIACE UN SACCO COSA SCRIVI!
Trovo che il tuo stile sia fantastico, dalla struttura che usi, ai flashback che inserisci spesso, fino all'originalità del racconto.
Si, mi sono letta, tutto d'un fiato (un fiato lungo 12 ore) "the way of my life", "flowns away" e "the way of our lives"...
E' rarissimo che non legga yaoi (delle quali sono follemente innamorata!) ma devo dirti che questa storia, un pò diversa da tutte le altre, mi è piaciuta un sacco, e mi ha fatto, in un certo senso, rivalutare la figura di Sakura, che spesso e volentieri, nelle yaoi, viene maltrattata perchè rivale di Naruto!
Certo che gliene hai fatte succedere di ogni alla poveretta...alla fine nemmeno il nome del secondogenito ha potuto scegliere...CHE SFIGA!
Il destino sembrava esserle proprio avverso eh!
Ancora tanti complimenti!
Ciao^^

18/07/10, ore 19:19

ARGH! torno dalle vacanze e cosa mi ritrovo?? l'ultimo capitolo! ç_ç sigh, e io che avevo sperato fino all'ultimo che ce ne fosse un altro, con te che urlavi "sorpresa!!" con un sorriso enorme perché avevi detto che i capitoli totali erano 24.. e invece ci hai fregati anche su questo! perrrrrfida! xD
ma bellissimo finale, questo non te lo può togliere nessuno! l'immagine, poi, è stupenda! *-*
ma andiamo con ordine: matrimonio! oh, che ammmori, lei agitata, lui tranquillo come sempre (mannaggia a lui! >.<) e poi il "sì" giunto un po' troppo in fretta e il sacerdote messo a dura prova.. proprio da sakura!!
poi poi.. ah, prima la casa! che meravigliosa conclusione per quel dilemma che ormai, dopo la storia di orochok e del carcere, ci stavamo quasi per dimenticare.. come vedo non hai lasciato proprio nulla al caso, eh? brava, così si fa! ^_^
e la naruhina alla fine è giunta! ormai non la calcolavo più, dato che hinata era comparsa solamente in un ricordo nei primissimi capitoli (dei, quanto tempo!)(e che malinconia! ;_;) ma poi, già dal capitolo scorso, ho iniziato a risperarci e infine ecco il nostro già conosciuto kaeru! :D che amorini, piccoli loro due.. mai nessuno, credo, avrebbe potuto immaginare che la prole di sasuke si sarebbe innamorata di quella di naruto e viceversa! *-* altro punto a tuo favore, kyaaa!
per non parlare della scelta dei nomi, come si vede che ci sei stata su almeno un po', per riuscire a sistemare un battibecco lessicale simile! (a meno che tu non sappia il dizionario giapponese a memoria.. O_o in quel caso ti amerei il triplo!)
e alla fine arriva polly! cioè, no, mosu! ^^" non ha avuto letteralmente voce in capitolo ma mi è già molto simpatico, sai? beh, mi son sempre molto simpatici i bambini che vengono sfruttati in silenzio da genitori e/o fratelli e sorelle maggiori, ma lui mi è proprio andato a genio da subito, ancor prima dell'assenso di sasuke! e sakura che ha bisogno del telefono ma c'è tsuri con kaeru.. l'ho già detto, lo so, ma sono troppo dolci!!! *______* spero che la shot di settembre (fiuuu non scompare del tutto, il ricordo di questa meraviglia di fic! :P) verta su di loro due, sarebbe fortissimo! o magari è un prequel, un momento di storia prima del cambio di vita di sakura? o un momento intervallo, magari ancora risalente alla fuga, all'epoca, insomma, di flown away? voglio la shoooot!! >.< (stavo per scrivere "voglio settembre", ma poi mi son detta "ma anche no" e quindi voglio la shot, subito, ora!! xD)
tirando le somme (che poema! O.o) stupendo capitolo, mai scontato nemmeno nella fine estrema, con la terza gravidanza! come tutta la fic' d'altronde, n capolavoro di fanfiction! e ora ce ne vorrà un bel pezzo prima di trovarne un'altra così.. ovviamente però continuerò a seguire anche trent'anni, tranquilla! tanto anche lì si preannunciano sconvolgimenti vari, no?
ah, stavo tirando le somme, è vero.. dattebayo! (bella anche la cartolina!) (non finirò mai questa recensioneeeee!!)
bravissima shark! un bacione enorme e GRAZIE per essere tornata! ^_^
ciao!
Karen

17/07/10, ore 10:24

Carissima, ecco la doverosa recensione! Sei stata bravissima a creare la suspance e a mantenerla fino all'ultimo momento, facendomi tirare (giuro) un sospiro di sollievo in conclusione. Splendido, in generale, il crescendo di sentimenti di Sakura e Sasuke. Insomma, in generale, bravissima. Ottima l'idea di intervallare la trama con saluti e ringraziamenti e con i titoli di coda, mi è piaciuta davvero.

16/07/10, ore 18:19

stupendooooooo!!!!!!!!!! T________________T
l'ultimo capitolo è davvero meraviglioso!*.*
non saprei da dove iniziare per commentarlo.
però..inanzittutto sono felice che tu abbia messo la NARUHINA! ù___ù ci vuole!
e anche qui c'è il simpaticissimo e combinaguai di kaeru!XD XD (e che sasuke non sopporta cmq!XD)
sasuke stava cercando una villetta per tutta la famiglia, altro che tradimenti! *.*
e il matrimonio, con ino, temari e hinata che aiutano una agitatissima sakura che non riesce nemmeno ad aspettare la fine delle parole del sacerdote e dice subito: 'si, lo voglio!'
e l'arrivo del bebè mosu che ha allargato la famiglia e l'ha fatta ancora più felice...è stata una bella scelta!;)
ovviamente non poteva mancare tsuri, nel pieno dell'adolescenza, che ha un inciucio, guarda caso proprio con...kaeru!XD (a proposito...quanti ha kaeru a confronto con tsuri?, solo x sapere!XD)
poi, sasuke che alla fine accetta di togliere il telefono alla figlia, avendo saputo di kaeru e il piccolo mosu è il soldatino!!!XD XD
davvero un bel finale shark! complimenti!
e dire che avevi detto che sembra finesse non proprio bene...! mannaggià a te! XD
mi mancherà tantissimo questa fic, e anche tu come autrice, ma mi consolo sapendo che andrai avanti con trent'anni e io, ti assicuro che continuerò a recensire...!!
e bello il disegno! ;)
CIAO SHARK! UN BACIO! =)

16/07/10, ore 17:57

Wow! E' finita!!!! Non ci posso credere che sia finita, provo emozioni contrastanti fra il triste ed il contenti. Triste perchè è finita, contenta per come è finita...che dolci, che perfetta famigliola felice!!!! Complimenti davvero. Alla prox avventura! Baciii
Baby

16/07/10, ore 16:20

Oddìo, la famosa fine "e vissero tutti felici e contenti".. Immagini di una vita familiare tranquilla e normale, dopo tante vicissitudini. Sì, mi è piaciuto molto il finale. :D E il terzo speriamo sia una bambina di nome Neko, mi piace come nome. v.v

16/07/10, ore 01:00

Ciaooo... scusami se non ho commentato prima... ma ho voluto prima vedere la fine della storia! Storia assolutamente fantastica!!! Piena di suspance e colpi di scena!
Quando hai scritto di Sasuke morente... mi sn detta: ok basta non la leggo più! XD (però spervo ancora in un colpo di scena!) Io amo i lietofine, ci rimango di m**** quando qualcosa (che sia un film, un libro, un videogames o una ff) finisce male, mi ci affeziono troppo ai personaggi!XD potrei mettermi a piangere! XDXD
Comunque finale stupendo e la piccola Tsuri è dolcissima!!! *_* Sei una brava scrittrice! Complimentissimi! un bacione Chiara
ps. credo di aver scritto un poema! Va bhe dai, mi sono riscattata per i commenti che nn ho fatto durante la fic!XDXD

15/07/10, ore 23:48

bellissima la fan fic ho letto tutte e tre complimenti proprio!

15/07/10, ore 22:00

Come sai io recensisco solo alla fine delle storie..per avere il quadro completo e un'opinione precisa su quello che ho letto!
Quindi eccomi qui dopo aver seguito appassionatamente tutti i capitoli.
Ci hai davvero sommerse con i colpi di scena questa volta, e sei riuscita a sistemare tutto senza banalità.
La cosa più strana è che quando ho letto l'ultima frase ero davvero felice per loro, come se avessi tirato un sospiro di sollievo anch'io. Dopotutto insomma si meritavano un po' di felicità. La scena finale dei nomi è splendida: l'amore va a braccetto con l'arte del compromesso, capirlo rende eterno un legame.
Orociok come al solito è per me un personaggio orrido..in qualsiasi salsa...non viene mai bene!! Peraltro come rapitore di bambine indifese risulta ancora più orrido e viscido...brrr!! Fortuna che Tsuri non sembra aver avuto conseguenze..a parte forse la propensione verso gli Uzumaki.
Aspetto con ansia la shot..spero di ritrovarci Mosu perchè mi sta già simpaticissimo e anche Sasuke e Sakura che a giudicare dalle ultime frasi avranno ancora di chè divertirsi!!
Brava Shark. Davvero davvero brava.
Ora concentrati su 'trent'anni' che sembra promettere proprio bene!
1bacio.