die Krähe
di Akrois

bellissima..niente di romanzato,tutto nudo e crudo..e nudo e crudo è finito..ammetto di aver pianto alla fine e all'inizio vedendo che il terzo capitolo era uscito.E' un finale dolceamaro azzeccato çOç

uwaaaaaaaaaaaaaaaa perchè devi farmi soffrire cosi? Perchè che ti ho fatto che ti ho fatto dimmelo che ti ho fatto?!
Uffa anche se la frase finale detta da Lovino mi è piaciuta e mi dava l'impressione che fosse un misto tra tristezza e serenità 1 per il fratello morto 2 per il fatto che il suo amato sarà finalmente per sempre con lui....mamma mia che finale e il povero Gilbert che comunque muore in maniera dignitosa a mio parere...beh non sempre c'è il classico lieto fine che c'è nelle favole sopratutto il quel periodo storico figuriamoci...

11/06/10, ore 21:38

Credo che sia in assoluto la più bella LudxFeli che abbia mai letto..
è scritta in modo scorrevole e poi,diciamolo,le trame angst sono qualcosa di peccaminoso e stai sfruttando tutto ciò alla grande..
non vedo l'ora di sapere il seguito!Ogni giorno vengo a vedere se è aggiornata..anche se so già che piangerò nel prossimo capitolo ç_ç lo so.

10/06/10, ore 17:51

Sai credo che tu sia appena diventata la mia cantastorie preferita. Cantastorie è il titolo più adatto perchè le tue fic sono poesia autentica. L'atmosfera, per quanto pesante sia, è magica e delicata. I personaggi sono a dir poco reali, palpabili. La vicenda si evolve e si intreccia con una grazia sconvolgente. Sinceri complimenti. Ovviamente temo che l'idillio di Feliciano e Ludvic stia per giungere al capolinea ... non credo che essere omosessuale all'epoca dei campi di concentramento fosse la migliore delle fortune (non lo è neanche ora che siamo in un paese che in teoria dovrebbe essere civile). Mi chiedo se Ludvic dirà "è stato impiccato perchè se lo meritava" anche davanti al cadavere del ragazzo che ama ... spero di no.

08/06/10, ore 09:34

ciao! bè....che dire... QUESTA FF è STREPITOSA! è scritta in modo veramente fantastico, Ludwig è da mangiare e Feli pure...mi piace moltissimo con questa personalità un po' più maliziosa e disincantata...decisamente più intrigante! credo che anche le atmosfere siano perfette... mentre leggevo mi sembrava di guardare un film!!! inoltre Lud e Feli sono la mia coppia preferita!!! penso che tu abbia fatto veramente un ottimo lavoro! aspetto con impazienza il prossimo capitolo! kisskiss

04/06/10, ore 15:11

Aspettavo da tempo il seguito ^^ che purtroppo ho letto talmente velocemente da avere la sensazione che svanisse in un soffio!
Per la caratterizzazione ti rifaccio l'osservazione che ti feci nel capitolo precedente: è davvero particolare e invece di relegarla alla fanfiction secondo me potresti utilizzarla per una storia originale.
Occhio alla forma però: ci sono vari errori di battitura nel testo, sparsi tra l'inizio e la fine.
Povero Feliciano, temo di sapere a cosa va incontro! Anche se, più che per lui, temo per Ludwig (mi sembra riguardi anche lui)...una discesa vertiginosa alla conclusione!
Di nuovo, aspetto il seguito ^^

04/06/10, ore 00:00

Davvero una bellissima fanfiction, non c'è che dire. Feliciano è intrigante, Ludwig meno scemo e l'ambientazione veramente suggestiva.
Questo è di certo uno dei temi AU meno trattati nelle LudwigxFeli, forse per la sua complessità storiografica e di inserimento, ma son contenta di vedere che qualcuno scrive di questo, e in maniera oltretutto davvero magistrale.
L'unica pecca forse è che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, ma probabilmente questa è una di quelle fic che devono far sognare, pensare e riflettere a fondo, e devono rimanere corte per permetterlo.
Aspetto quindi con ansia il prossimo capitolo ^_^

03/06/10, ore 20:45

Oh, no.

EDIT: Voglio dire, no. Se il prossimo è l'ultimo, vorrà dire che con buona probabilità questi sono i tre capitoli più intensi che io abbia mai letto.
Già il precedente capitolo mi era parso molto bello - e c'è qualcosa di indubbiamente affascinante nella caratterizzazione di Feliciano - e sopratutto molto vivo; questo ha la capacitò di tranquilizzarti per poi mollarti un pugno nello stomaco alla fine.
Anche perchè scatta inevitabilmente un clic; un clic che spazza via quell'alone di soffuso divertimento dell'appuntamento vicino al quartiere delle prostitute e anche quell'alone di soffus serenità del Ludwig che ciondola e fantastica con un paio di manette in mano.

Feliciano è a letto, sorride ed è felice, e bussano alla porta e hanno quella divisa.

Clic
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 09:08 pm)

02/06/10, ore 22:25

. . . (muore) . . . (torna in vita miracolosamente)Udio!!! non fermarti, per favore, aggiorna subito!!! Aggiorna in fretta, ti prego!!! Voglio vedere che succede a Feli!!! Ti prego, non ucciderci di nuovo con un'attesa estenuante, tipo chissà quanto, forse per far credere che eri morta...

Anche se corto, anche se praticamente privo di avvenimenti ( a parte l'Herr Vargas) scrivi daveeeeeeeeero beniserrimo, cavolicchio... So che io non dovrei parlare di uccisioni e di attese, ma insomma, siate migliori di me, miei tesori.. Spero non ti sia offesa... Ti attendo con ansia mordendomi un pollice... XD

02/06/10, ore 21:46

allora il countdown ha già inizio nooo!!!!!!!!!!!!
Mi ci ero affezionata uff!!!!!!!!!!!!
Oddio non dirmi che Feliciano finisce in un campo di concentramento per essere Gay sai.. il Fuhrer non guardava di buon occhio...beh ogni tanto una commedia triste non fa male alla salute leggerla ogni tanto.
Mi piace molto bella e significativa peccato che Lud non potrà godersi la sua vacanza con Feli...beh vorra dire che attenderò il finale anche se so già cosa mi aspetterò.

*-* torno ad amarti come non mai <3 ...
non puoi darmi un pizzico della tua bravura XD?? fate la carità ç.ç ... alzerebbe il mio livello di parecchio u.u!
scrivi sempre benissimo *.* i personaggi sono ben delineati, mi piace molto come li hai espressi *_*
il tuo feliciano è fantastico u\\\u
e poi riesci ad inserirli nelle storie come io non riuscirei mai *_*, insomma, non te lo so neanche spiegare bene >\\\< ...!! ecco, forse è meglio se ci rinuncio ^^'' ...

comunque ... la cosa di HALLO KITTY\MUSSOLINI mi ha fatto morire xDD ...!! poi lo cerco <3!!

ti ho aggiunta alle seguite, spero che aggiornerai presto <3
baci !! ^_^

un Feli molto malizioso ma che ha sofferto molto nella sua adolescenza mi piace lo vorrei io come mio barista personale uffi e poi stai tranqui chi è che è ancora apposto in sto mondo crudele non vedo l'ora di leggere i prox capitoliii!!!

P.S. cosa centra il mestolo?? insomma che ci faceva nella sua borsa???
(Recensione modificata il 05/05/2010 - 04:13 pm)

Wow... scrivi davvero benissimo!!! Mi piace un sacco lo stile, il tempo e il luogo... un sacco. Non ci fosse quel mangiapatate potrei definirla perfetta, ma questo e' soggettivo...

Bene... cos'altro dire... chissa' cos'altro succedera', magari vengono mandati in un campo come potranno vivere la loro vita senza problemi, sono un impazinete attesa!!

è splendida! mi piace molto! i personaggi.. cavolo sono così veri!
mi incuriosisce l'evolversi della storia. mi piace come hai descritto Feliciano.
Non il solito ragazzo sciocco che non sa neanche quello che sta facendo.
la lettura è molto fluida, senza intoppi o incomprensioni.
davvero, tanti complimenti!

Wow sono la prima!
Avrei tante cose da dire ma per l'orario non riesco a scrivere un commento fatto per bene (devo scappare T.T) ...che dire, i personaggi sono così realistici da non sembrare affatto provenienti da un anime o un manga! Perchè non hai utilizzato questa storia come originale? In fondo i caratteri li hai interpretati tu, penso che appartengano più a te che a Himaruya ^^