Esther
di Artemis- sama

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/09/16, ore 01:27

No, ho appena finito di leggerla e volevo sapere come finiva...pazienza, ma midispiace molto che sia rimasta incompleta.

27/08/13, ore 23:16

Ciao! Volevo farti i complimenti per... questo capolavoro *-* mi fa impazzire la storia (tralasciando il gioco che è divino!) Ho cominciato con il leggere i capitoli ora e per stasera farò una paura per continuare domani :) I primi tre capitoli mi sono piaciuti e l'unica pecca in questo è il fatto che nei dialoghi non sei andata a capo ma sono entrato (per errore ovviamente u.u'') nel quinto capitolo ed ho visto miglioramenti ^^

22/10/11, ore 13:20

mi piace molto il tuo modo di scrivere, spero che la continuerai, perchè mi piace un sacco, (per lo più mi piacciono un sacco Zev e Alistair!!!) alla prossima!^-^

bello come descrivi i "pensieri" di ogni personaggio ^^ riesci a renderli semplici ma profondi allo stesso tempo brava^^

p.s. da quando i dalish credono nel creatore?XD

06/12/10, ore 22:55

bhe è molto chiaro chi si innamorerà di chi XD ma può anche darsi che succeda qualcosa di inaspetato, quindi non do nulla per scontato^^

28/11/10, ore 20:02

particolare come personaggio, non è cattiva ma neanche super buona sarà interessante vederla sotto questo punto di vista^^

14/11/10, ore 15:18

Confesso che in questo capitolo ho perso più volte il filo del discorso per la mancanza di soggetti, e anche per le frasi lasciate in sospeso, spezzate da altre frasi e riprese dopo, un po' troppo in ritardo, a mio avviso. Dovresti provare a rileggere più volte ciò che scrivi, magari affidandoti ad un beta reader (sul forum del sito c'è qualcuno che si offre per questo tipo di "lavoro").

Quanto al resto, di importante a livello narrativo qui c'è soltanto la parte finale. Però, sarò sincera: come ti ho detto e ripetuto diverse volte, continui a non dare spessore ai personaggi, e questo fa perdere moltissimo alla qualità della storia. D:
Insomma, il problema principale, secondo me, è che manca di introspezione. Magari mi sbaglio, ma credo che in una storia narrata in prima persona sia la cosa fondamentale, che non deve mai mancare.
Il dialogo finale fra Alistair e Esther non mi ha coinvolta proprio per questo, e senza un'introspezione ben definita fatico davvero a comprendere le ragioni di entrambi (o meglio, sono dichiarate nelle battute, ma se tu avessi approfondito sarebbe stato di gran lunga meglio).

Torno quindi a consigliarti di badare di più ai personaggi e ad eventuali spunti narrativi di tua invenzione, perché alla fin fine la storia la conosciamo tutti. ^^

P.S. Continuo a dire che, per come stai impostando il tutto, vedo molto meglio Zevran con Esther di Alistair, foss'anche solo per il fatto che Alistair qui appare più che altro come un impiccione che tampina Esther senza lasciarla respirare. Io uno così l'avrei già mandato a quel paese, mi farebbe venire la nausea. XD

09/11/10, ore 16:01

Spero che ci sia la romance con Zev,sai,mi è sembrato l'unico onesto dall'inizio alla fine del gioco,schietto e pronto a dire le cose in faccia,come nella tua storia,ti dirò,hai mantenuto un profilo psicologico dei personaggi che è impeccabile,senza stonature,congratulazioni!

09/11/10, ore 15:58

Wow!Aspettavo con ansia il seguito del precedente capitolo!Devo dire che mi è piaciuto molto,hai un non so chè nello scrivere che ti coinvolge completamente!!
Spero che continuerai presto!
Ps:A quanto pare Zev ha campo libero,cosa mi devo aspettare?

Mi sono letta i 18 capitoli tutti di un fiato e devo dire che sono Meravigliosi,con la M maiuscola,pensa che mi sono iscritta per leggere le storie di Dragon Age,ma ormai mi collego solo per vedere la tua,ti prego di continuare perchè è bella come il gioco!

Eccomi qua, cara! E scusa come al solito l'immane ritardo! çOç
Nella lettura del capitolo ho notato una piccola stonatura nell'attacco dei lupi mannari. Sarò onesta: forse sono io ad essere troppo passionale, ma non mi è sembrato esserci sentimento nella narrazione, che scivola via come se fosse solo una descrizione impersonale di ciò che accade, come se il gruppo avesse già visto e combattuto quei bestioni. Stessa cosa per quel che riguarda l'incontro con Passosvelto: un mannaro che parla e nessuno pare farci troppo caso. ^^;
Inoltre nei dialoghi (iniziali soprattutto) i personaggi non manifestano grandi emozioni, si limitano a degli scambi di battute che danno informazioni al lettore e nulla più. Ricordo di avertelo già fatto notare in almeno un'occasione: dare un'idea di come i personaggi reagiscono anche con il movimento del corpo o con l'espressione del viso ad un dato avvenimento o ad una notizia è molto, molto importante. Perché una persona può anche rimanere in silenzio davanti ad una dichiarazione d'amore (per fare un esempio), ma se si aggiunge che sgrana gli occhi per la sorpresa, che arriccia il naso per il disgusto o che sorride per la gioia... beh, oltre a palesare il suo pensiero senza realmente indagare nella sua testa, non dà un effetto decisamente migliore? ^^
Ancora due parole per il finale: non conoscendo la storia del Custode dalish immagino che questa idea di Zevran che va giusto ad incappare nel clan di Esther sia una tua invenzione. E beh, come spunto narrativo ci sta a pennello, direi, brava! È un po' come la faccenda di Alistair alla Torre del Circolo di cui ho parlato io nelle mie ff: perfettamente credibile. :D

P.S. Senti, però qua è grave: che ti piaccia o meno, per come stai impostando la storia Zevran ce lo vedo molto meglio di Alistair con la protagonista. XD

12/10/10, ore 15:48

ok per oggi mi fermo qui :) allora.. nel precedente capitolo c'è stato il "fattaccio" dello schiaffo.. a me è piaciuto.. insomma, non si può sempre mantenere la pazienza e una storia d'amore solo rose e fiori sarebbe risultata banale. In questo capitolo c'è stata la riappacificazione e sono felice che tu non abbia protatto troppo a lungo il litigio perchè sarebbe diventata un pò noiosa la cosa. Oltre al rapporto Alistair-Esther spero tu ne abbia trattati altri. Magari il rapporto con Zevran, Leliana o Sten, personaggio molto sottovalutato, un pò scorbutico e distante, ma che può essere molto interessante anche perchè forse è quello su cui si sa meno.

12/10/10, ore 15:18

allora :) sto leggendo piano piano la tua storia ma riguardo a questi 5 capitoli devo dire che questo è il più bello.. mi piace moltissimo la tua idea di mostrare Esther come una tipa molto "umana" non seguendo lo stereotipo classico di Dragon age, elfo dalish = duro. Ok, hanno subito molte privazioni ed è giusto che si mostrino un pò selvaggi e distaccati ma non possono essere tutti uguali dopotutto. Saresti scaduta nel banale facendo la solita dalish un po' crudele e sicura di sè, e quindi ti faccio i complimenti per aver dato alla tua Esther un aspetto, visto in questo senso, abbastanza originale :)  per il resto anche l'ultimo discorso con Alistair mi è piaciuto ed è scritto molto bene.. ora cercherò di leggere anche gli altri capitoli sperando che tu non ne aggiunga di nuovi troppo velocemente sennò non riuscirò mai a mettermi in pari xD
(Recensione modificata il 08/08/2011 - 10:20 pm)

07/10/10, ore 19:59

la lettura è stata piacevole e la storia è scritta bene :) l'unica cosa che mi colpisce e mi sembra un pò "strana" è vedere un Alistair malizioso xD  nel gioco viene presentato come un imbranato, un pò timido ma per niente malizioso e provocante ^_^ questa ovviamente è solo una mia considerazione personale.. può essere che magari tu abbia visto in Alistair anche un aspetto diverso, appunto malizioso :)

05/09/10, ore 13:36

Pensi che io sia un po’ spinosa, vero?
Questa è più scema di Nimue. XD No, okay, lo so che Esther ha capito pienamente ciò che intendeva Alistair, anche perché lui si era già dichiarato, no? Quindi se lei avesse frainteso sarebbe stata un'idiota fatta e finita. XD (E già basta il mio elfo, grazie. XD)
A parte questa scena della rosa, direi che non è un capitolo che offre molte novità, ma dopotutto chi, come noi, sceglie di romanzare la propria partita deve comunque fare i conti con la trama del gioco, c'è poco da fare. ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]