Lost Memories
di _Sihaya

23/08/12, ore 13:29

Ero già arrivata a leggere qualche capitolo oltre, quando ho notato che hai poche recensioni per questa storia, così ho deciso di aiutare. Io di solito recensisco a fine storia e lascio un'unica recensione, ma sono già arrivata al capitolo diciottesimo e quello che ho letto mi è piaciuto molto! Appena finita la metterà tra le preferite, così non me la perdo.
Allora, innanzitutto voglio farti i complimenti per il tuo stile di scrittura. Entri molto nei dettagli, ma le descrizioni non risultano pesanti, anzi mi piace come riesci a rendere l'ambiente, sembra di esserci.
Ora ho letto anche il seguito, ma ieri quando ho letto il primo capitolo:
- non avevo capito il fatto della magia mancante;
- mi è piaciuta tantissimo l'apparizione di Malfoy, descritta benissimo, mi sembrava di esserci io al posto di Hermione.
Quindi comincio la mia serie di recensione facendoti tanti complimenti, per la trama e per lo stile di scrittura!

18/08/12, ore 22:02

Ciao,
innanzitutto complimenti per la costanza con la quale hai scritto e postato la fic, una qualità che personalmente mi manca -.-" Recensisco di rado e leggo ancora meno perchè non riesco a trovare storie che catturino la mia attenzione e, soprattutto, che mi stimolino fino alla loro conclusione, ma Lost Memories c'è davvero riuscita. Complimenti per la trama, ben studiata e sempre coerente.
Ma la qualità che più ho apprezzato nella tua storia è la caratterizzazione dei personaggi: sono davvero loro, in ogni momento e in ogni situazione sono davvero Draco, Hermione, Ginny, Ron... Non è affatto semplice dare tante sfumature ad un personaggio, ma tu ci sei riuscita!
Senza contare il fatto che i sentimenti si percepiscono con una grande forza e sono veri, giustificati: hai saputo far nascere l'amore in due personaggi che condividono solo odio o forse solo indifferenza, nella saga della Row, senza forzature nè banalità.
La tua storia va dritta nei preferiti perchè è riuscita a farmi tornare lettrice dopo anni.
Grazie per le belle emozioni,
J.

14/08/12, ore 17:22

Beh che dire.. WOW, in assoluto! Tempo fa quando non ero ancora iscritta lessi una FF, obbligatoriamente una Dramione, che mi piacque talmente tanto che decisi, dopo un bel po' di tempo, che se mi fossi iscritta la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata recensirla. Ed è rimasta in assoluto la mia storia preferita, comunque io ho continuato a leggere e perdevo sempre più la speranza di trovarne una che la eguagliasse, fino ad ora. La tua storia è senza dubbio allo stesso livello dell'altra che per me è il massimo! In poch parole ti reputo in grado di pubblicare un tuo libro senza difficoltà. A quanto ho letto la fantasia non ti manca assolutamente! Non ho mai amato particolarmente il mistero, il non riuscire a trovare una soluzione prima della fine del libro ecc.. Infatti ho iniziato a leggere senza essere molto motivata e senza accorgermene ero sempre più coinvolta nella storia, ho divorato la storia in meno di un giorno perché leggevo velocemente curiosa di scoprire mentre assimilavo tutte le parole! Complimenti ha dato vita a una storia stupenda, si lo ripeterò per molto ahah.
in ogni caso devo complimentarmi per la caratterizzazione dei personaggi, specialmente Draco. In molte FF, quasi tutte a dir la verità, Draco è un uomo completamente nuovo, diverso e.. un bel po' principe azzurro! Okay che la guerra cambia le persone, ma a questo punto no! Insomma non si può iniziare una storia con Draco che si fa un viaggio mentale manco fosse uno sballone e decide di punto in bianco che lui è pari ai mezzosangue, che smette di essere vanitoso, borioso, pieno di se e viziato al parossismo! Sarebbe un ragazzo troppo perfetto, come ho detto un principe azzurro! E mi piace che abbia avuto più importanza nella storia, ci sono rimasta malino per come è stato messo da parte!
Concludo chiedendomi quanti anni hai, perché scrivendo, a livello di lessico e punteggiatura sei bravissima!
Eh.. niente, ti sei presa 3 anni ma se fai capolavori così puoi prendertene quanti ne vuoi!

26/09/11, ore 15:09

Comincio col dire che sono confusa e incuriosita.
Incuriosita perché mi sono chiesta se non fosse una OOC e io mi fossi sbagliata per caso ad aprire il link alla storia oppure non avessi capito un fico secco dell'inindicazione iniziale. Insomma, bramo per sapere cosa sia successo in quel periodo di tempo che intercorre fra le ultime battute della storia nel romanzo e questo tempo presente in cui scaraventi il lettore senza troppi complimenti, come se avessi adoperato un taglio netto con tutto quello che del libro sapevamo. Allo stesso tempo ciò mi confonde perché non spieghi ancora bene che tipo di relazioni intercorrono esattamente fra i personaggi e se queste sono collegate a quelle che c'erano in precedenza, nei libri intendo, oppure se dobbiamo ripartire da un altro punto che ancora non hai svelato. In particolare le relazioni fra Harry e Draco, per il quale Potter nutre un'istintiva avversione, e fra Hermione e Draco, che già si danno del "tu".
Il punto di vista è cambiato e mi piacerebbe scoprire se la scelta è dovuta alla tua simpatia per il personaggio di Ron oppure se è stata una scelta motivata dallo svolgersi degli eventi e della trama, eccetera.
Unico appunto che mi sento di farti, per una mia ignoranza personale, riguarda l'abbondanza di descrizioni riguardanti gli edifici, secondo me un po' troppo ricche di dettagli.
Al prossimo capitolo, continua così!

29/08/11, ore 21:16

ciao, sono una nuova lettrice della tua ff, sbirciavo fra i capitoli pubblicati nei giorni più recenti, ed ho trovato la tua che devo dire mi ha molto incuriosita, così ho deciso di leggere il primo capitolo ed ora eccomi qua a commentarlo: in tutta sincerità, mi è piaciuto, e anche parecchio, continua a incuriosirmi e questo mi piace... complimenti per la fantasia, un inizio ff che non avevo ancora letto :D

11/05/10, ore 11:55

Punto primo, è ben scritta, quindi 100 punti a te; ci sono degli orrori in giro pazzeschi.
Bella l' idea, credo che la seguitò, vorrei sapere se è una Draco/Harry.

05/05/10, ore 16:14

Ciao! Ho letto ora questo primo capitolo della tua ff e mi ha incuriosita. E' presto per dare giudizi sulla storia, anche se per ora interessante, ma posso dire che scrivi in modo corretto, scorrevole e pulito e quindi è già un punto a tua favore.
Starò a vedere come si sviluppano gli eventi, alla prossima, P.Sawyer

05/05/10, ore 15:08

Amo Harry Potter, ma generalmente mi interesso dolo di ff sulla nuova generazione...ma questa mi ha incuriosito parecchio! E' molto bella e anche la scrittura è molto scorrevole... continua così! E io ti seguirò, fidati!
Ah, se ti va passa dalla mia ff...anche se non regge il confronto con la tua!
Aggiorna presto! (lo dico solo perchè sono ansiosa, ma non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi!)
Baci
chiara<3
PS. Spero che cambierai presto idea sul lasciare questa ff inconclusa...
PPS. Scusa, poi la smetto.. piace anche a te Matrix? E' uno dei miei film preferiti! Mi sorprende, perchè, x quanto ne so io, non è molto conosciuto...