L'invincibile vendetta di Lovino.
di Linktroll

05/02/11, ore 05:21

« Be', era già amore tra noi due, eh? »
Non molto da dire su quest'ultimo capitolo. L'ho trovato perfetto come finale per le vicende descritte in precedenza.
Non sono d'accordo con ciò che è stato detto da Antonio, e cioè che l'inglese ed il francese non sarebbero durati a lungo. Ed invece credo che nonostante il carattere di Arthur e l'egocentrismo di Francis formino una strana ma "bella" coppia. Divertente, eh?
E comunque non sono solo materiale per "fangirlare", a parer mio.
Di Gilbert quasi mi dispiace, ma non ho nulla da dire su di lui.
Mentre su Antonio e Romano avrei di che scrivere, ma divagherei in una maniera assurda dimenticandomi della storia.
Non posso far altro che apprezzarla.

P.S: grazie mille per aver condiviso con noi il video, nonostante fosse dedicato ad una persona speciale. :)

«E allora la storia diventa desiderio. E desiderio è sentimento». ♥

Sul serio, anche a me avrebbe disgustato avere un simil essere all'interno del mio corpo.
 « Gelosia portami via. » ♥   « Gelosia portami via. » ♥   « Gelosia portami via. » ♥  » »  « Come puoi parlare d'amore nell'epoca di guerra in cui viviamo? » oww, brutto colpo questo.
Mi inquieta il fatto che Spagna risulti gentile nei confronti d'Inghilterra, anche se come si è scritto "non c'è più alcun motivo per cui farsi la guerra a questo punto". Immagino quindi lo sgomento di Romano, ahahahah!
E come sempre il tuo pezzo forte sono le scene d'azione! ... E le esclamazioni: « Giovanna santissima! » Muoio.
E devo dire che anche a smancerie non sei da meno. ♥
È  stato dolce leggere di Antonio e Romano, di Francis e Arthur.

At first I was like «Eh?» but then... «EH?!»
 No, sul serio... Il capitolo... No, ma che dico! La fanfiction più avvincente che io abbia mai letto.
Tutto questo caos, questa adrenalina suscitata dal fatto che non ti aspetti nulla di ciò che si è appena letto conferiscono alla storia quel non so che di movimentato ed interessante!
Grandiosa l'epica entrata in scena di Antonio. E tanti complimenti anche a Francis che nonostante il suo chiodo fisso per "l'amour" è risultato essere un insostituibile compagno di squadra!
Altra cosa che ho apprezzato è il fatto che sul serio io non mi aspettavo nulla di tutto ciò.
Generale Inverno... Oh cielo, e da dove salta fuori? Sto facendo una fatica immane pur di recensire e non correre per andare a leggere il prossimo capitolo. ♥
Mi hai sorpresa un casino, dannazione.
       b  but    bO

Qui la storia sembra aver preso una marcia in più. Dal racconto ironico è passati ad uno più profondo, quasi sentimentale, ma dopo aver letto di quelle cannonate ai petali di rosa mi sono detta «Oh, bene. Non è cambiato nulla».
È  quantomeno bizzarro immaginare un Romano così desideroso di salvare Antonio lasciando che i suoi veri pensieri escano fuori.
Devo dire che l'esercito di unicorni non me lo sarei mai immaginato.
-  Non mi resta che continuare a leggere per vedere cosa accadrà~

E le tette? Dove sono le tette? Oh, mon Dieu!
AHAHAHAH! Carino il modo di reagire da parte di Sacro Romano Impero, inorridito fin nel midollo.
«Le nostre navi scivoleranno su una scia d'amore»... No, sul serio, cos'ha Francia al posto del cervello?
E cos'è questa novità di far Sacro Romano Impero un abile croupier?
Gran bel capitolo, sai? È  di uno spasso unico. ♥
 dsd... ... ......

«Stavo per dimenticare la cosa più importante. Ti ho appena dichiarato guerra, mio piccolo bruco dorato.   »
E persi mezz'ora così, a ridere.
E EEEEE Così Romano si sta dando all'allenamento per liberare il s... No, nos... Neanche, mi... Pardon, Antonio.
Be', più che un'utopia, se l'attacco usato contro i beni di famiglia di Francia ha questi effetti, credo che Spagna possa dormire sonni tranquilli. Ah, semplicemente magnifico il legame che unisce questi due.
Apprezzo molto questo Romano così combattivo, che non si fa mettere tanto facilmente i piedi in testa!

19/12/10, ore 07:09

Oh, eccoci qui. Finalmente dopo un casino di tempo riesco a recensire questa fanfiction, e lo farò capitolo per capitolo. ♥
Come inizio non è poi così male, ho riscontrato solo due/tre errori di poco conto. In ogni caso mi piace quel "enfant terrible" affibbiato a Romano. ♥
Ed... Oh cielo. Francia e Sud Italia uniti per fronteggiare Inghilterra... Muoio. ♥

Cazzo che bella questa fic ! posso stimarti vero ? amo il modo con cui descrivi lovino è ...semplicemente perfetto ahah ! a presto leggerò anche gli altri capitoli a seguire !
"Quel vestito da pirata ti rende così… virile. Cazzo se è vero !arthur vestito da pirata è proprio ....aaaa *ç*
Anche se le tue sopracciglia e i tuoi capelli fanno cagare......a me ...piacciono un sacco invece ..ma se lo dice francia ...*ç*
la fruk e lo spamano sono le mie coppie preferite quindi ...*zompa addosso *
bye bye bee

Non so se il più ridicolo di questo capitolo sia Francis o Antonio, oppure Arthur e Lovino... Ma anche Feliciano, poverino, non ha avuto un momento di gloria in quell'unica frase in cui lo hai nominato! :°°D
Questo capitolo è fantastico, veramente, e se il primo mi era piaciuto, questo l'ho adorato almeno il doppio <:
Non ho idea di cosa abbiano intenzione di fare tutti quanti, ma direi che la tragicità di Francia mi ha colpita veramente molto. Ma perché alla fine tutte le sue azioni sfociano nel melodrammatico? Per non parlare del biglietto spedito ad Inghilterra, che sembra un po' una provocazione, un po' una presa per il culo - perché il loro rapporto è così e la FrUK non esiste. e___e
Comunque... Temo per la salute di Antonio. D: Ma lo fanno mangiare almeno? E soprattutto, chi cucina? D: Poverino. Mi fa quasi pena...

21/09/10, ore 11:34

“Come dicevo, ho in mente di far scendere in campo il mio esercito contro quello anglosassone, per liberare il tuo An…”
Neanche ebbe finito la frase, che un altro calcio nello stinco si ripropose, spingendolo ad una brusca correzione:
“Ouch! Va bene, per liberare il mio An…”
“NEANCHE!” E giù con un altro calcio nello stinco.
“Merde! Per liberare Antonio, okay?”
“Perfetto.”

Direi che questa parte è stata in assoluto la mia preferita di tutto questo primo capitolo. Francia e Romano a volte riescono a rendersi ridicoli se presi separatamente, figuriamoci che cosa accade qualora vengano messi insieme... Beh, la risposta ce l'hai già data tu, ed è una scena veramente sublime! xD
Questo capitolo mi è piaciuto molto e oltretutto e scritto veramente bene (cosa che mi spronerà quando leggerò i seguenti). Inoltre sono proprio curiosa di sapere che cosa riusciranno a combinare Francia e Romano, ma soprattutto dove si trova Antonio e come sta. D: La vendetta di Romano su Inghilterra... Okay, mi preme anche sapere come farà Romano a vedersela con una Nazione del suo calibro... Dato che (almeno io) non confiderei molto sull'appoggio di Francia! xD
Se riesco a leggere il secondo capitolo ora, lo commenterò, altrimenti finirò stasera!
Baci =)

20/09/10, ore 23:17

Ah, quanto tempo è passato dall'ultima recensione.
Ungiorno,coughcough.
Francamente non mi aspettavo che avresti fatto così in fretta. °-°
Insomma, avevi già scritto tutto e mi facevi volontariamente rosicare a morte senza pubblicare nulla? e-e
E siamo giunti all'ultimo capitolo. Non per fare dell'inutile sentimentalismo, ma ho riletto la mia prima recensione e... Mi sembra di averla scritta una vita fa, quando stiamo parlando di pochi mesi. Anche io ti avevo dato della ragazza, quindi. GHGHGH.
Sto divagando.
Ero tanto preoccupata per il finale, davvero. Avevo paura di trovarmi un finale carino, ma incapace di competere con i precedenti capitoli e concludere la serie.
E invece...wow. C'è tutto. Romanticismo, ironia, una punta di drammaticità.
Condivido la scelta dell'ambientazione, secoli dopo, una scena rilassata e neutra. L'invito a nozze è stata la tipica idea che fa cadere la povera crapetta dalla sedia. Quanto durerà, questo matrimonio? Vogliamo il "dietro le quinte" di questa fanfiction. XD
L'ingresso in scena della sottoscr...di Gilbert. Oh. Non saprei utilizzare un agettivo diverso da "magnifico". Povero piccolo Prussietto schizzofrenico, mi è piaciuto tanto in questo contesto. PierrexGilbird spacca, FACCHIEAH.
Quella sui massaggi è stata terribile e perfettamente nel tuo stile. Però Lovino e Antonio non ce li vedo come coppia sposata, ma come eterni conviventi. Felice che tu non li abbia fatti sposare.
L'epilogo. L'epilogo mi ha costretto a recensire così tardi, facendomi diventare una gelatina incapace di intendere e volere non appena ho finito di leggere. Mi è sembrata come una prosa della canzone "La storia siamo noi di Gaber". Poi rileggendola ancora e ancora, ho abbandonato quest'idea: è poesia.
"E quando i sentimenti di diversi uomini si riuniscono, possono avvenire grandi cose."
Non riesco a dire nulla, se non che mi hai sopreso davvero. La tua visione della storia è commovente. E l'idea di incidere queste parole su una targhetta custodita da Antonio, come un memoriale dei tempi in cui regnava il mondo, in netto contrasto col presente, in cui appare saggio e dedito solo all'amore, è stata azzeccatissima.
Ho amato questa fanfiction dall'inizio alla fine.
Grazie per avermi permesso di leggere questo capolavoro. <3

Questa fanfiction fa cacare.

...

*muore dalla gioia*
Dio, mi sento così realizzata. Insomma, ti avevo promesso questa recensione piena d'amore e di sana critica costruttiva. Dai, mi amo. Chu.
Basta, andiamo al sodo.
Nonostante tu mi abbia fatto morire per il nuovo capitolo, sono comunque abbastanza entusiasta. Quell'abbastanza sta lì a rompere perché:
1. Ho qualche riserva da avanzare sul capitolo;
2. Era grazioso.
Cos'ho da ridire. Ebbene, c'è un po' di roba per la quale vorrei essere lì a Santa Filomena a prenderti a calci in culo.
Ma perché, perché il motivo per cui il Generale Inverno è lì è cotanto banale? ;O; Chissà che avevo pensato! Dillo che il Sottotenente Primavera era più carino.
Poi, posso capire che avevi la necessita dell'effetto scenico del Signor Gelo enorme, ma nemmeno Feliciano avrebbe continuato a potenziare consapevolmente un nemico per una questione di puro orgoglio.
Bene, mi sono lamentata. Per il resto mi sono sciolta come la palla di neve gigante. <3
L'idea dei pugni focosi è stupenda, è una di quelle tante cose che hai scritto che ti fa dire: "Maledizione, perché non ci ho pensato anche io?"
Il sogno (o utopia?) del Generale Inverno l'ha caratterizzato in un modo che sicuramente non era mai stato pensato da nessuno, e mi è piaciuto moltissimo.
La scena Spamano mi ha ucciso, sarà pure per questo che non ho recensito subito?
E Francia che ha sempre creduto negli unicorni è quanto di più carino esista a questo mondo. <3
Spero sinceramente che non mi farai arrabbiare con l'ultimo capitolo, voglio polacchi che vomitano arcobaleni, e non roba scontata. èOé
Ah.
Perché menti al pubblico di EFP? Lo sappiamo che sei un donnuomo.
Fila a scrivere l'ultimo capitolo, procione! (perché io sono italiana e mi rifiuto di usare termini giappocososi).

Bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere l'ultimo! Franciccio dovrebbe essere contento!

Dal nickname sospettavo che tu fossi un uomo, ma non ci credevo! XD Mi sono abituata a pensare che a scrivere nella sezione Hetalia (se non in tutta EFP) ci fossero solo ragazze! è bello che ci sia tu a difendere la categoria! XD

sisis, direi che è stata davvero epica, unicorni di quà, rose di là e in fighissimo Antonio con il suo adorato Lovino.
bello poi con la musica era davvero figo.
bello anche questo, belle le coppie (anche se preferisco la usuk) e generale inverno..bhè direi proprio che lo hai reso ben, inquitante e malinconico, poi la parte dei girasoli, allora è colpa sua se Ivan è anormale (kolkolkolkol) *scappa*

Capitolo come sempre scorrevolissimo,avvincente e bello come i precedenti *____* amore un lavoro perfetto!
L'idea di Arthur che a causa del gelo del suo cuore scaglia palle di energia gelide è geniale XD tra l'altro ero convinta che il Generale Inverno ringiovanendo sarebbe diventato Ivan *muore* ma mi sbagliavo °G°
Perchè ogni volta devi farmi morire con le cose che scrivi su Tonio...? Appena ho letto che solo col suo pugno faceva sciogliere gli uomini di ghiaccio ho già capito che idea avevi avuto. Calienza...corpo bollente...MEHEHEH...*SI SCIOGLIE ANCHE LEI* e ovviamente Lovi che appena l'ha visto in difficoltà è corso da lui rischiando di morire TçççççT
Anche il discorso fra Arthur e il Generale mi è piaciuto,le loro opinioni contrastanti riguardo le guerre e gli obiettivi da realizzare...e sull'idea di Arthur di portare innovazione quando invece il Generale lo accusa di portare dolore! Hai costruito molto bene il dialogo <3
E poi ovviamente il finale. Non potevi che uccidermi con la cosa che hai scritto fra Tonio e Lovi...oddio T___T quando Lovi sta quasi per piangere dicendogli quanto soffre ogni volta che lui parte per una guerra...è una delle idee che a noi fan del pairing piace di più ç___ç che dolci che sono stati...e sono morta riguardo all'idea di Lovi di non spogliarsi per non farlo morire di emorragia nasale. Sei pazzo amore. X°°°
Infine i tuoi adorati Frukkini...lo ammetto,ho amato anche la scena di loro due x°°° cioèèèè gli unicorni, la tua fissa sul fatto che Francis e Arthur sono compatibili perchè anche Francis vede gli spritelli e gli unicorni come Arthur...perchè non l'ho capito subito che quest'idea l'avresti messa a frutto? Mi ha fatto crepare la scena x°D Arthur non poteva che commuoversi U_ù
Ora...il prossimo capitolo. Perchè ho paura? Forse perchè so benissimo cosa scriverai. Indi per cui te lo ripeto: MA SEI SCEMO?
E con questo chiudo...bellissimo capitolo amore, lo ripeto <3 chuuu <333!