Merope Gaunt
di Caranil_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
31/01/11, ore 17:06

Ma quanto ti stimo Voldina?
Troppo, troppissimo ù.ù
La lettera che Merope ha lasciato a Marvolo dev'essere stata esattamente così: piena di ostilità, di rancore e di veleno, sentimenti a cui ha finalmente permesso di prendere il sopravvento.
Mi sono sentita davvero molto Merope (sì, lo so, non è un aggettivo, ma lo diventa nella mia testa da demente), anch'io avrei scritto parole del genere.
"Sì, Marvolo, l'ho stregato, ma conto di farmi amare da lui senza magia, in breve tempo." Questa frase mi piace. Mostrano una Merope forte, decisa e determinata (il fatto che conti di farsi amare... non so, detta così sembra quasi sottolineare un distacco)
Tra l'altro, non ho ancora scritto niente, ma te lo dico: migliori sempre di più: direi che lo stile che hai utilizzato si addice perfettamente ai toni di Merope, sìsì ù.ù
Sei un genio.
Nagini dev'essere fiera di te *-* Bisco lo è.
E quel messaggio-risposta alla recensione... sei stata adorabile: ti adoro *-* Sarà stato in ritardo ma è uno splendido regalo di compleanno, grazie!
Grazie a te perchè sei una Compagna Oscura malvagerrima e fantastica: non potrei torturare il Potter con nessunaltra *-*

29/01/11, ore 15:20

Bella, bella, veramente bella!
Scusa se non ho recensito prima, ma ho avuto poco tempo per leggere >___<
Hai riassunto in questa lettera tutti i pensieri di Merope e sicuramente la frase più bella è: "L'importanza dei tuoi antenati non ti riscatta dalle tue colpe". Wow, assolutamente vero.
Mi piace anche la cancellatura sul cognome in firma, indica proprio la decisione di Merope di cancellare tutto il suo passato, racchiuso proprio in quel cognome, e la sua speranza di potersi identificare in un nuovo nome. Purtroppo, però, sappiamo che è stata solo un'illusione...
Complimenti! :)

28/01/11, ore 13:15

Eccolo qui, l'Epilogo che stavamo aspettando, l'ultimo fuoco d'artificio di una raccolta che mi ha tenuto compagnia per parecchio tempo. Da una parte mi dispiace, perchè la tua Merope è splendida nella sua caratterizzazione, nei suoi cambiamenti. Dall'altra però, non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo, e di vederti impegnata in un lavoro diverso. ( Mi manderesti una mail quando pubblicherai la nuova raccolta? Sono terribilmente sbadata, e non vorrei proprio perderla ).
Passiamo alla lettera.
E' imbevuta di tutto il rancore di una sofferenza durata una vita, e della ricerca di felicità che ognuno desidera.
Mi piace questa Merope testarda, decisa, innamorata tanto del marito quanto della libertà duramente conquistata.
Splendida fine, quindi, di un percorso interiore sempre più interessante e sfaccettato.
Bravissima, un nuovo piccolo gioiello in questo fandom.

25/01/11, ore 15:22

quando una storia finisce, dispiace sempre......sn contenta, o perlomeno lo sarò, se scriverai il seguito, naturalmente nn su Merope, ma sul figlio (nn so perchè, ma ormai è un'abitudine: quando si vogliono scrivere i seguiti si fa sempre riferimento ai figli...ahhah!!!) cmq..a me il cap è piaciuto! la lettera è scritta molto bene (la mia ex prof di italiano t farebbe i complimenti!), si percepisce tt quella poca, ma cmq già dignitosa sicurezza che Merope si è costruita grazie a Tom e al suo illusorio mondo d'amore col babbano, un magnifico castello di sabbia detsinato a crollare spazzato via dal vento..e pultroppo, in qst modo, la ragzza perderà di nuovo tt l'autostima (se di sutostima si può parlare..) che era nata in lei...Marvolo è stato un genitore orribile, nn aveva la minima idea dei danni fatti a quella creatura..nn aveva idea di che cosa voleva dire essere "padre"..povero pazzo..cm dice anche Silente ad harry, nn bisogna biasimare Merope se nn ce l'ha ftt a vivere per il suo bimbo (che a condizioni normali sarebbe già tanto, un bambino ti dà la forza per fare tante cose) ma in merope nn era rimasto nulla di normale, nn c'era mai stato, er "trpp debilitata da una lunga dofferenza", nn aveva la forza di Lily...e questa è solo colpa di gaunt...quindi, se Voldie si è ritrovao senza madre, dovrebbe solo ringraziare il suo "illustre" nonno,...e pensare che invece è propio lui che va a cercare nella baracca...e della madre nn gliene importa un fico secco (nn dimostra la minima impressione quando lo zio gli da della z******a alla sorella defunta..)
cmq, qui si conclude la nstra stora, e il ns percorso...asp il seguito, ci sarò di sicuro a recensirlo...speriamo di risentirci!!!
ps l'esame nn mi ha esattamente dato i risultati che speravo, per cui lo ridarò, ma nn prima di febbraio,,,
saluti cara
francy

24/01/11, ore 22:35

Eccomiiii si sono ioo, la BETA!!!! No scherzi a parte dopo una dedica così bella dovevo per forza commentare.....Il merito di tutto va a te perchè, nonostante il fandom, sei riuscita a creare un personaggio complesso e intenso, credibile e vero, pur avendo noi poche righe con cui raffrontarci: Merope! Quindi applausi a te e spero che mi fare betare ancora roba su qualcuno di non scontato. Bella fic^^

22/01/11, ore 22:29

Eccoci qua, eccoci alla fine di questa meravigliosa raccolta. ='(
La lettera mi ha davvero colpita caVa! Mi sono piaciute le riflessioni di Merope sulla propria vita, il disprezzo verso il padre che finalmente viene a galla come si deve e anche la firma. Il Gaunt. Davvero brava! ^^
Sono felice di aver trovato e letto i capitoli di questa raccolta di emozioni di Merope. Ogni capitolo mostrava qualcosa di nuovo, uno spunto in più. Ci ho trovato dentro una buona dose di originalità, specialmente per alcuni capitoli.
Perciò grazie a te mia cara! ^^
A presto.
Tua Mads ♥

22/12/10, ore 17:40

"Spero che così, in una prossima vita, tu sappia come essere un buon padre."
Ed eccola una figlia che scappa dal padre, dalle frustrazioni a cui era sottoposta, da tutte le lacrime ..
Non sa che troverà altra frustrazione, altre lacrime e un altro uomo che non la ama come dovrebbe.
Povera Merope, il suo è un destino triste e sempre più nero.
T.T e così siamo alla fine.. The End.. T.T
No, ma anche io sono forte e non piango, giuro. (T.T)
Allora aspettiamo questo epilogo, che prima o poi doveva arrivare, e ti assicuro che hai chiuso la storia in bellezza cara la mia Pa! ^^

Mads

21/12/10, ore 15:57

BRAVA,brava, brava. in sole 100 parole i sentimenti di merope per suo padre(padre.............)
ah, ah, ah Tom con la carrozza fuori ad asepttarla !!! bellissimo!! mi fa motlo cenerentola (scherzo,,,)...bè, è vero, Merope aveva un pò di orgoglio e amor proprio (chissà) che in quel momento forse è venuto fuori! poverettta....
abbandonata a un padre idiota...chissà che fine ha fatto la medre, però,,,,,,,,,
asp l'epilogo, se riusirai a scriverlo con la tua solita bravura tra 1 panettone e un altro!!!!
baci e buon natale|!!!
ps l'esame di lunedì è andato a farsi friggere per la neve, da me le strade erano tt bloccate nn potevo raggiungere Pisa, qundi me l'hano fatto ridare oggi! ho appena conclluso e lo saprò solamente stasera alle 19!!! incrociamo le dita1!!!!!!!
(Recensione modificata il 21/12/2010 - 03:59 pm)

21/12/10, ore 11:05

Questo brandello di Merope è oscuro e intrigante;
Eccola la discendente di Serpeverde, decisa a conquistare l'uomo di cui si è innamorata ad ogni costo.
Decisamente un analisi accurata anche il suo ultimo pensiero rivolto al padre, quel sentimento di rivincita verso di lui.
Sembra quasi che Merope abbia davvero nascosto i suoi poteri, e adesso abbia ritrovato la lucidità per usarli.
Hai scelto un ottimo momento, per terminare la raccolta.
Finisce da dove tutto ha avuto origine, e non vedo l'ora di leggere questo epilogo con il biglietto ad Orvoloson.
Secondo me hai fatto bene a tagliare fuori Tom; per il semplice fatto che questa raccolta riduce sempre le azioni all'osso, sono i pensieri di Merope ad essere importanti. Avresti reso la drabble meno incisiva, per parlare di lui.
No, no, è decisamente perfetta così.
Buon Natale anche a te tesoro, spero di trovare presto l'ultimo capitolo!
Un bacione <3

20/12/10, ore 22:37

Complimenti anche per questo capitolo!
L'epilogo mi incuriosisce molto, lo aspetto! ^^

20/12/10, ore 22:24

*si vergogna perchè si è dimenticata di recensire*
Ehm... sì, lo so, sarei da Cruciare, ma che io sia un po' svampita non è una novità in fondo.
Questa è una delle più belle drabble della raccolta. E' cruda e tragica, ma per questo affascina e attira subito l'attenzione.
"E non si può fermare la frana, si può solo restare lì a guardare e sperare che qualcosa resti in piedi." mi piace la metafora della frana, trovo che renda molto bene l'idea! Soprattutto,d escrive alla perfezione come il mondo cada addosso alla povera Merope che vede infrangere tutte le sue speranze e che viene schiacciata dal dolore.
"Non so nemmeno se sarò capace di resistere il tempo sufficiente a far nascere mio figlio." sigh ç_ç Questa frase è così tristemente bella! Brava, braverrima!

20/12/10, ore 22:20

Vai in Puglia? ç_ç E quando torni Voldina?
Anche questa drabble è superlativa: esprimi con così tanta chiarezza le enmozioni di Merope che riesco persino a immedesimarmi in lei (e l'unico motivo per cui non me ne vergogno è che lei è la madre di Sua Oscurità)
"lo vedi che non sono una Maganò?" Bella frase! Comunica sfida: Merope si è rotta i cosiddetti di farsi maltrattare e si ribella. Approvo!
L'epilogo m'incuriosisce assai: ti prego, dai il peggio Mangiamortesco di te! *-*
Ti auguro di divertirti e mi raccomando: sbronzati anche per me! ù.ù

15/12/10, ore 14:48

La scena è così tragica da far venire quasi i brividi.
Non ci sono azioni, solo pensieri a briglia sciolta, solo il dolore che lentamente consuma.
Mi è piaciuto il paragone con il castello di carte, davvero molto azzeccato.
In cento parole hai descritto quello che è in realtà Merope; una creatura debole, che ha provato ad amare ma è stata schiacciata, da qualcosa di più grande di lei.
E' di una infinita tristezza l'ultima frase, che fa venire la pelle d'oca;
Di una indifferenza che quasi spezza il cuore.
Davvero bellissima, complimenti.
(Complimenti anche per il titolo, un accenno ai Muse ci sta sempre xP )

13/12/10, ore 21:14

Accidenti, è toccante qst cap! è una freccia che entra dentro Merope e scava nella sua interiorità, nella sua fragilità e ce la dichiude per noi....quando dice che è come un castello di sabbia!...che paragone...io direi che con qst chapter sei stata veramente molto brava! vorrei dirti qlc di motlo più inteligente, ma pultroppo ho il cervello fuso per via di inglese (il cui esame ho venerdì e nn so nulla!!!) e in più devo fare da cameriera e infermiera perchè tt in casa hanno l'influenza, per cui sn stavolto nel fisico e nella mente, trpp stanca per commentare molto decentemente!! ma tu sei stat molto brava, davvero, m dispsolo che il prox è l'ultimo,....ma allungare la sua vita con 1 bel what if??? no,  no  scherz<o!!ahaha!
ok t lascio
a presto..
ps grazie del consiglio.....è vero, l'amore nn ha età e cmq, sì, a 15 anni 10 sn tt 1a vita!!

13/12/10, ore 21:07

Molto bella questa drabble mia adorabile Pa!
La fragilità di Merope emerge completamente, chiara davanti al lettore.
Il paragone con il castello di carte è bellissimo e super azzeccato! ^^
In poche parole l'ho adorato!
Tutta questa raccolta mi ha colpita moltissimo e mi dispiace che sia quasi alla fine. ç_ç
Sono di fretta perciò la recensione è breve, ma sappi che mi è piaciuta un sacco! ^^
Besos <3
Madz