Recensioni per
Home
di Lanaea

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/05/12, ore 16:32

Perché la storia si è fermata? Quando mi sono accorta che era da un po' che era ferma ormai a evo iniziata a leggerla e desidero vederla finire perché mi piace molto...mi ha veramente presa aspetto notizie al più presto

Recensore Master
13/06/10, ore 19:26

interessante ff, spero di leggere il seguito al più presto ^^!!!!!!!!!!!!!!!

Recensore Veterano
22/05/10, ore 11:23

Awwn, concordo, questo POV di Kirk è insolitamente sottile e accurato. Rende molto bene il contrasto tra il ribelle giovanile e impulsivo che è stato e il Capitano sì istintivo, ma acuto e brillante che è destinato a diventare. Anche se la mia parte viscerale avrebbe voluto vedere presi a calci i parenti di Spock (almeno due righe alla macchina, su ;)) non posso negare la ragionevolezza dell'agire di Jim. ^_^
E con tutta la sua novella maturità adesso si è perso come un bambino alla fiera del paese! Divertente, voglio proprio vedere cosa succede ora. *invito subliminale a postare in frettissima* ;)

P.S. Ho saltellato contenta nel vedere che i miei suggerimenti sono stati presi in considerazione, dear, sono contenta di esserti stata d'aiuto. Già che ci sono allora segnalo due punti dove è rimasta un'imprecisione: un "comequanto" e un "che lo aiutasseper aiutarlo", sicuramente alternative di resa in italiano che sono rimaste entrambe su. Baci, e alla prossima!

Recensore Veterano
10/05/10, ore 17:32

Mi piace... mi piace davvero tanto questa analisi della psicologia di Jim. Di solito gli autori puntano ad analizzare maggiormente Spock, trascurando un po' il povero Jim. C'è da dire che on l'universo reboot abbiamo un Kirk un po' più complesso e segaiolo mentale, quindi si presta di più a certe analisi.
Stupendamente delicato il modo in cui i due si avvicino l'un l'altro. Non vedo l'ora di leggere come si evolve la vicenda!

Recensore Master
08/05/10, ore 18:55

Un altro bel capitolo, con i due a zonzo a fare i turisti, Spock che si "traveste"... e poi, del tutto ingiustificato, il rifiuto xenofobo dei lontani parenti. Mi è piaciuto come Kirk parte alla carica, come cerca quasi lo scontro, poi si ferma, finalmente consapevole del suo ruolo di capitano.

Grazie per la tua traduzione, come al solito più che gradevole! Posso segnalarti due passi che mi lasciano perplessa?
- sorprendendo una marea
- Eventualmente il loro girovagare (l'avverbio italiano non è proprio conguente).

Riguardo a Kirk versione-film-2009 e la sua paura di essere solo: ha avuto una fanciullezza da teppista, cercava risse nei bar... forse sulla Terra era davvero solo. Con l'Enterprise ha trovato non solo uno scopo nella vita, ma anche altri compagni e amici (il dottore sopratutto). Credo che, più che della solitudine, forse possa avere paura di perderli (come ha perso il padre in giovane età). Quando lo abbiamo visto del tutto solo, sul pianeta ghiacciato, ha reagito aggrappandosi alla volontà di rivalsa (dettare il rapporto contro Spock). Direi che la sua vita l'ha preparato a sapere affrontare l'essere solo... ma anche a non volerlo essere più, forse.

Recensore Master
08/05/10, ore 13:06

la storia è veramente intrigante, mi piace moltissimo. Posso darti un consiglio traduttrice? A volte la traduzione è un pò confusa, probabilmente perchè troppo letterale. Prova a riadattare le frasi in italiano più fluido, così risulta più facile leggere e capire i periodi.