Con gli occhi di un demone
di Angorian

14/02/17, ore 19:29

SANTI NUMI È STUPENDA!!!
È praticamente perfetta in tutto: hai centrato in pieno sia Calcifer, sia Howl, sia Sophie.
La tua idea è molto interessante e probabilmente anche vera e adoro tutto ciò che concerne il potere del povero Howl che viene sopraffatto dalla magica testardaggine di Sophie. Sono così contenta di aver trovato questa storia, ce ne sono così poche sul libro. Non che il film mi dispiaccia, ma il libro è tipo venti volte meglio ed è un peccato che sia così sconosciuto.
Complimenti ancora! :D

23/11/13, ore 16:26

Prendendo spunto da una frase del libro hai saputo estrapolare una vera chicca per questo fandom. Come si intuisce nell'ultimo capitolo del libro Howl è (quasi) da sempre a conoscenza della maledizione si Sophie e fa di tutto per trovare una soluzione.
Bella storia. Complimenti :D

28/04/11, ore 00:42

Molto molto interessante!
Il rapporto tra Sophie ed Howl nel libro è quasi più interessante di quello che c'è nel movie (nonostante io preferisc quest'ultimo), forse soprattutto perchè l'arco temporale delle vicende è più ampio, e c'è modo di svilupparlo meglio. E' molto carina l'idea delle due immagini di Sophie che si sovrappongono, un po' come accade nel film, ed anche l'idea di Howl che cerca di togliere l'incantesimo (bella la citazione iniziale). Insomma, mi è piaciuta molto questa fanfic, complimenti :)
Ci sono solo alcune imperfezioni nell'uso delle maiuscole (se un personaggio dice una frase, e tu poi chiudi le virgolette ed usi un verbo del dire, non ci va il punto prima delle virgolette e la maiuscola nel verbo. Ad esempio:
"E' colpa tua" disse Sophie.
E non:
"E' colpa tua." Disse Sophie.
E' giusto nel primo modo^^)

26/04/11, ore 23:01

Oh! Cercavo storielle carine riguardo a questo libro -poi film- bellissimo e guarda un po' chi trovo!
Avevo già letto qualcosa di tuo, mi pare su Rin e Sesshomaru, che mi era molto piaciuto!
Ho letto con grande interesse questa shot.
Ammetto di aver visto solamente il capolavoro di Miyazaki ma presto leggerò il libro. :) Deduco, dalla caratterizzazione dei personaggi e da altri elementi che non riconosco nel film, che tu l'abbia letto.
Nell'attesa che il libro, ordinato online, mi arrivi, leggo shot e scopro particolari differenti a ciò che ho visto, il che non mi dispiace!
Tempo ben speso nel leggerti! :D

Mary

11/01/11, ore 22:05

Ho trovato questa storia davvero simpatica. è perfetta come one shot perchè breve ma coincisa.
bello vedere anche il punto di vista di Calcifer che vede con ironia il rapporto di Howl e sophie.

08/01/11, ore 18:19

Questa ff mi piace moltissimo. Beh per prima cosa perché sono una grandissima fan di questo stupendo anime/libro. Poi, per secondo, perché trovo che scrivi davvero bene. Mi piace molto questo stile di scrittura. ho letto la ff tutta d'un fiato:) Per terzo, perché il fatto di raccontare tutto dal punto di vista del demone è un'idea molto bella. Mi è piaciuta molto ^^ Ed infine, perché penso che i personaggi della tua ff riproducano fedelmente quelli veri, nel senso che il loro carattere è rimasto sempre quello, senza cambiarlo troppo. Ecco perchè, nel complesso, credo sia una bellissima ff. E la metto tra i preferti! ^_^ magari nn capisco niente di "giudizi" però quello più importante resta sempre : mi piace :)

02/08/10, ore 15:29

Davvero bellissima.
Dolce, emozionante, ho sorriso involontariamente credo per tutto il tempo della lettura!
Complimenti davvero, dritta dritta tra le preferite =)

16/07/10, ore 14:18

che bella storia!*__*Complimenti. Mi è piaciuta moltissimo. :) Davvero tanto. spero che ne scriverai altre. un bacione.

15/05/10, ore 20:03

Ihih! Ma che carina! Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai scritto questa ff *O* Stupenda!
Ciaoooo^.^

12/05/10, ore 21:36

E' davvero una delizia *___*
Ho adorato l'utilizzo degli occhi del demone e quella che hai descritto sembrava proprio una scena del libro, perfetta <3
Spero di leggere altre tue su questa coppia meravigliosa, ancora complimenti e a presto!