Russian Roulette
di Lhea

20/06/13, ore 07:43

Ciaooo!Ho letto la tua storia un pò di tempo fa e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto!I personaggi sono davvero fantastici e hai un bel senso dell'immaginazione : ) Mi piace come scrivi e spero di poter leggere altre tue storie prossimamente!Continua così.Un bacio
         -Roryy-

06/06/10, ore 18:14

Ebbene sì, lo ammetto: sono in ritardo, terribilmente in ritardo con le recensioni. Ma come te sono in periodo esami (stendiamo un velo pietoso) e se voglio riuscire ad aggiornare le mie storie con una regolarità almeno decente, devo sacrificare il tempo per le recensioni -.- Mannaggia all'università!
E dunque, ora che sto bighellonando per la rete sentendomi in colpa perchè non sto studiando xD almeno impieghiamo il tempo in modo utile.
Il passato di William.. Idea entusiasmante! Adoro questo genere di stralci! Anche se, a dire il vero, è la parte finale del capitolo quella che mi è piaciuta di più, e poi le ultime frasi di Vilena sono davvero intriganti.. Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura e scoprirne di più! A presto!

21/05/10, ore 20:52

penso che farti i complimenti per questa storia sia il minimo!! davvero!! ho iniziato a leggere "il gioco dello scorpione" così, per passare un pò il tempo due giorni fa..non sapevo cosa aspettarmi a dirti la verità ma la storia di irina..lo strano e violento rapporto con william e poi l'arrivo di alexander mi hanno coinvolta senza che me ne rendessi conto..tutta la vicenda aveva poi come sfondo le macchine e le corse clandestine! come non rimanere affascinati dalla storia? complimenti davvero!! e anche con "russian roulette" non scherzi! questa nuova missione è fantastica...ci stai facendo scoprire un pò d più questo freddo russo che un pò affascina e un pò spaventa, forse prevale la seconda...comunque..ora sono curiosa! che rapporto c'è stato tra la lince e will? come soprannome è stupendo! sia lince sia fenice! sono due creature che personalmente adoro..
e poi..così...forse non c'entra niente..o forse già qualcuno l'avevo proposto..non ho letto però le recensioni..quando leggevo di xander...piano piane nella mia mente si andava delineamente un ragazzo...che associavo inconsciamente ad un puma...tu che ne dici? potrebbe essere un soprannome adatto?
continua presto!
non vedo l'ora di leggere che succederà a irina e dimitri!! e non vedo l'ora di leggere dell'arrivo del nostro amato alexander!!! ;)

18/05/10, ore 14:26

Allora, per prima cosa ti faccio i complimenti per aver superato la selezione del concorso. Mi è dispiaciuto tantissimo non essere riuscita a votare per te ma me ne sono accorta davvero tardi!! Vabbè, comunque sei passata lo stesso.
Intanto è un miracolo che ho un po' di tempo per fare la recensione. Di solito io recensisco sempre, ma ultimamente sono molto impegnata, per cui farò quello che potrò.
Ma andiamo con ordine. L'idea di mettere degli stralci sul passato di William è ottima, in questa maniera ci permetti di avere un panorama completo su chi sia William, e permetti di chiarire alcuni punti che forse non sono stati chiariti nella storia precedente. Come dici tu stessa, questo William sarà un William inedito. Devo dire che lo apprezzo molto come personaggio, in quanto non è affatto uno stereotipo del tipico "cattivo" ma ha anche lui una sua (e anche piuttosto grande) complessità psicologica (oddio ma come parlo!?!). Comunque sia, una cosa che ho notato in più o meno in tutti tuoi personaggi, è la loro dualità: hanno spesso e volentieri una doppia natura, o una doppia personalità, a volte in contrasto fra loro. Come d'altronde in ognuno di noi. A parte William, e ovviamente Dimitri (che trovo che sia il più bel personaggio ,e che ogni capitolo che passa lo amo sempre di più), anche Alexander e la stessa Irina hanno una doppia identità. Quella di Irina è abbastanza chiara: metà brava ragazzà, metà pilota clandestina; metà Irina, metà Fenice. Quella di Xander è più sfumata ma è presente lo stesso: non è un paladino della giustizia a tutti gli effetti, e, come avevi fatto notare tu stessa nel corso della storia, è per certi versi molto simile a William. Mi stai seguendo?? A volte ho il vizio di essere un po' contorta nello scrivere...
Passiamo adesso a commentare il capitolo in generale.
La faccenda di Dimitri mi interessa moltissimo, e la considerazione di qualcuno (adesso non mi viene il nome) sul fatto che potesse essere a causa di una donna, mi stuzzica. Mah, staremo a vedere, anche se muoio dalla curiosità, dato che è l'unico personaggio di cui non si sa proprio nulla nulla.
Riguardo a Irina, le cose non sono per niente facili per lei, povera! Beh, con Dimitri le cose non vanno certo bene, ma io al suo posto mi sarei arrabbiata tantissimo con Xander per aver fatto la "mamma" così, un po' di orgoglio femminile!! Adesso aspetto con ansia la prima gara!!
Su Xander per il momento non ho niente da dire... Boh, a parte che ora non è che sia accaduto molto su di lui, ma ad essere sincera è il personaggio che mi intriga di meno... sarà forse per la sua famosa "dualità" troppo sfumata?? Comunque sia per te è solo meglio: mi è giunta una voce che te sei un poco gelosa di lui... Boh, saranno solo voci, non è forse così?
William in questo momento mi fa quasi pena (si, lo so che si arrabbierebbe moltissimo a saperlo, però è vero). Più che altro deve essere orribile essere innamorati così tanto di una persona che ti odia talmente tanto che ti ha mandato in prigione! Mi dispiaceva così tanto che in un momento di delirio ho pensato che in realtà Lince era una donna (e quindi la donna perfetta per William) e che tra loro scoccasse la scintilla. Però, dato che già si conoscevano, non è possibile, anche con l'imbrobabilissima ipotesi che Lince sia una donna. Peccato! Vabbè che serve a creare la storia, però ti prego, "appaia" anche lui!!! Ma se proprio non ci riesci, sappi che io sono sempre disponibile U_U * fischietta *.
Bene, credo di aver detto tutto. Mamma mia quanto ho scritto. O____O Ti chiedo scusa per la lunghezza, ma a volte sono davvero logorroica xD. Beeene. Io ti saluto e ti prego di aggiornare il più presto possibile!! Bacioni!
P.s.
MI è venuto in mente adesso. Ma lo sai che l'anticipazione di questa storia nella storia precedente è fatta benissimo?!? Te lo giuro, me la sono immaginata tale e quale ad un trailer! Complimenti!!

16/05/10, ore 09:41

Capitolo succosissimo!
Iniziamo dal falshback di William. STUPENDO! E' meglio di quello che avevo immaginato io. Ho sempre pensato che lo Scorpione sì, fosse bravo con le corse, ma che contasse più il suo cognome. Poi era un piccolo stronzetto anche a 18anni e questo non può che piacermi!
Dimitri è un personaggio che sta scavando piano, piano e si sta ritagliando la sua parte di simpatia! Sono sicura che quando la sua storia verrà svelata mi piacer ancora di più.
Iniziamo a fare il conto alla rovescia: lo Scorpione sta uscendo, finalmente!
Alla prossima

13/05/10, ore 20:26

Ok. Giuro solennemente che scriverò una recensione molto più breve di quella che ti ho lasciato nel 'Gioco dello Scorpione' xD considera, però, che i capitoli di 'Russian Roulette' - per ora - sono dieci, e devo rifarmi di quelli arretrati; perciò, se mi dilungo un pochino, almeno per stavolta non odiarmi ç.ç mi scuso per non aver commentato prima, piuttosto, ma le tue meravigliose storie le ho scoperte solo da poco ;D. Come si suol dire: meglio tardi che mai.

Passiamo alla storia.

Eh, Irina, Irina. Non me la conta giusta, la ragazza. Davvero partecipa alla missione solo per chiudere definitivamente col proprio passato, quindi per vincere vecchie paure ? Davvero partecipa alla missione perché sa che è giusto farlo ? Uhm. E’ evidente che il ‘vizietto’ della corsa le sia rimasto; che lo spirito di competizione sia ancora lì, sospeso da qualche parte. Ma ora mi chiedo: non è che, sotto sotto, tutta questa tranquillità, tutto questo equilibrio, cominciano a darle noia ? E non sarà mica per questo motivo che Xander è diventato, d’un tratto, così possessivo e paranoico ?

Oh, ma parliamo di Xander. E’ un tantino iperprotettivo. Un tantino troppo, tanto da rivelare – a mio dire – anche buona parte della propria insicurezza. Ho come l’impressione che, nonostante veda Irina come una creaturina che ha bisogno di protezione, inconsciamente sia perfettamente consapevole del fatto che la ragazza è molto più forte di quanto voglia ammettere; secondo me, ha paura di vederla ‘scappare via’. Per un momento, all'inizio, ho temuto che avrebbe giocato sporco per non lasciar partire Irina, costringendola a restare al sicuro. Ne sarebbe stato capace ? Bah. Io penso di si, ma poi Irina l’avrebbe detestato; o quanto meno, si sarebbe sentita un po’ in ‘trappola’. Ecco. Da questo punto di vista, vedo Xander molto simile a William. Solo che mentre Xander riesce a controllare quell’istinto naturale che lo porterebbe a infierire sulla volontà della ragazza – un po’ per diplomazia, un po’ per paura di perderla – William non è in grado di farlo, e infierisce ugualmente. Oh beh; almeno, questo accadeva in passato: chissà se nei prossimi capitoli, incontrando Irina, William si mostrerà diverso da ciò che era ? Attendo con ansia il loro incontro :D

Ma resta William il mio preferito. Attaccabrighe il ragazzo, eh ? Mi sembra quasi di vederlo aggirarsi per la prigione: bello e dannato, lo sguardo fermo, l’atteggiamento borioso di chi sa di poterselo ancora permettere. Mi piace. L’unica cosa che mi ha dato pensiero, è stata la fiducia spropositata che ha riposto in Sebastian. Nessuno dei suoi si è rivelato, infine, molto fedele; non ha pensato che Sebastian avrebbe potuto intascare i soldi ai quali gli ha dato libero accesso, e poi fuggire ? Mi chiedo: si è rivolto a Sebastian per pura e semplice necessità, non avendo altri appoggi esterni, oppure aveva qualche garanzia per credere che il meccanico non l’avrebbe tradito ? Chissà, adesso sono curiosa =D !

Spenderei qualche parolina anche per Dimitri, ma credo di stare per riproporre la recensione-papiro. Evito, per stavolta ! Ti basti sapere che mi piace moltissimo come personaggio. Intriga, e molto.

Beh, alla prossima ;D ormai sono ‘dei tuoi’ ! Amo questa storia !